Visualizzazione Stampabile
-
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Non avete letto le mie lunghissime considerazioni fatte all'epoca ed ultimamente sul Forum di GamesVillage: io lo sconsiglio con mooolto calore...
Gli autori hanno giocato con il culo, prima (all'uscita) rompevano le palle su ogni forum, facendo pubblicità e promettendo fix.
Il loro sito è morto, il loro forum non esiste più, ed in molti casi si incontrano bug che rendono impossibile il proseguimento.
Se si è fortunati lo si finisce, altrimenti si rischia un calvario di ore, per approdare al vicolo cieco.
Il port su Mac e Linux fu annunciato nel febbraio del 2012 con la correzzione di tanti bug (quindi loro sanno benissimo dei problemi del titolo...). Ora, da quasi un anno, annunciano la versione Mac pronta. Quella Linux è stata dimenticata nel comodino?
Inoltre sul forum di Steam, dove spesso postavano, sono latitanti da più di un anno.
Il gioco è talmente buono che è inesistente su Youtube (non vi è quasi nulla) e in molti siti di videogiochi.
E' vero del marketing, ma anche delle fesseria più immonda è più facile trovare qualcosa. Evidentemente Aztaka è un prodotto mal riuscito.
Permettimi di dare il mio parere.
È innegabile che il gioco avesse dei bug, e confermo, alcuni erano bloccanti. Provato di persona. Detto questo, il gioco ha i suoi indubbi meriti, nonostante questi problemi, che non sono certo sconosciuti agli autori. Ed è vero che i fix non sono arrivati in tempi umani. Il motivo per cui lo consiglio è perché l'ho trovato, bug a parte, un bel gioco, intrigante, vecchio stile ma con qualcosa di nuovo. Le pecche del titolo sono lo scarso supporto.
Questo si spiega col fatto che l'autore non lo fa di primo mestiere ma nei ritagli di tempo. Non è una scusante, ma una spiegazione.
Come ho detto il gioco è stato portato su un altro motore (Ogre) proprio per ridurre alcuni problemi dovuti al precedente motore sviluppato in casa dall'autore e per poter portare il titolo su mac e linux. Il motivo per cui la versione linux non è uscita è la mancanza di betatester. Sono stato in contatto con l'autore in qualità di betatester della versione windows e purtroppo è da un po' che non lo sento perché di fatto di tempo ne ha poco. Ma sta cercando di ripubblicare il gioco senza quei problemi. E avrà anche una traduzione italiana (realizzata da Indies4Indies).
-
Giusto tutto, ma al momento io sconsiglierei a chiunque la versione Windows.
Io ero arrivato quasi alla fine del gioco e scoprii di non poterlo finire. Non poche ore: mi ero divertito, perchè il gioco di per sè è bello, non lo nego.
Ma a tutto vi è un limite: lo presi su Impulse ed i miei soldi non erano buggati.
Che l'autore faccia altro, è immorale vendere un prodotto che NON PUOI TERMINARE.
Un bug relativo ad un personaggio che muore e galleggia nell'aria è una cosa, un bug che rende instabile un gioco è un'altra (e magari con il tempo il produttore ci mette la patch, ma comunque lo puoi terminare).
Una SERIE di bug pseudocasuali che rendono giocare un titolo come se fosse un terno al lotto invece è da sconsigliare a piene mani.
Semplicemente non è consigliabile dare soldi a chi, poi, nemmeno fornisce il minimo supporto ai gravi problemi del titolo.
Poi, chiaro, uno sceglie come spendere i suoi soldi. Ma anche noi dovremmo metterci del nostro a non supportare azioni di questo tipo. Io sono convinto che nessuno abbia fatto beta testing sul titolo (personaggio che cade nel vuoto mentre corre, attraverso il pavimento, in alcune locazioni della giungla la grafica si sputtana e ti ritrovi i blocchi neri al posto dello sfondo o degli alberi, uccisione di un boss per poi rimanere bloccato nel quadro senza proseguire, rallentamenti random nel combattimento finale (i5, GTX 560Ti) che manco Skyrim all'uscita... era quasi ingiocabile, un oggetto da recuperare che vedi sullo sfondo del mondo vulcanico messo lì solo per prenderti per il culo (parole dello sviluppatore: è uno scherzo), ma che nello stesso livello non trovi per un bug: peccato che il gioco diventa infinibile, e via con la serie degli orrori). Per non parlare della manualistica: per capire come si saltava sui muri mi sono rivolto a 150 santi. Per non parlare delle magie: devi capire tu sul campo di cosa si tratta...
Se la versione Linux non è uscita per mancanza di betatester io potrei anche capire perchè: su windows comunque qualche copia la vendi e ritorni a fare un altro lavoro, fregandotene del prodotto, con un pò di soldi in tasca. Su Linux il gioco non vale la candela: quindi lascio tutto (anche se lo avevo strombazzato in pompa magna).
-
A tal proposito urge un cambio della mia firma anche qui :snob:
-
Citazione:
Glorfindel75
A tal proposito urge un cambio della mia firma anche qui :snob:
Non ti sembra di prenderla un po' troppo sul personale? Pur con bug bloccanti offre di più al panorama dei videogiochi di tanti titoli blasonati.
-
Citazione:
MIK0
Non ti sembra di prenderla un po' troppo sul personale? Pur con bug bloccanti offre di più al panorama dei videogiochi di tanti titoli blasonati.
Non ti dico quanto mi ha fatto bestemmiare questo titolo.
-
Citazione:
Glorfindel75
Non ti dico quanto mi ha fatto bestemmiare questo titolo.
Anche a me. Mi sono offerto di fare da betatester per la versione migliorata apposta. Credo che senza quei problemi sarebbe un gran titolo.
-
Citazione:
MIK0
Anche a me. Mi sono offerto di fare da betatester per la versione migliorata apposta. Credo che senza quei problemi sarebbe un gran titolo.
A proposito, se non erro a gennaio qualcuno su Steam ha detto che gli è partito un update.
Nel suo post ha chiesto cosa fosse, senza risposte.
Ho cercato in rete, senza trovare nulla: ne sai qualcosa?
Se fosse una patch per i bug potrei riprenderlo, giusto per finirlo.
-
Citazione:
Glorfindel75
A proposito, se non erro a gennaio qualcuno su Steam ha detto che gli è partito un update.
Nel suo post ha chiesto cosa fosse, senza risposte.
Ho cercato in rete, senza trovare nulla: ne sai qualcosa?
Se fosse una patch per i bug potrei riprenderlo, giusto per finirlo.
Mi ero accorto anche io della cosa, ma sinceramente non ho mai capito cosa fosse.
Che io sappia l'update al quale facevo da betatester non è ancora uscito.
-
Avrei voglia di sparare un po'. Su Origin ho visto che c'è MoH (Tier 1, se non sbaglio) a poco (7 euri). Per poche ore di gioco, li vale o è ancora a troppo? :look:
-
Per la campagna manco di striscio, puoi farci qualche oretta in multy ed è piuttosto divertente se preso decisamente poco sul serio. Una specie di cod con mappe meno merdose e hitbox un pelo più decenti
-
Su steam offerte Ubisoft di varia merda inutile, però c'è Rayman Origins a 5 euro che se non lo prendete arriva la polizia postale a casa a pigliarvi a scudisciate :sisi:
-
Citazione:
che se non lo prendete arriva la polizia postale a casa a pigliarvi a scudisciate
questo meme "se non lo comprate succede x" sta diventando un po' vecchio.
-
-
Ci ho(anci, ciò, cit. AlexMercer) giocato sulla wii di mio nipote. Bello all'inizio ma alla lunga rompe un po' i maroni :uhm:
-
Nuovo Indie Royale, adesso fluttua intorno ai 4 Euro. Include il secondo episodio di Cognition, Snapshot, Aaaaa!, Field Runners e Snuggle Truch. Tranne il primo, sono disponibili anche come chiavi Steam.
-
Citazione:
Gendo Ikari
Nuovo Indie Royale, adesso fluttua intorno ai 4 Euro. Include il secondo episodio di Cognition, Snapshot, Aaaaa!, Field Runners e Snuggle Truch. Tranne il primo, sono disponibili anche come chiavi Steam.
Cavoli, in due bundle a poche settimane di distanza, tutti e due gli episodi usciti di Cognition.
-
Se interessa sull'amazzone americano c'è l'ultimo Ace Combat a 10 $ registrabile su Steam.
-
Citazione:
logan-san
Se interessa sull'amazzone americano c'è l'ultimo Ace Combat a 10 $ registrabile su Steam.
Mah, parlando da fan della saga, non saprei se consigliarlo o meno. Intendiamoci, a quel prezzo è praticamente regalato, ma sinceramente, non l'ho mai apprezzato come gli altri, perché afflitto da un male che ne mina l'anima: è un gioco troppo scriptato, che sacrifica la libertà d'azione dei capitoli precedenti e ti forza a giocare come vuole lui (in breve: se non fai quello che lui si aspetta, puoi tranquillamente scordarti di proseguire nel gioco).
Ed è un peccato, perché questo reboot ha molte novità interessanti, come la presenza degli elicotteri d'attacco, gli Spectre (gli AC130, non quelli di Hades :asd:), e le bombing run con i B1-B.
Tuttavia... questo AC non convince, al confronto del capitolo precedente: non solo è troppo scriptato, come ho già detto, ma soffre anche della sindrome del "Porca paletta, devo vincere la dannata guerra da solo".
Il motivo? Semplice, i tuoi commilitoni non fanno un cavolo per pararti il didietro, nonostante il chiacchericcio radio.
E stiamo parlando di un problema che in AC6, semplicemente non esisteva.
Fermo restando che questo reboot su PC ha senso solo per i novizi della serie (gli altri hanno già preso da un pezzo le varie console per giocarci), posso solo dire di fare molta attenzione all'acquisto. Se la presenza di numerose scene scriptate non è un problema per voi, prendetelo pure ad occhi chiusi, perché su PC non ha rivali.
Ma se conoscete già la serie, (magari perché avete giocato i capitoli su PS1-2, ed avete saltato la 360)... non ve lo consiglio, a meno che non siate degli inguaribili completisti.
-
Non sono riuscito a comprare Sleeping Dogs su Nuuvem con paypal perchè mi da errore. Eppure non molto tempo fa ho preso Tomb Raider li senza problemi.
-
Magari hai finito i soldi? :uhm:
-
Citazione:
Bourbon
Magari hai finito i soldi? :uhm:
No ci sono :D.
-
Un po di nuovi bundle:
un bundlestar 5 abbastanza sottotono: http://www.bundlestars.com/ (direi che l'offerta principale siano i 2 still life ormai vecchierrimi e, mi pare già offerti altrove)
po c'è http://bundle-in-a-box.com/# con tanti giochi semisconosciuti (julia com'è?)
e una nuova iniziativa di http://www.humblebundle.com/weekly con Bastion aquistabile con offerta libera (minimo 1 $)
-
Bastion a 1$ lo prendo, chissà se lo giocherò mai :asd:
-
1$ per bastion è un furto bello e buono, accattativill' :asd:
-
Citazione:
Tyus da bass
un bundlestar 5 abbastanza sottotono:
http://www.bundlestars.com/ (direi che l'offerta principale siano i 2 still life ormai vecchierrimi e, mi pare già offerti altrove)
Vigil: Blood Bitterness sembra interessante almeno a livello estetico, ma Chrome e Crash Time sanno proprio di fondi di magazzino.
Quanto al secondo che segnali, JULIA lo avevo già visto in un altro bundle (proprio un Bundlestars mi sa) ma è nel tier "paga più di 5.85" che include anche Cognition, appena preso con il Royale. C'è anche Reversion Episode 2 che è nuovo di zecca, di recente ho giocato l'episodio introduttivo di questa avventura di produzione argentina e durava troppo poco per farmi un giudizio completo: molto ispirato dalle produzioni Pendulo ma si vede che ha un budget davvero basso.
Phantasmaburbia potrebbe essere simpatico, sembra un seguito spirituale di un vecchio gioco dello stesso autore, Dubloon, che mi era piaciuto molto, mentre Dinner Date è uno di quei giochi sperimentali (non se ne parlò forse in una Indie Zone mesi fa?)