Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
In realtà anche sulle ram la situazione è più critica per microsoft. Le ddr3 sono un pò al loro limite strutturale in fatto di frequenze, essendo una tecnologia ormai vecchia di anni. Le ddr5 con processo produttivo più nuovo, dovrebbero garantire anche una migliore capacità di resistenza alle frequenze, essendo solo ora introdotte come tecnologia di massa per schede madri (mentre prima erano solo su schede video di fascia alta).
Le gddr5 consumano meno/uguale a parità di frequenza ma di più se la frequenza è maggiore,sono quad pumped, basta che vedi i bench di 2 schede uguali con ram diversa, c'è parecchia differenza, quindi ps4 rischia più di x1 e scalda pure di più nelle ram.
In proporzione consumerebbe meno, ma "avendo più cavalli" consuma di più, non so se rendo.In poco spazio conta.
Le gddr5 vengono usate solo per le schede video(tranne ps4), sulle mobo arriveranno le ddr4(nuove) il prossimo anno, prima per i server poi per i desktop, partendo con chip ibridi con entrambi i socket magari, sono a 1.2volt(anche meno) quindi ancora meno consumo, le ddr3 corsair da 2133 stanno a 1,5 per dire.La Intel ha testato la sua nuova cpu a 8 core (Haswell-E, niente Broadwell prossimo anno, quindi 22nm di 2a gen a 135w) su chipset x99 wellsburg con ddr4 in quad channell a 2133mhz di stock, ogni dimm ha un suo canale.Quindi ddr5 non esiste ancora.Tornando alle gddr5 ormai non sono più così nuove, essendo usate da eoni sulle schede video da desktop, sono "solo" ddr3 coi PBuffer prefetch alla fine, diventeranno il passato fra poco.
Parleremo di ddr5 fra 6-8 anni, quando ci saranno le gddr6 o 7 sulle schede video.
-
Citazione:
Ghiurge
Ecco un gesto che sembra ancor più violento di quanto sia in realtà, perché intorno ci sono persone che hanno molto a cuore ciò che sta accadendo dinanzi a loro (è come versare dell'acqua per terra davanti a degli assetati):
http://www.youtube.com/watch?v=w-g83mmJQpk
Bhe il tizio che si è fregato l'hard disk ha fatto un affare almeno :asd:
-
http://www.theverge.com/2013/11/16/5...e-after-launch
attenzione, 91 ps4 ritornate nei negozi, c'è da stare attenti al dayone, failure rate altissimo.
-
A forza di permulare MS....... :asd:
Si parla di complotto di quest'ultima per failare il day one della concorrenza comunque :asd:
Lo dicevo io al tempo, che e' meglio avere una console ingombrante ma bella ventilata che una piccola e comoda ma con problemi di surriscaldamento :asd: E siamo pure in inverno :asd:
"Still, many of the reports are hard to dismiss. As of press time, nearly 40 percent of the PS4 reviews on Amazon are one-star reviews complaining of hardware failure."
-
-
Citazione:
eliwan
A forza di permulare MS....... :asd:
Si parla di complotto di quest'ultima per failare il day one della concorrenza comunque :asd:
Lo dicevo io al tempo, che e' meglio avere una console ingombrante ma bella ventilata che una piccola e comoda ma con problemi di surriscaldamento :asd: E siamo pure in inverno :asd:
Ti ricordo che XB1 non è ancora uscita. :fag:
Oltretutto finora il problema più diffuso riguarda il collegamento HDMI, che poco ha a che fare col surriscaldamento...
-
Dai tempo al tempo... un difetto alla volta :asd:
-
Citazione:
gamer_povro
Ti ricordo che XB1 non è ancora uscita. :fag:
Oltretutto finora il problema più diffuso riguarda il collegamento HDMI, che poco ha a che fare col surriscaldamento...
Prova a leggere i feedback su amazon.com :look:
Ma dov'è Bishoppo quando serve? :look: lui ne sa più di noi, credo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
-
ma sto errore di surriscaldamento non puo' essere semplicemente il firmware/software che riconosce una temperatura normale come alta?
sarei curioso di vedere se chi ha sto problema ha aggiornato all'1.5 o ha l'originale e se ha provato a passare all'altro...
-
Citazione:
Bigg
ma sto errore di surriscaldamento non puo' essere semplicemente il firmware/software che riconosce una temperatura normale come alta?
sarei curioso di vedere se chi ha sto problema ha aggiornato all'1.5 o ha l'originale e se ha provato a passare all'altro...
Riporto
http://www.psu.com/a021674/PS4-blink...om-overheating
The latest question to arise: What does a blinking red light mean?
Far from an indication of console failure or any such tragedy, a blinking red light on your PS4 simply means that the console has overheated and doesn't want to turn on and risk prolonged heat exposure. It's a good thing, basically; a failsafe put in place to ensure that gamers would be notified if their console is in a less-than-ideal position for cooling and ventilation.
Here's what you should do to fix the Red Light of Heat:
1. Make sure your PS4 is resting on a hard surface. Running your system on carpet or another soft surface is the perfect way to block air vents and overheat your console in a jiffy.
2. Ensure your PS4 has at least a few inches of open air around it. Good ventilation is vitally important, as your system fans need cool air to pull in and sufficient room to deposit heat that won't get sucked right back in.
3. Give it some time! Come back to your console after an hour or so, giving it time to cool off.
Has your PS4 has the blinking red light already? Have another problem to report? Drop a comment below and call 1-800-345-SONY to report your issue.
-
Si e nell'articolo c'è scritto che molti stanno sperimentaneo problemi di blue pulsing light e altri problemi con codici di errori a console accesa... Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte nell'articolo che ci sono problemi di surriscaldamento
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Si beh, sono un po' delle ovvietà. Di certo non é normale se si surriscaldano facilmente ma per ora non é neanche chiaro il numero di unità coinvolte.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Riporto [cut]
si ho capito,se si surriscalda va in protezione ecc.
quello che intendevo io e' che magari la consolle e' bella fresca,in piano,ventilata ecc. pero' per un errore nel firmware/software "pensa" di essere surriscaldata e va in protezione. non puo' essere?
Citazione:
Talismano
Non mi pare ci sia scritto da nessuna parte nell'articolo che ci sono problemi di surriscaldamento
mi rifrerisco anche a quei video postati piu' indietro dove c'e' chi appena fa partire il gioco gli fa la lucetta rossa,3 bip e si spegne
-
Citazione:
Bigg
mi rifrerisco anche a quei video postati piu' indietro dove c'e' chi appena fa partire il gioco gli fa la lucetta rossa,3 bip e si spegne
Tra l'altro linko i feedback di gente che l'ha acquistata, con acquisto CERTIFICATO con problemi di surriscaldamento
http://www.amazon.com/PlayStation-4-...owViewpoints=1
-
Hanno imparato da Microsoft:uhoh:, meglio uscire per primi e con un hardware, al momento, impossibile da stipare in poco spazio senza problemi.Tanto c'è l'assistenza.
Per fortuna che chi ha avuto l'esperienza di xbox 360 ha capito(alcuni) che neanche 1 anno è bastato a risolvere il problema.
Un conto è provare ad overcloccare un pc, se raggiungi una frequenza troppo elevata scendi(o il uefi ti rimette i valori su safe se vai in protezione) e sei apposto.
Qua devono fare un aggiornamento per tutti se veramente c'è un problema di overheating, prima che succeda l'xbox360 2.0.Altro che ps4 slim.
Comunque conosco gente che l'ha prenotata, la proverò, non voglio credere che abbiano fatto ancora lo stesso errore.
Gli sviluppatori tranquillizzano con dichiarazioni del tipo:
Citazione:
We don’t really like getting in the middle of console war stuff /rumors so we’d rather not be credited for a quote, but this makes me giggle. We’ve been using test and dev kits for a while. No over heating issues. We run them for full business hours and beyond. Granted, they aren’t identical to what will be released, so really anyone claiming to have an issue is either fabricating it, or it would be something I’d expect resolved in the final model. No issues on our end that I’ve seen.
Citazione:
None of our devkits, either PS4 or Xbox One, had any overheating problems. We have so many and we use them so much that if there was any big issue we’d have probably noticed something, but no, they all worked and still work like a charm.
Citazione:
We’ve been using a bunch of dev kits. They’ve been on almost all the time, sometimes even over night. They’ve always stayed cool, never even gotten warm so It has never suggested the threat of a problem. We have had no problems with any of the dev kits throughout development.
Tutto questo però, una settimana fa.
Salvo non ci siano differenze nei sistemi di dissipazione dei devkit(può essere)...a quel punto, se ci fosse, potrebbe essere un difetto di fabbrica, non previsto dal progetto.
Magari i devkit non sono stati costruiti in massa.
-
Mmm...questa non la sapevo:
2gbit di ddr3 e un secondo processore a bassa potenza...mmmm
Citazione:
The Playstation 4 console’s internals have been ripped apart, and inside reveals several hidden components including a secondary low power processor and 2Gb of DDR3 SDRAM.
There has been much speculation that the Playstation 4 does indeed include a secondary processor, but now we’re able to see it in the flesh. The 2Gb of memory (note, this is not gigabytes, but gigabits, which are 8 times smaller. In effect, this means that the PS4 has 256MB of DDR3 SDRAM ram. The secondary processor known as the “SCEI CXD90025G” exact uses aren’t known right now, but we have a few good guesses in mind.
Citazione:
The PS4′s secondary processor is a lower power
ARM solution, that is likely used in a variety of tasks including background downloading and also downloading / standby type of tasks. It’s also
possible that it will be handling DRM (Digital Rights Management) by using the
Microsoft Playready DRM (click for the official MS website) solution. There is also some speculation that the extra resources of the PS4′s secondary processor can be used for other things. including the 15 minute gameplay loop (which is possibly 720P and with H.264 compression).
Il processore e la ram extra servono per
Ipotesi:
-I download in background
-Il resume dei giochi all'accensione(dio benedica questa funzione)
-Interazioni col PSN
http://www.redgamingtech.com/playstation-4-secondary-processor-2gb-ram-discovered/
http://www.redgamingtech.com/wp-cont...m-1024x768.jpg
-
l'aveva già mostrato il tizio giappo che ha smontato la ps4 :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
l'aveva già mostrato il tizio giappo che ha smontato la ps4 :uhm:
Boh, qui non l'ho mai sentito, perciò ho postato.
Potevi dircelo:raffag:
Mi scuso se è troppo old comunque:snob:
-
-
Ragazzi chi di voi va di next gen? Sopratutto dopo queste ultime news?
-
Citazione:
febiuzZ
Ragazzi chi di voi va di next gen? Sopratutto dopo queste ultime news?
Personalmente?
Ma che mi frega delle news. Quando sei malato di ste cose non è che ragioni più di tanto. Ho fatto il preorder e non vedo l'ora di averla qui. E come ho detto pagine dietro con la wiiu a fargli compagnia. Mi arriva rotta? Zitto e mosca come feci con la 360 e si aspetterà il servizio clienti. Che ti vuoi ragionare quando hai il prosciutto davanti agli occhi? :asd:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
-
eh non fa una piega :asd:
-
Domanda che forse è stata già fatta, ma la PS4 avrà solo l'uscita HDMI? o avrà uscita component o almeno una RGB classica per collegarla a TV senza HDMI (visto chè un classico è spostarsi da qualche parte, vacanza, campagna e non avere l'HDMI)
-
Citazione:
joyrayd
Domanda che forse è stata già fatta, ma la PS4 avrà solo l'uscita HDMI? o avrà uscita component o almeno una RGB classica per collegarla a TV senza HDMI (visto chè un classico è spostarsi da qualche parte, vacanza, campagna e non avere l'HDMI)
Mi pare sia solo hdmi.
-
Fra i commenti di Amazon...
Citazione:
Everything was working great until it exploded and burnt my house down. According too the fire department they had a bunch of calls on launch day consoles blowing up and catching fire. My poor cat named Master Chief seems too have died a fiery death in the inferno. Rest in peace Master Chief you will be missed. But as a Sony/PS Loyalist I am happy too say i was able too save my gerbils and collection of different size PVC pipe.... thank goodness!
:rotfl: