Forse mi sono espresso male, il cercare e spendere non e' riferito al fatto che ora stanno spendendo, ma che stanno cercando, vedi Kaka', e potrebbero spendere per acquistarlo.....
Visualizzazione Stampabile
nessuno mi legge :bua: i debiti sono dei glazer, non della squadra
Ringraziamo
Citazione:
Fiorentina: Gilardino e' incedibile
04 Gennaio 2011 14:44 SPORT
(ANSA) - FIRENZE - Gilardino e' incedibile. Lo afferma la Fiorentina in una nota sul sito del club. 'Visti i continui riferimenti sugli organi di stampa riguardanti eventuali trattative di mercato relative al calciatore Alberto Gilardino - si legge - l'Acf Fiorentina comunica l'assoluta incedibilita' del giocatore'. La societa' inoltre 'intende ribadire nuovamente e con forza che il 'Progetto Viola' prosegue con determinazione, con l'obiettivo di crescere ed investire per migliorare l'attuale rosa tecnica'.
Il Manchester United, il quale è stato acquistato nel 2005 dalla famiglia statunitense Glazer per la cifra di 1,4 miliardi di dollari, ha debiti per circa 660 milioni di sterline.
Questo da Finanzalive.... poi e' inesatto dire che sono dei Glazer, una parte e' imputabile ai Glazer quelli li stanno ripanando un po' alla volta, tanto che hanno restituito 220 mln alle banche senza intaccare fondi della societa'....gli altri sono societari....
Ma alla fine che me ne fotte dei debiti del M.U???? :asd:
purtroppo dobbiamo abituarci all'idea che di fenomeni e campioni in bianconero non ne vedremo per un bel po'... dzeko sarebbe stato importantissimo sia per il gioco che per il messaggio che avrebbe mandato, ovvero che eravamo decisi a tornare grandi. adesso invece è palese che ci aspetta un futuro fatto al massimo di gilardini e pazzini, buoni giocatori, nulla di più... e prima che qualcuno salti fuori con krasic, nemmeno lui è un fenomeno, ma solo un buon giocatore, visto che ha comunque molti limiti...
che non arrivasse nessuno di quel calibro a gennaio era chiaro, ma sarebbe stato importante bloccarlo per giugno... ma credo che ne questa estate ne ora si sia mai veramente provato a prenderlo.. ora di big davanti rimangono benzema, torres, rooney, lukaku in futuro. vedremo seriusciremo ad arrivare a uno di loro... ma ora come ora non sono molto fiducioso a riguardo
Dio c'è.Citazione:
Comunicato Fiorentina: "Gilardino incedibile"
04.01.2011 14.08 di Davide Terruzzi per t*********** articolo letto 659 volte
"Visti i continui riferimenti sugli organi di stampa riguardanti eventuali trattative di mercato relative al calciatore Alberto Gilardino, l’ACF Fiorentina comunica l’assoluta incedibilità del giocatore. Inoltre, la Società intende ribadire nuovamente e con forza che il 'Progetto Viola' prosegue con determinazione, con l’obiettivo di crescere ed investire per migliorare l’attuale rosa tecnica". Questo è il comunicato reso pubblico dalla società dei Della Valle. Sembra così essere stata posta la parola fine al tormentone di questo primi giorni di mercato. Un'altra brutta notizia per la Juventus, dopo l'addio a Dzeko.
TMW
Tenetevelo.
ci basta amauri e dzeko. :caffe:
No, mettiamo un attimo a posto le cose:
1) Huntelaar ha fatto sfracelli di gol solo in olanda e con l'under-21: ora, c'è da considerare sia che il campionato olandese è nettamente più scarso di quello tedesco sia che l'under-21 è sempre una cosa più aleatoria dei campionati e delle nazionali maggiori (per dirne una, il nostro terzo bomber di sempre è Calaiò e il secondo Pirlo, che non è manco un attaccante...).
2) Dzeko questo è il TERZO anno di fila che segna con medie paurose (quest'anno già 9 in 14 partite).
Poi, su Marotta c'è poco da fantasticare: non è che non voleva dare a Dzeko 8 mln, è che gli Agnelli lo avrebbero chiuso in una stanza con Manu, se avesse pagato 8 mln un calciatore. Chiunque, Maradona compreso.
Questo è quel che pensi tu, su Krasic... ma è probabile che la cosa sia andata diversamente.
La realtà (come diceva qualcun altro) è che il City non l'ha mai voluto, sennò avrebbero fatto come con Dzeko: avrebbero alzato l'offerta di stipendio annuo e l'avrebbero convinto.
Certo, probabilmente oggi qualcuno a Manchester si starà mangiando le mani :D ...
La storia che Krasic sia venuto a Torino perchè voleva la Juve e basta per me non sta in piedi, oggi come oggi discorsi di questo tipo (basati sul prestigio, sul blasone, sul tifo personale... insomma, non sui soldi) non esistono più.
Non è così.
Da quanto s'è capito (perchè finora di ufficiale non c'è nulla, a quanto ne so io) il fair-play finanziario prevede che le società NON si indebitino.
Che è diverso dall'avere qualcuno in grado di ripianare i debiti.
Il principio è che devi spendere quanto guadagni e non di più, proprio per evitare che le società si trasformino in macchine mangiamilioni. Perchè quando una società deve decine di milioni annui solo di interessi, il proprietario quando si scoccia ha solo due alternative: vendere o farla fallire.
E dato che non se la comprerebbe nessuno...
Insomma, quello di base è il principio su cui si basa la NBA, col suo salary cap variabile a seconda della situazione della squadra: puoi spendere solo quanto produci, non oltre.
Quindi squadre come il City si troverebbero proprio nei casini, perchè dubito che abbiano così tante entrate da poterci pagare tutta la politica multimiliardaria che portano avanti...
Non penso che le donazioni possano essere contemplate tra gli incassi.
Il discorso come dice Tom e' che sto fair play dovrebbe essere che tanto guadagni e tanto puoi spendere...
Ora non si parlerà più di Dzeko, sarà Bale il nuovo leit motive di tuttosport?
Sinceramente?
La vedo dura da applicare... sicuramente si inventeranno qualcosa per aggirarla/spalmare i debiti in 185 anni e via dicendo...
Perchè altrimenti troppe società che attualmente sono al top del calcio mondiale rimarrebbero in brache di tela... non tanto per quello che potranno spendere dal momento in cui la cosa dovesse attivarsi in poi (il real credo abbia un livello di incassi, tra stadio e soprattutto merchandising, che non è secondo a nessuno... idem o quasi il manchester utd... insomma, potrebbero continuare a spendere più delle altre, anche se magari senza la possibilità di ripetere il mercato folle dei "galattici" dello scorso anno), ma per le montagne di debiti che si trovano sul groppone...
Sinceramente non so nel dettaglio come sia impostata la cosa...
in NBA cmq mi pare ci sia il salary cap uguale per tutte le squadre... chi sfora (entro certe regole) paga... quindi chi ha i soldi può cmq fare qualcosina in più degli altri... quando avete parlato della donazione che non appare in bilancio mi è venuto in mente che questi possono mettere 4 posti allo stadio a 100.000 euro l'uno e arriva lo sceicco e se li compra per 40 partite... ecco l'incasso pulito pulito...
Tramontato il mio sogno bagnato Edin Dzeko (che rimpiangeremo a lacrime amare ancor più di adesso fra qualch anno, perchè il giovanotto è già uno dei top 5 attaccanti al mondo nel suo ruolo, ma diventera tra i primi due o tre se non il primo fra qualche annetto), per quanto mi possano piacere sia Pazzini che Gilardino (e fra i due tutta la vita il doriano sia per età che per carattere), sposto la mia attenzione sull'oggetto del desiderio che nella mia scala di gradimento veniva subito dopo il bosniaco ex Wolfsburg.
Il suo nome è Andy Carroll, e chi segue la Premier League ha già capito di chi parlo.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Carroll_3.jpg
Classe 1989 (quindi giovane dei suoi 22 anni), è un lungaglione di 191 cm che gioca nel Newcastle e nella nazionale inglese under 21 (ma ben presto credo che Capello se lo porti nella nazionale maggiore). Ha posizione, senso del goal, aiuta la squadra, si sacrifica tantissimo e in campo dà l'anima nel vero senso della parola. L'unico neo è un caratterino un po' forte che l'ha portato a venire alle mani col compagno di squadra Taylor (al quale ha fratturato la mascella), e ad avere problemi causa percosse alla sua compagna, ma imputo il tutto alla giovane età.
Questo qui vorrei al centro del nostro attacco, ora che Dzeko è andato al City. Se vi capita, guardatevi qualche partita del Newcastle ;)
il problema di fondo di questo fair play finanziario è che siamo gli unici che lo stanno usando. dato poi che dovrà essere votato -sembra-z principalmente dai club più indebitati, si è già passati alla messa in atto definitiva a partire dal 2017, per dare il tempo a tutti di sistemarsi... ovviamente intorno al 2015 il tutto verrà procrastinato al 2020 e così via... io sono contento di avere un club con i conti a posto, ma vorrei anche vederlo tornare a vincere qualcosa prima della pensione...