-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
____RAZIEL____
Che guarda caso sono anche per console Sony.
Rimango pienamente convinto della mia opinione, sono sicuramente d'accordo anch'io sull'ultima parte che scrivi, si dice sempre così ma di fatto in pochissimi postano news.
Io sinceramente non so neanche dove cercare, ogni tanto bazzico su GT, ma ormai sembra indietrissimo. Su neogaf non ho account e non mi pare neanche si possa guardare il forum se non hai un account. Avete altre buoni fonti dove cercare novità?
non mi va di fare il polemico, ma quando vedo l'ottusità delle persone allora mi inalbero; tu rimani convinto di quello che ti pare, ma la realtà dei fatti è che stanno uscendo prevalentemente news per giochi multi /console sony, se non ci credi ti invito a farti un giro su gematsu che è il sito principale dove prendo le news:
http://gematsu.com/
1° pagina:
7 news console sony
4 news multi
1 news industry
2° pagina:
4 news console sony
6 news multi
2 news industry
3° pagina:
5 news console sony
2 news multi
1 news x360
1 news 3ds
1 news industry
2 news PC
4° pagina:
4 news console sony
4 news multi
2 news wii-u
1 news pc
1 news industry
5° pagina:
5 news console sony
3 news multi
1 news x360
1 news 3ds
1 news community
1 news industry
6° pagina: solo news per console sony e multi
Ho raggruppato le console sony ps3 , vita e psp senza distinguere le news delle specifiche console, ma come puoi vedere non ci sono novità numerose su altri fronti.
D'altronde la quasi totalità del forum si è lamentata delle poche esclusive per 360, il wii è praticamente morto, il wii-u deve ancora uscire e se ne è parlato tanto nelle scorse settimane e i giochi sono sempre quelli + qualche conversione di giochi multi, per 3ds non ci sono grandi novità....insomma fatti un giro sul sito di Gematsu e poi ne riparliamo.
-
Ma infatti la mia non era una critica!
Sono ben contento che non ci siano flood su menate kinect varie.
Stavo difendendo il forum. perchè qua dentro siamo tutti con gusti più o meno simili riguardo ai giochi, non ci piacciono le casualate, andiamo dai più hard core che amano dark soul ai più casual che amano Assassin's creed ecc.. ma non oltre. è per questo che amo questo forum.
Al momento mi è venuto in mente NFS, che poi in realtà se ne era parlato e io mi ero dimenticato. qualche utente ha aperto nel weekend un topic su Bulletstorm e Kai ha uppato un vecchissimo topic di Starhawk... il bello del forum è che se un gioco non interessa agli utenti viene pian piano dimenticato finendo nei meandri delle pagine perdute.
-
E' uscito DBZ Kinect però io me lo risparmierei :asd:
-
Citazione:
eric_starbuck
Ma infatti la mia non era una critica!
Sono ben contento che non ci siano flood su menate kinect varie.
Stavo difendendo il forum. perchè qua dentro siamo tutti con gusti più o meno simili riguardo ai giochi, non ci piacciono le casualate, andiamo dai più hard core che amano dark soul ai più casual che amano Assassin's creed ecc.. ma non oltre. è per questo che amo questo forum.
Al momento mi è venuto in mente NFS, che poi in realtà se ne era parlato e io mi ero dimenticato. qualche utente ha aperto nel weekend un topic su Bulletstorm e Kai ha uppato un vecchissimo topic di Starhawk... il bello del forum è che se un gioco non interessa agli utenti viene pian piano dimenticato finendo nei meandri delle pagine perdute.
Eric so benissimo che la tua non era un critica, cerco di spaziare il più possible con le news che posto, dai giochi sconosciuti giapponesi che non ottengono neanche un reply e quindi rimangono affossati nel forum, ai giochi xbla/psn, ai giochi multi ed esclusivi per le varie piattaforme, chiaro che non posso aprire topic su tutto quello che trattano i siti specializzati anche perchè la meccanica del forum è diversa da un sito di news, quindi recuperare e mantenere sempre aggiornati tutti i topic, considerando che per l'80% sono l'unico a curare l'area delle news, è praticamente impossibile per me, per cui cerco di concentrarmi su quei topic che hanno maggiori reply/visualizzazioni visto che sono quelli che attirano più attenzione.
Mi dispiace a volte vedere delle critiche nonsense visto che una bella fetta del mio tempo quotidiano la dedico alla ricerca e al postare le news nel forum di tgmonline (un pò in tutte le aree del forum ma chiaramente questa di consolemania la sento più come "casa" e ci presto più attenzione), tempo che dedico solo per passione e per condivisione con voi che siete il cuore dell'area, cercando di coprire tutti i gusti e tutte le console degli utenti.
-
Sony? Perchè fa anche console? :fag:
-
Mah io sono dalla parte del Bisha, in fondo se non ci fosse lui praticamente l'area news avrebbe 4 topic :asd:
Poi, come dice lui, se interessa discutere di un particolare titolo o news si può sempre aprire una nuova discussione. Io per pigrizia non lo faccio ma se dovesse capitarmi tra le mani un buon titolo non pubblicato nel foro lo farei, tanto ad aprire un topic e sparare 4 foto giusto per dare il via si perde 15/20 minuti (infatti non so come Bisho ce la faccia in una giornata ad aprire tutta quella roba, secondo me cazzeggia duro a lavoro :asd:)
-
Il mio pensiero era rivolto al fatto che per giochi Sony ci ritroviamo thread anche di titoli di poca rilevanza ed aggiornamenti di screens, recensioni ecc. mentre di titoli di altre consoles(leggasi per esempio Nintendo, ed è una cosa che accade da tutta la gen eh, mica solo ora, io parlavo di "peggioramento")è già tanto se esiste il thread. Questo è il mio dato di fatto. Poi Bishop fa un lavoro encomiabile, ma quello che noto io è una prevalenza di attenzioni rivolte a Sony, trascurando un po' gli altri, anche perché ci sono meno persone che postano in news. Tutto qua.
-
-
tanto perchè non vi venga in mente l'idea malsana di andarci: http://www.giocagiue.it/2012/10/viga...-lo-fa-meglio/
-
Citazione:
NEO-GEO
letto l'articolo, su groupon qualche giorno fa vendevano pure un coupon sconto per accedere al museo: http://www.groupon.it/deals/roma/Ist...Aiomi/11518359 3,90 invece di 8 euro.
A prescindere da questo, penso che se andro e dan raccolgono la loro roba e la mettono in un posto sicurametne c'è molta più storia e cultura del videogioco di quella che vorrebbero propinarci sti tizi.
-
Citazione:
Krizalid
Cmq si vai di Picasa o Acdsee
Ho provato Picasa, è bello e veloce però ha il Grossissimo problema che non mi va ad aprire le cartelle in modo da permettermi di gestire i miei file ma importa semplicemente le foto all'interno del suo database. (Senza toccare o duplicare i file originali).
Ho trovato questo sito con qualche programma interessante. (suggerimento di Sticky nella sezione Software di questo forum).
http://www.hongkiat.com/blog/10-free...at-least-know/
Con Acdsee e come mi sembra di capire con Fastone (usato e consigliato dall'utente Sticky), tu esplori le "vere" cartelle del PC in cerca di foto, se devo lavorare aprirò la cartella con le immagini dei prodotti, se devo guardare le foto delle vacanze aprirò la cartella con le foto delle vacanze ecc...
Se elimino o aggiungo una foto in una cartella non è che devo aggiornare il database di un programma. semplicemente quando "esploro" quella cartella con il tal programma avrò più opzioni che aprendola con explorer.
Come le gestite voi le foto? Io per lavoro ho tipo 3 versioni diverse della stessa immagine: EPS, TIFF e JPG a bassa risoluzione per l'invio via mail. Con Acdsee visualizzo i "dettagli" invece delle miniature proprio per distinguere le 3 diverse versioni delle foto.
-
raga un piccolo quesito hardware :asd:
http://www.amazon.it/Samsung-64GB-sata-versione-desktop/dp/B005OK6VIG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=1YMKNINBWVXC 0&coliid=I1MSDOTOX6RSZD
secondo voi un piccolo ssd da 64 gb va benone per gestire giusto l'os e qualche programma?
Come secondario avrei un hd da 500gb :sisi:
-
ihmo Eddar direi proprio di si e molti stanno prendendo i samsung, ora non so se siano i più performanti al momento ma qualità/prezzo credo siano i migliori. I Programmi e reattività del sistema operativo ne guadagnano parecchio. I videogiochi sono tra le applicazioni che da quel che ricordo ne guadagnano poco, quindi potresti usare il l'hdd tradizionale anche per la maggiorparte dei giochi.
-
64gb sei proprio al pelo :look:
-
Citazione:
EddardStark
penso di si, io ho preso il 128 gb per win 7 ed è vuoto all'80% :sisi:
-
entro a gamba tesa sulla questione bishop & news: ma scusate perchè dovrebbe essere 'colpa' sua se non apre thread per certi giochi/certe console? se volete parlare di un gioco, volete una news apritevi il thread o andate su qualche portale, boh non capisco il problema, bishop apre giustamente le discussioni delle cose che gli sembrano più rilevanti :boh2:
-
chi mai ha detto che è colpa del bishop? :uhm:
Citazione:
Bishop76
penso di si, io ho preso il 128 gb per win 7 ed è vuoto all'80% :sisi:
26 giga... non hai installato manco office :fag:
-
Citazione:
<-DooM->
entro a gamba tesa sulla questione bishop & news: ma scusate perchè dovrebbe essere 'colpa' sua se non apre thread per certi giochi/certe console? se volete parlare di un gioco, volete una news apritevi il thread o andate su qualche portale, boh non capisco il problema, bishop apre giustamente le discussioni delle cose che gli sembrano più rilevanti :boh2:
:baci:
-
Citazione:
eric_starbuck
Ho provato Picasa, è bello e veloce però ha il Grossissimo problema che non mi va ad aprire le cartelle in modo da permettermi di gestire i miei file ma importa semplicemente le foto all'interno del suo database. (Senza toccare o duplicare i file originali).
Ho trovato questo sito con qualche programma interessante. (suggerimento di Sticky nella sezione Software di questo forum).
http://www.hongkiat.com/blog/10-free...at-least-know/
Con Acdsee e come mi sembra di capire con Fastone (usato e consigliato dall'utente Sticky), tu esplori le "vere" cartelle del PC in cerca di foto, se devo lavorare aprirò la cartella con le immagini dei prodotti, se devo guardare le foto delle vacanze aprirò la cartella con le foto delle vacanze ecc...
Se elimino o aggiungo una foto in una cartella non è che devo aggiornare il database di un programma. semplicemente quando "esploro" quella cartella con il tal programma avrò più opzioni che aprendola con explorer.
Come le gestite voi le foto? Io per lavoro ho tipo 3 versioni diverse della stessa immagine: EPS, TIFF e JPG a bassa risoluzione per l'invio via mail. Con Acdsee visualizzo i "dettagli" invece delle miniature proprio per distinguere le 3 diverse versioni delle foto.
ma perchè hai le immagini in eps? sono lavori 'montati' non foto?
-
Citazione:
Lo Zio
chi mai ha detto che è colpa del bishop? :uhm:
26 giga... non hai installato manco office :fag:
sì ho open office e l'ho installato su f: :sisi:
-
Tanto per farvi capire:
Da qui non capisco se una foto sia un Jpg, un Eps o un Tiff. (devo avere tutte le versioni non posso convertirle di volta in volta ed eliminarle... anche se non sarebbe stupida come idea).
http://imageshack.us/a/img15/3954/picasau.th.jpg
Da ACDsee invece vedo tutti i dettagli di ogni immagine: dimensioni, peso, formato ecc... ed ho un bellissimo riquadro per l'anteprima (ma il nome dei file è già sufficiente per capire di che foto si tratti).
http://imageshack.us/a/img849/9131/acdm.th.jpg
Picasa forse lo installerò sul PC di casa dove tengo solo le foto personali con vacanze ecc..
-
Citazione:
Bishop76
sì ho open office e l'ho installato su f: :sisi:
:uhm:
e perchè mai? :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
:uhm:
e perchè mai? :asd:
ho in totale 4 hd, f: è il più veloce (western digital black da 2 tera) dopo l'ssd ovviamente.
non voglio roba che mi intasi l'hd del SO, così mantiene la sua ipervelocità :alesisi:
-
si ma tieni quasi 100nigga ultraveloci a far nulla ... :asd:
-
ok mi sono convinto a prendere sto ssd, per la grandezza ora vediamo :bua:..considerato che ho anche un 500gb praticamente vuoto :asd:
devo solo cercare di rendere la transizione hd-->ssd il meno dolorosa possibile :bua: