Io ho appena la supersaga della Ruota del Tempo, con il primo volume l'Occhio del Mondo
Ho fatto male? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Io ho appena la supersaga della Ruota del Tempo, con il primo volume l'Occhio del Mondo
Ho fatto male? :asd:
cominciato And then there were none :sisi:
Sta notte non riuscivo a prendere sonno e ho finito bambini nel tempo di McEwen (diciamo che ho gradito di più Espiazione :chebotta: )
ma la vera ragione che mi spinge a postare è chiedere se avete da consigliare qualche sito per tenersi aggioranti sulle novità in uscita e per trovare spunti per selezionare nuove letture e autori :sisi:
In questo periodo allucinante, in cui non ho il tempo né l'energia mentale per leggere niente da mesi e mesi, ho trovato le forze per iniziare Faust/Eric di Terry Pratchett, che dopo poche pagine già si rivela un toccasana.
Mi era mancato molto, davvero.
Se cerchi spunti,puoi anche provare i gruppi di Anobii :sisi:
Oppure cerchi in rete le varie classifiche dei 100 1000 un milione di libri che vale la pena leggere prima di morire
Ho finito di leggere Equal Rites e Mort, ora sto leggendo Sourcery.
Equal Rites mi è sembrato un libercolo leggero ma divertente, anche se la storia non era granché interessante.
Mort decisamente migliore. La Morte è un personaggio eccezionale :asd:
Ho finito L'economista mascherato di Tim Harford, un saggio molto interessante, che avevo preso in edicola anni fa ed ho letto solo adesso.
Davvero una bella sorpresa.
finito L'armata dei Sonnanbuli di Wu-Ming: macché figata!!!
Sto leggendo Il professionista story 2 : operazione Berserker / L'eredità Cargese :sisi:
concluso And then there were none e cominciato Obitorio per signore di Dard, sempre divertentissimo :asd:
Finito la Trilogia di New York di Paul Auster.
Mi sembra un pò il Murakami americano, stesso modo di scrivere e presentare situazioni ai limiti del surreale.
Mi coinvolge molto la lettura, ma poi non riesco a dire che la lettura mi abbia esaltato.
(Norwegian Wood di Murakami però mi è piaciuto assai :sisi: )
Adesso ho attaccato con questo
http://www.sololibri.net/IMG/arton17175.jpg
Opinioni?
Carino, da amante di king e non amante di vampiri :boh2:
Solo carino?
A leggere i commenti di IBS pare che sia chissà quale capolavoro.... :bua:
sostanzialmente this, scorre via che è un piacere.
A proposito di letture scorrevoli :bua:, sto leggendo A feast for Crows
Intervallo con il più piacevole saggio Dreamland: Adventures in the Strange Science of Sleep. Pura divulgazione per le masse, non indulge in tecnicismi elitari ma offre un'interessante prospettiva storica sull'evoluzione "sociale" del sonno.
Ho finito Leggende e racconti popolari di Roma di Cecilia Gatto Trocchi, un bel saggio molto piacevole da leggere.
bon, finito Republic of Thieves di scott lynch, che è un poco troppo pieno d'ammore e un poco troppo vuoto di piani impossibili però è sempre caruccio assai. E il finale...
Avevo iniziato Gun Machine di Warren Ellis, sto a un quarto, ma oggi è uscito il nuovo di Abercrombie, Half a King, e le pistole di Ellis dovranno avere un po' di pazienza perché Abercrombie passa avanti.
Sono molto curioso di sapere com'e' il nuovo di Abercrombie. Sto finendo Last Arguments of Kings, ho letto The Heroes ed ero indeciso se leggere i due che mi mancano ambientati in quell'universo o passare direttamente alla trilogia nuova
Hai letto The Heroes prima di Last Argument of Kings e Best Served Cold? :uhoh:
Sia BSC che Red Country meritano, comunque :sisi:
Si, perche' la casa editrice italiana, che non mi ricordo come si chiama, ha pubblicato come prima romanzo The Heroes. Sapendo che era un romanzo singolo non mi sono posto il problema :bua:
Ora sto finendo The First Law trilogy