Beh eisistono anche delle piromanzie di difesa ma con l'ultima patch sono state molto depotenziate. Anche se quella per resistere al fuoco rimane utile in qualche frangente.
Visualizzazione Stampabile
Beh eisistono anche delle piromanzie di difesa ma con l'ultima patch sono state molto depotenziate. Anche se quella per resistere al fuoco rimane utile in qualche frangente.
I Miracoli sono incantamenti legati alla caratteristica Fede, sono di tipo protettivo, curativo, ma anche offensivo. Sono considerati i più forti e sgravi per quel che riguarda il PvP, esempio Ira degli Dei, Camminata Pacifica o Voto del Silenzio.
Posso anche essere di utilità varie come Guida o Ritorno.
Piromanzia sono incantamenti del "fuoco" (dal greco pyr), non sono legati a nessuna caratteristica, ma al potenziamento dei livelli dello stesso "guantino" con cui si castano le varie Piromanzie. Non a caso Piromanzia è considerata generalmente OP, perchè può essere utilizzata al massimo da qualsiasi classe o build tu stia giocando.
Sono magie offensive o di tipo protettive, sono molto utili nel PvE ma anche nel PvP.
Sì e No sugli oggetti, più avanti diciamo potrai scambiarli con anime, ma rapporto/prezzo non conviene. Farmare sui nemici resterà sempre la scelta più veloce.
le piromanzie non le conosco nel dettaglio, ma generalmente sono incantesimi di attacco a base di fuoco. i miracoli sono soprattutto incantesimi di cura e di varia utilità, e più avanti anche alcuni incantesimi di attacco. a parte questo, come ho detto una differenza fondamentale sta che i miracoli diventano più potenti in base a quanto è alta la tua Fede, mentre le piromanzie non sono legate a nessuna statistica ma in alcuni casi si possono potenziare comprando i livelli successivi
gli oggetti inutili si possono vendere in cambio di anime, ma da metà gioco in poi; considera che solo alcuni oggetti particolari valgono molto in termini di anime, gli altri sono quasi irrilevanti. Al momento puoi abbandonarli per terra oppure comprare la bottomless box e metterli li, così facendo non compaiono più nella normale schermata dell'inventario.
Ho comprato questo gioco su Steam...
Caspita se è difficilotto. Ho capito che è un gioco alla Majesty, se capisci la tattica giusta(per fare il livello a Majesty, per affrontare il nemico a DS), diventa quasi una 'passeggiata', ma se non la becchi...ciao.
Devi potenziare sempre lo stesso "guantino" dal vendor delle piromanzie (sono 2 in tutto il gioco, forse 3 non ricordo se vendono piromanzie anche nella covenant di Queelag, ma alla covenant non lo potenziano), mi pare lo porti fino a +15 che è il massimo per la "versione base"... comunque sì dovrebbe essere quel tizio che devi liberare, quasi tutti maghi, piromani e chierici avanzati vanno liberati, salvati o sbloccati in qualche maniera... ;)
poi facendo correttamente tutta la quest fino a Queelag, sbloccherai una 2° vendor che oltre a vendere le pergamene delle piromanzie evolute te lo potenzierà ancora trasformandolo in "versione Evoluta" (lo fa solo lei) e mi pare lo puoi portare fino a +20 (o +25 non ricordo).
Alla fine ti costerà quasi un botto di anime portarlo al max (giusto una cifra assurda, perchè ogni livello aumenta in modo esponenziale), infatti anch'io ho fatto un "paladino-chierico" con fede a 50 tutto miracolato di Dio e poi ho potenziato la piromanzia a NG+, dove i mostri danno più anime altrimenti stica a farmare al 1° giro... :asd:
Secondo me (e non solo me) questo gioco è un omaggio a tutta quell'epoca degli anni 80 dove dovevi sudarti i giochi e sopratutto capire DA SOLO le meccaniche non che i segreti. Infatti anche nelle versioni retail il manuale non spiega praticamente nulla, bisogna imparare tutto a proprie spese. Vabbè che oggi c'è internet, ma provate a pensare di affrontare DS senza suggerimenti di chi lo ha già finito!
quando è consigliabile fare la zona aggiunta dal dlc? subito prima della fine oppure anche prima?
c'è modo di tornare indietro una volta entrati?Spoiler:
Come faccio a farmi aiutare dal cavaliere del sole? Mi servirebbe specialmente dai gargoyles sul tetto...
devi continuare a parlarci finchè non ti da la white soapstone, per summonarlo devi tornare in forma umana e poi prima del boss trovi il suo segnale per terra.
Ah ecco, mi mancava la forma umana ;)
trovo piuttosto divertente essere summonati per un boss e uccidere eventuali invasori 2 contro 1 :asd:
Ho fatto i gargoyle con l'aiuto di solaire...che dire, sembrava un cheat, non mi aspettavo fosse così tanto tank il tizio, easy mode on. Comunque adesso sono tornato al focolare dell'inizio e non so dove andare..
Devi suonare la seconda campana, quindi dirigiti verso le fogne. Il passaggio é all'inizio del ponte con il drago (dove incontri la prima volta Solaire). Guardando il ponte nella direzione del drago, sulla destra c'é una porta che ora dovresti poter aprire. Occhio, se non hai la master key (dipende che dono hai scelto all'inizio del gioco) ti tocca uno scontro che, se non sai come farlo, fará sembrare quello con i Gargoyle una passeggiata... Avendoli fatti da solo! :asd:
gironzolando per la chiesa dovresti aver trovato la chiave per i bassifondi o per il sotterraneo (in inglese è basament key). torna sul ponte dalla parte di solaire, li cè una porta che potrai aprire per scendere nella seconda parte del borgo e in bocca al lupo per il caprone.
in alternativa puoi proseguire per il darkroot garden. dal fabbro della chiesa prova a sconfiggere il tizio senza testa e con una gamba sola. dopo di lui c'è un boschetto. piano piano potrai tornarci per recuperare cose utili.
Ah, ricordati di fare il kindle sui falò. devi essere in forma umana e consumare una vitalità, ma ne vale la pena perchè dopo i falò potenziati ti permettono di ricaricarti di 10 estus e non solo 5.
Ti consiglio di farmare per equipaggiare la drake sword, per ora ti sará molto utile.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si ho già farmato e sono cira a livello 25, ho messo 12 in fede e 16 in forza così da usare la spada del drago e la spinta di forza, tanto per la cura ho già le 10 fiaschette..la cosa del darkroot garden non l'ho capita bene, ma non importa, intanto andrò per la seconda campana e poi si vedrà. Si ho scelto la chiave universale all'inizio :)
Il bosco di cui ti parlava NEO-GEO è un'area dove potrai farmare anime in modo veloce (quindi salire di livello rapidamente) ed inoltre ci troverai vari oggetti, armi e armature utili.
Quando arrivi in fondo al borgo e ti trovi davanti alla nebbia, non entrare e gira a destra, troverai una scala che scende e avendo la master key potrai aprire la strada per le profondità.
Se vuoi provare un boss (nel tuo caso facoltativo) che, senza conoscere la tecnica, ti asfalta in un paio di secondi, conoscendo la tecnica è un pippone, entra nella nebbia... :jfs2:
intendevo che per proseguire devi per forza scendere nella seconda parte del borgo, però se vuoi farti qualche anima in più e trovare qualche oggettino utile per il seguito puoi andare al darkroot garden. Hai presente il fabbro della chiesa? dalla stanza dove c'è lui c'è uma porta con delle scale. se le scendi ti trovi in un salone con un grosso mostro senza la testa e una gamba. Se riesci.a sconfiggerlo puoi continuare per darkroot garden. Ci sono degli umoni albero che droppano radici che curano dall'avvelenamento e diversi punti dove puoi farmare facilmente anime.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
puoi benissimo correre ed evitare di combatterlo.Citazione:
se le scendi ti trovi in un salone con un grosso mostro senza la testa e una gamba. Se riesci.a sconfiggerlo puoi continuare per darkroot garden
Pero' e' meglio imparare a combatterli visto che
Spoiler:
Però proprio perchè li uccidi una volta sola e non hanno respawn, non è sbagliato il consiglio di evitarlo se sei di livello basso. Magari un paio di tentativi li fai, ma è inutile sclerare se tanto poi da quelle parti ci ripasserai. ;)