-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] il Dott. Jaq risponde ,,, :snob:
...e come le dovremmo chiamare le città arabe scritte in aramaico o quelle russe scritte in cirillico?
Possibile ti sfugga la praticità dell' "italianizzazione" ?
Un conto è spiegare ad un bambino di 4a elementare che Londra è la capitale dell' Inghilterra, un altro è spiegargli che Сталинград ... si vabbè chiaro no?
-
c'ho pensato c'ho pensato e lo so che è un problema che ti devo di? so solo che la faccenda mi fa girare le palle, concettualmente intendo e secondo me non è giusto. Concordo sulla praticità in molte circostanze ma secondo me non ci sta capendo più un beneamato...
Rome... rome... ROMA PER DIO ROMA, NAPOLI NON NAPLES CAZZO
-
Non andare mai in francia allora, Fabriossiò :caffe:
@Jaquen: mi piacerebbe vincesse Renzi solo per vedere la fine che farebbe il PD, sarebbe una grande prova che potrebbe convincermi che qualcosa sia cambiato.
Però non è ancora abbastanza per spingermi ad andare a votare le primarie di un partito che in questo momento ritengo colpevole quasi quanto il cdx dello stato in cui versa questo paese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
moro, bacone e cartesio.
questo mi riporta ai dorati tempi del liceo, quando nessuno studiava e i miei compagni si rivolgevano a me dicendo "michè ogg hai tirà na question c'a Faicchia sinnò c'scos o mazz", e Francesco Bacone e Uomo Ragno funzionavano sempre :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
questo mi riporta ai dorati tempi del liceo, quando nessuno studiava e i miei compagni si rivolgevano a me dicendo "michè ogg hai tirà na question c'a Faicchia sinnò c'scos o mazz", e Francesco Bacone e Uomo Ragno funzionavano sempre :asd:
Mi hai fatto sputare il caffè, ora me lo rifai :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
-
Provo un odio atavico per i flash mob, posso dirlo? Oggi in centro a Genova c'era un carnaio, con la dolce metà pensavamo fosse perché tutti si stessero già mettendo a vento con i regali di Natale, poi scopro questo...:stress:
I cani se li devono mangiare, i cani!:arrabbiato:
Ah comunque mi sono registrato online per le primarie del PD.:sisi:
-
Citazione:
Mus
Ah comunque mi sono registrato online per le primarie del PD.:sisi:
Yeah, me too. :sisi:
-
Io mi sono registrato stamattina poi ho fatto per stampare il certificato e... Inchiostro esaurito :asd: lo interpreto un po' come un sefgno del caso :asd:
blablabla tapatalk2
-
esami di maturità liceo scientifico (true story)
prof: allora, buongiorno, cominciamo con una domanda facile facile di fisica. che succede se metto un carico su questo tavolo?
studente: mmm, passo una briscola!
prof: MA DICO SIAMO PAZZI? MA LEI VORRA' SCHERZARE!
stud: ok ok ok non si arrabbi,... ci vado liscio.
prof: FUORI!!!
-
"la procedura di registrazione è in manutenzione" :chebotta:
-
Citazione:
Mus
Sarò un estremista eh, ma per come la vedo io chi non vota e non paga le tasse non ha diritto di lamentarsi di come vanno le cose.:sisi:
Ovviamente imho eh, che nessuno si offenda!
Inviato dal mio GT-I9100
sono assolutamente in accordo, sopratutto sulla parte delle tasse (nel mio caso faccio parte della categoria che non ha l'opzione di scegliere :asd: il problema non si pone) e ho sempre votato da quando ne ho il firitto e dovere, ma questa volta orami non ce ne è uno, uno, da qualsiasi parte, di qualsiasi fazione che abbia un minimo di credibilità e per cui abbia io la possibilità di provare un minimo di stima per essere considerati esseri umani, non dico politici, sarebba già qualcosa stimarli come esseri umani
avevo delle speranze verso Renzi, ma ormai nemmeno più questa, spero solo non sia un ladro come gli altri
sono convinto che non si debba non votare, ma ormai non è più tempo per avere le fette di salame sugli occhi, nessuno merita il mio voto, avrei voluto dei veri segni di ravvedimento dei nostri politci (ma anche dei tecnici) a fare gli interessi dello stato e non i loro interessi personali, ma non ne ho visto
solo chiacchiere da bar
sono sconfortato ecco
p.s. talmente sconfortato che non rileggo :caffe:
-
comunque i Soprano sono un qualcosa che boh, non ho parole sant' Iddio
-
i soprano sono una cosa che dovrei riprendere con calma visto che l'ho vista tutta una puntata si e un altro tot no guardandole su canale 5 la notte quando le mandavano all'epoca :bua:
-
idem
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
se vi ritenete poco soddisfatti dell'epoca in cui vivete bèh i Soprano possono farvi cambiare idea. Più di così non saprei come convincervi :asd:
-
Citazione:
Slyverr
se vi ritenete poco soddisfatti dell'epoca in cui vivete bèh i Soprano possono farvi cambiare idea. Più di così non saprei come convincervi :asd:
ho visto solo puntate sparse e non mi ha mai detto molto
:uhm:
-
Citazione:
Ruka-san
ho visto solo puntate sparse e non mi ha mai detto molto
:uhm:
:v
-
oggi è il compleanno di Mattia, per regalo abbiamo invitato a casa 4 suoi amichetti. Abbiamo giocato a qualche gioco di società, loro hanno pure fatto qualche partita a Yu-ghi-oh ( o come cazzo si scrive ) poi cena e torta, tanti auguri a te tanti auguri a te ♪♫ poi ancora giochi di società e adesso tutti sdraiati in salone fra sacchi a pelo, divano e materassi messi per terra a guardare The Amazing SpiderMan. :o
c'ho la testa che esplode, pero' mio figlio è felicissimo, tanto mi basta :)
domani saro' idrofobo lo so :stress:
:bua:
:timido:
http://i.imgur.com/U7dXb.jpg
-
Grande sava :asd:
Io vado a recuperà qualche ora di sonno e a dare due colpi alla japponese :look:
Al libro della japponese :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Finito Black Ops 2 , o almeno il primo giro visto la storia dei different endings.
Da quanto ho capito hanno fatto quello che in ME3 non sono riusciti a fare, cioè partendo da un macro-evento creare una scala di finali "from worst to best" a seconda praticamente di come si portano a termine alcuni missioni durante il gioco, una cosa simile è stata fatta in modo molto piu' blando in Op Flashpoint a suo tempo, ma non con sta valenza narrativa.
Detto ciò, mi è piaciuto piuì di MW3 che era veramente anonimo, ma gli manca quel quid che rendeva, e rende ancora a parer mio, Black Ops 1 uno degli FPS "meglio narrati".
Per carità, ci sono momenti belli, momenti molto belli e almeno un paio di momenti potentissimi, uno su tutti nella missione di Panama, ma la scelta di scegliere una maggiore coralità mostra che Treyarch non ha comunque il gusto dello "scenario" che ha IW, questo va riconosciuto. E' un tutto un pochino piu' anonimo e derivativo, ma resta comunque un gran bel giocare.
Di base Black Ops 2 è la visione di "Treyarch" di come sarebbe dovuto essere Modern Warfare, azzecca molte cose: Menendez è un Makarov finalmente affascinante, Woods e Mason non perdono il loro carisma, ci sono quei due tre rimandi dovuti a Reznov e Kravchenco che chiudono il cerchio, ci sono i momenti quieti di narrazione che solidificano il tutto al posto degli intermezzi filacciosi di MW ma di base COD è tornato a moderdersi la coda.
Se MW lo ricordiamo per quello che fu è per la fortissima differenziazione delle missioni che svecchiò completamente la saga, ora il complesso del "gioco uguale a se stesso" torna a farsi sentire, i momenti shock in prima persona, l'uso dei mezzi, armi futuristiche e i bivi aiutano a reggere il colpo ma se non si riesce a scavare narrativamente piu' a fondo (ed è un peccato perchè BO2 c'ha un paio di momenti e intrecci da cui si può ricavare parecchio) non so quanto durerà ancora.
Insomma meglio di MW3, un gradino sotto BO. Perchè Reznov rimane Reznov.
-
Ah iniziato Hitman :o
GOTY :o
No davero, è tutto ciò che SL: Convinction doveva essere ma fatto in modo SERIO, SERIO come tratta seriamente certe cose la IO Interactive.
Graficamente è impressionante, l'ultima volta che ero rimasto così colpito è stato con The Witcher 2 , interazione con l'ambiente vastissima, molteplici approcci alle missioni, trama intrigante, sistema di sparo finalmente solido, il crowd-system sputa addosso ad Assassin Creed allegramente.
Se tutto il gioco è come i primi livelli giocone-porco-cazzo-Uorfè-questo-ce-devi-giocà-compra-sto-cazzo-de-portatile.
-
Sveglia all'alba di papa' per andare a mettere la crocetta :bua: quasi quasi mi rivado a mettere nel letto :bua:
blablabla tapatalk2
-
Citazione:
Nevade
Ah iniziato Hitman :o
GOTY :o
No davero, è tutto ciò che SL: Convinction doveva essere ma fatto in modo SERIO, SERIO come tratta seriamente certe cose la IO Interactive.
Graficamente è impressionante, l'ultima volta che ero rimasto così colpito è stato con The Witcher 2 , interazione con l'ambiente vastissima, molteplici approcci alle missioni, trama intrigante, sistema di sparo finalmente solido, il crowd-system sputa addosso ad Assassin Creed allegramente.
Se tutto il gioco è come i primi livelli giocone-porco-cazzo-Uorfè-questo-ce-devi-giocà-compra-sto-cazzo-de-portatile.
davvero? :pippotto:
l'ultimo hitman a cui ho giocato è il primo
-
invece a me MW piace proprio na cifra :o
solo che io non ce le ho le pecettine di Neva :sad: