Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
dovevi già farlo, però sei sempre qui :caffe:
semmai avevo detto che non avrei più scritto. So che ti comoderebbe che me ne andassi così potresti alienare gli altri con i tuoi sadici giochi mentali e le scemenze, tipo villa è scarso, ancellotti scarso, Kanu 2 un fenomeno, Diego è un fuoriclasse, Ciuf nuovo zidane, Huntelol gli bastano solo 10 partite perchè ingrani etc etc etc...
e invece no resto qui 8)
-
Citazione:
Manu
Ho capito il discorso e se dici che Van Persie non è una punta SBAGLI, perché pure una seconda punta E' una punta.
Se invece intendevi dire CENTRAVANTI, può giocare pure lì e non è una forzatura (quantomeno, molto meno che mettere il tuo idolo come ala)
via, vado a fare due fotomontaggi :asd:
centravanti=punta
centravanti non esiste come termine tecnico.
-
Citazione:
JohnnyKage
centravanti=punta
centravanti non esiste come termine tecnico.
ma non è vero assolutamente :asd: se dici "punta" intendi dire sia PRIMA che SECONDA punta. Non diciamo eresie
-
Citazione:
Manu
ma non è vero assolutamente :asd:
:|
-
Evani: “Strasser pronto per la prima squadra”
:rullezza:
la domanda è: gli avversari saranno pronti? :tsk:
-
Johnnykage, lungi da me inserirmi in uno di quei clamorosi muro contro muro tra te e Manu, ma su Van Persie ti sbagli. Van Persie era una seconda punta fino all'anno scorso, ma in questa stagione Wenger ha cambiato modulo e a inizio stagione ha impostato la squadra su Van Persie centravanti. Ovvero, non l'ha messo lì per qualche partita perchè gli mancava una punta. Ci ha costruito la squadra, e Van Persie ha iniziato la stagione in modo talmente clamoroso che c'era poca gente più in forma di lui in tutto il continente. Quel 4-3-3 gli si adattava alla perfezione ed è stato infatti poi copiato in nazionale. A tutti gli effetti, Van Persie è un centravanti. Gioca lui al posto di Huntelaar perchè 1) forse è più forte :look: 2) la squadra è stata impostata su una punta che può scambiarsi di ruolo con i tre alle spalle (cosa che un centravanti d'area non può fare).
In sostanza, se vogliamo dire che Huntelaar è globalmente inferiore a Van Persie forse sono pure d'accordo. Ma non puoi dire che Van Persie gioca fuori posizione, nè che addirittura gioca fuori posizione come giocava Huntelaar a destra da noi. Questo per la precisione.
-
Wolf io li ho messi in ignore e risolto...
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Wolf io li ho messi in ignore e risolto...
AHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAAH :rotfl:
sei un comico nato
-
iniziamo con una bella notizia :caffe:
Citazione:
Sky - Mancini torna al Milan
07.07.2010 08:00 di Antonio Vitiello
© foto di Giacomo Morini
Amantino Mancini potrebbe tornare al Milan. E’ questa l’ultima versione dei fatti enunciata da Sky Sport, che prevede l’ex giallorosso ancora a Milanello. Le due società milanesi a gennaio si erano accordate sul rinnovo del prestito per l’anno successivo. In un primo momento Mancini ha lasciato il Milan, ma l’Inter ha esortato i rossoneri a rispettare i patti. Così Mancini dovrebbe tornare ancora in prestito e mettersi così alle dipendeze di Allegri.
:facepalm: + :rotofacepalm:
basta bastaaaa
-
Via Hunt, dentro Mancini. Altri soldi incassati e tutti felici.
-
l'Inter ha ESORTATO i rossoneri a rispettare i patti? Cos'è, ci facciamo prendere in giro già da luglio? :facepalm:
-
Si' ma sticazzi,e facciamo un po' di guerra all'inter :asd:
-
Citazione:
x119
Via Hunt, dentro Mancini. Altri soldi incassati e tutti felici.
galliani dirà pure "mossa che ci sta perché amantino è più adatto a fare l'ala".
stare zitti sarebbe troppo da furbi 8)
-
Citazione:
Volo
e se facessimo un topic a parte per manu e jonny? :asd:
mi sembra di sentire quelle coppie con rapporto in crisi da anni in cui ogni scusa è buona per darsi contro...
:moglie: :telodicevo:
-
-
Citazione:
MrWolf
Johnnykage, lungi da me inserirmi in uno di quei clamorosi muro contro muro tra te e Manu, ma su Van Persie ti sbagli. Van Persie era una seconda punta fino all'anno scorso, ma in questa stagione Wenger ha cambiato modulo e a inizio stagione ha impostato la squadra su Van Persie centravanti. Ovvero, non l'ha messo lì per qualche partita perchè gli mancava una punta. Ci ha costruito la squadra, e Van Persie ha iniziato la stagione in modo talmente clamoroso che c'era poca gente più in forma di lui in tutto il continente. Quel 4-3-3 gli si adattava alla perfezione ed è stato infatti poi copiato in nazionale. A tutti gli effetti, Van Persie è un centravanti. Gioca lui al posto di Huntelaar perchè 1) forse è più forte :look: 2) la squadra è stata impostata su una punta che può scambiarsi di ruolo con i tre alle spalle (cosa che un centravanti d'area non può fare).
In sostanza, se vogliamo dire che Huntelaar è globalmente inferiore a Van Persie forse sono pure d'accordo. Ma non puoi dire che Van Persie gioca fuori posizione, nè che addirittura gioca fuori posizione come giocava Huntelaar a destra da noi. Questo per la precisione.
Lo so anche io che nell'arsenal la situazione è "particolare" e che ha anche giocato bene, però, come hai scritto tu, è una squadra costruita in modo tale da riuscire a farlo giocare anche lì e infatti come dici, spesso si sposta, arretra etc per far inserire i compagni, ma sono tutti movimenti di una seconda punta; nell'arsenal gioca al centro solo a livello di posizione, ma non sta fermo lì come con l'olanda. A me sembra chiaro che seconda punta è molto meglio che "centravanti" dove è molto limitato. Infatti sono anni che si dice che l'Arsenal non abbia un "centravanti" ma solo un esercito di seconde punte.
IMHO dire che van persie è un "centravanti" è come dire che Di Natale è un ala. Di natale ha giocato molte volte da ala offensiva, sia nell'udinese ma soprattutto in nazionale, però non lo è, ci gioca per necessità, (o per pazzia dell'allenatore nel caso dell'italia :asd:)
-
sinceramente , il periodo che ha coinciso col miglior kaka' è stato anche il periodo che ha coinciso col miglior seedorf di sempre, sono stati 4 /5 anni clamorosi dove è impossibile sceglierne uno o l'altro.
il seedorf degli ultimi 2 anni ci ha stufato un po' tutti, ma prima era un piacere per gli occhi.
non perdeva un pallone, giocava sia in attacco che in difesa, ogni tanto segnava con dei golassi.
per me uno dei piu' forti centrocampisti della storia milanista.
solo che come tutti i grandi, doveva capire quando levarsi dalle palle, tipo rijkaard, prima dell'inevitabile declino.
-
Citazione:
JohnnyKage
Lo so anche io che nell'arsenal la situazione è "particolare" e che ha anche giocato bene, però, come hai scritto tu, è una squadra costruita in modo tale da riuscire a farlo giocare anche lì e infatti come dici, spesso si sposta, arretra etc per far inserire i compagni, ma sono tutti movimenti di una seconda punta; nell'arsenal gioca al centro solo a livello di posizione, ma non sta fermo lì come con l'olanda. A me sembra chiaro che seconda punta è molto meglio che "centravanti" dove è molto limitato. Infatti sono anni che si dice che l'Arsenal non abbia un "centravanti" ma solo un esercito di seconde punte.
IMHO dire che van persie è un "centravanti" è come dire che Di Natale è un ala. Di natale ha giocato molte volte da ala offensiva, sia nell'udinese ma soprattutto in nazionale, però non lo è, ci gioca per necessità, (o per pazzia dell'allenatore nel caso dell'italia :asd:)
vanpersie è sempre stato una seconda punta.
che poi quest'anno sia stato messo a fare il centravanti conta poco o nulla, pure totti ha giocato li' qualche anno ma credo che nessuno lo indicherebbe come centravanti e non come trequartista.
lo stesso snejder ha detto in un'intervista che per il gioco dell'olanda huntelaar sarebbe piu' ideale (anche perche' con vanpersie non si parlano quasi)
-
Citazione:
JohnnyKage
Ma io non capisco tutti 'sti discorsi... Van Persie può fare SIA la seconda punta SIA il centravanti. Ha fisico ed attitudine per farlo. Stop. Di sicuro è molto meno fuori ruolo rispetto ad huntelaar messo sull'ala.
E un centravanti può interpretare il ruolo in vari modi, può essere sia di movimento e di manovra, oppure alla vecchia maniera, di potenza... vogliamo sviscerare tutti i ruoli? Di sicuro van persie prima punta non è un tizio qualunque messo lì, come forzatura
-
Citazione:
lambro
per me uno dei piu' forti centrocampisti della storia milanista.
solo che come tutti i grandi, doveva capire quando levarsi dalle palle, tipo rijkaard, prima dell'inevitabile declino.
è quello che i miei amici tifosi di juve e altre (:bua:) continuano a ripetere: "ma voi milanisti vi siete dimenticati di cosa ha fatto seedorf per voi?"
e la mia risposta costante è come la tua. tutto vero, ma doveva capire quando fermarsi :sisi:
-
Citazione:
el_demo
è quello che i miei amici tifosi di juve e altre (:bua:) continuano a ripetere: "ma voi milanisti vi siete dimenticati di cosa ha fatto seedorf per voi?"
e la mia risposta costante è come la tua. tutto vero, ma doveva capire quando fermarsi :sisi:
il problema è che la gente che vede giocare il milan quasi solo nelle partite importanti si ricorda, di conseguenza, quasi esclusivamente delle grandi prestazioni da parte sua. Chi invece vede giocare il milan quasi sempre vede uno che quando va bene ti tira fuori 5 grandi partite all'anno (di solito meno) ed il resto trotterella o tiene troppo la palla (vizio che ha sempre avuto)
-
Citazione:
Manu
il problema è che la gente che vede giocare il milan quasi solo nelle partite importanti si ricorda, di conseguenza, quasi esclusivamente delle grandi prestazioni da parte sua. Chi invece vede giocare il milan quasi sempre vede uno che quando va bene ti tira fuori 5 grandi partite all'anno (di solito meno) ed il resto trotterella o tiene troppo la palla (vizio che ha sempre avuto)
vero.
ma fino a un paio di anni fa la cosa era utile perché intanto la squadra si muoveva e poi partiva l'azione (a cui partecipava anche lui).
oggi fa la stessa cosa e tutti lo guardano aspettando che qualcun altro corra :sisi:
-
Ooo, quoto Lambro e El_demo, vedo che non sono l'unico a pensarla così.
Tra l'altro Seedorf teneva troppo palla, ma non sprecava un maledetto pallone.Mai.
E se mi dici che "trotterella" vuol dire che hai a mente solo il seedorf degli ultimi 2-3 anni.Così come la storia delle "5 grandi partite all'anno".
Seedorf giocava BENE sempre, poi, quando la partita era importante, giocava da MVP. Per me non è assolutamente un difetto questo, anzi, per chi gioca nel Milan è un pregio. Non mi interessa se fai il fenomeno contro la Pro Patria, voglio che mi decidi il Derby o la partita di Champions.
Comunque si parla di
EDER, piace molto a Galliani. L'empoli lo valuta 10mln, si pensa ad una comproprietà per farlo diventare rossonero. Stipendio:200mila €.
infinitamente meglio di mancini, sotto ogni punto di vista.
-
Mancini :facepalm:
Quando mi spiegheranno perchè mai dovremmo rispettare i patti (:rotfl:) con i nerazzurri, sarà troppo tardi.
-
ma infatti sta cosa di rispettare i patti mi sta facendo incacchiare davvero!
ma che vada a casa di moratti a svuotargli il frigo... :facepalm: