Sto leggendo Le lacrime degli eroi di Matteo Nucci. Un bel saggio sugli eroi omerici (e le loro lacrime) affrontato con un taglio non accademico (per quanto possibile) :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Sto leggendo Le lacrime degli eroi di Matteo Nucci. Un bel saggio sugli eroi omerici (e le loro lacrime) affrontato con un taglio non accademico (per quanto possibile) :sisi:
Ho finito di leggere "ritratto di signora " di Henry James
finito "la controvita" di Roth. Molto bello, occhio però alla struttura narrativa,spiazzante e abbastanza complicata.
Finita la biografia di Steve Jobs, ora non so se iniziare La fine è il mio inizio di Terzani o Uno, nessuno e centomila di Pirandello :uhm:
Inviato da coso
iniziato "stoner" di J. Williams: ho letto un centinaio di pagine,molto bello per ora.
The Tao of Physics di Capra.
Mind: blown
Concluso "1913:l'anno prima della tempesta" di Florian Illies, una bella sorpresa.
Non é il solito libro di storia, ma racconta quello che é successo durante un anno a diversi personaggi famosi e non.
Mi é piaciuto parecchio, non mi aspettavo che fosse cosí bello ed originale.
finito "stoner" di J. Williams: bellissimo. la vita (apparentemente) banale di un professore universitario. consigliato.
Ho finito The lies of Locke Lamora, di Scott Lynch
divertentissimo, bravo bravo bravo :sisi:
Finito The Way of Shadows
Locke Lamora con gli assassini al posto dei ladri, un po' meno intelligente, con più stereotipi del genere fantasy e con plot twist a manna.
Ho iniziato il secondo, ma non sono convintissimo della serie finora :pippotto:
Il mio prossimo libro sarà questo. Da quello che ho letto è interessantissimo.
Dovremo farlo sto scontro lamora way of shadows per capire come mai le preferenze cambiano così tanto :asd:
by Nexus5
se la saga di locke lamora è tutta come the lies of locke lamora non c'è proprio partita
Ho terminato "Il codice sith", davvero un'ottima lettura che consiglio agli appassionati di Star wars.
Sto leggendo un libro troppo divertente 'Il libro segreto del signore oscuro' di Paul Dale.
Ovviamente io non sono acculturato come voi, il libro più 'impegnativo' che ho letto è stato 'Follie di Brooklyn' di Auster. :asd:
Sto leggendo il terzo libro di Yalom e devo ammettere che merita come gli altri suoi due: Il problema Spinoza
Super consigliato :sisi:
Non è stato male, però devi considerare che io di Auster non avevo mai letto niente prima.
iniziato "athos" di Ongaro. E' uno dei miei autori italiani preferiti, e quest'ultimo romanzo sembra molto interessante: athos, il moschettiere, in letto di morte ricorda i più importanti avvenimenti della sua vita.
Ho terminato Shangri La di Mitchell Zuckoff, il racconto di un'avventura accaduta realmente nel 1945 ai passegeri di un aereo statunitense, che sono precipitati in una zona inesplorata della Nuova Guinea.
Se vi piacciono le storie dove i protagonisti si trovano catapultati in un altro mondo ed un altro tempo, allora ve lo consiglio, anche se continuo a preferire Sette anni in Tibet e Bestie, uomini e dei.
Interessante,messo in wishlist visto che c'è anche per Kindle.
Io invece sto leggendo i fuochi di Valyria e l'isola del Dottor Moreau :sisi:
Continuo la lettura di Furore di Steinbeck (sto oltre la metà) e ribadisco, capolavoro. Se non l'avete già letto prendetelo :sisi: