ogni tanto lavoro pure eh :bua:
:caffe:
Visualizzazione Stampabile
Voglio anch'io prendere l'ssd
pare una malattia :asd:
"Ao...io c'ho l'ssd!!!"
"poretto...che brutta malattia!!!"
:bua:
Ma windows 7 vuoi mantenerlo? Comunque, a prescindere da questo, tu una volta inserito l'SSD e fatto partire il boot da cd per l'installazione del sistema, l'SSD ti compare tra i vari dischi disponibili e puoi selezionarlo per l'installazione. Se mantieni Windows 7, l'installazione di Windows 8 ti crea e configura automaticamente il boot loader, così che all'avvio puoi selezionare se partire con Windows 8 o con Windows 7. Se invece ari Windows 7 e tieni solo l'8 il problema non sussiste e l'SSD viene impostato automaticamente come disco primario di boot.
mi sa che prendo un ssd anche io e ci piazzo win8 :uhm:
anche perchè non avrei più spazio per un'altra partizione, solo che attualmente ho il pc in dual boot con win vista e win 7, perchè quando ho messo win7 non ho avuto voglia di togliere vista e l'ho lasciato :bua:
adesso se volessi mettere win8 su un ssd come dovrei fare per non incasinare tutto e tenere anche win7 bootabile?
Installi semplicemente Windows 8 sull'SSD. L'installazione ci penserà da sè a crearsi il bootloader e a rilevare le altre due installazioni. Una volta completata, all'avvio ti comparirà il bootloader (tra l'altro molto carino graficamente) con la possibilità di scegliere con quale OS partire.
Appena booti ti viene chiesto se vuoi aggiornare (prima voce) o eseguire una installazione personalizzata (seconda voce).
Tu seleziona l'installazione personalizzata. A questo punto ti viene presentata la lista dei dischi presenti nel sistema (nel tuo caso quindi avrai l'SSD e l'HD con Win7. L'SSD è vergine quindi non devi far nulla, mentre quello con Windows 7 devi selezionarlo e digli di cancellare la partizione (in teoria quel disco ha due partizioni, una con il sistema e una di qualche centinaio di MB che si è creato automaticamente lui quando hai installato windows 7). Cancellale entrambe.
A quel punto ti dovresti trovare con solo due voci, cioè disco 0 e disco 1. Seleziona il disco corrispondente all'SSD (lo riconosci dalle dimensioni) e clicca su continua. A quel punto l'installer se lo formatterà automaticamente e procederà all'installazione.
Piccola nota: Il secondo disco, quello che contiene Windows 7, avendo cancellato ogni sua partizione, una volta avviato il sistema non ti comparirà tra i dischi disponibili in risorse del PC. Per farlo comparire e poterlo usare dovrai formattarlo, cosa che puoi fare direttamente dalla schermata che ti dicevo prima, subito dopo aver cancellato le partizioni, oppure direttamente da Windows (Pannello di controllo => Strumenti di Amministrazione => Gestione Computer => Gestione Disco).
Entrambi i metodi sono equivalenti.
tutto chiaro grazie mille :sisi:
Tenente HotLine Miami è il gioco SBOHR del momento
Anni 80, retro graphics, violenza assurda e pure strategia+assuefazione
Inviato dal mio Cazzo tramite BrazzersTalk
Letta l'avventura del Kai :asd: Che pena oh :sisi:
Scusate se vi chiedo una curiosità: se io ho una puntata di una serie sull'hard disk che gira a 24p(24 frame per secondo), se la metto sulla tv(tramite hard disk o chiavetta)me la fa andare in 24p SOLO se è in risoluzione 1080p. Non settandosi in 24p, va a 50/60hz e c'è tearing. Voi conoscete una soluzione semplice da attuare, oppure ve ne fregate e magari neanche notate il tearing?
Io ho un amico che si è comprato una sorta di box ad hoc con dentro un hard disk che ti fa scegliere prima di far partire un file se andare in 24p oppure 25, tanto per dire, ma l'ha pagato sui 200 e passa euri(anche perché l'hd è capiente), io l'ho potuto vedere in azione e la differenza si nota parecchio(passi dalla fludità totale, ad un qualcosa che tira dei micro-scattini).
quasi quasi mi prendo rage a 9€ :uhm:
che dite li vale o è ancora troppo? :bua:
perchè hai editato tutta la roba del wd?
visto che hai collegato il pc alla tv per l'audio come è collegato?
mi si è cancellato tutto dal cellulare :facepalm:
spe che lo riscrivo adesso dal pc :snob:
allora il wd tv, almeno quello che avevo io, scazzava le frequenzem cioè tu gli dicevi di settarsi a 24fps ma quello andava come gli pareva e certi video si vedevano a 'strappi', ovviamente gente poco sensibile e con l'occhio poco fino come il kai, dicono che tutto funziona alla perfezione ma non fidatevi :caffe:
ho risolto collegando il pc alla tv :sisi:
ripeto e per l'audio?
http://youtu.be/2o9SUPgyZRY
che cazzo di trailer
:bua: