speriamo... ci manca un altro paracarro inutile...
Visualizzazione Stampabile
speriamo... ci manca un altro paracarro inutile...
Ma provare a prendere Pellissier? :look:
Ma non ha senso, una "clausola rescissoria abbordabile" :rotfl: !
Chi è che dichiara 'ste stronzate?!?
Guardate che, ve lo ripeto, una clausola rescissoria più abbordabile avrebbe vantaggi SOLO ed esclusivamente per il giocatore... volete dire questo? Che Rossi sia riuscito a spuntare una cosa simile?
Che poi, a guardare la cifra, non mi pare proprio :D !
E' già successo, eh... Felipe Melo ;)
Anzi, secondo me sono proprio le clausole fuori dal mondo che non hanno senso... voglio dire... che senso ha mettere una clausola di 50mln di euro per peppe rossi (che non ti pagherà nessuno... a meno che rossi tra due anni non esploda e non diventi il nuovo messi... cosa di cui francamente dubito)?
A quel punto non la metti proprio... tanto all'atto pratico il messaggio è il seguente: se volete comprarlo, allora dovete trattare con me.
al processo del biscardone si parla di torres (mettendo sul piatto anche tutte le donne dei calciatori dei nostri) e x la prox stagione capello :tsk:
Che significa? Spiegami...
Il punto è che le squadre spagnole (uniche in europa, credo) la devono mettere PER FORZA.Citazione:
Anzi, secondo me sono proprio le clausole fuori dal mondo che non hanno senso... voglio dire... che senso ha mettere una clausola di 50mln di euro per peppe rossi (che non ti pagherà nessuno... a meno che rossi tra due anni non esploda e non diventi il nuovo messi)?
A quel punto non la metti proprio... tanto all'atto pratico il messaggio è il seguente: se volete comprarlo, allora dovete trattare con me.
Per legge (interna).
Infatti le stesse squadre spagnole si sono sempre lamentate di questo con la loro lega, perchè le penalizza rispetto al resto d'europa (il che è fondamentalmente vero).
E sono convinto che stiate confondendo la clausola rescissoria col prezzo di vendita (due cose completamente distinte e senza nesso), cosa che càpita sempre quando ci sono di mezzo giocatori che giocano in Spagna.
Non proprio.
Solitamente il discorso è questo: il calciatore limita le sue pretese sull'ingaggio se la società acconsente ad abbassare la clausola rescissoria.
Significa che LUI, il calciatore, aumenta la propria "vendibilità"... non la squadra, che (anche con una clausola da 200 mln) poteva comunque venderlo a 10 mln.
E' Aguero che, in quel modo, invoglia le altre squadre a pagare la rescissione.
Che pochi giorni prima che lo prendessimo, se non ricordo male Melo rinnovò con la fiorentina, e misero (ricordo che fu presentata come una grande innovazione per l'italia) una clausola rescissoria da 25mln, da esercitare entro luglio.
Pochi giorni dopo ci siamo presentati noi, l'abbiamo pagata (mettendo di mezzo anche un paio di giocatori... quindi in realtà è servita la collaborazione della fiorentina) e ce lo siamo portati a casa.
Era per dire che, appunto, può succedere di avere clausola "serie"... che di fatto fissano il prezzo per il giocatore e stop.
Ma non sono molto informato... è anche possibile che sia stato un caso più unico che raro...
Ok, come pensavo allora... stavo proprio per chiedere qui... mi hai anticipato :DCitazione:
Il punto è che le squadre spagnole (uniche in europa, credo) la devono mettere PER FORZA.
Per legge (interna).
Infatti le stesse squadre spagnole si sono sempre lamentate di questo con la loro lega, perchè le penalizza rispetto al resto d'europa (il che è fondamentalmente vero).
Allora confermo che non ha alcun senso... se devi mettere clausole palesemente fuori dal mondo, tanto vale non metterle proprio...
Potrebbero cambiare il regolamento e stop... ripeto, non serve assolutamente a nulla.
Possibile, o magari si tratta di una postilla inserita nel contratto... non so.Citazione:
E sono convinto che stiate confondendo la clausola rescissoria col prezzo di vendita (due cose completamente distinte e senza nesso), cosa che càpita sempre quando ci sono di mezzo giocatori che giocano in Spagna.
Non ho approfondito... ho solo letto qualche giorno fa che peppe rossi stava rinnovando ma voleva inserire una clausola che in qualche modo gli permettesse di svincolarsi ad un prezzo umano in caso arrivassero chiamate da qualche big.
Se si tratta della clausola rescissoria (ma se davvero parliamo di 50mln, direi di no...) o di altro francamente non lo so :sisi:
Se la clausola l'ha imposta Melo allora ha senso.
Altrimenti no.
Allora:Citazione:
Era per dire che, appunto, può succedere di avere clausola "serie"... che di fatto fissano il prezzo per il giocatore e stop.
Ok, come pensavo allora... stavo proprio per chiedere qui... mi hai anticipato :D
Allora confermo che non ha alcun senso... se devi mettere clausole palesemente fuori dal mondo, tanto vale non metterle proprio...
Potrebbero cambiare il regolamento e stop... ripeto, non serve assolutamente a nulla.
Possibile, o magari si tratta di una postilla inserita nel contratto... non so.
Non ho approfondito... ho solo letto qualche giorno fa che peppe rossi stava rinnovando ma voleva inserire una clausola che in qualche modo gli permettesse di svincolarsi ad un prezzo umano in caso arrivassero chiamate da qualche big.
Se si tratta della clausola rescissoria (ma se davvero parliamo di 50mln, direi di no...) o di altro francamente non lo so :sisi:
1) Le clausole rescissorie in Spagna sono obbligatorie.
Il che significa, papale papale, che vengono sparate altissime in modo, di fatto, da annullarle: nessuno pagherebbe 500 mln per un giocatore (mi pare che Messi abbia quella cifra), quindi si finisce per ricadere in una delle altre due situazioni che valgono in tutta europa: o tratti con la squadra o lasci perdere.
2) Non esistono clausole "serie", come le chiami tu, a meno che non vengano imposte dai calciatori: può essere che io, calciatore, ti faccia risparmiare qualche milione di ingaggio se tu mi abbassi la clausola a livelli che rendano perlomeno ipotizzabile il suo pagamento.
Come dire che io giocatore mi decurto lo stipendio ma tu società mi lasci una porta di servizio per potermene andare.
Rossi mi pare proprio uno di quei casi: 50 mln per lui sono troppi ma non sono impossibili (per dire, quanto distano i 50 mln per Rossi dai 30 per Silva?), mentre 100 mln sarebbero semplicemente impossibili.
Ma se la società non ottiene sconti sullo stipendio ti metterà sempre una clausola tale da renderne impossibile il pagamento.
In quel modo, ad esempio, tu potrai cercare di accordarti col Barcellona per pagare Messi 100 mln... ma dovrai, appunto, accordarti col club. Senza il loro assenso te ne vai a mani vuote.
Hmmm...
Se Barzagli è il sostituto di Rinaudo ok, se è la prima alternativa a Bonucci e Chiellini allora va meno bene.
Però anche lui è un campione del mondo :snob:
Per il resto sono sempre più felice di vedere come il mercato della juve sia bloccato a causa dei giocatori in uscita...
Comunque noi per la CL ce la giochiamo solo se la lazio imbecca il tunnel discendente e la roma si incaciara con le vicende societarie e la rivolta dello spogliatoio nei confronti del mister (qua nella capitale si respira un'aria un pò pesante).
Inter, Napoli e Milan tireranno come matte fino alla fine.
Mamma mia come ha giocato male Grygera, col Napoli....
In realtà il giocatore ha fatto pochè partite, giocando all'altezza.
Ho scoperto che è cieco...forse si spiegano le cattive prestazioni :sisi:
Scusa...