Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Finito il primo libro di Mistborn :alesisi:
Mbah, dicessi che è brutto in toto mentirei, il problema è che sembra un grosso Assassin's Creed letterario. 400 pagine di tutorial per spiegare ogni singola skill dell'allomanzia a volte lo rende più vicino a un progetto di design di un gioco che non a un libro. Sistema carino, capace comunque di rendere interessante ogni situazione grazie a piccole variazioni e dettagli. Però cristo dover aspettare TRE QUARTI di libro per vedere DUE eventi in croce che si risolvono nel più classico dei modi non lo definirei proprio il massimo. Si lascia pure leggere ma c'è una vacuità generale in mezzo che a tratti è insostenibile :asd: Provo col secondo, magari è meglio :asd:
-
Terminata la raccolta di Lansdale Notizie dalle tenebre.
Ottima, anche se un gradino sotto a Maneggiare con cura. Alcuni racconti sono davvero deliranti, ce n'è uno in cui Huck Finn e Tom Sayer, con l'aiuto di Fratel Coniglietto, se la devono vedere con Compare Orso e Compare Volpone che grazie al Necronomicon hanno evocato un gigantesco essere da un altra dimensione :chebotta:
-
ho iniziato un paio di giorni fa A sud del confine a ovest del sole di Haruki Murakami
-
Allora, in rapida successione, letti di recente:
Il caso Bramard di Davide Longo, sorta di giallo molto ben scritto che ha un unico problema: come giallo funziona il giusto. Però Longo scrive bene.
L'incolore Tazaki Tsukuru eccetera di Murakami. Primo Murakami che leggo, peraltro. A me è piaciuto molto, ma non ho grossi benchmark sul resto della sua produzione. Nella dicotomia giapponesi depressi/folletti e robe magiche rientra tra i libri sui giapponesi depressi.
Il caso Eddy Bellegueule di Edouard Louis, caso letterario in Francia, sorta di autobiografia della gioventù dell'autore, omosessuale in mezzo all'incomprensione e alla ferocia della povertà del nord della Francia. Interessante ma mi aspettavo di più.
Venivamo tutte per mare, di Julie Otsuka, bellissimo romanzo corale sulle picture brides giapponesi, romanzo breve che ha vinto anche il PEN Faulkner. Splendido.
Wool, primo romanzo della trilogia Silo di Hugh Howey, fantascienza post-apocalittica con venature sociali. Io me lo sono divorato - Sava e appassionati, dateci un'occhiata (http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/wool-6, esiste anche in cartaceo, tranquillo Sava :asd: ). La pubblicazione della trilogia (con Shift e Dust) è conclusa.
L'audace colpo dei quattro di Rete Maria... di Marco Marsullo, iniziato a leggere ieri e già abbandonato, una pappetta che vorrebbe essere spiritosa ma in realtà è un'eco lontanissima di una roba che potrebbe avere scritto Benni quando era bravo. Con la differenza che Benni sapeva scrivere eccome, Marsullo invece ne è convinto, ma col cazzo che lo sa fare.
Ora ho appena iniziato A portata di mano, di Tilmann Rammstedt, che sembra delizioso e molto ben scritto.
-
Oggi mi son riletto "io sono leggenda" , sempre meritorio :sisi:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Sto leggendo poco e in modo disordinato.
Nel frattempo ho ordinato Levels of Life di Julian Barnes
Sono incuriosito da La vita in tempo di pace di Filippo Pecoraro. In giro se ne parla un gran bene :sisi:
-
Già dev'essere molto bello :uhm:
Però lungherrimo, poca voglia di attaccarlo :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Olengard
Già dev'essere molto bello :uhm:
Però lungherrimo, poca voglia di attaccarlo :uhm:
Eh, mi frena un po' anche questo. Come si diceva un tempo, grosso libro grosso male... :asd: A parte gli scherzi, ora ho davvero troppo poco tempo e poche energie da dedicare ai volumoni. Preferisco i libricini agili :sisi:
-
Mi sono iniziato "l'estate dei morti viventi" di lindqvist, succhiate le prime cento pagine :asd:
-
iniziato il congresso di futurologia di Lem. Per ora sembra meglio del film
-
Ho terminato La febbre dei tulipani di Mike Dash, consigliato a chi ama le storie (vere) dove l'economia e la pazzia svolgono il ruolo di protagoniste.
-
Io sto leggendo nariccasega da che lavoro :o
Ma sono riuscito a leggere l'Apologia del cristianesimo di Tertulliano, tanto per mantenermi allenato con qualche occhiata al testo latino :asd:
-
Visto che oggi ero bloccato a casa dalle reperibilitá e dalla pioggia, ho finito "Le spade di Allah", un ottimo saggio sulla guerra sovietico afghana.
Se continuo cosí tra un pó potró dare ripetizioni di guerriglia. :asd:
-
Citazione:
Milton80
Eh, mi frena un po' anche questo. Come si diceva un tempo, grosso libro grosso male... :asd: A parte gli scherzi, ora ho davvero troppo poco tempo e poche energie da dedicare ai volumoni. Preferisco i libricini agili :sisi:
Venivamo tutte per mare :alesisi:
Poco più di 100 pagine, una delizia :alesisi:
Il libro è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Buddha_in_the_Attic
-
finito Il Cimitero di Praga di Eco: fico.
leggendo L'armata dei sonnambuli di Wu Ming: ficherrimo.
-
Sto provando a leggere Infinite Jest :dentone:
-
Iniziato "Quattro sberle benedette" di Andrea Vitali. Due ghignate dure già nelle prime due pagine :asd:
-
Citazione:
Lollazepam
beato te. io l'ho letto già 2 volte, ma l'ebbrezza della prima è impagabile (anche se l'interpretazione non è facile, quindi è un libro che, volendo, si rilegge più volte)
-
finito "l'urlo e il furore" di faulkner. è stata dura,ma è un grandissimo romanzo.
-
Citazione:
Lollazepam
Auguri :asd:
-
la cosa fastidiosa sono le note: il carattere è davvero trooooppo piccolo, roba da sguercuarsi.
-
Nel frattempo sto leggendo Comma 22: mi piace, ma ho l'impressione che sia piú lungo del dovuto. :uhm:
-
io ho visto il film ma non mi è piaciuto granché: spero il libro sia meglio.
-
Citazione:
Azatoth
Nel frattempo sto leggendo Comma 22: mi piace, ma ho l'impressione che sia piú lungo del dovuto. :uhm:
:sisi:
ho ghignato forte per buona parte, prima di cominciare ad annoiarmi un pochettino
-
Ho letto The color of magic e The Light fantastic. Molto carini, l'umorismo di Pratchett mi piace parecchio :sisi:
Adesso sto leggendo Equal Rites.