Visualizzazione Stampabile
-
Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
:rotfl:
Citazione:
Sì ma noi viviamo in quell'arco di tempo dove ha un significato opposto a quelli da lui associati.
Quindi è inutile fare il Sapientino.
Assolutamente inopinabile figurati :asd:
Ora speriamo che non scopra pure Bunuel :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Assolutamente inopinabile figurati :asd:
Ora speriamo che non scopra pure Bunuel :asd:
in b4
Rappresentazione drammatica e tragica dei quartieri bene, qualcosa più di un semplice film, una sorta di documentario sul proletariato, nessuna scelta casuale, tutti attori non professionisti che contribuiscono a dare incredibile realismo e spessore alla storia, un grandissimo film in cui ci viene mostrato che purtroppo difficilmente è possibile uscire da una stanza.
Un titolo sublime, duro, crudo da digerire, estremamente concreto ma che ci porta a riflettere, a pensare, ad analizzare una realtà certamente vicina ma purtroppo ancora ben radicata nel nostro presente.
Bellissimo, ricco di sentimento e passione, un titolo frutto di un grande amore non solo per il cinema ma, forse ancor più, per la poesia.
-
Cmq appena visto Jackie Brown. Meh. Me lo ricordavo meglio.
-
Vorrei riuscire a fare pure io delle sequenze "meh" come quella dello scambio dei soldi :asd:
Mi accontenterei.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
boh , io so solo che è stata una fortuna che abbia magniato leggero a cena, altrimenti sai le ronfate :asd: e le 3h ( "inutili") di lunghezza non aiutano.
-
Citazione:
alberace
in b4
Rappresentazione drammatica e tragica dei quartieri bene, qualcosa più di un semplice film, una sorta di documentario sul proletariato, nessuna scelta casuale, tutti attori non professionisti che contribuiscono a dare incredibile realismo e spessore alla storia, un grandissimo film in cui ci viene mostrato che purtroppo difficilmente è possibile uscire da una stanza ...
Consiglio un attenta analisi glottologica ( o meglio filologica germanica ) del termine "burgenses" ...
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Consiglio un attenta analisi glottologica ( o meglio filologica germanica ) del termine "burgenses" ...
e tu scrivi una bella tesi intitolata pasolini, la voce poetica della borghesia, mi raccomando :asd:
-
Come puoi vedere ognuno ha qualcosa da imparare, io sono il primo, ma l'ammetto sempre :asd:
Anche perché, so bene cosa pensava Pasolini della suddetta classe, ma nonostante tutto ne parlava non poco :asd:
-
Citazione:
alberace
e tu scrivi una bella tesi intitolata pasolini, la voce poetica della borghesia, mi raccomando :asd:
:asd:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Come puoi vedere ognuno ha qualcosa da imparare, io sono il primo, ma l'ammetto sempre :asd:
ma per favore :rotfl:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Ne riparliamo quando avrai studiato magari la filologia germanica e quindi il significato del termine stesso :fag:
Io non parlavo della borghesia secondo Pasolini ( MAI DETTO ), ma parlavo del significato diacronico del termine, cose che certamente non sapete minimamente e che quindi non posso approfondire :fag:
Tutti esperti qui, cazzo, i professoroni di Oxford :facepalm:
Citazione:
alberace
a parte che 'sta roba inutile l'ho studiata, firmata e bruciata al dio del lavoro, non c'entra un emerito cazzo, visto che hai usato il termine proprio per commentare pasolini :asd:
non vorrei vi perdeste la coda.
EDIT perdiate :fag:
-
È questo cosa c'entra qui scusa ? Cosa diamine c'entra ? Atteggiamenti veramente infantili ...
-
Citazione:
Io non parlavo della borghesia secondo Pasolini
spiega, per favore.
-
No, non ce altro da aggiungere, discutere qui è inutile e spesso controproducente, intanto segnalo per crossporting e ot
-
Per fortuna che tu bilanci il karma con massicce dosi di umiltà :asd:
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
No, intanto segnalo per crossporting e ot
poi ci spieghi perchè non stavi parlando di pasolini mentre parlavi di pasolini, però
-
Citazione:
alberace
poi ci spieghi perchè non stavi parlando di pasolini mentre parlavi di pasolini, però
http://static.blogo.it/polisblog/d/d...ie-586x325.jpg
"perchè mia moglie... non è MIA MOGLIE" (cit.)
-
-
Citazione:
alberace
in b4
Rappresentazione drammatica e tragica dei quartieri bene, qualcosa più di un semplice film, una sorta di documentario sul proletariato, nessuna scelta casuale, tutti attori non professionisti che contribuiscono a dare incredibile realismo e spessore alla storia, un grandissimo film in cui ci viene mostrato che purtroppo difficilmente è possibile uscire da una stanza.
Un titolo sublime, duro, crudo da digerire, estremamente concreto ma che ci porta a riflettere, a pensare, ad analizzare una realtà certamente vicina ma purtroppo ancora ben radicata nel nostro presente.
Bellissimo, ricco di sentimento e passione, un titolo frutto di un grande amore non solo per il cinema ma, forse ancor più, per la poesia.
Oddio sono morto :rotfl:
-
Vabbè è gente di borgata, quindi borghesia, non vedo dove sia il problema
-
Allora, sono le 7.30 del mattino, ho un figlio che si è appena svegliato, non ho ancora bevuto il caffè e leggo tutto questo. Vediamo di tornare in tema, per tutte le questione di semantica vi riamando al circolino, sbrantevi lì.
-
http://www.hollywoodreporter.com/sit...finish_rgb.jpg
Side Effects,
ovvero Effetti Collaterali
ovvero, il nuovo film der soderbergo.
Con Soderbergh c'è sempre questa cosa che lui è diverso, non so cosa dica agli amici davanti a una birra la sera, forse dice "Mi sento Autore" o "C'ho le inquaddrature nelle mani!", però in ogni caso c'è che non se ne sta buono lì a fare il suo lavoro. Anche quando un film come in questo caso è un thrillerozzo psicologico ben congegnato, lui dalla sua ci deve sempre mettere uno stile registico da primadonna, che ho sentito troppo invasivo qui.
Poi il film imho funziona nei grandi numeri perché prende, diverte e un filo di tensioncina la tira su, però ha parecchi punti che trovo attaccabili: troppo poco accento al discorso anti-industrie farmaceutiche, che è prima abbozzato poi adombrato poi lasciato lì "col pisello di fuori" (cit.); una parte casalinga del protagonista che non è finta, di più, un'analisi della borghesia altomedievale lasciata un po' incompleta.
Però per il resto funziona abbastanza.
L'unico problema è lui.
Con meno pretenziosità estetica e personalismi sarebbe saltato fuori un lavoro meno sbrodolone e più efficace.
-
-
Citazione:
alberace
:rotfl:
Anyway, che diavolo di film è quello che ha visto Shabby, perché non ne ho mai sentito parlare?
Tapatalk 6.0c
-
uscito settimana scorsa al cinema, è l'ultimo (forse in tutti i sensi, ma chi ci crede? :asd:) di soderbergh
-
Citazione:
Alfio
uscito settimana scorsa al cinema, è l'ultimo (forse in tutti i sensi, ma chi ci crede? :asd:) di soderbergh
http://i.imgur.com/s72ZPBN.jpg
-
ma invece è caruccio, e lo dico da odiatore di Soderbergh (ODIATORI DI SODERBERGH, su Rieducational Channel!)
Il problema suo è proprio quello, che è tutto sempre caruccio, mai niente di più, mai niente di meno. Cosa profondamente ironica se si pensa al suo eclettismo all over the place.
-
Nun lo so c'ho ancora da vede Contagion. Ogni tanto mi faccio coraggio poi mi appare la sua faccia pelata e sorridente che me fa "GUARDA CHE BEL FILTRO VERDE" e mi viene la nausea :nono:
-
addirittura :asd:
se si fa pace con la regola soderbergh, ovvero un film di merda ogni film riuscito, l'odio nei suoi confronti diminuirebbe
edit: il post era riferito a sly
-
Citazione:
Alfio
addirittura :asd:
se si fa pace con la regola soderbergh, ovvero un film di merda ogni film riuscito, l'odio nei suoi confronti diminuirebbe
Dici ho visto solo la serie sbagliata? :asd: Possibile, l'ultimo era quello con la Carrano di menare ai proletari però pure là, ogni volta resti con sta cosa del potenziale sprecato e del compitino ben fatto, una due tre alla quarta che palle :sisi:
-
C'ha più ego che buone idee. Traffic era il migliore, ma me lo ricordo confusionario e cosi cosi. è come tarantino che di buono c'ha 2 film e tira a campare di quelli tutta la vita.
-
Citazione:
UltraWhite
è come tarantino che di buono c'ha 2 film e tira a campare di quelli tutta la vita.
shitstorm incoming :asd:
-
Citazione:
UltraWhite
C'ha più ego che buone idee. Traffic era il migliore, ma me lo ricordo confusionario e cosi cosi. è come tarantino che di buono c'ha 2 film e tira a campare di quelli tutta la vita.
bhè insomma il paragone con tarantino no, non ci sto :asd:
-
Tarantino ne ha fatti di film belli, altro che due...
-
Traffic era bello però dai...cioè, caruccio...oh, wait
-
Sbaglio il migliore è Sesso Buggie....
-
Contagion è ottimo, altroche.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Contagion è ottimo, altroche.
Solo perché è un pochino spietato? Mah, nzomma
-
Mi è piaciuta tantissimo la piega ralistica del film, estremamente coinvolgente e inquietante senza bisogno di eccessi.
-
quoto, piaciuto molto anche a me