Sembra molto interessante.
Cascavo dalle nuvole come al solito :fag:
edit
PM per qualche "info" in più :fag:
Thz :D
Visualizzazione Stampabile
Top Ten settimanale manga dal Giappone (30/01/2008)
1. Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE (22)
2. Mahou Sensei Negima! (21)
3. Jyuushin Enbu - Hero Tales (2)
4. Detective Conan (60)
5. Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu (10)
6. Fairy Tale (8)
7. Inuyasha (52)
8. V.B. Rose (11)
9. Boku o Tsutsumu Tsuki no Hikari (5)
10. Hayate the Combat Butler (14)
Ho appena finito di vedere la versione animata di Bokurano.
..
Ma che disastro hanno combinato?
Il manga è un capolavoro torcibudella, l'anime un pasticcio assurdo :???:
keka, che è quel topolino che si sposa?
l'ho cercato anche io incuriosito. E' una storia disegnata da Giorgio Cavazzono, tratta da topolino numero 1785 e intitolata "Topolino in: ho sposato una strega" . è una specie di rifacimento disneyano di bewitched!. Tra l'altro la storia non fu mai più ristampata e a quanto pare provocò un caso diplomatico con la disney usa.
merci
> provocò un caso diplomatico con la disney usa.
A suo tempo lessi quella storia disegnata da Cavazzano...ma dell' "incidente diplomatico" non ne sapevo nulla!O________O
...che dire, senza Internet a quell'epoca non sapevamo nulla di quello che succedeva "dietro le quinte"...
Spoiler:
> Il manga è un capolavoro torcibudella, l'anime un pasticcio assurdo
Beh, e' noto che il regista non ha apprezzato per niente il manga di Bokurano ed ha cercato un accordo con l'autore per concluderlo in modo diverso...
Spoiler:
In effetti è stata una storia moltoooo contestata, oltre a non averla mia ristampata si dice che addirittura bruciarono le rese del Topolino su cui era pubblicata (ma mi sa di leggenda metropolitana :D)
E' vero che
Spoiler:
però non capisco cosa c'era da contestare :mah:
:rotfl:
Il 23 Marzo ci sarà Marjane Satrapi a Roma, all'Auditorium Parco Della Musica
http://www.auditorium.com/eventi/4909666Citazione:
Marjane Satrapi fumettista e illustratrice iraniana. Cresciuta in una famiglia di idee progressiste passa l'infanzia a Teheran e frequenta il Lycée Français. Da bambina, è testimone del processo che porterà l'Iran da monarchia a repubblica teocratica, passando per la rivoluzione islamica. Nel 1983 Marjane, appena quattordicenne, si trasferisce a Vienna: i genitori vogliono infatti tenerla lontana da un regime sempre più autoritario e oppressivo. Fin dai primi anni di scuola Marjane scrive e illustra storie per bambini, ma la fama mondiale arriva con il romanzo a fumetti Persepolis nel quale descrive la sua infanzia in Iran e la sua adolescenza in Europa. Il film di animazione tratto dal libro ha vinto il Premio speciale della Giuria alla sessantesima edizione del Festival di Cannes ed è candidato all’Oscar come miglior film straniero. Attualmente Satrapi cura per il New York Times una striscia illustrata.
Proiezione di un estratto del film
e a quanto ne so ha fatto la stessa fine, ovvero mai più ristampata, copie bruciate e lettori sgozzati :asd:
> lettori sgozzati
...sono dunque l'ultimo rimasto?:look:
si, ho trovato un sito con queste storie un po' "scomode" scansionate. lo sposalizio di paperino e paperina è una storia brasiliana uscita da noi su almanacco mega, di cui sono stato di sicuro in possesso, ora lo vorrei ritrovare nei meandri della mia casa/garage
Mai che vengano dalle mie parti :sad: a fine mese dovrebbe arrivare il film anche da noi, visione obbligata :sisi:
>Se non ricordo male una volta fecero sposare anche Paperino e Paperina
Troppo carina quella storia, ma anche lì era un sogno :D lo scandalo nella vicenda di Topolino non era comunque tanto nel matrimonio in sè, ma nella totale esclusione di Minni...
ma se è la parte più bella, quella rompimaroni di minni non l'ho mai soportata :nono:
invece paperina rulla :rullezza:
anche se il mio personaggio femminile preferito rimane AMELIA :timido:
sono le caramelle di nonna pinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evvai:
io me la ricordo benissimo quella storia, molto bella. Piu che altro praticamente minni "lasciava" topolino e andava in crociera, per questo poi lui partendo per fare un giro poi si innamorava di sta tipa.
Secondo me l'han censurata successivament perchè lasciava trapelare che facevano le cose che normalmente fanno marito e moglie :asd:
> minni "lasciava" topolino e andava in crociera
...lasciando dei piatti a Clarabella, con la raccomandazione di "mirare bene":D
Ho appena lasciato 70 euro in fumetteria :chebotta:
A fine aprile al comicon qua a Napoli ci sarà pure Terry Moore :proud: Anche Mattotti (:o) Wolinski (:mah: chi è?), e ... ... ... CASSADAY!!!! :eek:
I miei volumi di Planetary non stanno più nella brossura dalla gioia al pensiero di venire autografati, e magari sketcheggiati :cheers: