Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
at first i was liek
but then...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robin
Darker than Black 2 – Gemini of the meteor 01~12
Masochismo.
Sono un masochista, non ci sono altre spiegazioni. Mi aspetta un futuro di frustini e cera rovente, manette e guinzagli, il tutto al grido di "Sssiiiii maltrattamiii!" (sono quasi curioso però :uhm:). E' l'unico motivo concreto che riesco a concepire per essere arrivato in fondo a questa ... serie.
Ho avuto la sensazione di essere stato ingozzato di ogni tipo di porcheria per la disperata necessità di coprire le debolezze di una trama insulsa, rendendola contemporaneamente il più commerciale possibile. Attraverso questo minestrone indigesto, la storia vera e propria si sussegue come in una cronologia in cui i personaggi (alcuni manco delineati, ma tutti invariabilmente osceni) si “teletrasportano” da un evento all'altro (questi ultimi spesso costituiti da un noiosissimo blateramento di jargon insensato), disintegrando qualsiasi senso di tempo e spazio.
La spirale nefasta ha ovviamente toccato il suo culmine con la puntata finale, durante la quale mi sarei ucciso sfondandomi il cranio con un facepalm se l'esperienza accumulata con le precedenti serie BONES non mi avesse salvato, spingendomi ad incatenare le mani al tavolo prima di cominciare la visione (ennesima riconferma per me: BONES è lo studio peggiore che ci sia).
BONES non è lo studio peggiore, ma condivido il giudizio su Darker than MOE 2. Una serie senza capo nè coda. E manco si può dire "tutto fumo e niente arrosto" perchè manco ci stava una punta di fumo e spunti semi-interessanti. Uber delusione.
-
-
Haruki devi ancora capire che non siamo su 4chan, basta con sti meme :uhoh:
-
Citazione:
Nanaya
Haruki devi ancora capire che non siamo su 4chan, basta con sti meme :uhoh:
Come se qui non fossimo abbastanza nerd da capirli. :facepalm:
-
Citazione:
Haruki
Come se qui non fossimo abbastanza nerd da capirli. :facepalm:
Si ma mobbasta veramente però.
gb2/a/
-
aspettate ho come la sensazione di aver mancato per un pelo un pretesto per cazziare haruki, anche se non ne so il motivo :look:
-
Te sorridi e annuisci :sisi:
-
Citazione:
wxyz
aspettate ho come la sensazione di aver mancato per un pelo un pretesto per cazziare haruki, anche se non ne so il motivo :look:
Tu dì di sì e marca l'"Haruki vai via", qui funziona così :snob:
-
Citazione:
Robin
(ennesima riconferma per me: BONES è lo studio peggiore che ci sia).
TM 8.0
'nuff said
e poi non erano i Gonzi i peggiori?
Haru, non c'ho niente contro di te, ma in effetti capisco si e no una battuta su 3 :asd:
I lack in nerdness :sad:
-
Io non frequento né ho mai frequentato 4chan, però riesco comunque a capire le robe che provengono da lì...mi sa che mi devo preoccupare :sisi:
-
Citazione:
ShinXela
Di oggettivo a mio parere c'è il fatto che molti finali anime original non hanno la loro motivazione in un esercizio di creatività, quanto in necessità di produzione. Si tronca la serie come viene viene, perchè non si possono realizzare altri episodi. Tanti finali sono posticci e forzati per questa ragione. Ecco perchè è auspicabile che una serie che si è mantenuta fortemente fedele alla sua fonte originale, prosegua fino alla fine in questo senso. Non è impossibile trovare un finale anime original appagante, ma molto difficile per le ragioni suddette.
Invece apprezzare o meno la fedeltà alla fonte in un'opera di adattamento è una questione strettamente soggettiva. C'è a chi piace vedere i medesimi personaggi agire in un contesto diverso da quello illustrato nell'opera originale, chi invece preferisce vederli nelle medesime situazioni ma rielaborate in un medium diverso.
Game
Set
Match
Sbaglio poi, ma è stato pure il problema di FMA?
Citazione:
wxyz
howl non è niente male, sarò uno dei pochi ma a me in fondo è piaciuto di più de la città incantata.
i difetti sono appunto una certa caoticità a 3/4 ed un finale... purtroppo myazakiano. qualche volta si vede di più, qualche volta di meno, ma quasi sempre il maestro cicca i finali :asd:
sono in genere troppo compressi perchè qualche minuto prima si è perso dietro qualche sogno & divagazione (che tipicamente nobilita parecchio il resto del film); credo che i pochi con finale con un tempo giusto siano quelli fatti intorno al 90, quindi totoro e porco rosso, e laputa, ma solo perchè sfora bene nei titoli di coda :asd:.
Motivo?
Penso che la Città sia uno dei migliori in questo senso, senza "compressioni", anzi con una storia ben bilanciata :)
D'accordissimo :asd:
Ancora mi ricordo il lolwut di Whisper :asd:
Abbastanza d'accordo, da non scordare Kiki ;)
Ps.
Scusa per la risp ipermegaterdiva, mi vergogno un pò :asd:
-
Primo DTB: avrei voluto ucciderne gli autori.
Secondo DTB avrei voluto torturarne gli autori prima di ucciderli.
-
Citazione:
MCMXC
Primo DTB: avrei voluto ucciderne gli autori.
Secondo DTB avrei voluto torturarne gli autori prima di ucciderli.
Io non capisco, se fa incazzare tutti come bestie sta serie, perchè la continuate a vedere :asd:
-
Citazione:
The Keka
Io non frequento né ho mai frequentato 4chan, però riesco comunque a capire le robe che provengono da lì...mi sa che mi devo preoccupare :sisi:
Keka non si fa così! Devi gettarmi cacca addosso dannazione :facepalm:
You're doing it wrong.
-
Citazione:
Battlerossi
Io non capisco, se fa incazzare tutti come bestie sta serie, perchè la continuate a vedere :asd:
...perche' la speranza che prima o poi succeda qualcosa di buono e' l'ultima a morire, e perche' poi qualcuno potrebbe sempre dire:"Non potete giudicare una serie senza averla vista per intero". Avendola vista per intero, non ci sono piu' scuse...
-
Questione di punti di vista. Molti anime pur facendomi schifo offrono comunque una sorta di intrattenimento. Ecco, DTB2 è l'esempio perfetto. Ha deluso molto anche me, però sento comunque di non aver buttato tempo nel cesso guardandolo. Oppure boh, tipo Needless. Era ignorante, wtf, fuori di brocca, ed era oggettivamente penoso. Però cribbio, le scene d'azione erano ausom, disegnate e animate da dio e mi sono divertito lo stesso :sisi:
-
Citazione:
_ZeAvIs_
BONES non è lo studio peggiore.
Citazione:
Battlerossi
TM 8.0
Quell'affermazione (preceduta da "per me") rientra nell'impostazione di "opinione personale" che do, o almeno cerco di dare (magari senza successo :look:), ai miei scritti.
Comunque no, probabilmente BONES non è lo studio peggiore; ma è anche vero che molte delle loro serie mi sono piaciute proprio poco; compresa anche Tokyo Magnitude, che ho droppato.
Inoltre l'ostilità nasce anche dal vedere i loro valori produttivi sprecati così.
-
Esatto, hanno molte buone idee e non sono capaci di sfruttarle.
:failpalm:
-
Citazione:
Nanaya
Questione di punti di vista. Molti anime pur facendomi schifo offrono comunque una sorta di intrattenimento. Ecco, DTB2 è l'esempio perfetto. Ha deluso molto anche me, però sento comunque di non aver buttato tempo nel cesso guardandolo. Oppure boh, tipo Needless. Era ignorante, wtf, fuori di brocca, ed era oggettivamente penoso. Però cribbio, le scene d'azione erano ausom, disegnate e animate da dio e mi sono divertito lo stesso :sisi:
Bho cioè, per me c'è una differenza fondamentale tra i due.
Needless si pone un obbiettivo e lo raggiunge, fedele al suo tono dall'inizio alla fine. DTB2 invece manca l'obbiettivo, senza che si capisca neanche bene quale fosse, essendo che il tono fluttua tra estremi lontanissimi (dramma<-->pagliacciata)... :uhm: in pratica ondeggia... oddio forse l'obbiettivo era proprio..
:uhoh:
-
Esatto, Needless e' divertente.
-
Visti 1-4 di Aoi Bunaku, mi han lasciato molto così :???:
Tra l altro il tizio all inizio che parla mi ha spoilerato la fine del 4 ep mortacci sua :mad:
Non so, sono tutte storie brevi, ma vedendo la seconda sui ciliegi, visti 5 min e sono rimasto così :facepalm:
MA scusate, merita? :???:
-
Se non l'hai capito da solo, allora è meglio se non lo guardi :fag:
-
In alcune storie merita, in altre no.
-
Citazione:
Haruki
Keka non si fa così! Devi gettarmi cacca addosso dannazione :facepalm:
Ma no, perché :baci:
Citazione:
You're doing it wrong.
http://icanhascheezburger.files.word...moderator1.jpg
Citazione:
Battlerossi
MA scusate, merita? :???:
Per me merita e molto; si prendono delle libertà rispetto alle opere originali (quasi tutte reperibili anche in italiano), ma generalmente lo fanno bene; nel primo arco, rispetto al romanzo di Dazai , ma ne è stata benissimo ripresa l'atmosfera moooolto opprimente, che immagino, in sè, possa non piacere.
Nella seconda storia mi ha lasciata perplessa l'elemento comico, che mi dicono in originale non ci fosse (non ho ancora letto il racconto, ma conto di recuperarlo), e anche se ci fosse stato qui è integrato maluccio :uhm: ma si ripigliano con l'elemento horror che è molto ben reso. Se non ti sta piacendo, dai almeno un'occhiata agli episodi 9-10, per me decisamente i migliori finora :sisi: