-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Mi hanno fatto una domanda al lavoro: devono scoprire perchè un macchinario sbaglia un certo passaggio molto veloce. Vorrebbero riprenderlo e rivederlo al rallentatore con una buona definizione.
Che strumento servirebbe? una telecamera moderna potrebbe andare? ci sono telecamere che riprendono ad alta velocità senza dover spendere milioni di euro?
Una qualsiasi hd che faccia video a 50fps, forzi il frame rate con qualsiasi programma di editing e se serve usi twixtor che moltiplica i fotogrammi facendo un ottimo effetto di slow-mo anche con girato sotto i60fps.
-
la macchina fa un 70 cicli al minuto e mette bottoni a pressione su fogli di cartone, quindi vengono sparati ad alta velocità per essere applicati.
Ogni tanto il meccanismo sbaglia e salta qualche pezzo o mette male i bottoni... i tecnici non riescono a capire il perchè.
Quindi le "telecamere" HD standard fanno filmati a 50FPS. come dice Krizzo se ho capito bene ne esistono anche a 200FPS? ma quanto costeranno?
L'ultima volta che ho usato una telecamera aveva dentro la VHS! :chebotta:
-
-
O ma Andro dillo che su facebook vuoi far rosicare tutti con le foto delle due figone di non so quale fiera di automoboli.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Citazione:
eric_starbuck
la macchina fa un 70 cicli al minuto e mette bottoni a pressione su fogli di cartone, quindi vengono sparati ad alta velocità per essere applicati.
Ogni tanto il meccanismo sbaglia e salta qualche pezzo o mette male i bottoni... i tecnici non riescono a capire il perchè.
Quindi le "telecamere" HD standard fanno filmati a 50FPS. come dice Krizzo se ho capito bene ne esistono anche a 200FPS? ma quanto costeranno?
Ci sono telecamere che girano a 200 fps ma son quelle con cui zack snyder fa le scene di 300 non mi pare il caso :asd: se riesci a trovare una handy che giri a 60 anche se a 720p con twixtor penso riesci a fare quello che vuoi.
-
Citazione:
eric_starbuck
provare a rallentare la macchina? :look: magari ci sono delle vibrazioni di troppo. i bottoni che mette male seguono un ciclo o sono random?
-
Grazie Nevade! sono completamente ignorante di queste cose. andrò ad unieuro o comet a vedere cosa hanno da offrire. ora faccio una googlata per verificare un po' i prezzi.
-
Citazione:
Lo Zio
provare a rallentare la macchina? :look: magari ci sono delle vibrazioni di troppo. i bottoni che mette male seguono un ciclo o sono random?
Ci sono il meccanico e l'ingegnere che stanno controllando la macchina... credo ci abbiano già pensato. meglio non andare a ribadire cose che magari per loro sono ovvie... sono un po' stressati da questo fatto che non capiscono il problema. Credo che se anche si rallenti il ciclo, la velocità di punzonatura dei bottoni a pressione non cambia credo, visto che funziona a pressione tipo come se fosse una pistola per i piercing.
-
Citazione:
eric_starbuck
Ci sono il meccanico e l'ingegnere che stanno controllando la macchina...
eccomi :asd:
-
-
Citazione:
Lo Zio
eccomi :asd:
Ci sono anch'io :look:
-
Sono solo io il fesso che spende 250 euro per il tagliando olio e filtri dell Grande Punto? :frigna:
-
Citazione:
il Cinese
Sono solo io il fesso che spende 250 euro per il tagliando olio e filtri dell Grande Punto? :frigna:
Decisamente.
Io ho smesso di fare tagliandi nelle case madri da circa 8 anni. Il mio meccanico me lo fa con 80 €, tanto non cambia un caxxo.
-
Citazione:
il Cinese
:rotfl: che ladro!
BTW, mi serve una configurazione da 800€ circa con:
cpu
mb
ram
ali
sk video
ssd
hd
case
dissi cpu
Consigli? :)
-
Ciao David, quando avrai la configurazione me la passi in PM? (magari ti rispondono da altre parti e io non vedo).
è da un po' che sto pensando di farmi un PC decente ma mi passa sempre la voglia.
-
-
Tutti morti? :asd:
Alla fine ho creato io una config. È il massimo che si può avere. C'è solo da aggiungere il lettore dvd e la sk audio se la usi =)
Inviato con Tapatalk da una galassia lontana lontana
-
non so come ma il filo dei miei pensieri è passato da "donna moderna" al cartone "cadillac e dinosauri" per poi finire a Jonathan Dimensione Avventura, :lacrimuccia:
https://www.youtube.com/watch?v=Rj1YPhUdx_4
per non dimenticare :sisi:
-
CX, un giorno ci passerai il nome del tuo pusher! :asd:
-
Citazione:
eric_starbuck
CX, un giorno ci passerai il nome del tuo pusher! :asd:
tutta roba naturale :snob: i drogati se li possono solo sognare i trip mentali che faccio io :asd:
-
Tachipirina per 5 giorni di fila, due volte al giorno, lontano dai pasti, e passa la paura.
:caffe:
-
Citazione:
il Cinese
Tachipirina per 5 giorni di fila, due volte al giorno, lontano dai pasti, e passa la paura.
:caffe:
per diventare così una persona sana di mente e integrarmi perfettamente nel tessuto sociale? no grazie :asd: ci tengo alla mia mente diversamente sana :snob: