Visualizzazione Stampabile
-
Re: Battlefield 3
Vabbè adesso esagerate non è che a fare una cosa del genere ci mettono più di tanto impegno e allora vale il discorso "eh ma potevano fare qualcosa di più serio e ragionato" son semplicemente dei minigame che lasciano il tempo che trovano e si possono benissimo ignorare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mav.erick
Vabbè adesso esagerate non è che a fare una cosa del genere ci mettono più di tanto impegno e allora vale il discorso "eh ma potevano fare qualcosa di più serio e ragionato" son semplicemente dei minigame che lasciano il tempo che trovano e si possono benissimo ignorare...
Anche perchè quando limitano il gioco "vero" riempiendolo invece con cazzate ci si arrabbia perchè si ha pagato per un gioco "serio" risultato poi "ignorante", mentre quando il gioco è come ci si aspetta e le modalità extra cazzone le mettono opzionali acquistabili a parte... ci si lamenta lo stesso. :bua:
-
Silver, ci si lamenta perché è un segnale che dice come sarà il futuro!
Oggi introducono queste modalità con i dlc, ma vedendo la domanda e la quantità di coddari a cui piacerà (e con ciò intendo che giocheranno solo a questo) non mi stupirei se in un futuro non uscisse già nel gioco base
Cmq ieri sera GG: sia nei servers normali che in quello dei DIF abbiamo bucato tanti di quei culi che s'è perso il conto :D :asd:
-
Citazione:
Download
Silver, ci si lamenta perché è un segnale che dice come sarà il futuro!
Oggi introducono queste modalità con i dlc, ma vedendo la domanda e la quantità di coddari a cui piacerà (e con ciò intendo che giocheranno solo a questo) non mi stupirei se in un futuro non uscisse già nel gioco base
Cmq ieri sera GG: sia nei servers normali che in quello dei DIF abbiamo bucato tanti di quei culi che s'è perso il conto :D :asd:
cit:"non vedo piu un cazzo!" :roll:
no seriamente, non ho ancora capito di cosa parlavi ieri sera quando dicevi che eravate terzi in non so cosa...
-
Non mi ricordo, sai... :uhm:
Forse si parlava dei battle report o forse ne parlava qualcun'altro...
-
non puo' essere dei battlereport perche ne parlavate prima che avessimo cominciato a giocare.... boh...
-
Citazione:
mav.erick
ma guarda, un DLC in meno e mettere delle modalità più intelligenti tipo Hamburger Hill con 3 soli respawn pare così brutto?
Come dice Download siamo arrivati al punto che i giochi per console/PC stanno diventano complessi quanto quelli che girano per Iphone e android.
-
Citazione:
Andrea____92
no seriamente, non ho ancora capito di cosa parlavi ieri sera quando dicevi che eravate terzi in non so cosa...
Prima del match mi è stato detto che la federclan ha stilato un ranking dei vari clan italiani (in modo da poter fare tornei bilanciati), e noi siamo stati messi tra i primi 3 clan for fun più forti in Ita. Ovvero clan che momentaneamente non partecipano ad ESL o CB e che non hanno il supporto di sponsor. Insomma tra i "cazzoni" siamo nei primi posti :jfs2:
Credo che il ranking lo abbiano dedotto più dal nostro passato competitivo che dal presente, in BC2 abbiamo fatto benino in ESL, e su cod4 eravamo tra i primi in ESL EU idem su CB e primi ITA su CB, oltre ad aver vinto alcuni tornei :asd:.. forse per quello, ma non ti so dire di preciso!! BF3 nonostante lo reputo un gioco molto bello non può essere giocato competitivo, mancano alcune features fondamentali, quindi lo si gioca for fun oppure in qualche torneo senza troppe pretese o menate.
Ciauz..
Ps. cmq ieri sera è stato divertente e abbiamo giocato stranamente da team organizzato.. anche se HC lo odio. :thumbup:
-
Citazione:
aretoky
BF3 nonostante lo reputo un gioco molto bello non può essere giocato competitivo, mancano alcune features fondamentali
tipo?
-
Toky per giocare in CW vorrebbe quanto meno il demorecorder (se si chiama così), anche se non so cosa sia :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Toky per giocare in CW vorrebbe quanto meno il demorecorder (se si chiama così), anche se non so cosa sia :bua:
:sisi:
E' un modo per salvare le proprie partite implementato nel gioco, quindi nessuna manomissione tramite programmi esterni.
Salva degli screen non troppo pesanti circa 60 al sec. poi con programmi apposta tipo V/dub o simili rimonti il video, ed un occhio esperto vede facilmente eventuali aimbot, wallhack ecc... l'unico vero anticheat esistente.
Ci sono programmi esterni tipo xfire o il più famoso fraps che registrano il game, ma purtroppo l'utilizzo di questi ultimi causa un calo vistoso degli fps diminuendo la giocabilità del game o costringendo gli users ad avere PC ultra performanti dai costi non per tutti sostenibili, quindi questa ipotesi è stata accantonata.
Ci vorrebbero poi i modtools in modo da creare le mod adatte allo scopo, ma oggi come oggi meglio non fare troppo i noiosi. Anni fà le varie zombies o le gun master erano semplici mod fatte dagli appassionati, oggi ti vogliono far credere che sia una modalità fighissima implementata da loro, magari vendondoti il DLC :nono:
Spero Spider, di averti fugato ogni dubbio sul demorecorder o battlerecord.
:ciaociao:
-
Citazione:
aretoky
:sisi:
E' un modo per salvare le proprie partite implementato nel gioco, quindi nessuna manomissione tramite programmi esterni.
Salva degli screen non troppo pesanti circa 60 al sec. poi con programmi apposta tipo V/dub o simili rimonti il video, ed un occhio esperto vede facilmente eventuali aimbot, wallhack ecc... l'unico vero anticheat esistente.
Ci sono programmi esterni tipo xfire o il più famoso fraps che registrano il game, ma purtroppo l'utilizzo di questi ultimi causa un calo vistoso degli fps diminuendo la giocabilità del game o costringendo gli users ad avere PC ultra performanti dai costi non per tutti sostenibili, quindi questa ipotesi è stata accantonata.
Ci vorrebbero poi i modtools in modo da creare le mod adatte allo scopo, ma oggi come oggi meglio non fare troppo i noiosi. Anni fà le varie zombies o le gun master erano semplici mod fatte dagli appassionati, oggi ti vogliono far credere che sia una modalità fighissima implementata da loro, magari vendondoti il DLC :nono:
Spero Spider, di averti fugato ogni dubbio sul demorecorder o battlerecord.
Non ho capito una cosa, perchè dici che FRAPS pesa tanto sugli fps mentre SESSANTA SCREENSHOT AL SECONDO no? :bua:
-
Perché sarà una cosa implementata nel gioco e fatta in modo abbastanza leggero da permetterti cmq di giocare bene?
Poi è toky che ha provato queste cose in altri game, ma io ho capito quello :sisi:
-
Quando tu giochi, la tua CPU e GPU fa miliardi di calcoli che si trasformano in scene; una scena = 1fps, tante scene in fila creano un film oppure in questo caso un game, più hai scene in tot sec. più hai fluidità di visuale.
Il battlerecorder non è nient'altro che una copia di backup delle scene che stai guardando tu sul tuo monitor.
Se si utilizza un programma a parte tipo fraps, quest'ultimo per girare occupa memoria e a sua volta utilizza cpu e gpu per elaborare i calcoli di cui necessita per funzionare, da qui si può facilmente dedurre che HW e sistemi operativi al limite dell'accettabile in termini di prestazioni presentino un calo di prestazioni e quindi un abbassamento del frame rate in game.
Nel primo caso quindi il nostro sistema non deve far altro che copiare un operazione che ha già svolto. :D
-
Citazione:
aretoky
Quando tu giochi, la tua CPU e GPU fa miliardi di calcoli che si trasformano in scene; una scena = 1fps, tante scene in fila creano un film oppure in questo caso un game, più hai scene in tot sec. più hai fluidità di visuale.
Il battlerecorder non è nient'altro che una copia di backup delle scene che stai guardando tu sul tuo monitor.
Se si utilizza un programma a parte tipo fraps, quest'ultimo per girare occupa memoria e a sua volta utilizza cpu e gpu per elaborare i calcoli di cui necessita per funzionare, da qui si può facilmente dedurre che HW e sistemi operativi al limite dell'accettabile in termini di prestazioni presentino un calo di prestazioni e quindi un abbassamento del frame rate in game.
Nel primo caso quindi il nostro sistema non deve far altro che copiare un operazione che ha già svolto. :D
Ma quindi fraps non salva il frame già elaborato dalla gpu (come il tuo primo esempio) ma ne fa elaborare un'altro solo per salvarlo? Che io sappia catturare screenshot o video, qualunque sia il modo, è sempre una operazione di salvataggio dell'output già ricevuto, è questo "salvarlo" il lavoro, quindi in nessun caso si fa fare del lavoro già fatto, perchè altrimenti sarebbe appunto dire al gioco di elaborare 120fps per non mostrarne 60 perchè servono per essere salvati, e IMHO è un'idea fuori dal mondo questa, quindi dove ho capito male? :uhm:
PS: Sei sicuro che non sia 1 frame al secondo o 60 frame al minuto? Sembra molto più ragionevole e altrettanto utile allo scopo. ;)
-
Dici bene, però fraps o simili hanno un estensione AVI quindi deve per forza decodificare e quindi rielabolare una scena che non gira in quei codec, poi è pur sempre un altra applicazione e come tale richiede risorse. Poi per carità io non sono un guru ne un super tecnico ma grosso modo funziona cosi. :asd:
Magari altri utenti sapranno essere più esaustitivi, le mie conoscenze si fermano qua :blush:
Ciauz
-
Citazione:
aretoky
Dici bene, però fraps o simili hanno un estensione AVI quindi deve per forza decodificare e quindi rielabolare una scena che non gira in quei codec, poi è pur sempre un altra applicazione e come tale richiede risorse. Poi per carità io non sono un guru ne un super tecnico ma grosso modo funziona cosi. :asd:
Magari altri utenti sapranno essere più esaustitivi, le mie conoscenze si fermano qua :blush:
Ciauz
Ah ok allora si è così, cmq ho usato vari programmi per registrare gameplay e il grosso del peso prestazionale è appunto dato dalla codifica in tempo reale del video, cosa che si può ridurre drasticamente dicendo al programma di non comprimere il video, il risultato sara un fantastiliardo di giga all'ora ma dal peso equivalente dei frame di cui è composto, in ogni caso che tu catturi un video o una serie di screenshots il peso del "salvataggio" c'è sempre e non è assolutamente trascurabile, soprattutto all'esorbitante quanità di 60 screenshot al secondo. ;)
Piuttosto, il BattleRecorder da quello che ho letto non è esattamente uno strumento per salvare il video della partita ma piuttosto per salvare le azioni compiute nella partita in una specie di script che può essere ri-eseguito dal gioco, per questo è poco pesante, e grazie a questo permette di fare replay anche al rallenty del match ad esempio. Sono sicuro che ci sono molti utenti che sanno questa cosa meglio di me quindi attendo conferme. :)
-
Esatto, un esempio calzante è il sistema theatre che fu implementato in cod:black ops, ovvero il game elaborava uno script (ovvero un algoritmo di calcoli che per noi si trasforma in un immagine poligonale elaborata dal sitema) il theatre non era niente poco di meno che un decodificatore di quegli script che ci mostrava in game i nostri reply e le nostre performance, sia a noi che ad altri utenti.
Prima di questo theatre invece il gioco elaborava script ed altri programmi v/dub o altri decodificatori meno noti ritrasformavano questi script in filmati... parlo di cod 1 2 4 e bf2 :sisi: infatti la maggior parte dei fragmovie in HD viene fatta utilizzando questa metodica. Qua (http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=472250) trovi un esempio pratico.
Logico che se vi fosse una contestazione in un match per sospetto cheat, non bisogna fare un video o rimontare tutto il filmato.. basta avere il file [(script del match) che con un comando tramite console si avvia] e lanciarlo sotto demo tramite la copia del nostro gioco originale, ed invece che giocare si assiste ad un un filmato che si può stoppare o mandare avanti/indietro della partita salvata :alesisi:
Grazie per avermi aiutato a spiegare stà pappardella :thumbup:
-
Sì, ma su cod è fattibile perché è leggero come 'na piuma. Magari questo script su altri giochi si fa sentire di più...
Solo un'idea
-
Citazione:
Download
Sì, ma su cod è fattibile perché è leggero come 'na piuma. Magari questo script su altri giochi si fa sentire di più...
Solo un'idea
Non credo di molto, perchè alla fine questo script non è tanto diverso da uno che regola le azioni di un nemico del singleplayer, in pratica tu in multy salti lanci una granata e ti tuffi in copertura, il gioco registra uno script che una volta eseguito dirà al personaggio di saltare lanciare una granata e tuffarsi in copertura nella direzione e posizione che hai fatto tu, per questo forse è anche più leggero dello script dell'IA in single perchè non ha decisioni da prendere ma solo da eseguire ciecamente un elenco di azioni, non salva niente riguardo alle immagini ma crea appunto un demo delle azioni eseguite, e perciò al massimo è pesante proporzionalmente al numero di giocatori, ma cmq risibile IMHO. :sisi:
-
Allora perché non hanno incorporato questa feature in BF3?
Non sembra neanche difficile da scrivere uno script del genere
-
Citazione:
Download
KEYWORD :asd:
Ma in realtà è più facile che semplicemente non gliene freghi niente... :bua:
-
Citazione:
Download
Download non trasformiamolo il topic con domande del genere... :asd: ovvimente si scherza, sai che ti voglio bene :jfs2:
http://www.youtube.com/watch?v=rcFLyYxvoN8
hahahahaha :natale:
-
Arrivata alla terza spiegazione mi è andato in pappa il cervello :bua:
-