Volevo fapparmi un pò con te :timido: :asd:
Visualizzazione Stampabile
Io mi abbonerò comunque.
Vedremo in caso di non qualificazione in CL e sotto la pressione dei tifosi cosa accadrà ;)Citazione:
Mi aspetto che verso giugno qualcuno resterà stupito se dopo aver nominato Marotta d.g. e nominato membro del c.d.a. non verrà fatto da parte per lasciar spazio a Moggi.
A luglio non avranno scuse per non richiamare dal "garage" il numero uno dei DG...purtroppo molti non riescono a capire che Moggi sarebbe il vero colpo di questa dirigenza, ed il suo ritorno farebbe tremare tutti i grandi club italiani.
Intanto mi è arrivata la tessera plastificata del mio club DOC "Giovanni Agnelli"
:rullezza:
Forza Juve sempre e comunque :proud:
Onestamente DEF... io mi chiedo come il rientro di Moggi, anche ora, potrebbe portare grandi nomi alla Juve, soldi di tasca sua non ne mette, Blasone, per favore si e' visto con DiNatale e/o Borriello....cosa potrebbe portare a parte la competenza, ma con quella non ci compri nessuno...
Ragazzi oggi non serve a niente comprare il campione perchè fra sei mesi muore l'entusiasmo e per fare il pienone sono costretti a comprare un altro campione...il campione lo comprano quest'estate in modo da iniziare la campagna abbonamenti con il botto :sisi:
Non credo che ci voglia un maestro di marketing per comprendere certi meccanismi!
il gruzzolo lo abbiamo ed era quello destinato a Dzeko (30 mln),soltanto che Marotta non lo ha preso adesso perchè ancora non siamo certi di qualificarci per la champion e quindi non siamo certi di avere altri proventi per rinforzare la squadra oltre il campione,pensava che il wolsburg lo avrebbe tenuto un anno ed invece hanno calato le braghe agli sceicchi dopo nemmeno tre mesi.
Vedrete che andrà a finire così...
Se l'a.j. richiama Dan Peterson a 75 anni, non vedo perchè la juve non dovrebbe avviare un progetto pluriennale con un 74enne come Moggi :sisi:
D'altra parte nel suo ultimo articolo ha solo consigliato ad Andrea Agnelli di non comprare nessuno sul mercato di gennaio, dimostrando o che l'età è una brutta bestia e anche lui mentalmente ci ha lasciato, o che preferisce anteporre i propri interessi a quelli della juve e preferisce vederla disputare un altro campionato pietoso per poi poter avere una minima chance di tornare alla juve.
Non so quale sia l'opzione che mi scalda di più il cuore da tifoso della juventus.
Per il resto una domanda scema tanto per non illudersi troppo.
Perchè una società se inaugura un nuovo stadio deve presentare un botto ? Gli abbonati dell'anno precedente che fine fanno ?
Quindi non hanno speso ora perché non sono certi di andare in Champions...e se non ci vanno? non spendono neanche a giugno? quindi non era meglio spendere ora per 1 giocatore che migliorasse la squadra così da avere più certezze di andare in champions?
Possibile che ancora crediate a questa storia del colpo a giugno? è' da giugno scorso che rimandano "questo fantomatico colpo" alla sessione di mercato successiva. A giugno faranno uguale.
Anzi se non vanno in champions non riscattano manco Aquilani perchè NON ABBIAMO UN SOLDO. ABBIAMO UNA PROPRIETA' DI PEZZENTI.
Io mi chiedo: perchè non provarci? :???:
Sono convinto che ci fosse stato Moggi dopo una stagione come quella dell'anno passato, senza fare prestiti onerosi e quant'altro (che si sono rivelati uno spreco di soldi) avrebbe comprato 2 campioni e basta mandando via i vari Cannavaro, Zebina, Camoranesi e soci...magari facendo rientrare alla base i vari Ekdal, Criscito e soci per completare la rosa senza andare a spendere soldi altrove.
A voi non sembra, ma tra prestiti onerosi, acquisti di Krasic, Bonucci; Storari e Martinez...e riscatti dei prossimi anni, se ne sono andati via una barca di soldi (un po' come nella gestione Secco, solo che ora molti non lo dicono ;)).
Invece andava fatto un po' come il Bayern nel 2007: dopo una stagione disastrosa comprò Ribery, Toni e Klose in una sola estate, e tornò a vincere ed a competere ad alti livelli sin da subito.
Si Vermont, ma tu sei convinto che Krasic, Bonucci, Storari e Martinez rappresentano le basi per costruire una grande squadra? Una squadra che l'anno prossimo dovrà incellofanare del piero, congelare iaquinta e mandare affanculo amauri (o decidere di puntare per l'ennesima volta sul suo rilancio..fail forever), e che se vorrà riscattare quagliarella e aquilani vedrà consumata una gran fetta del suo tesoretto per la campagna acquisti (Toni neanche lo prendo in considerazione).
Boh....
non mi risulta che negli ultimi 4 anni non hanno speso un soldo...ti dico solo che il nostro amico Secco ha sperperato un patrimonio da 100 e passa mln di euro!Non sono i soldi che sono mancati ma le capacità di saper comprare
Marotta al primo anno con 50 mln ha dovuto rifondare la squadra e quindi non ha potuto prendere il campione,adesso che più o meno le basi sono state messe bisogna fare il salto di qualità in quei reparti dove siamo carenti
Ti ricordo che oltre a prendere il "Dzeko" devi riscattare Pepe e Aquilani e prima dell'inforuinio anche Quaglirella solo per questi tre se ne vanno 45 mln+il campione una settantina...il piano è di investire una 50 di mln ogni estate ma gli altri soldi devono arrivare con la champions quindi vedi che i torni contano?
forSE DOPO SETTIMANE NON LO HAI CAPITO MA DZEKO PUR COMPRATO NON POTEVA VENIRE,QUINDI PURE SE LO COMPRAVI LA SQUADRA FINO A GIUGNO RIMANEVA LA STESSA........
P.S. scusate il maiuscolo ho premuto il caps per sbaglio e non me ne tiene di riscrivere :asd:
Si però è evidente che Hoeness non se l'è cacata manco di striscio la juve, perchè mi spieghi qual era la sua esigenza di vendere ora Dzeko? Se avesse avuto la certezza di vendere alla juve a giugno (leggasi: accordo tra le parti), non credo proprio che l'attaccante avrebbe cambiato maglia oggi.
Evidentemente non c'erano proprio le basi per un simile accordo e il dirigente tedesco s'è fatto i suoi conti in tasca.
Krasic e Bonucci ci possono stare. Idem Aquilani e Quagliarella (e qua faccio meaculpa perché si è dimostrato un ottimo giocatore). Gli altri no.
Per fare una squadra vincente in rosa ci vogliono almeno altri 4/5 giocatori del livello di questi 4 e almeno DUE/TRE fuoriclasse assoluti. Altrimenti massimo 4° posto, terzo se siamo particolarmente fortunati.
Certo che vi fissate...a livello contabile Bonucci viene messo sempre a 17-18 milioni...vi sembra un prezzo normale per un giocatore che ha fatto una sola stagione ad alti livelli? Io avrei tenuto meglio Criscito, che almeno dava più garanzie e giocava da più anni a livelli più che buoni nonostante sia praticamente coetaneo di Bonucci.
Un giocatore del genere lo piazzavi anche a 12 milioni, altro che usarlo come contropartita tecnica.
Per il resto, Martinez sono 12 MLN, Krasic 15, Storari 4.5...più tutti i prestiti onerosi (Quaglia 5, Pepe 3, Motta 2.5), più i soldi di buonuscita per Trezeguet...più, c'è altro?
Ripeto: con questi soldi avremmo preso Fernando Torres, ci saremmo tenuti Giovinco e Diego, avremmo riscattato Criscito e preso soltanto un altro centrale dietro (un Dainelli, per dire).
E sarebbe stata una Juve che competeva con il Milan.
Invece no, meglio la quantità della qualità. E giù con mezzi giocatori riserve delle riserve in altri team.
Per non pensare al passato: cosa sta aspettando Marotta a tesserare Srna in scadenza di contratto?
Peccato che tre dei sei che hai citato li devi riscattare sborsando altri soldi.
Uno è over trenta e non capisco quale base rappresenti.
Per me allora anche la formazione dell'anno scorso avrebbe rappresentato una buona, anzi ottima base. Peccato l'abbiano affidata ad un incompetente e così ti sei bruciato una intera (o quasi) campagna acquisti e quest'anno hanno dovuto ricominciare daccapo, con l'aggravante che in mancanza di soldi si sono inventati i prestiti con diritto di riscatto. Vediamo a giugno che succede, soprattutto se ci qualifichiamo o no in champions (per nulla scontato).
Su Dzeko tranquillo, non mi ero mai illuso che potessero prenderlo (e non solo per via del regolamente ma per il costo del giocatore ) semmai eravate voi illusi che " a giugno è nostro :fap:fap:"
Duca ma tu i 50 milioni questa estate dove li hai visti? no perché manco Marotta li ha visti eh :asd:
No perchè gli sceicchi hanno dato la stessa cifra in un'unica botta noi volevamo dilazionare in tre anni...per spendere 30 mln nello stesso anno di bilancio in cui ne hai spesi già 50 non è una cosa così facile da far digerire ad una società quotata...anche perchè noi non abbiamo banche che ci coprono come la Roma in borsa non è che puoi spendere come ti pare.
Storari 4
Pepe 4
Martinez 14
Krasic 16
Quagliarella 5
Bonucci 5/6
Non ricordo precise le cifre ma sono più o meno queste...fatti due conti...
Ci sono state anche le cessioni ma non ci siamo qualificati in CL che sono 40 bei pippetti e quindi sono andate al netto dei mancati entroiti...ah e senza contare che non so ogni anno quanto ci costa lo stadio che stiamo costruendo...no perchè qua mi sa tanto che vi credete che lo stadio si costriusce a gratisse!
Martinez 12 :facepalm: