Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Sento che non mi piacera'...:nono:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_ZeAvIs_
Sto invecchiando, ho letto tre righe di questa discussione e mi sono abbioccato. Bisogna riportare Ray in questo thread magari mi torna anche la voglia di scrivere due righe serie.
Comunque, tanto per dire qualcosina: visto l'ultimo di Kara no Kyoukai e sono moderatamente soddisfatto. Ufotable ha comunque fatto nel complesso un ottimo lavoro (la regia soprattutto). Questo capitolo nella versione cartacea è un po un mattone e sono riusciti a renderlo comunque abbastanza scorrevole.
Ma infatti.
Ste chiacchiere non hanno portato a nulla di vagamente oggettivo o condivisibile, che non fosse paraventarsi dietro a un IMHO IMHO IMHO.
Vi do un aiutino poi fate voi, sù sù :fag:
Alor, partendo dal basic basic:
- molti anime recenti derivano da manga/novel
- spesso tali manga/novel non sono conclusi
- per questi ultimi si utilizza spesso un final/proseguio alternativo
- in buona maggioranza tali divergenze portano a finali/prosegui insoddisfacenti....
e già qui, a voi la palla
-
Per me il tutto si può riassumere in quanto segue: in un'opera di adattamento, alcuni apprezzano molto la fedeltà alla fonte originale, altri la considerano un limite alla creatività.
Fine.:asd:
A proposito di Kimi ni todoke:
http://www.youtube.com/watch?v=6dLbNxk6NBI
e' proprio bella e particolare...ma anche l'opening non è da meno.:sisi:
-
Citazione:
Battlerossi
Ma infatti.
Ste chiacchiere non hanno portato a nulla di vagamente oggettivo o condivisibile, che non fosse paraventarsi dietro a un IMHO IMHO IMHO.
Vi do un aiutino poi fate voi, sù sù :fag:
Alor, partendo dal basic basic:
- molti anime recenti derivano da manga/novel
- spesso tali manga/novel non sono conclusi
- per questi ultimi si utilizza spesso un final/proseguio alternativo
- in buona maggioranza tali divergenze portano a finali/prosegui insoddisfacenti....
e già qui, a voi la palla
Qualcosa che non sappiamo?
-
Citazione:
tigerwoods
Qualcosa che non sappiamo?
Quello ce lo devi mettere tu asino, ce l'ho anche scritto. :asd:
Io c'ho messo una base condivisibile, oltre quel punto onestamente non riesco ad oggettivizzare, visto che non c'ho le idee molto chiare in testa sull'argomento
-
Citazione:
Battlerossi
Io c'ho messo una base condivisibile, oltre quel punto onestamente non riesco ad oggettivizzare, visto che non c'ho le idee molto chiare in testa sull'argomento
Sei in ritardo di 24h allora :fag:
-
Citazione:
Battlerossi
Di oggettivo a mio parere c'è il fatto che molti finali anime original non hanno la loro motivazione in un esercizio di creatività, quanto in necessità di produzione. Si tronca la serie come viene viene, perchè non si possono realizzare altri episodi. Tanti finali sono posticci e forzati per questa ragione. Ecco perchè è auspicabile che una serie che si è mantenuta fortemente fedele alla sua fonte originale, prosegua fino alla fine in questo senso. Non è impossibile trovare un finale anime original appagante, ma molto difficile per le ragioni suddette.
Invece apprezzare o meno la fedeltà alla fonte in un'opera di adattamento è una questione strettamente soggettiva. C'è a chi piace vedere i medesimi personaggi agire in un contesto diverso da quello illustrato nell'opera originale, chi invece preferisce vederli nelle medesime situazioni ma rielaborate in un medium diverso.
-
ma a Natale non bisognerebbe essere più buoni? :asd3:
-
Citazione:
wxyz
ma a Natale non bisognerebbe essere più buoni? :asd3:
Nasale! Si dice Nasale!
-
Domanda su Book of Bantorra.
Ho visto degli screen di poppe abbondanti esposte da scollature altrettanto abbondanti: devo riesumarlo o è un falso allarme?
-
Citazione:
Robin
Domanda su Book of Bantorra.
Ho visto degli screen di poppe abbondanti esposte da scollature altrettanto abbondanti: devo riesumarlo o è un falso allarme?
Penso che le tette siano l'unica cosa di "rilievo" in quello show.
-
Ecco bravo, hai colto il senso della mia domanda :asd:. La prima (o le prime 2 non ricordo assolutamente) non mi aveva affatto impressionato; non ci sono stati miglioramenti e posso metterci una definitiva pietra sopra?
Nessuno qui ne ha mai più parlato.
-
Citazione:
Robin
Ecco bravo, hai colto il senso della mia domanda :asd:. La prima (o le prime 2 non ricordo assolutamente) non mi aveva affatto impressionato; non ci sono stati miglioramenti e posso metterci una definitiva pietra sopra?
Io sto continuando a guardarlo. :sisi:
Dal mio punto di vista dalla 9 in poi prende una piega epica, e l'ultima puntata è stata un quasi capolavoro, però in generale la serie è alquanto scialba. Se hai la pazienza di sorbirti 9 puntate di relativa noia per poi passare alla parte uber dacci un'occhiata, altrimenti lascia stare. :sisi:
-
Citazione:
Robin
Io l'ho droppato alla 1.
-
Citazione:
Robin
Lo ste seguendo, ma è un accozzaglia di storie veramente scialbe e con poca sostanza. Continuo a guardarlo per Hamyuts Meseta (o come fischia si chiama), e Nolothy che è una gran bella figliuola.
Ma a livello contenutistico fa pena. Preferisco sbabbularmi il geeerveeeel con altre serie.
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Lo ste seguendo, ma è un accozzaglia di storie veramente scialbe e con poca sostanza. Continuo a guardarlo per Hamyuts Meseta (o come fischia si chiama), e Nolothy che è una gran bella figliuola.
Ma a livello contenutistico fa pena. Preferisco sbabbularmi il geeerveeeel con altre serie.
Johnny. Si chiama Johnny. :mad:
-
Comunque gli ultimi due adattamenti di Aoi Bungaku mi danno ragione sulla questione di cui abbiamo discusso, eh :asd:
-
Citazione:
Haruki
Johnny. Si chiama Johnny. :mad:
Mi dispiace ma il membro lo tengo in mezzo alle gambe, non dentro la mia scatola cranica. :X
-
Citazione:
_ZeAvIs_
Mi dispiace ma il membro lo tengo in mezzo alle gambe, non dentro la mia scatola cranica. :X
wut?
-
darker than black 2 non è esistito
no, non riesco a mentirmi :cattivo:
-
Citazione:
wxyz
darker than black 2 non è esistito
no, non riesco a mentirmi :cattivo:
Purtroppo esiste.
-
Darker than Black 2 – Gemini of the meteor 01~12
Masochismo.
Sono un masochista, non ci sono altre spiegazioni. Mi aspetta un futuro di frustini e cera rovente, manette e guinzagli, il tutto al grido di "Sssiiiii maltrattamiii!" (sono quasi curioso però :uhm:). E' l'unico motivo concreto che riesco a concepire per essere arrivato in fondo a questa ... serie.
Ho avuto la sensazione di essere stato ingozzato di ogni tipo di porcheria per la disperata necessità di coprire le debolezze di una trama insulsa, rendendola contemporaneamente il più commerciale possibile. Attraverso questo minestrone indigesto, la storia vera e propria si sussegue come in una cronologia in cui i personaggi (alcuni manco delineati, ma tutti invariabilmente osceni) si “teletrasportano” da un evento all'altro (questi ultimi spesso costituiti da un noiosissimo blateramento di jargon insensato), disintegrando qualsiasi senso di tempo e spazio.
La spirale nefasta ha ovviamente toccato il suo culmine con la puntata finale, durante la quale mi sarei ucciso sfondandomi il cranio con un facepalm se l'esperienza accumulata con le precedenti serie BONES non mi avesse salvato, spingendomi ad incatenare le mani al tavolo prima di cominciare la visione (ennesima riconferma per me: BONES è lo studio peggiore che ci sia).
-
-
Ho editato per riassumere. Spero che il significato non si sia perso :asd:
-
Citazione:
Robin
Darker than Black 2 – Gemini of the meteor 01~12
Masochismo.
Sono un masochista, non ci sono altre spiegazioni. Mi aspetta un futuro di frustini e cera rovente, manette e guinzagli, il tutto al grido di "Sssiiiii maltrattamiii!" (sono quasi curioso però :uhm:). E' l'unico motivo concreto che riesco a concepire per essere arrivato in fondo a questa ... serie.
Ho avuto la sensazione di essere stato ingozzato di ogni tipo di porcheria per la disperata necessità di coprire le debolezze di una trama insulsa, rendendola contemporaneamente il più commerciale possibile. Attraverso questo minestrone indigesto, la storia vera e propria si sussegue come in una cronologia in cui i personaggi (alcuni manco delineati, ma tutti invariabilmente osceni) si “teletrasportano” da un evento all'altro (questi ultimi spesso costituiti da un noiosissimo blateramento di jargon insensato), disintegrando qualsiasi senso di tempo e spazio.
La spirale nefasta ha ovviamente toccato il suo culmine con la puntata finale, durante la quale mi sarei ucciso sfondandomi il cranio con un facepalm se l'esperienza accumulata con le precedenti serie BONES non mi avesse salvato, spingendomi ad incatenare le mani al tavolo prima di cominciare la visione (ennesima riconferma per me: BONES è lo studio peggiore che ci sia).
http://murraypomerance.files.wordpre...2009/05/st.jpg
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOONES!
Citazione:
BONES è lo studio peggiore che ci sia
DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN (cit.)