Visualizzazione Stampabile
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Ruzzle addicted.
a proposito di lame antiche, mio padre mi ha convinto a passare dalla schiuma da barba al sapone & pennello, vedremo che ne uscirà :asd:
c'è da dire che in passato mi ero anche informato sul rasoio a mano libera ma, oltre ad essere potenzialmente mortale, costava anche una cifra :bua:
-
io uso da sempre il pennello e la ciotolina proraso perchè la barba è un rito e tutte ste bombolette, schiumine e cremine non le sopporto :asd:
il rasoio con lama d'acciaio costa tanto si, ma soprattutto ci vuole un po' di tempo per prepararlo alla rasatura, lo devi levigare prima con la pietra, poi lo devi passare alla cinghia con dell'olio apposito ma il procedimento richiede tempo e soprattutto lo devi ripetere ogni volta. Poi c'è da dire che non è una rasatura semplice da eseguire èh :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Slyverr
io uso da sempre il pennello e la ciotolina proraso perchè la barba è un rito e tutte ste bombolette, schiumine e cremine non le sopporto :asd:
il rasoio con lama d'acciaio costa tanto si, ma soprattutto ci vuole un po' di tempo per prepararlo alla rasatura, lo devi levigare prima con la pietra, poi lo devi passare alla cinghia con dell'olio apposito ma il procedimento richiede tempo e soprattutto lo devi ripetere ogni volta. Poi c'è da dire che non è una rasatura semplice da eseguire èh :asd:
seeeeeeeeeeeeee io sto talmente incazzato quando devo radermi che se ci metto pure "il rito" :bua:
ultimamente, che posso fare un po' come mi pare al lavoro, mi rado 1 volta ogni 2 settimane! :o e il bello è che dopo 1 anno di questa vita la barba in 2 settimane mi cresce quanto "1 settimana" di un anno fa :D
..esco , vado ai seggi :ciaociao:
-
Citazione:
sava73
seeeeeeeeeeeeee io sto talmente incazzato quando devo radermi che se ci metto pure "il rito" :bua:
ultimamente, che posso fare un po' come mi pare al lavoro, mi rado 1 volta ogni 2 settimane! :o e il bello è che dopo 1 anno di questa vita la barba in 2 settimane mi cresce quanto "1 settimana" di un anno fa :D
..esco , vado ai seggi :ciaociao:
Io se mi radessi una volta ogni due settimane potrei tranquillamente vincere il casting di un film sulla vita di noé :asd:
Mi piace molto il pennello e tutto il resto, solo che io la barba me la faccio solo e soltanto di mattina, e non posso mettermi a tirare fuori quell'armamentario alle sei di mattina :asd:
Per cui regolabarba impermeabile direttamente sotto la doccia, mac3 e e schiuma proraso una volta uscito dalla doccia :snob:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Io vivo felicissimo di barba aggiustata ogni tanto con il regolabarba :asd:
Sava, hai poi valutato sul voto? Curiosità pura eh, nulla più.
-
Dilettanti, una volta ogni mese e mezzo is da way :sisi:
-
Citazione:
Olengard
Io vivo felicissimo di barba aggiustata ogni tanto con il regolabarba :asd:
you have my haircutter :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Dilettanti, una volta ogni mese e mezzo is da way :sisi:
Si come no, così me bloccano all'aeroporto come talebano :asd:
Ma come minchia fate scusate?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
io dovrei farmela un giorno si e uno no per essere decente, il problema è che ho la barba di un neanderthal e la pelle di una vergine :bua:
quindi se non voglio uccidermi devo aspettare che sia un po' più lunga
-
regolabarba pure io :sisi:
-
è qui che si fonda il partita dei regolabarba per una barba da 3 giorni ?
E se continua così tra un po' il regolabarba verrà usato anche per tagliare i capelli :bua:
-
scusate ma perchè il concetto di "voto disgiunto" per le regionali non mi sembra una bella cosa? Illuminatemi
-
i capelli ancora non credo, ma la barba di 3 giorni è la via di mezzo migliore per evitare squarci :bua:
-
Citazione:
Slyverr
scusate ma perchè il concetto di "voto disgiunto" per le regionali non mi sembra una bella cosa? Illuminatemi
Perchè ti sembra malvagio, scusa?
Ti consente di appoggiare il candidato ad una carica monocratica (in questo caso, il presidente della regione), ed al contempo di esprimere il tuo voto per la lista (e quindi i consiglieri regionali) che prediligi. L'ho SEMPRE usato, non so come avrei fatto qui altrimenti :asd:
-
Citazione:
Slyverr
combo breaker :frigna:
-
è un ottimo modo di far annullare il voto a chi non lo sa usare :snob:
-
Citazione:
el_demo
è un ottimo modo di far annullare il voto a chi non lo sa usare :snob:
vero al 69% :asd:
no, dico, si potrebbe parlare di voto disgiunto anche per quanto riguarda la camera ed il senato a sto punto.
cioè, mi rendo perfettamente conto che a livello delle regionali è un'altra cosa ma mi chiedo come potrei immaginare un buon governo regionale del Lazio che funzioni oliato al 100% con presidente Storace ma con una serie di consiglieri provenienti da tutt'altre liste provinciali?
:uhm: my brain hurts
-
Citazione:
Slyverr
vero al 69% :asd:
no, dico, si potrebbe parlare di voto disgiunto anche per quanto riguarda la camera ed il senato a sto punto.
cioè, mi rendo perfettamente conto che a livello delle regionali è un'altra cosa ma mi chiedo come potrei immaginare un buon governo regionale del Lazio che funzioni oliato al 100% con presidente Storace ma con una serie di consiglieri provenienti da tutt'altre liste provinciali?
:uhm: my brain hurts
Spe, innanzitutto nelle regioni non a statuto speciale c'è un premio di maggioranza al candidato governatore/sindaco che prende il maggior numero di preferenze, quindi quello che dici si può verificare solo, ad esempio, all'ARS.
Secondo, no, al senato ed alla camera non c'è perchè non abbiamo un meccanismo elettorale ad elezione diretta del PdC o del PdR, al contrario dei presidenti di regione/provincia/sindaci. Quindi il voto disgiunto non avrebbe senso senza di esso.
Anche se colloquialmente si parla di voto disgiunto quando dici "voto al senato X ed alla camera Y"
-
-
Sicilia (ho dovuto googlare :asd: )
Tra l'altro ci sono buone possibilità che pure io alle politiche faccia il voto "finto disgiunto" :asd:
Mi fanno notare che ieri Grillo sbraitava di open source brandendo un ipad, ma non so se è vero :bua:
-
Citazione:
Olengard
Sicilia (ho dovuto googlare :asd: )
Tra l'altro ci sono buone possibilità che pure io alle politiche faccia il voto "finto disgiunto" :asd:
Mi fanno notare che ieri Grillo sbraitava di open source brandendo un ipad, ma non so se è vero :bua:
verissimo, visto su repubblicaTV, aveva un miniIpad :asd:
-
malfidati, probabilmente voleva indicare che andava buttato via :bua:
-
tra qualche giorno la mia barba fa 3 mesi :timido:
-
Ma il Lazio non è una regione a statuto speciale :uhm:
Comunque su sta cosa mi sto informando quindi perdonate la mia ignoranza
-
Cioè ma quindi la preferenza ad un tizio di una lista non riconducibile a quella del presidente vincente qua l'ora dovesse prendere un fottio di voti rientrerebbe nella giunta ma come consigliere di opposizione?