-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kendall
Annunciato ufficialmente WIndows 8.
Dopo diversi mesi di utilizzo sinceramente lo trovo un ottimo sistema. Dal punto di vista dell'esperienza desktop è semplicemente un Windows 7 migliorato, alleggerito (e stilisticamente più appagante, ma questo ovviamente è un aspetto molto soggettivo).
Aggiunta ovviamente la tanto chiacchierata/criticata Metro UI. Critiche sterili secondo me dato che per l'utilizzo desktop può semplicemente essere ignorata e si presente praticamente solo nella start screen (che è pure comoda secondo me perché permette di presentare in maniera più ordinata i vari programmi).
Qualcuno di voi l'ha provato?
io mi trovo molto bene con win 7, al momento sinceramente non ho alcuna necessità di cambiare o provare altri SO.
-
Citazione:
Bishop76
io mi trovo molto bene con win 7, al momento sinceramente non ho alcuna necessità di cambiare o provare altri SO.
Anche io, ormai ho un'età e mi sono rotto le palle di provare sistemi nuovi, formattando e reinstallando ogni mese. :asd:
-
Abbiamo appena comprato i nuovi PC in azienda, montano Win 8 ma faremo installare Win 7 (compreso anch'esso nei pc) perchè non vogliamo rischiare ed andare direttamente sul nuovo OS. Magari farà la fine di Vista... chi lo sa.
Dopotutto siamo sopravvissuti fino ad oggi con XP, se tra un anno o due dovesse uscire un service pack e il sistema si dimostrerà stabile avremo già la licenza per aggiornare a 8.
-
Vista ha fatto la fine che ha fatto perchè era una chiavica, Windows 8 l'ho trovato più leggero e pure più stabile del seppur eccellente Seven. Questo non toglie che per chi ha già Seven il cambio sia tutto fuorchè necessario, ma se io potessi scegliere, vista l'esperienza degli ultimi mesi (e soprattutto dell'RTM che ho avuto modo di provare essendo iscritto all'MSDN) andrei senza dubbio sull'8.
(Per le aziende ovviamente il discorso è più delicato perché possono scontrarsi con problematiche di compatibilità con software aziendali).
-
Una cosa che potrebbe essere interessante per noi nerdoni è che hanno alleggerito il sistema e migliorato le perfomance (trovate alcune comparative in internet con bench di vari giochi)
-
io ho ancora vista64 e mi ci trovo benissimo :snob:
-
-
I tatuaggi sono da tamarri o gay, oppure da gnocche di brazzers.
Te in che categoria rientri :asd: ?
-
-
sicuramente win 8 sarà più leggero, ma mi fa incazzare come una iena che anzichè rilasciare service pack migliorativi per il 7 che è stato accolto anche molto bene dagli utenti, dopo neanche due anni se ne escano con un SO nuovo.
Il lavoro di snellimento fatto sull'8 poteva essere fatto direttamente su win 7 visto che il core dell'SO resta sempre lo stesso; cambia l'interfaccia per esigenze di MS di sfondare nel mondo tablet-mobile, creado una sorta di integrazione tra piattaforme differenti per invogliare gli utenti a fare il salto, visti i risultati veramente scadenti di windows mobile rispetto a iOS e Android.
In definitiva trovo veramente irritante questa "serializzazione" dei sistemi operativi, sarò un nostalgico ma era meglio negli anni passati quando un SO durava anni.
-
Avete saputo che il Tablet di Microsoft, il Surface, supporta il Pad della 360?
Mi sembra una figata però mi sorgono 2 domande:
1 - non fai prima a giocare a 360?
2 - non mi sembra molto portatile
Poi se applicano le politiche di prezzo dei live arcade stiamo freschi.
-
windows costa troppo comunque, non esiste che se voglia comprarmi una retail di win7 64 ultimate debba 'uscire' tutti quei soldi, checatz :caffe:
-
Citazione:
Bishop76
sicuramente win 8 sarà più leggero, ma mi fa incazzare come una iena che anzichè rilasciare service pack migliorativi per il 7 che è stato accolto anche molto bene dagli utenti, dopo neanche due anni se ne escano con un SO nuovo.
Il lavoro di snellimento fatto sull'8 poteva essere fatto direttamente su win 7 visto che il core dell'SO resta sempre lo stesso; cambia l'interfaccia per esigenze di MS di sfondare nel mondo tablet-mobile, creado una sorta di integrazione tra piattaforme differenti per invogliare gli utenti a fare il salto, visti i risultati veramente scadenti di windows mobile rispetto a iOS e Android.
In definitiva trovo veramente irritante questa "serializzazione" dei sistemi operativi, sarò un nostalgico ma era meglio negli anni passati quando un SO durava anni.
Non sarebbe stato possibile rilasciare aggiornamenti e service pack di sorta in questo caso, perchè seppur visivamente sia molto simile (nella parte desktop) a W7, in realtà c'è stato un profondo cambiamento in profondità.
Riguardo alla serializzazione comunque son daccordo. Ma il panorama altrove è pure peggio. Basti pensare ad OSX che esce praticamente in una nuova versione ogni anno, o anche allo stesso Ubuntu, che sarà pure libero e gratuito ma pure lui ha una versione ogni 6 mesi (anche se queste sono più aggiornamenti che cambiamenti profondi)
-
sì però ogni update di mac os costa pochissimo, 29€ di media.
-
Citazione:
Kendall
Annunciato ufficialmente WIndows 8.
Dopo diversi mesi di utilizzo sinceramente lo trovo un ottimo sistema. Dal punto di vista dell'esperienza desktop è semplicemente un Windows 7 migliorato, alleggerito (e stilisticamente più appagante, ma questo ovviamente è un aspetto molto soggettivo).
Aggiunta ovviamente la tanto chiacchierata/criticata Metro UI. Critiche sterili secondo me dato che per l'utilizzo desktop può semplicemente essere ignorata e si presente praticamente solo nella start screen (che è pure comoda secondo me perché permette di presentare in maniera più ordinata i vari programmi).
Qualcuno di voi l'ha provato?
Scrivo da iconia tab con win8...un missile. :sisi: se trovo la pro oem a prezzi decenti ne prendo due copie. Fisso e tablet. :sisi:
-
Citazione:
<-DooM->
update su pc nuovi...comprati da giugno in poi...costa 15€...per i vecchi l'update costa 29€ da web 59€ scatolato.
-
Citazione:
<-DooM->
Non costano molto, vero, ma è da Leopard in pratica che sono entrati in un circolo vizioso e fanno uscire ogni anno sistemi operativi copia di se stessi.
... mi ricordano iOS :asd:
-
sì per carità sono ridicoli pure loro eh anzi :bua:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
update su pc nuovi...comprati da giugno in poi...costa 15€...per i vecchi l'update costa 29€ da web 59€ scatolato.
ma 59€ dove, la scatola forse :caffe:
kai anche se fosse quello il prezzo, e non lo è, devi considerare la situazione in cui uno volesse prendere un nuovo win 7 e basta, senza aggiornare, dico la versione retail, non in bundle con un pc etc. beh costa troppo.
-
Citazione:
<-DooM->
Citazione:
<-DooM->
ma 59€ dove, la scatola forse :caffe:
kai anche se fosse quello il prezzo, e non lo è, devi considerare la situazione in cui uno volesse prendere un nuovo win 7 e basta, senza aggiornare, dico la versione retail, non in bundle con un pc etc. beh costa troppo.
fai Pace col cervello. :bua: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...opHP_FPP_Light
-
Ma costa 59 la versione completa, senza dover avere precedenti licenze?
-
È l'upgrade. La versione completa retail si trova su i 150 € sulla baya. La pro ha tutte le lingue.
-
Citazione:
Krizalid
I tatuaggi sono da tamarri o gay, oppure da gnocche di brazzers.
Te in che categoria rientri :asd: ?
Ma che cazzata :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
windows costa troppo comunque, non esiste che se voglia comprarmi una retail di win7 64 ultimate debba 'uscire' tutti quei soldi, checatz :caffe:
cazz te serve l'ultimate. Win7 home Premium tedesco...ha anche l'italiano... 40€ sulla baya. http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksi...at=0&_from=R40 edit...c'è pure la ultimate a 40 o giù di li. :P
-
Doom...
Io ho win7 home premium e mi ci trovo da dio. E l'ho pagato pure poco...
ps quelllo che ti consiglia il kai poi costa pure meno.