Perché non l'hanno mica già nerfato abbastanza :)
Visualizzazione Stampabile
Perché non l'hanno mica già nerfato abbastanza :)
Si infatti.. sto tremando all'idea di cosa possono ancora fare...
L'unica cosa che devono fare è far tornare un danno decente al fuoco, non che corri dietro a un demo per 5 minuti continuando a bruciarlo per morire poi di una dico UNA stramaledettisima pipe, per poi vedere ancora il demo bruciare e notare che non ha nemmeno perso la metà della vita in kill cam....
E poi voglio i reflect del piro CRITICI sempre...e non mini-crit che fanno danno si ma lasciano vivi nel 90% dei casi...
e per amor del cielo.. nerfate sto demo che non se ne può piu (e togliete gli scout per sempre..)
Altrimenti mi presento in valve vestito da piro e gli faccio notare quanto può fare male un VERO lanciafiamme!!!
è qui che si whina duro? :fag:
No, è qui che si dice chiaramente che il demo ha scassato la minchia con il suo spam di granate e il suo scudo con le resistenze e la sua spada ad ampio raggio. :sisi:
Quoto sul demo, apparte per la spada che IMHO è perfetterrima :ahsisi:
sono l'unico a pensare che il pyro ora è più scassacazzo che mai con il juggle di airblast?
se sei grosso e ti acchiappano due pyro,iniziano a giocare a pallavolo con te
Sì, ma molto raramente (per non dire mai) ti acchiappano due pyro.
ma a cosa servono i download nella pagina relativa all'update? :uhm:
cambiano i modelli delle armi e basta :uhm:
credo
sono due .rar contenenti cartelle
vaccata, allora...
già :uhm:
ma il cappello da donna per il pyro? :uhm:
non sono necessari due pyro per rompere le palle (il mio era un esempio estremo)
la strategia attuale di un pyro (o meglio la strategia di chi ha continuato a giocare e ha provato effettivamente i cambiamnti ,invece di correre a piangere sui forum) è di sorprendere l'avversario ,dargli fuoco e sballotarlo a destra e manca con l'airblast,continuando a dargli fuoco e/o finendolo con l'estintascia/shotgun.
Perche?
Perchè l'avversario ha bisogno di mirarti addosso per ucciderti, ma se continui a sbatterlo torno torno,correndogli attorno come una papera impazzita e facendogli perdere in continuazione la linea di mira?
Profit!
Il fatto è che:
1) se il giocatore che usa l'heavy è almeno un minimo navigato, risulta parecchio difficile girargli intorno
2) non tutte le mappe danno la possibilità di fare imboscate
3) vicino ad un heavy in pratica c'è sempre un medico e spesso e volentieri almeno un demo/soldato
4) se il giocatore che ha l'heavy usa natasha, una volta che ti ha preso direi che è quasi impossibile fuggire
6) nei server che ho provato non ho mai visto più di 2-3 pyro a squadra e questi molto raramente se ne vanno insieme per la mappa
Detto questo, come ho già scritto in diversi altri post, la mia classe preferita è proprio il pyro e mi diverto parecchio. Ultimamente anche con il bb, dopo tanto tempo.
Deficit, dato che dopo tre o quattro sballonzonate il tizio è ancora sano, mentre il piro ha consumato tutte le ammo, ed in genere arriva sempre il supporto al tizio che sopravviverà alle fiamme. Facendo pratica ora con due blastate si riesce a disconcentrare il nemico abbastanza a lungo per sfoderare l'ascia e crittarlo nei denti. Peccato che in 3/4 dei casi a distanza ravvicinata sei terribilmente scoperto a pipe/razzi/fiumidicolpi/frecce che ti possono uccidere senza neanche che a sparare sia stato un pro.
Con lo scout, l'engie, il medico e la spia si riesce senza troppi problemi, anche solo sfoderando il fucile e piantando 3/4 colpi in pancia al nemico mentre egli sta volando lontano per l'airblast (dato che l'airblast verticale richiede di essere a bruciapelo, altrimenti è orizzontale)
La tattica con l'axtinguisher funzionava anche, e ti lasciava qualche chance anche con grossi o demo. Ma richiede troppo tempo e troppa concetrazione per essere utilizzata contro due o tre nemici, spesso e volentieri crepi a malapena dopo la prima kill.
Io voglio il W+M1, col fucile magari, tanto senza airblast il lanciafiamme normale non ti permette di sopravvivere contro i nuovi soldier o i nuovi demo. Speriamo buffino il bb, il lanciafiamme normale va bene per Beng :asd:
:jfs2: magari in un altra vita... se nasco donna :D asd
no comunque sia io, dapprima mi sono incazzato e poi mi son rimesso a "studiare" come usare il piro dopo la nerfata di qualche sett. fa.
Attualmente giro con martellone, lanciafiamme normale e shotgun
Faccio da assistenza e stop.
Se gioco cosi e mi limito ad aiutare e proteggere gli engy vado alla grande: defletto pipe indietro e missili dalle sentry, allontano le sticky, e posso togliere i sapper e fare spy check di continuo se ho vicino un dispenser e spengo i compagni in fiamme.
E' un modo di giocare ovviamente differente dal solito, non posso pretendere di andare in giro solo a bruciare come prima facevo, gioco sulla difensiva. E cosi facendo ho successo.
l'airblast è sempre una scocciatura, allonana i nemici.. divide le uber allontanando medico da demo/soldier/heavy.
Il martello tutto sommato fa male lo stesso, non come l'ascia ovviamente, ha il vantaggio che se mi trovo in attacco e un medico per caso mi ubera mi libero delle sentry alla svelta, e in difesa come ho già scritto più di una volta ho salvato sentry/dispenser/teleport
Ho rinunciato all'estintascia in quanto, il fuoco non fa na mazza da solo. Se arrivo a corpo a corpo mi segano prima che tiro fuori l'ascia e inizio a pestare la gente in fiamme.
il danno da fuoco è stato nerfato, non mi aspetto più di uccidere i nemici con le fiamme, se non spie o scout che passano vicino.
Come ho scritto io lo sto testando cosi, non ho provato il Backburner, in effetti per un piro d'attacco o aggressivo ci vuole anche la mappa adatta, per tendere imboscate e tranelli alle spalle.
Se qualcuno lo ha giocato mi dica le sue impressioni.
Sarei curioso di sapere quante ammo consuma il pyro con il flamethrower normale per uccidere un heavy :asd:
oh una sera che ci sei proviamo daled, volevo anche io fare qualche test di danno per capire come e quanto male fa.
Ma più che altro parliamo del pagliaccio salterino con la crit-a-cola, cazz-o-cola ecc ecc.....:asd:
Leggendo la wikia il flamethrower fà virtualmente 122 danni al secondo cioè se tutte le particelle (come i proiettili dell'heavy) colpissero il nemico, questo ovviamente non accade mai.
Una particella procura 5.44 danni se si è fra 0 e 200 unità di distanza da 200 a 382 (che è il range massimo del FT) decrementa linearmente (cioè costantemente) fino a 3.3 danni per particella.
link
Quella è bilanciata, li prende anche i crits :ahsisi:
Io l'ho provato sia in versione di difesa, come hai scritto tu, sia in versione d'attacco.
Per un pyro offensivo il bb fa il suo sporco lavoro: se si riesce ad andare alle spalle o a fare imboscate, si riescono ad uccidere in modo relativamente facile 3-4 avversari (mi è capitato un paio di volte, proprio ieri, di uccidere heavy-medico-cecchino-demo/soldato in questa maniera, riuscendo poi miracolosamente a fuggire e quindi sopravvivere). Anche contro un pyro avversario che usa il ft si riesce ad uscire vittoriosi, anche se messi abbastanza male di salute ed alcune volte anche di munizioni (ma c'è sempre l'arma in terra dell'avversario).