http://img21.imageshack.us/img21/8400/gallovvertigo.gif
Visualizzazione Stampabile
comunque addio Honda
i posti da extracomunitari per ogni squadra sono tornati da 2 a 1 :alesisi:
huntelaar e' riuscito a sbagliare tutto in 5 minuti, un fuoriclasse
te l'ho detto johnny, non è un fuoriclasse ma non è manco un pippone, penso sia pacifico. Non possiamo farci niente... di sicuro, non è giusto considerarlo come la peggior merda possibile! OLIVEIRA sì :asd: huntelaar quantomeno è un giocatore che messo nelle condizioni può farti valanghe di gol (e mi pare che raramente sia stato schierato in maniera a lui congeniale...), se sapeva fare gol in tutti i modi allora era shevchenko! :asd:
Io credo che non possiamo dare via lui e prenderci un attaccante di livello superiore, dato che la proprietà non sgancia un euro :boh2: a meno di non indovinare il giovane non ancora esploso, a buon prezzo... ma credi ci riusciremmo??? ad esempio... higuain è stato pagato 13 milioni, tanto per un giovane ma una cifra cmq sia abbordabile... ovviamente noi non facciamo MAi acquisti del genere, ma solo i mattioni/viudez del caso..
se dessimo via hunter, al massimo andremmo su un 30enne come luis fabiano.
oppure su un giovane pippone come freshwater, su un caracciolo, su un honda cbr qualsiasi...
è triste ma è così.
scusate, sono rientrato appena adesso.
guardando il contropiede in 3 contro 1 dove huntelol ha tenuto palla perdendo la possibilità di tirare/passare/irridereibrasiliani/dormire/qualsiasicosa mi sono girato verso il resto del locale:
tutti stavano ridendo, qualcuno insultava e una persona si teneva la testa tra le mani come me...
eravamo gli unici due milanisti :facepalm:
Diciamo che un Fabiano +10ml per Huntelaar ci starebbe tutto. Nel caso ci valutassero l'olandese sui 20ml :look:
Ma nessuno tifa per Oscar Washington Tabarez ???:look:
fabiano a fine anno si svincola, quindi i 25 milioni se li ficcano in culo.. o rinnova, o lo cedono a molto meno, oppure tra 12 mesi CIAO CIAO
ma la finite con sta storia che huntelaar non e' "mai stato messo in condizioni di fare gol", ormai pare un meme di galliani :)
un centravanti il gol se lo deve trovare, se vuole giocare nel calcio moderno, la concezione "sei un perticone e ti servono tanti cross" ormai e' dimenticata, uno perche' avere le fasce libere per crossare ormai e' diventato il must di ogni allenatore, il nirvana, due perche' in area devi lottare sgomitare e soprattutto saltare.
jkh non salta, non lotta, non sgomita, non ha grinta, pare un giocatore di un calcio antico, a me ricorda altobelli ma con molta meno classe.
ha 27 anni, e ha fatto valanghe di gol solo in olanda, la media seppur buona del realmadrid non conta piu' di tanto, pure tomasson segnava a raffica con noi, eppure tomasson non e' mai stato un giocatore capace di reggere un attacco da solo.
con continuita' e profitto, ad alti livelli dico.
se prendessimo fabiano io farei i capelletti, preferirei altro ma al momento o fabulouso ti puo' garantire quello che sia huntelaar e sia qualche semisconosciuto giocatore messo' la' davanti non ti possono garantire.
io andrei avanti anche con borriello pato tutta la vita, ma la fragilita' fisica di entrambi è ormai cosa assodata.
addirittura i capelletti per luis fabiano... almeno ti accontenti di poco per essere felice :asd:
si però io preferisco un fabiano trentenne che magari mi fa qualcosa piuttosto di uno che ha sì 2 o 3 anni in meno ma che non fa niente. In questo caso l'età non conta nulla perchè è inutile tenere un giocatore che non ti serve anche se è giovane. Purtroppo l'ideale sarebbe prendere uno che oltre a essere un minimo capace sia anche giovane, ma non se ne trovano molti a buon prezzo.
Capito Oliveira. Ma sai che i numeri di Oliveira non erano poi così diversi da quelli di Huntelaar? Prima di venire al Milan un paio di buone stagioni Oliveira le aveva fatte, e non nel campionato olandese, poi è arrivato, 3 gol e una serie infinita di pali e traverse e tanta tanta panchina (giustamente). Ragazzi rendiamoci conto che l'utilità che ha huntelaar al Milan è la stessa che aveva Oliveira, con il merito di aver preso 3 o 4 legni in meno e quindi di aver fatto 3 gol in più. Ma a livello di utilità siamo lì. E temo sul serio che possa fare la fine del brasiliano, e non solo come capacità, ma anche come carriera.
no daì, si vede che hunter, di base, è giocatore di altro livello... daì :asd:
luis fabiano ti farebbe di più? Boh. se utilizzato come huntelaar, farebbe poco lo stesso... ma se l'anno scorso avessimo preso luis fabiano e l'avessimo usato allo stesso modo di hunter, sarebbe cambiato qualcosa, secondo te? io continuo a dire che hunter non è stato messo nelle condizioni di far bene. Ah, ai tempi di oliveira la squadra aveva un modulo diverso, più congeniale alle caratteristiche di entrambi, e la squadra di per sé era più giovane e forte (non avevi pato ma c'era kakà ancora ad alti livelli, gli altri avevano 3/4 anni meno di ora)
Poi OVVIO, hunter i suoi limiti ce l'ha, ma tra il pippone e il fuoriclasse ci sono tanti stati intermedi :bua: a sentir te ed hellvis sembra una merda qualunque...
Nooo! Gol di Muntariii...
No, forse fabiano "potrebbe" fare di più, difficile che faccia meno, comunque potrebbe essere un'eventualità anche questa. L'unica cosa chiara è che così non possiamo restare, bisogna provare a cambiare, c'è la possibilità anche che ti vada peggio, ma se resti così la situazione difficilmente la migliori.
Fabiano potrebbe essere un altro Oliveira, alla fine quando arrivò Oliveira non so quanti dicessero che era scarso a priori. Sicuramente era più l'amarezza che Sheva fosse stato sostituito da un giocatore non fuoriclasse, ma almeno ci si aspettava che il suo lo facesse, tanto che dopo la prima partita ci avevo quasi creduto. Poi è stato quel che è stato, e quel che è stato era di gran lunga sotto le aspettative.
Idem per Huntelol, anche se lui non l'ho proprio MAI ritenuto forte, nonostante avesse certi numeri alle spalle, ma vedendolo giocare non mi ha mai impressionato.
aspetta però; la stagione di huntelaar non è stata così da schifo*, considerato che all'inizio ha fatto tanta panchina e negli ultimi 3 mesi ha quasi sempre fatto l'ala. onestamente IN QUELLA POSIZIONE poteva fare molto poco, e pure Luis Fabiano avrebbe fatto molta fatica, non mi pare abbia le caratteristiche e/o l'attitudine a giocare come ala... diciamo le cose come stanno: ha le sue colpe, non è un fuoriclasse, ma non è quasi mai stato messo in condizione di far bene. Oliveira invece era proprio un pippone, questa è la differenza. L'ha dimostrato sia come unica punta che accanto a gilardino------> ( :facepalm: )
*direi che è tranquillamente rivedibile, almeno per un altro anno. Non ha fatto SCHIFO, schifo è un'altra cosa... siamo d'accordo? Poi ovvio che non sia un fuoriclasse, ma hai presente cos'è diventato il milan?
Al limite se lo vendiamo prendiamo (ad esempio) un lukaku, almeno avrò la speranza che possa diventare forte... con fabiano cambieremmo di poco, pochissimo... se poi lo metti sempre in panca e/o come ala, allora non cambieremmo per niente
manu mi devi spiegare cosa vuol dire è stato messo in condizioni di far bene.
cioe' io oggi ho visto un giocatore in contropiede tutto solo in area metterci 10 secondi per controllarla ed altri 10 per passarla ad un olandese che a porta vuota avrebbe segnato.
l'ho visto contro il man.utd sbagliare un gol tutto solo davanti a van der saar.
l'ho visto saltare di testa 1 cm e colpirla altissima con la porta spalancata sia contro il man.utd, a manchester, sia in una delle ultime partite del milan di campionato.
ha fatto un bel gol, a firenze.
ha fatto due belle cose a catania, di cui una davvero bellissima.
un bel gol di testa a san siro, in campionato.
poi veramente il nulla, non un assist non un'invenzione, non un dribbling non un tiro da fuori area pericoloso, niente.
sono curioso anche io di vederlo in pianta stabile in una squadra, messo davanti con una punta in aiuto casomai (o borriello o pato) , con qualche terzino che scodella, ma è solo curiosita', la fiducia nei suoi mezzi e' molto bassa.
poi nel calcio tutto puo' succedere per carita', e l'anno prossimo huntelaar ci porta in champions league,ma di certo la fiducia eterna in questo giocatore se la deve meritare.
kaka' gode di fiducia eterna per quello che è stato (e che non sara' mai piu' da quel che vedo da 3 anni a questa parte), ma huntelaar?
cioe' cancelliamo fabiano, che ha sempre segnato a siviglia, è il bomber del brasile, non è drogba o il milito dell'inter, ma è sicuramente uno capace di numeri che huntelaar non ha.
e per l'eta' ha ragione jonny, ci son 2/3 anni di differenza tra i due, non secoli.
ha ragione lambro, quella di huntelaar fuori posizione sta diventanto un meme. E' vero che ha giocato anche sulla destra, e infatti nessuno si aspettava che saltasse l'uomo e crossasse, ma quando l'azione si sviluppava sulla sinistra (cioè l'80% delle volte) si accentrava sempre e andava a formare un 4-4-2 con borriello, e non l'ha mai beccata. Inoltre se fosse riuscito a ritagliarsi i suoi spazi tutte le volte che ha giocato al centro forse Leo l'avrebbe messo al centro. I gol che ha sbagliato col manchester non si riescono a contare sulle dita di una mano. Di occasioni gliene hanno date parecchie, ma lui non si è mai fatto trovare pronto. Poi non ha grinta e non lotta, com'è che i difensori quando entra PIPPO 38enne stanno sempre in apprensione e le occasioni da gol si moltiplicano (poi per evidenti limiti di età non ce la fa) e quando c'è Huntelaar che prende il posto di Borriello sparisce dal campo e manco lo marcano a vista?
poi manu quando parli di "deve essere messo in condizione di fare bene" queste condizioni devono avere un limite. Perchè se le condizioni sono ricevere valanghe di cross perfetti davanti al portiere per spizzarla dentro a 2 passi allora tanto vale che ci andiamo io e te a fare gli attaccanti del Milan che vedrai che così di gol ne facciamo a bizzeffe. E forse di accontentiamo anche di uno stipendio inferiore al suo.
vi rispondo dopo che adesso esco... io credo, oltre al fatto che spesso e volentieri stava in panchina (e tante altre volte stava sulla fascia) che il ragazzo abbia qualche limite caratteriale (anche se giocare 8 minuti non è facile per nessuno, e giudicarlo da oggi mi sembra ingiusto) ma dire che ha avuto PARECCHIE occasioni è sbagliato. Parecchie occasioni vuol dire giocare 2 mesi filato nella tua posizione nativa di punta centrale, non una volta ogni tanto.
"Condizioni ideali" vuol dire giocare come attaccante, e non come esterno, e neppure entrare sempre negli ultimi 20 minuti (e a volte qualcosa di buono ha pure fatto)
Poi johnny non ho capito il tuo discorso riguardo a quando giocava sulla destra... :boh2: non ha le caratteristiche. Che poteva fare, se l'azione, come dici giustamente tu, si sviluppa dall'altra parte? sì, puoi fare qualche taglio su qualche invenzione di ronaldinho (che ha scoperato gli ultimi 3 mesi di campionato, tra l'altro), ma non è nelle sue caratteristiche, non ha l'abitudine a giocarci, far imparare un altro ruolo ad un giocatore richiede tempo, persino il fortissimo pato i primi tempi, sulla destra con ancelotti, arrancava parecchio... o sbaglio? Mi ricordo qualcosa come 14 panchine in 54 presenze, tra l'altro... ed era il periodo in cui il papero doveva stare a destra... non è che basta accentrarsi ogni tanto e sperare di beccarla, eh...
poi quello che mi rompe è sentir dire "meglio luis fabiano" quando ti darebbe quasi niente in più, specialmente se usato come huntelaar (ergo: ala e/o panchinaro). Prendiamo un lukaku, allora son d'accordo. Altrimenti preferisco dare un'altra possibilità all'olandese, ed evitare di bollarlo dopo un anno come PIPPONE, cosa che non è. Un tizio che su 38 partite è stato 13 volte senza scendere in campo, tra l'altro...
Ma se devo prendere Fabiano e fargli fare l'ALA o IL PANCHINARO, ma col cazzo... 30enne, e come minimo costa pure di più, sia come cartellino che come ingaggio...
borriello il primo anno al milan (dopo l'esperienza al treviso) fece 9 presenze ed un gol, poi la bella annata a genova, dopodiché il mirabolante score di 7 presenze ed un gol, prima di quest'anno... solo a lui si possono dare seconde opportunità? :uhm:
Si ok, scambio alla pari Fabiano e Huntelaar non ha senso. Ma se ci danno 8 milioni in saccoccia, visto che siamo poveri marci, è cmq per noi un buon affare perchè ci permetterebbero di comprare un terzino semi-promessa!