cosa c'entra con il paragone di default? sbaglio o faceva il confronto con la gestione tecnica? :boh2:
il tasso tecnico non è mica un elemento da poco :bua:
Visualizzazione Stampabile
Più che altro abbiamo venduto trezeguet...
Cmq le critiche ad una squadra che ha avuto 18...DICIOTTO...risultati utili consecutivi è da troppo LOL :asd:
Mamma mia, che palle default...
Ancora con 'sta storia de "per vincere servono i campioni"?
Lo abbiamo capito, siamo d'accordo tutti.
Ma proprio non riesce ad entrarti in testa che NON CI SONO I SOLDI (o se ci sono, non vogliono spenderli) non solo per un campione, ma neanche per un matri in questo momento?
Mi spiegate, per cortesia, cosa cazzo c'entra marotta con la mancanza di fondi?
Prenditela con l'exor allora.
Avrebbe più senso.
Cambiamo obiettivo... puntiamo su chi davvero è responsabile di questa situazione.
Sono le direttive che partono da lì che dovrebbero cambiare...
Se siamo costretti a mendicare un toni qualunque, non è per incapacità di marotta, ma perchè marotta è stato messo nelle condizioni di lavorare a budget zero.
ma che cazz è successo? :look:
Meno male che ero al lavoro, così non ho visto lo scempio. :facepalm:
Per un attimo mi ero illuso che avremmo potuto lottare per lo scudo, vabbè siamo tornati sulla terra.
David comunque era quasi 1 e 90, non è tantissimo, ma son sempre 5 cm :bua:
Tra i due per come si muovono preferisco Libertazzi, anche perchè Immobile (insieme a quel fenomeno di Paolucci) non riesce a giocare nel Siena, quindi dubito che possa fare qualcosa di più nella juve, però Libertazzi più che il campionato primavera non ha mai visto, idem Sorensen ma ogni tanto non lo si nota :bua:...
analisi oggettiva? quella davanti è una sorca :asd:
onestamente,non so come stia ora Toni.
per i pochi mesi che l'ho visto a Roma (parliamo quindi fino a maggio scorso), io l'ho apprezzato tanto..:sisi:
ha messo dentro i suoi 5 gol, ci fece vincere con l'Inter, in generale un impegno ed una presenza costante che permise a Vucinic di fare un boato di gol nel finale di stagione :sisi:
però ripeto, non ho idea della su forma attuale.
davvero questa juve è più povera tecnicamente di quella dell'anno scorso ?
imho
Bonucci attualmente è meglio di Cannavaro.
Krasic forse è meno tecnico ma è molto più utile di Camoranesi.
Diego forse è più tecnico di Quagliarella, però ad oggi non ha dato motivi di far rimpiangere il brasiliano.
Caceres è meglio di Motta, Grygera, spinge più di Sorensen ma anche lui si è fatto saltare un bel po' di volte. Non è lui il giocatore che fa gridare all'impoverimento tecnico, e sulla fascia personalmente ho dei dubbi sulla convivenza tra lui e krasic.
Trezeguet, lui sì non ha avuto ricambi, pochi cazzi.
Candreva non lo so se sia più valido tecnicamente di Aquilani.
Zebina e Traorè hanno giocato lo stesso numero di partite.
Poulsen diciamo che è stato sostituito da Pepe, e il secondo mi sembra un pelo più utile a questa juve.
Martinez era e resta l'oggetto del mistero.
spero che il confronto non l'avesse già fatto qualcunaltro, non mi sono messo a leggere le pagine indietro.
Se io abbasso il livello tecnico vuol dire che non ho la minima intenzione di provare a migliorare la squadra e magari (un giorno chi lo sa) vincere qualcosa.
Se a fine anno il brillante Del Neri non ci porta in Champions, poco importa il fatto che abbia fatto giocare la squadra in modo migliore. Anzi francamente io mi ci pulisco beatamente le chiappe con un gioco migliore se poi arrivo comunque 6° o 7°.
Infatti lo dico da qualche mese che se la proprietà non ha voglia di investire, è meglio che metta in vendita la società.
Nel calcio moderno per vincere e aumentare il fatturato bisogna spendere, il City che qui dentro veniva denigrato da tutti ha passato il turno in EL ed è secondo in un campionato decisamente più difficile del nostro
Contenimenti ingaggi, prestiti, risparmi e rate sui cartellini sono mere amenità...visto che si hanno contraccolpi sui ricavi (e sui risultati)
Infatti stiamo vedendo bene che basta un mercato fatto male a base di tali strategie di risparmio per far ripiombare una squadra nel baratro (vedasi l'Inter di quest'anno, il Milan post CL 2007, il Chelsea attuale, ecc. )
Ecco perchè appunto serve la creatività, ed i giocatori devi andarli a "scovare" sapendoli trattare, dote che evidentemente soltanto Moggi, Braida, Corvino e pochi altri posseggono in Italia.
Benzema andava preso ad agosto quando il Real ancora te lo dava, Van der Vaart lo avresti preso a 11 mln di euro, Bale era un talento che si sapeva sarebbe esploso (per chi seguiva la PL)...al Southampton segnava a ripetizione a soli 17 anni. Ora è fuori mercato.
Ma anche un Cassano a costo zero (o un Mutu ai tempi d'oro della triade) sarebbe stato un buon colpo. Ha la testa calda ma in condizioni di emergenza sarebbe sicuro più utile di un Toni.
Si è parlato di Carroll, prendiamolo, e diamogli un ingaggio come si deve, facciamo un investimento ora che siamo ancora in tempo. Questo l'anno prossimo quoterà come Dzeko.
Ti potrei rispondere benissimo che Marotta se non ha soldi è un incapace visto che ne ha spesi 12 per un giocatore inutile.
Ma siamo davvero sicuri che la squadra dello scorso anno fosse più forte, anche solo sulla carta, di quella attuale?
Partiamo con ordine.
Portieri.
In assenza di buffon, l'anno scorso avevamo direttamente manninger.
Oggi abbiamo storari.
Terzini sinistri.
Gli stessi dello scorso anno, con un traorè in più (non che la cosa conti, visto che è sceso in campo 2 volte)
Terzini destri.
Abbiamo sostituito caceres con motta.
E sicuramente ci abbiamo perso... ma considerato che la conferma di caceres (11 mln ed extra-ue) avrebbe precluso l'arrivo di krasic, direi che ci sia poco da recriminare... nonostante a me piacesse molto.
E poi abbiamo scoperto sorensen... un ottimo giovane che ci costerà appena 160mila euro, e che probabilmente già vale non meno di 5mln.
Centrali di difesa.
Abbiamo sostituito cannavaro con bonucci.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Centrocampo.
Io mi sono appena professato "vedova di candreva".
Ma se vogliamo lo abbiamo sostituito con aquilani... guadagnandoci, direi.
Al posto del peggior camoranesi degli ultimi anni abbiamo un certo krasic.
Abbiamo sostituito giovinco con pepe... ed anche qui, magari non in prospettiva, ma in rendimento ci abbiamo guadagnato.
Abbiamo perso diego... vero.
E questo è un cruccio che mi rimarrà sempre.
Attacco.
Stessi dello scorso anno, ma abbiamo sostituito trezeguet con quagliarella.
Che in mezza stagione (e senza coppe) ha segnato quanto il francese ha fatto in un anno.
Quindi ripeto, siamo davvero sicuri di essere meno forti dello scorso anno?
Quello che ho sempre detto, è che forse rivoluzionando meno e partendo proprio da quanto di buono c'era lo scorso anno, si poteva costruire qualcosa di più importante di quanto ci sia ora.
Ma paragonando in maniera secca la rosa dello scorso anno con quella attuale... beh, non mi sembra ci siano stati peggioramenti.
Dico solo una cosa.
Il nostro problema è che pensiamo ancora alla Juventus mentre per ora è una juventus.
Non siamo più appetibili ai campioni e giovani promesse, siamo a livello di napoli e fiorentina.
Siamo fuori dal calcio che conta da 4 anni, tranne la parentesi Ranieri quando siamo usciti agli ottavi di champions (e, purtroppo, le squadre che escono agli ottavi si dimenticano presto). Poi il nulla.
Perchè una giovane promessa come Carroll, Bale Tizien Kaien dovrebbe venire alla juve ?
Al momento hanno sicuramente più visibilità squadre come Tottenahm, Shalke e Mancherster City.
Una promessa del calcio cerca o una grande piazza o una grande vetrina. Ora la juve non è nè l'uno né l'altro.
Se la juve vuol comprare un Carrol qualsiasi ..deve mettere sul piatto della bilancia molto più del suo reale valore (parlo di ingaggio...non di cartellino) perchè altrimenti a parità di denaro sceglie una vetrina ben più visibile.
Non siamo più la Juve che tutti desideravano...ma una squadretta di provincia.
E come Napoli e Fiorentina abbiamo grossissime difficoltà a comprare campioncini in europa. O prendiamo buoni giocatori in Italia o puntiamo al SudAmerica..che sono meno "schizzinosi".
Per dire...per avere Dzeko dovevamo offrire al giocatore molto più del M.City. Non possiamo fare i conti a parità di costo...perché non siamo più la prima scelta.
e cosa c'era di buono l'hanno scorso ? :bua:
Perché siamo arrivati a fine stagione senza ancora aver capito come schierarci in campo.
Boh. Ora stiamo meglio dello scorso anno, giochiamo molto meglio ..siamo almeno una squadra, un buon punto di partenza per il prossimo anno.
Abbiamo il miglior attacco (33 reti) ma i peggiori attaccanti... solo quagliarella si sta dimostrando perlomeno un giocatore di calcio. Qui dovremmo investire tanto il prossimo anno.
Azzeccato l'esempio del city... chi non ha 300mln da spendere in due anni? :sisi:
Per quanto i risultati possano far aumentare i ricavi, il city non arriverà mai neanche lontanamente al pareggio.
Può fare queste follie, semplicemente perchè dietro ha gente per cui 300mln sono gli spicci per la spesa.
Benzema ha (sembra assurdo, ma tocca ripeterlo sempre) un contratto da 8mln di euro a stagione.Citazione:
Ecco perchè appunto serve la creatività, ed i giocatori devi andarli a "scovare" sapendoli trattare, dote che evidentemente soltanto Moggi, Braida, Corvino e pochi altri posseggono in Italia.
Benzema andava preso ad agosto quando il Real ancora te lo dava, Van der Vaart lo avresti preso a 11 mln di euro, Bale era un talento che si sapeva sarebbe esploso (per chi seguiva la PL)...al Southampton segnava a ripetizione a soli 17 anni. Ora è fuori mercato.
Il real magari te lo dava pure, ma se non hai il via libera della proprietà per un ingaggio così oneroso, non vale neanche la pena di andarlo a trattare.
VdV sempre piaciuto, ma col 4-4-2 di delneri non ci azzecca molto... inoltre è tutto da vedere che il real avrebbe accettato l'ipotesi del prestito o dell'acquisto dilazionato in 15 anni.
Bale ora è imprendibile... ma non credo che lo scorso anno te lo regalassero.
E ripeto, avevamo un budget di 15mln, con la direttiva di tagliare gli ingaggi e di segare le (tante) foglie secche.
Su cassano sono d'accordo.Citazione:
Ma anche un Cassano a costo zero (o un Mutu ai tempi d'oro della triade) sarebbe stato un buon colpo. Ha la testa calda ma in condizioni di emergenza sarebbe sicuro più utile di un Toni.
Se c'era la possibilità di prenderlo, andava preso.
Ho sentito di una valutazione di 20-25mln.Citazione:
Si è parlato di Carroll, prendiamolo, e diamogli un ingaggio come si deve, facciamo un investimento ora che siamo ancora in tempo. Questo l'anno prossimo quoterà come Dzeko.
Siamo sempre lì: o hai il via libera della proprietà, o come lo prendi?
Martinez deve ancora dimostrare la sua inutilità.Citazione:
Ti potrei rispondere benissimo che Marotta se non ha soldi è un incapace visto che ne ha spesi 12 per un giocatore inutile.
Si è rotto proprio quando aveva cominciato a far bene...
La rosa ha reso ( :alesisi: ) 1/10 delle sue reali potenzialità.
C'erano tanti giocatori tutt'altro che da buttare.
Cambiando meno e rivalutando quello che avevamo, forse si poteva, con gli stessi soldi, mettere su una rosa con più qualità di quella attuale... che in ogni caso, intendiamoci, sta facendo bene.
Non prendevi martinez, ti tenevi diego, mantenevi il modulo dello scorso anno.
Riscattavi candreva, prendevi krasic, eventualmente rinunciavi a storari....
4-2-3-1, con melo-aquilani sul retro e X-diego-krasic dietro l'unica punta.
Dove X poteva essere giovinco, candreva, pepe (tutto sommato, lo hai pagato poco quest'anno... ed in quel ruolo avrebbe potuto far bene), marchisio o chi vuoi tu.
Squadra forse meno quadrata, ma sicuramente avresti avuto più qualità.
E più prospettiva.
Ma vabbeh, discorsi abbastanza inutili... magari ti muovevi così e ripetevi la stagione dello scorso anno :bua:
Il fatto che si sia rotto non è un attenuante, semmai il contrario visto che si sapeva della sua precarietà. Se parli con qualche tifoso del Catania potrà dirti benissimo del rendimento di Martinez da loro.
Intanto la Fiorentina ha preso Behrami, un altro giocatore che poteva farci comodo :ciaociao: