Io spero ancora in Mutu.
Visualizzazione Stampabile
Io spero ancora in Mutu.
Io...speriamo che me la cavo!!! :sisi:
ad empoli almiron giocava a tre a dir la verità.
Io a lione tiago me lo ricordo in mediana con diarra e juninho almeno l'anno del suo arrivo dal chelsea :boh2:
I movimenti di un centrocampo a 3 e di uno a 4 non sono esattamente gli stessi però. Chiaro che dipende sempre dall'interpretazione che ne fa l'allenatore :sisi:
forse non ricordi perfettamente, ma la dirigenza dell'epoca lo spacciò come più bravo di xabi alonso :bua:
dal fatto che moggi più di ogni altro sa che alla juventus c'è la necessità di vincere il più in fretta possibile. Non è con la politica dei giovani che questo avviene.Citazione:
Il vivaio si costruisce sempre per lo stesso motivo: risparmiare soldi.
Poi, a seconda di quel che vien fuori, ti tieni il giocatore in prima squadra o lo cedi per arrivare ad altri giocatori. Ma non è che uno si costruisce il vivaio pensando "qua pure se vien fuori Messi lo cedo"...
Come fai a dire che Moggi aveva fin dall'inizio quell'idea in testa?
Certo se scoppia il fenomeno è ovvio che non lo cedi, ma quanti fenomeni sono scoppiati nei vivai juventini o perlomeno quanti giocatori dei vivai hanno giocato stabilmente in prima squadra nei 12 anni di moggi?
Fuori come un melone.... :rotfl:
Tutto ma anche Mutu no, Toni mi può bastare. A sto punto, veramente, richiamiamoci Immobile da Siena e morta lì.
I meloni possono anche stare fuori al balcone :snob:
In effetti tutti convinti che arriviamo quarti, cioe' c'e' tutto il girone di ritorno, bisogna vedere come si integra MammutTONI, se inizia a segnare, come rientrano gli infortunati, come si ripresenta Martinez... una miriade di incognite, vabbene che l'ottimismo e' il sale della vita.... ma essere cauti e' meglio.
Sarà che ad Empoli giocava a 3, a Bari gioca a 4 e non ha problemi... ergo, interpretazioni dell'allenatore a parte, Almiron è la dimostrazione che non è sbagliato prendere uno che giocava a 3 e farlo giocare a 4.
Poi sarà che i movimenti non sono esattamente gli stessi ma se dobbiamo fare il mercato solo coi giocatori che l'anno prima facevano esattamente gli stessi movimenti stiamo freschi...
Era un centrale, è stato preso per fare il centrale: non stiamo parlando di un Martinez.
Idem per Tiago.
A parte che a me Xabi Alonso non fa nessuna impressione particolare, io ricordo solo che lo definirono "più veloce" (il che è vero)... quand'è che hanno detto che avrebbe dovuto fare il regista?Citazione:
forse non ricordi perfettamente, ma la dirigenza dell'epoca lo spacciò come più bravo di xabi alonso :bua:
Mi pare estremamente difficile, considerando che fino ad allora il danese aveva fatto solo l'interditore e non è che sia dotato di piedi particolarmente raffinati :nono: ...
No, asp... che stai dicendo, ora? Che il vivaio juventino è stato scarso sotto la gestione-Moggi?Citazione:
dal fatto che moggi più di ogni altro sa che alla juventus c'è la necessità di vincere il più in fretta possibile. Non è con la politica dei giovani che questo avviene.
Certo se scoppia il fenomeno è ovvio che non lo cedi, ma quanti fenomeni sono scoppiati nei vivai juventini o perlomeno quanti giocatori dei vivai hanno giocato stabilmente in prima squadra nei 12 anni di moggi?
Pensavo che volessi dire che lui usava il vivaio solo per scambiare giocatori e dava per scontato che in prima squadra non ci sarebbe arrivato nessuno...
Passata la delusione per il momento che sta passando la Juve, devo dire che se Toni gioca come sa, con il modulo che sta adottando la Juve, segnerà dieci gol.
Da ora al termine del campionato, ovviamente. :asd:
di bene in meglioCitazione:
Resta in piedi l'ipotesi scambio Konko-Motta; Floro Flores e Maccarone papabili sostituti di Quagliarella. A centrocampo Sissoko difficilmente partirà se non arriva subito un sostituto: Poli incedibile per la Sampdoria.
skysport24
Anch'io, solo che non capisco il senso di dire una cosa simile...
Cioè:
1) se vuoi dire che tieni la primavera e poi quel che viene fuori se è "roba buona" te la tieni, sennò la scambi... beh, direi che è quel che fanno tutte le squadre di club :D .
2) se vuoi dire che scambi direttamente i primavera con i pro delle altre squadre... e per farne cosa? Cioè, te ne servono 10 solo per mettere insieme il costo di una riserva...
Come facciamo a scambiare Konko con Motta se Motta non è manco nostro :mah: ?
permuta tra diritto di riscatto per motta e il cartellino di konko.
a livello giuridico ha senso.
per il prestito invece è necessario il consenso anche dell'udinese.
oppure riscatto della juve e cessione del giocatore, che tanto in questa sessione è già della juve quindi può circolare.
moggi nel suo articolo parlava dell'utilizzo dei primavera in prima squadra, penso che il tutto si basi su quel punto di partenza
Floro e maccarone mi fanno più caga di toni.
Ho detto tutto
Ni.
Non ha detto esattamente così:
Che vuol dire tutto e nulla.Citazione:
MAROTTA SU QUAGLIARELLA
«Non voglio dire se sostituiremo Quafgliarella. Valuteremo tutto, nel rispetto del piano economico. Dipende dalle situazioni che andranno a configurarsi».
O meglio, se capita l'occasione d'oro (da vedere se stiamo parlando di un altro parametro zero, o magari anche di un grosso acquisto da anticipare da giugno ad ora) la coglieranno.
Altrimenti si rimane così.
Anche perchè eventuali occasioni verranno colte "nel rispetto del piano economico" :asd:
non ha problemi è un'espressione generica. Nemmeno a firenze ha avuto problemi, ma non l'hanno riscattato. :boh2:
nessuno, io men che meno, sostengo che si possa fare il mercato prendendo solo giocatori che fanno gli stessi movimenti nello stesso tipo di centrocampo, tuttavia le squadre non si costruiscono ignorando il gioco o gli schemi dell'allenatore. O perlomeno prima prendendo i giocatori e, poi, l'allenatore. E passare da un centrocampo a 3 a uno a 4 perlomeno per quei giocatori non si è rivelato corretto.
tu considera che il dilemma di mercato fu fra xabi alonso e poulsen. Alla juventus necessitava un regista perché fino a quel momento tiago aveva ampiamente deluso ed era dato per partente e zanetti non era integro fisicamente. Si optò per poulsen che oltre ad essere più veloce, aveva forza e senso tattico. Non solo, sempre secondo ranieri il fatto che fosse stato la riserva di un giocatore di 32 anni rendeva il giocatore meno appetibile.Citazione:
A parte che a me Xabi Alonso non fa nessuna impressione particolare, io ricordo solo che lo definirono "più veloce" (il che è vero)... quand'è che hanno detto che avrebbe dovuto fare il regista?
Mi pare estremamente difficile, considerando che fino ad allora il danese aveva fatto solo l'interditore e non è che sia dotato di piedi particolarmente raffinati :nono: ...
io la parola scarso non l'ho scritta da nessuna parte. Ho solo scritto che il vivaio sotto la gestione moggi non ha prodotto giocatori ritenuti idonei a giocare in prima squadra. Che questo serbatoio è stato usato per effettuare degli scambi in funzione anche del fatto che alla juventus si richiede di vincere il prima possibile, cosa non fattibile se si punta sui giovani :sisi:Citazione:
No, asp... che stai dicendo, ora? Che il vivaio juventino è stato scarso sotto la gestione-Moggi?
Pensavo che volessi dire che lui usava il vivaio solo per scambiare giocatori e dava per scontato che in prima squadra non ci sarebbe arrivato nessuno...