Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
Io ero interessato a Tiberium Wars. Kane's Wrath è l'espansione, giusto? Come mai costa uguale al gioco base? Vale la pena prenderla? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daves1987
Ma perchè cazzo togliere il tasto "aggiorna" porca puttana? :facepalm:
Da quello che ho capito è ancora presente insieme alla barra degli indirizzi. Di default però non viene visualizzata, devi spuntare la voce apposta nella scheda interfaccia delle impostazioni
-
-
Citazione:
Capitan Harlock
Divertente è divertente, per il prezzo che ha scontato è da prendere subito.
La mia preferita è la russa che fa il brefing delle missioni... :sbav:
:sisi: bene,ho anche letto la rece di spaziogames e mi sono convinto,preso e finiti i soldi sulla pp :asd:
-
Citazione:
Juroboy
Da quello che ho capito è ancora presente insieme alla barra degli indirizzi. Di default però non viene visualizzata, devi spuntare la voce apposta nella scheda interfaccia delle impostazioni
Ah tenghiu...faccio subito :D
-
Citazione:
gott4
domanda: differenze sostanziali tra questo e supreme commander 2?? le risorse si possono prendere in giro come in age of empire o si creano centrali di energia come SC2?
edit: è uscito pure Painkiller Redemption
ci vorrebbe un bel wallone di testo per rispondere le differenze son tante :D
anche solo il fatto che in sc2 per vincere ''basta'' distruggere il commander nemico porta a differenze strategiche sostanziali.
sulla raccolta risorse si creano giacimenti per i crediti(con un solo raccoglitore) e centrali per l'energia, ma a parte quest'ultima similitudine con supcom 2 direi che come gameplay è molto più vicino a starcraft
-
figo il coso degli screenshot :pippotto:
-
Citazione:
sync
figo il coso degli screenshot :pippotto:
Steam sembra sempre di più faccialibro, condividi, commenta, manca il "mi piace" e "manda agli amici" e poi ci siamo.
il tasto degli screen ho visto che è configurabile, ma non si può disabilitare a meno di togliere tutta l'interfaccia dell'overlay.
io ho ridefinito il tasto per gli screen in Ctr+Alt+Shift+Keypad -
-
più che altro appunto quello, in SC2 il sistema di ricerche è troppo facile, le unità sono troppo diverse come attacco e basta usare le Nuke per distruggere il robottone avversario. ovviamente se aumenti la difficoltà non è cosi semplice, però il concetto non cambia
-
Citazione:
Nukeita
Steam sembra sempre di più faccialibro, condividi, commenta, manca il "mi piace" e "manda agli amici" e poi ci siamo.
il tasto degli screen ho visto che è configurabile, ma non si può disabilitare a meno di togliere tutta l'interfaccia dell'overlay.
io ho ridefinito il tasto per gli screen in Ctr+Alt+Shift+Keypad -
A me sembra una cosa utile, spesso mi viene voglia di fare screen ma mi scoccia fare stamp+alt tab+paint, con questo si fa prima, ed eviti di installare fraps.
Se ci aggiungono il video recording e magari la lettura degli fps è il massimo :D
-
Citazione:
sync
A me sembra una cosa utile, spesso mi viene voglia di fare screen ma mi scoccia fare stamp+alt tab+paint, con questo si fa prima, ed eviti di installare fraps.
Se ci aggiungono il video recording e magari la lettura degli fps è il massimo :D
Sicuramente lo è, sono io che ad ogni nuovo aggiornamento di steam trovo sempre il tutto più lento e pesante da far girare.
Un po' ho migliorato le performance minimizzando l'interfaccia con la "modalità piccola", ma ho ridefinito i tasti per lo screenshot perchè non vorrei un giorno premerlo per sbaglio e inchiodare il gioco, visto che l'overlay di steam è già instabile e pesante cosi.
-
Citazione:
Nukeita
Sicuramente lo è, sono io che ad ogni nuovo aggiornamento di steam trovo sempre il tutto più lento e pesante da far girare.
Un po' ho migliorato le performance minimizzando l'interfaccia con la "modalità piccola", ma ho ridefinito i tasti per lo screenshot perchè non vorrei un giorno premerlo per sbaglio e inchiodare il gioco, visto che l'overlay di steam è già instabile e pesante cosi.
Resta sempre il fatto che, come già detto via chat, i problemi di lentezza che noti sono legati alla tua configurazione. Personalmente, ma direi che vale anche per gli altri visto che non si lamentano, non ho\abbiamo problemi particolari.
-
Comunque ottima l'idea di riconfigurare F12, anche io lo cambio con una combo un minimo più hard (CTRL+F12 o SHIFT+F12).
-
Citazione:
Nukeita
ho preso screen su vari giochi ma non si è mai inchiodato nulla...
-
Citazione:
FiloMJ
Resta sempre il fatto che, come già detto via chat, i problemi di lentezza che noti sono legati alla tua configurazione. Personalmente, ma direi che vale anche per gli altri visto che non si lamentano, non ho\abbiamo problemi particolari.
Eh lo so purtroppo, ho pure provato a fare qualche comparazione sul pc del lavoro, sebbene non ho gli stessi giochi e stessa conf. hardware, ed infatti non riesco a fare paragoni o test soddisfacenti, nonostante ciò Steam sul pc di casa è l'unico programma a essere cosi esoso in termini di ram e cpu e non ho un pc "vecchio"
Citazione:
Francovaro85
ho preso screen su vari giochi ma non si è mai inchiodato nulla...
Io non ci provo nemmeno, già tanto che va la chat degli amici quando gioco. :asd:
Non so proverò a togliere altre cose, non so se anche l'avere molti giochi installati sia un problema o meno, ne ho circa una ventina ma potrei toglierne un po'.
Bon fine OT dei miei problemi su steam per ora con modalità piccola, togliendo un po' di news, notifiche e parte community va un filo meglio :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Resta il fatto che è tutta rumenta non indispensabile, e siccome Steam ti tocca tenerlo attivo, te la sorbisci anche se non ti serve ad una mazza.... io non mi lamento qui perchè non avrebbe scopo, ma non è che anche il mio Steam sia una scheggia, eh... il PC si difende ancora, ma ci mette comunque più lui a partire di uno qualunque dei giochi che ho dentro, inclusi mattonazzi tipo GTA4, FO3 ecc..
In particolare tutte le belinate tipo l'overlay che necessitano di "hook" globali di tastiera, vanno comunque a intaccare, un pezzettino ciascuno, le risorse di sistema e rompono le scatole a chi ha altri software di mappatura tipo quelli delle tastiere g15, dei joystick e via dicendo... cazzarola, all'alba del 2011 c'è ancora qualcuno aveva bisogno che lo integrasse Steam un tasto per fare gli screenshot?!?
-
Più che altro è come si usano gli screenshot...io l'avevo detto appena saputo della modifica :asd:
-
Citazione:
LarsenB
Resta il fatto che è tutta rumenta non indispensabile, e siccome Steam ti tocca tenerlo attivo, te la sorbisci anche se non ti serve ad una mazza.... io non mi lamento qui perchè non avrebbe scopo, ma non è che anche il mio Steam sia una scheggia, eh... il PC si difende ancora, ma ci mette comunque più lui a partire di uno qualunque dei giochi che ho dentro, inclusi mattonazzi tipo GTA4, FO3 ecc..
In particolare tutte le belinate tipo l'overlay che necessitano di "hook" globali di tastiera, vanno comunque a intaccare, un pezzettino ciascuno, le risorse di sistema e rompono le scatole a chi ha altri software di mappatura tipo quelli delle tastiere g15, dei joystick e via dicendo... cazzarola, all'alba del 2011 c'è ancora qualcuno aveva bisogno che lo integrasse Steam un tasto per fare gli screenshot?!?
L'overlay è disattivabile anche per i singoli giochi, la funzione di screenshot non è un semplice "integrare il tasto per fare lo screenshot", li si può uppare in modalità privata, solo amici, pubblica e suddivide per data e giochi anche per giochi che sono solo collegamenti e quindi non posseduti su steam. Meglio questo che avere un altro programma in backgroud come fraps e non credo che la funzione se ben implementata vada a pesare sulle risorse mentre si gioca, finchè non premi materialmente i tasti per fare lo screenshot ovviamente.
Aggiungo, la ram effettivamente a volte arriva a cifre estreme altre invece occupa pochissimo francamente non riesco a capire se è giustificato da qualcosa oppure è un semplice bug.
-
Citazione:
Daled
L'overlay è disattivabile anche per i singoli giochi
Già disattivato del tutto da quel dì...
Citazione:
la funzione di screenshot non è un semplice "integrare il tasto per fare lo screenshot", li si può uppare in modalità privata, solo amici, pubblica e suddivide per data e giochi anche per giochi che sono solo collegamenti e quindi non posseduti su steam....
Per dirla come va detta: "... e sti cazzi?"
Fare uno screenshot e uploadarlo da qualche parte non è la scienza dei razzi, se proprio qualcuno teneva tanto a tutti questi fronzoli, bastava una funzione di upload nel proprio profilo da usare "on demand" ... c'era bisogno di dover tenere del codice sempre residente in memoria (per di più vincolato all'uso di tutto l'overlay) solo per poterlo fare in tempo reale?!
-
Citazione:
LarsenB
cazzarola, all'alba del 2011 c'è ancora qualcuno aveva bisogno che lo integrasse Steam un tasto per fare gli screenshot?!?
si, ho eliminato xfire che mi funzionava male. Ora ho un programma in meno in esecuzione :rotolul:
-
oltretutto io sarei molto favorevole ad una totale integrazione con facebook. Tipo quando compri un gioco, lo segnala, quando sblocchi un achivement lo segnala e cose così.
Un po' quello che fa la ps3
-
Citazione:
Shuren
oltretutto io sarei molto favorevole ad una totale integrazione con facebook. Tipo quando compri un gioco, lo segnala, quando sblocchi un achivement lo segnala e cose così.
Io no, non voglio che la mia ragazza veda quanto spendo su Steam/Gioco su Steam :asd:
-
Citazione:
Shuren
Per la carità...
-
Citazione:
LarsenB
Per dirla come va detta: "... e sti cazzi?"
Fare uno screenshot e uploadarlo da qualche parte non è la scienza dei razzi, se proprio qualcuno teneva tanto a tutti questi fronzoli, bastava una funzione di upload nel proprio profilo da usare "on demand" ... c'era bisogno di dover tenere del codice sempre residente in memoria (per di più vincolato all'uso di tutto l'overlay) solo per poterlo fare in tempo reale?!
Vabbè ma che discorso è scusa? :asd: Non è obbligatorio sapere salvare uno screenshot e uploadarlo e anche per chi sa farlo è una comodità enorme posso capire la preoccupazione per le proprie risorse, la capisco perfettamente ma non credo che sia così pesante come la disegni, il mondo và avanti, la feature è utile e carina i computer sono sempre più inutilmente performanti (ho 4gb di ram windows 7 32bit nemmeno li gestisce tutti eppure non ho problemi di memoria) e se proprio non le si vuole queste cose si disabilità l'overlay e bon, potevo capire se non ci fosse stata la funzione ma c'è...
Sottolineo che no nsono un fanboy steam anzi fino a qualche anno fa non lo volevo nemmeno vedere :asd:
Edit: No feisbuc no :uhoh:
-
Citazione:
Daled
Vabbè ma che discorso è scusa? :asd: Non è obbligatorio sapere salvare uno screenshot e uploadarlo e anche per chi sa farlo è una comodità enorme posso capire la preoccupazione per le proprie risorse, la capisco perfettamente ma non credo che sia così pesante come la disegni
Ma intendiamoci, io sono sicurissimo che non è così pesante... è la tendenda che mi disturba, quella di continuare ad aggiungere strati su strati ad un software che di per sè è nato per fare una roba ben specifica, il digital delivery: li compri, li scarichi, me li tieni aggiornati.
Per dire, è una scemata ma che mi fa cadere le balle per principio: il menù per aggiornare i driver della scheda video!
Trattano la gente da deficente, per fare poi che cosa, aprire un semplice link... ma chi glielo ha chiesto?!
Poi domani magari, già che ci siamo, anche quello delle directx, physx, opengl, non si sa mai neh...
Citazione:
i computer sono sempre più inutilmente performanti
Lo sono proprio perchè tutti se ne sbattono e aggiungono fuffa anche dove non serve... però se proprio devo tollerare un uso disinvolto delle risorse di sistema mentre gioco, sono più contento se lo fa il gioco stesso, non un accessorio di contorno (perchè di quello si tratta: ogni tanto a leggere qua sembra che qualcuno "gioca a Steam" invece che ai vg veri e propri...)
Bada che io sono stra-soddisfatto del servizio in sè, son 'ste cagate che mi sembrano "meh"