-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
http://dotabuff.com/matches/360824433
Ok, dopo questa è inutile che continuo a giocare a Dota. Sto godendo in una maniera indescrivibile che non avete idea.
Io mi sono fatto l'early carriando la partita e pushando come dei dannati, visto che non avevamo carry veri, la vengeful alla fine li ammazzava tutti :asd: e in tutto questo da 20 minuti in poi, un DAZZLE che spero muoia, che non solo non sapeva giocare, ma visto che noi eravamo tutti support e loro carry, ha cominciato a buttarsi in mezzo a loro e a suicidarsi.
2 contro 6 praticamente, e abbiamo vinto. Troppo bello :asd: :asd: :asd:
-
-
vuol dire che sei uno tosto !
io ancora diciamo che non riesco a fare la differenza, nel senso che se non ho un team decente finisco per cadere con loro nell'oblio !
certo che di idioti ce ne sono tanti basti pensare che quando prendo Omnilight spesso vengo lasciato a morire da solo, quando invece eviterei di farli morire continuamente ! Oppure quelli che per non morire stanno solo in base !
PS: Lion non lo ho mai preso, voglio provarlo. Skeleton King non è male, superata la early in cui è un pò troppo debole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
vuol dire che sei uno tosto !
!
ah?:asd:
-
-
La fusione tra Purist ed Ezalor :rotfl: :rotfl:
Inviato dal mio Xperia Plague
-
Citazione:
Zombine
Omnilight :rotfl:
ma guarda ho alternato grandi partite con altre disastrose, quindi ancora non capisco quanto sia buono !
secondo te, è insomma?
-
Omnilight! Oggi col 30% di luce sacra in meno!
-
-
Ma omnilight è quello che dopo la patch riesce a pwnare l'hulsker? :uhm:
-
Se ne avete voglia leggetevi tra le guide di steam su dota "Bounty Hunter: The Hunting Plague" e ditemi che ve ne pare...se ho scritto cagate bacchettatemi! Ero stanco di vedere build di Gondar con battlefury...io nella mia astronabbanza lo gioco così e mi trovo bene. :sisi: :bua:
-
-
ma va la
phase linkem medalion e desolator
altrimenti veil orchid dagon
-
Citazione:
BenG_P87
ma va la
phase linkem medalion e desolator
altrimenti veil orchid dagon
Come troll build va benissimo. :asd:
-
Citazione:
Codex
Vanguard :rotfl:
:bua: Eppure credimi, la differenza c'è! Mi ha salvato le chiappe in più di un occasione. Gondar = Biscottini Plasmon
-
Citazione:
PlagueXYZ@Hack
:bua: Eppure credimi, la differenza c'è! Mi ha salvato le chiappe in più di un occasione. Gondar = Biscottini Plasmon
Vanguard è il male, sappilo :asd:
Copio dalla mia guida (anche se è ancora ferma alla 6.78 i punti chiave valgono)
Vanguard è, purtroppo, un item superato. Non ci sono casi in cui condonerei l'acquisto di una Vanguard, perché semplicemente offre troppo poco per quello che costa.
Mi spiego meglio. Quello che vi dà Vanguard, per 2225 gold, è: +250HP, 70% chance di bloccare 40 danni e 6hp regen/sec.
Per questo motivo è utile fare una tabella di confronto tra Vlad e la combo Drum+PMS.
Costo |
2225 |
2325 |
HP |
250 |
171 |
Danno medio bloccato |
28 |
20 |
HP regen/sec |
6 |
0.28 |
Se ci fermassimo qui Vanguard sembrerebbe essere chiaramente l'item migliore. Purtroppo, fermandoci qui stiamo ignorando gli altri bonus di Drum+PMS, ovvero: +9/+15 damage (a seconda che l'eroe sia strenght o agility come attributo primario), extra attack speed, extra move speed (sia passivamente sia grazie all'abilità attiva di Drum), extra mana e extra mana regen, e +2,14 armor, chea tutti gli effetti fornisce una riduzione finale di danno superiore agli 8 danni extra bloccati in media da Vanguard.
Insomma, direi che gli unici due punti in cui Vanguard è effettivamente meglio di Drum+PMS sono i 79hp aggiuntivi e i 6hp regen al secondo. Se credete che i 6hp regen al secondo e i 79hp siano più utili di tutti i bonus vari che ho elencato riguardo a Drum, allora fate Vanguard. Ma sappiate che state molto probabilmente dando la priorità a delle cose sbagliate.
-
Concordo su tutta la linea, facemmo un discorso analogo anche per Balanar, infatti nella descrizione dell'item specifico che pms più drums è un'ottima variante. Non lo so, sarà una questione "psicologica" ma mi sento più sicuro con vanguard anche se è l'item della nabbanza. Ho giocato la maggior parte dei miei match con Gondar utilizzando proprio la configurazione pms e drums e solo dopo il buff a vanguard(dal 70‰ all'80‰) ho deciso di dargli una possibilità...e posso solo dire che noto la differenza. Esempio: qualche kill con tower dive, fuga con pochissimi hp, vivo per miracolo. Avevo Vanguard. Detto questo, perché rusho Vanguard? Come semi carry per garantirmi quel regen in più. Come roamer ganker non è neanche preso in considerazione, c'è la variante pms drums. :bua: Sono contento che se ne parli, ero più preoccupato per ethereal blade :rotfl:
-
Il "buff" a vanguard è semplicemente un average block che passa da 27 a 32 danni bloccati per attacco, e non è niente di che, se condiseri che un PMS (550 gold contro 2000 e passa!) ha 20 danni bloccati garantiti oltre a darti +6 di agility, quindi +6 damage e quasi un punto di armor, che ti riempie effettivamente quel mancato damage block con la riduzione di danno :asd:
Ignoro per un attimo il punto che "Gondar carry" è un ossimoro, e aggiungo: se sei tu il carry della tua squadra, perché bruciare 2000 gold in quel modo? A questo punto è meglio Battlefury, e sono serio :asd: Per quanto sia un item ridicolo da fare su BH, gli dà quantomento un po' di danno e abilità di farm. Detto questo, Gondar Carry non dovrebbe proprio esistere, perché il suo punto di forza è il Track, ovvero il far fare una valanga di gold a tutto il team grazie al semplice fatto di esistere e di usare la sua ultimate non appena esca dal cooldown. Se stai giocando da carry, vuol dire che non aiuterai allo stesso modo i tuoi compagni in un teamfight, e non avrai nemmeno lo stesso ritorno che avrebbe un vero carry nel farmare e nello stare per i fatti suoi: BH non può splitpushare, non ha abilità per farmare rapidamente, non ha nessuna skill di sopravvivenza innata (e no, l'invisibilità non è una skill di sopravvivenza, semmai è uno strumento di iniziazione). Per colmare queste lacune, paradossalmente è più utile rushare una Battlefury piuttosto che una Vanguard. Sappi però che in entrambi i casi avrai tutto il mio disprezzo :asd:
Una nota di colore, che vedo che non hai messo nella tua build da ganker, è la bottle: in alcune situazioni può esserti molto utile.
-
Battlefury mai!:jfs3:
Per il discorso carry mi trovi d'accordo sul fatto che come unico carry Gondar non abbia speranza alcuna di carriare effettivamente fino al late game e infatti specifico che è un ganker puro che se snowballa può semi carriare tranquillamente, cosa che al mio livello (50) e nelle pub di basso livello in cui gioco non accade di rado, alla faccia di gem, sentries e dust. :bua: L' utilità di Gondar è instillare un meccanismo simile a quello di Pudge, scoraggiare l'avversario, farlo sentire sempre sotto pressione, costringerlo a wardare e comprare roba su roba per counterarti, farti guadagnare quantitativi considerevoli di gold, di certo non quella di portare il team alla vittoria schiacciante come potrebbe fare Magina o Mercurial (<3), tutte cose già ribadite molte altre volte in questo 3d, perdonate la ridondanza.
Ma, per curiosità tutta mia, c'è un modo per controllare dal vivo quanti danni blocca Vanguard e quanti ne bloccherebbero Pms e drums a parità di livello se attaccasse che ne so, Barathrum?
Per quanto riguarda la bottiglia, una mia mancanza non includerla nei situazionali, anche se molto di rado mi è capitato di acquistarne una come Bounty Hunter.
-
su gondar generalmente faccio pms, bacchetta e phase. A questo punto sei al 6, prendi track e vai in giro a gankare/spammare il track, la mia build generica è orchid (core) + 1 tra desolator e yasha (a seconda del team) ed il resto a necessità, generalmente scelgo uno tra bkb/mkb/vyse/manta quando ci si arriva.
Battlefury e vanguard non servono a niente.
-
orchid + vyse su Gondar? :uhm:
-
orchid si, vyse ammetto l'avrò fatto 2 volte in tutto :asd:
-
ma hanno ridotto drasticamente i drop in pub? :uhm:
-
Citazione:
Kurtz
orchid si, vyse ammetto l'avrò fatto 2 volte in tutto :asd:
a 2k gold in meno forse avrebbe più senso un halberd che ti dà HP, evasion e un bel disable vs. carry, posto ovviamente che tu non stia puntando butterfly.
orchid dovrebbe già garantirti tutto il mana che ti serve su Gondar :sisi:
-
Citazione:
J.J. Lazlo
a 2k gold in meno forse avrebbe più senso un halberd che ti dà HP, evasion e un bel disable vs. carry, posto ovviamente che tu non stia puntando butterfly.
orchid dovrebbe già garantirti tutto il mana che ti serve su Gondar :sisi:
hai ragionissima, halberd difatti la monto spesso. Insomma con gondar monto un pò tutto :asd: