Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
borriello il primo anno al milan (dopo l'esperienza al treviso) fece 9 presenze ed un gol, poi la bella annata a genova, dopodiché il mirabolante score di 7 presenze ed un gol, prima di quest'anno... solo a lui si possono dare seconde opportunità? :uhm:
Vabbè apparte che borriello lo scorso anno è stato sempre infortunato, ma al di là di questo davvero non noti la differenza che c'è quando c'è Borriello in campo e non segna e quando c'è Huntelaar in campo e non segna?
Borriello lo scorso hanno pur non segnando giocò da dio tutte le partite (tranne la stramaledettissima partita col lecce che è ancor oggi il cavallo di battaglia di brasato) e fece anche assist. Fra Borriello e Huntelol quando non segnano c'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte. Quindi direi che una seconda opportunità se l'è meritata.
-
Ooooohhh!! E Bastaaaa!!
Questi sono i giocatori che abbiamo e scordatevene che ne arrivino di nuovi.
Peggio ancora abbiamo bisogno di rifondare una difesa, prima ancora di pensare agli attaccanti.
Huntelaar è giovane, può essere un ottimo rincalzo e quest'anno ha avuto una media gol pari a quella di Borriello pur partendo sempre dalla panchina, giocando fuori posizione e non parlando una parola di Italiano o Portoghese.
Avevamo Sheva e Kakà. Il primo è voluto andare via, il secondo lo abbiamo mandato via per avidità. Ed alla fine della prossima stagione andrà via quasi mezza rosa!
Quest'anno mettetevi l'animo in pace non faremo acquisti, al massimo arriverà qualcuno a gennaio con un'operazione anticipata di 6 mesi come per Pato o Thiago Silva. Ma niente di più.
-
è la giornata delle punte oggi
Adiyah :facepalm: che sega.
-
adiyah ha sbagliato il rigore decisivo :rotfl:
i ragazzi sono in giro :rullezza:
-
-
Si però che sfiga Adycoso...praticamente segna il gol della vittoria al 31', glielo parano sulla linea, rimpallo, Rigore e Gyan sbaglia!
Adycoso da Eroe della serata ad aver sbagliato il rigore decisivo...
-
Povero domenica 5 :sad:
e povero Asamoah
Maledetto suarez, quel gol di domenica 5 era sacrosanto :mad:
-
a me adyah non e' per niente dispiaciuto, ha sbagliato in pratica 1 pallone, molto mobile e rapido, scambia bene, il gol era fatto ed entrava nella storia del calcio mondiale, il rigore sbagliato e' colpa del suo mister che fa tirare un ragazzino di 19 anni un rigore che pesava come piombo.
io non mi spiego come mai leonardo facesse giocare piuttosto suo nonno all'ala che questo adyah, mbah.
uno su cui si puo' pian pianino puntare, non e' pato ma puo' essere un giocatore interessante da inserire con calma
-
Citazione:
lambro
uno su cui si puo' pian pianino puntare, non e' pato ma puo' essere un giocatore interessante da inserire con calma
sarà una ghiotta plusvalenza e nulla più
-
Qualcuno mi spiega la buffonata della limitazione degli extracomunitari?
Vogliono affondare il calcio italiano per sempre? L'inter ha vinto una champions con ottocento argentini e brasiliani.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Vogliono affondare il calcio italiano per sempre? L'inter ha vinto una champions con ottocento argentini e brasiliani.
siamo tornati alla situazione di 2 anni fa, nulla di più, nulla di meno. Ovviamente è una mossa stupida che non serve a niente, lo scopo è quello di voler rilanciare e dare più spazio ai giovani italiani, ma visto che non possono impedire grazie alle leggi europee che un lavoratore straniero comunitario venga a lavorare in italia l'unica cosa che possono colpire sono gli extracomunitari. Sperano di riservare posti da extracomunitari agli italiani ma in realtà una società al limite va a prendere un altro straniero comunitario anzichè extracomunitario, quindi la situazione non cambierà, anzi con questa mossa impedisci che arrivino i campioni per il rilancio del calcio italiano. Una nuova normativa degna di chi l'ha fatta.
Ovviamente c'è anche lo scopo nascosto secondario che è quello di accelerare le pratiche di cittadinanza se si vuole un altro giocatore in modo che gli stranieri possano giocare per l'italia, un pò come accade per la germania.
-
Citazione:
lambro
io non mi spiego come mai leonardo facesse giocare piuttosto suo nonno all'ala che questo adyah, mbah.
Mi pare che sia stato preso ancora Minorenne e quindi fare il 1° campionato con le giovanili. Almeno lì ha avuto la possibilità di giocare spesso e cominciare ad ambientarsi, sempre meglio di fare una stagione da panchinaro in prima squadra.
Citazione:
Hellvis 2006
Semplice perchè a Notti Mondiali 2010 dall'uscita dell'Italia hanno fatto ogni sera una schifezza la federazione con Mazzocchi, Mazzola (a cui vogliono far fare il presidente della Fifa), Galeazzi e Maurizio Costanzo che dichiaravano apertamente che in Italia ci sono troppi giovani extracomunitari e pochi italiani.
-
da buon africano questo avrà 25 anni,altro che minorenne :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Secondo me sarebbe il contrario, ci lamentiamo spesso dei vivai, dei giovani che vanno all'estero, vedi Rossi, Macheda ecc...
Per me è giusto, anzi, fosse per me farei in modo che ci fosse una limitazione anche per gli stranieri europei.
Quando il Milan non avrà più un italiano in campo, smetterò di tifarlo, anche se vincerà tutto.
Sarà che ho la strana idea che una squadra italiana debba avere molto giocatori italiani, una inglese molti inglesi.. e cosi' via, mi pare naturale.
Infatti prendiamo l'Inter, il parito del "tifarla in Europa perchè è italiana" francamente non ha senso, di italiano in campo non ho visto molto, se mai in Europa tiferò squadre come la Samp.
-
Citazione:
Turbocompressor
Secondo me sarebbe il contrario, ci lamentiamo spesso dei vivai, dei giovani che vanno all'estero, vedi Rossi, Macheda ecc...
Per me è giusto, anzi, fosse per me farei in modo che ci fosse una limitazione anche per gli stranieri europei.
Quando il Milan non avrà più un italiano in campo, smetterò di tifarlo, anche se vincerà tutto.
Sarà che ho la strana idea che una squadra italiana debba avere molto giocatori italiani, una inglese molti inglesi.. e cosi' via, mi pare naturale.
Infatti prendiamo l'Inter, il parito del "tifarla in Europa perchè è italiana" francamente non ha senso, di italiano in campo non ho visto molto, se mai in Europa tiferò squadre come la Samp.
La penso esattamente come te...
Questa è la strada da seguire, sarà lunga e dura, ma per veder vincere la champions da una squadra straniera spacciandola x italiana preferisco vederla vinta dal Barca che almeno schiera molti giocatori indigeni provenienti dal vivaio.
Noi italiani abbiamo perso la concezione giusta sull'apporto che dovrebbero dare i giocatori stranieri.
Gli stranieri hanno ragione di esistere solo se danno qualità e tecnica.
-
Citazione:
Turbocompressor
Padronissimo di pensarla così. Quando verremo superati, oltre che dalla germania, dalla francia, e saremo lo zimbello d'europa, magari avrai cambiato idea.
-
Posto solo per dire:
Adiyah :rullezza:
Coppia Huntelaar-Adiyah,la coppia del destino :rullezza:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Padronissimo di pensarla così. Quando verremo superati, oltre che dalla germania, dalla francia, e saremo lo zimbello d'europa, magari avrai cambiato idea.
Se siamo stati campioni del mondo per ben quattro volte qualcosa vorrà dire, o no?
Guarda agli anni '80 e ai primi anni '90...
Gli stranieri erano pochissimi ma i pochi che c'erano erano veramente dei fuoriclasse.
In quegli anni i nostri vivai sfornavano fuoriclasse a ripetizione, i vivai funzionavano veramente e le squadre italiane erano al vertice delle competizioni europee.
Bei tempi :sisi:
-
Citazione:
ala83
Se siamo stati campioni del mondo per ben quattro volte qualcosa vorrà dire, o no?
Guarda agli anni '80 e ai primi anni '90...
Gli stranieri erano pochissimi ma i pochi che c'erano erano veramente dei fuoriclasse.
In quegli anni i nostri vivai sfornavano fuoriclasse a ripetizione, i vivai funzionavano veramente e le squadre italiane erano al vertice delle competizioni europee.
Bei tempi :sisi:
Concordo, basta vedere i pacchi stranieri che vengono comprati, anche a cifre molto alte.
C'è una mania per lo straniero, è come tu hai detto giustamente lo straniero deve essere comprato solo se di alta qualità, non come tappabuchi... come spesso avviene.
In caso contrario il danno per il calcio italiano mi pare evidente.
Il Barcellona è un esempio di super squadra con giocatori spagnoli-catalani provenienti dal vivaio.
-
Citazione:
Hellvis 2006
perchè, non lo siamo già, lo zimbello? :asd: Ormai in Italia ci vengono solo mediocri e stelle in discesa, mentre chi dimostra qualcosa vola subito per altri lidi (ovviamente lasciando perdere il discorso Inter). Ed, in questi casi, io preferisco un brocco italiano ad un brocco straniero :sisi:
Io penso che una regolamentazione è necessaria, soprattutto a livello europeo, perchè ormai tra pseudoleggi e cavilli veri e propri tutti tirano l'acqua per il proprio mulino ed è una giungla di scorrettezze.
Però mi fai questa regola un giorno dopo la chiusura di questo calciomercato, non certo appena inizia. :no: una vera e propria scelta di sopravvivenza populistica di Abete, che dimostra ancora una volta la sua inadeguatezza
-
Certo, è stato il momento più sbagliato per fare questa scelta...
Ma tanto ormai facciamo schifo
-
Ma ci saranno sempre gli stranieri, questa cosa non serve certo ad aiutare i vivai, ma solo a rendere ancora più difficile l'allestimento di squadre competitive. Nel 2006 abbiamo vinto e avevamo tanti stranieri quanti ne abbiamo oggi. E' semplicemente un periodo meh in cui non sono sbocciati talenti.
-
Milan, Camoranesi è più di un’ipotesi
03.07.2010 10:20 di Antonio Vitiello articolo letto 2556 volte
Fonte: Tuttosport
http://www0.tccstatic.com/storage/mi...278145368.jpeg
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
In attesa che il viavai sulle fasce diventi costante sul campo, alla Juve il movimento degli esterni è frenetico sul mercato, tra chi arriva ( Pepe, Martinez, Lanzafame e Motta, per ora) e chi è in partenza: a cominciare da Mauro Camoranesi, che per il momento è partito solo per le vacanze, ma presto potrebbe anche lasciare la società bianconera. Accostato finora a diverse squadre straniere, l’esterno italoargentino potrebbe invece passare al Milan e la prossima settimana dovrebbe esserci un primo incontro tra i dirigenti bianconeri e quelli rossoneri: già abituato a giocare anche in posizione leggermente più centrale rispetto a quella di ala pura, non avrebbe problemi di collocazione né nel 4-3-1-2 né nel 4-3-3 che dovrebbero essere i moduli scelti da Allegri. L’operazione potrebbe concludersi con una cessione vera e propria, senza scambi o contropartite tecniche.
:fag:
-
Per un Big che parte, un big che arriva... in questo caso arriva e basta.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ma ci saranno sempre gli stranieri, questa cosa non serve certo ad aiutare i vivai, ma solo a rendere ancora più difficile l'allestimento di squadre competitive. Nel 2006 abbiamo vinto e avevamo tanti stranieri quanti ne abbiamo oggi. E' semplicemente un periodo meh in cui non sono sbocciati talenti.
Nel 2006 abbiamo vinto con giocatori a fine carriera nati nei periodi in cui gli italiani avevano ancora la possibilità per mettersi in mostra.
I giovani di oggi sono bruciati in partenza, non avranno mai l'occasione per affermarsi e crescere...
IL PROSSIMO MONDIALE LO VINCEREMO TRA QUARANT'ANNI, se non si fa qualcosa x cambiare...