Re: Dark Souls confermato per PC!
Il miniboss senza testa è facile facile, mi sono messo a distanza con l'arco e con un po di pazienza l'ho eliminato avendo cura di evitare i fulmini che lanciava. Invece
Citazione:
Quando arrivi in fondo al borgo e ti trovi davanti alla nebbia, non entrare e gira a destra, troverai una scala che scende e avendo la master key potrai aprire la strada per le profondità.
Sono sceso, ma non mi fa aprire nessuna porta, sono solo tornato indietro attraverso le fogne ... tra l'altro prima di scendere, dove ci sono i primi tre cani, andando a destra c'è una porta con un tizio dietro che mi supplica di aprirla, ma non ci riesco..strano..
ps: il caprino mi secca subito, ma principalmente per via dei cani...
Gioco davvero interessante lo metterò tra quelli da giocare.
Mi sembra di capire che non è per il relax ma che bisogna impegnarsi per giocarlo.
Una domanda, ma a che serve la classe sfigata del Discriminato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shinuviel
tra l'altro prima di scendere, dove ci sono i primi tre cani, andando a destra c'è una porta con un tizio dietro che mi supplica di aprirla, ma non ci riesco..strano..
Se hai la Master Key mi pare strano, comunque la chiave si compra dal vendor al borgo dei non-morti.
Citazione:
Mad Max
Tutte le classi sono iniziali, il personaggio lo evolvi poi come vuoi tu e non ci sono restrizioni per equipaggiare armi o armature in base alla classe che hai scelto.
Per l'equip dipende solo dai loro requisiti e tutto da come spendi i punti nelle varie caratteristiche.
Se il discriminato è quello nudo con un pezzo di legno in mano, mi pare sia la classe che parte con tutti i valori medi più alti. Di sicuro non giri tutto il tempo così, almeno finchè non inizi a raccogliere/comprare armi e armature equipaggiabili. :asd:
Citazione:
Mad Max
E' per avere una partenza mini-hard... il fatto che abbia tutte le stat a 11, invece che dare la preferenza a qualcuna come le altre classi, è abbastanza ininfluente e si annulla nel giro di pochissimo tempo; il fatto che parta senza equip ti da un po' di sfida in più giusto all'inizio, ma appena trovi un po' di oggetti base diventa una classe come tutte le altre.
Io ci sto provando, ho aperto la scorciatoia tra le rovine del demone e Izelith, spero di riuscirci...
Ma come si fa a capire se un'armatura è leggera o pesante? Io ho appena comprato un pezzo nelle fogne con 15mila anime e mettendola mi rallenta i movimenti di tantissimo...
Guarda i punteggi, l'ultimo è il peso.
Mhm, forse allora mi sfugge qualcosa, perchè il peso lo conosco già, 13,3...
Ricorda anche che il livello di stamina determina non solo la barra della resistenza ma anche quanto peso puoi sopportare.
Citazione:
Shinuviel
Mhm, forse allora mi sfugge qualcosa, perchè il peso lo conosco già, 13,3...
Nella lista sintetica, è l'ultimo valore a destra, nella schermata di dettaglio completa (quella che apri col tasto X) è l'ultimo valore della colonna centrale, sotto la durability...
Vedi anche: http://akanah.blogspot.it/2012/05/da...explained.html
Un singolo pezzo di armatura che supera i 10 non dovrebbe esistere, sei sicuro?
Si, è l'armatura del glorioso e mi pesa 13,3. Comunque forse non mi sono espresso bene: di peso sopportabile posso arrivare a 57, mentre con l'armatura suddetta mi segna 33/57, se mette invece quella del viandante mi segna 23/57. Come mai allora sono rallentato quando metto quella del glorioso?
Edit: trovato in quel link, il peso addosso non deve superare il 25% del peso totale sostenibile.
Edit2: ho scoperto che anche con l'armatura del viandante non sono sotto il 25%, bensi sul 40%...qualcuno sa esattamente quali sono le percentuali per i vari cambi di lentezza?
Edit3: ora che ho visto che nudo il mio pg rotola e corre ancora più veloce, penso che andrò a provare quel bosso che mi oneshottava :o
Citazione:
Shinuviel
Edit2: ho scoperto che anche con l'armatura del viandante non sono sotto il 25%, bensi sul 40%...qualcuno sa esattamente quali sono le percentuali per i vari cambi di lentezza?
Tre velocità possibili, dal più veloce al più lento: sotto il 25%/sotto il 50%/oltre
Nota che nel conteggio totale del peso vengono considerate anche le armi secondarie equipaggiate (quelle nel secondo slot destro/sinistro)... se, per come sei attrezzato adesso, non usi lo switch in combat spesso, lascia lo slot vuoto e guadagni in ingombro
Se vuoi fare un po' di prove, dai un occhiata qui: http://mugenmonkey.com/darksouls/
Citazione:
Shinuviel
Si, è l'armatura del glorioso e mi pesa 13,3. Comunque forse non mi sono espresso bene: di peso sopportabile posso arrivare a 57, mentre con l'armatura suddetta mi segna 33/57, se mette invece quella del viandante mi segna 23/57. Come mai allora sono rallentato quando metto quella del glorioso?
Edit: trovato in quel link, il peso addosso non deve superare il 25% del peso totale sostenibile.
Edit3: ora che ho visto che nudo il mio pg rotola e corre ancora più veloce, penso che andrò a provare quel bosso che mi oneshottava :o
Se riesci a batterlo ci sarà un'altra cosa abbastazna divertente anche se meno difficile! :asd:
Al momento non ho la versione pc perche ho giocato per quasi 400 ore la versione ps3, adesso il gioco sarei in grado di finirlo in un paio di ore e le build pvp le ho provati praticamente tutte.
Vorrei solo rendervi partecipi che i relativi tizi smough, ornstein e havel sono stati la causa di un mio ricovero forzato in ospedale psichiatrico per la cura contro rabbia ed atti di violenza ingiustificati....
Ps piccolo consiglio, una delle armi migliori del gioco é la black knight great axe. Se fate pvp consiglio caldamente estoc + la magia arma di cristallo...
ma le armi di cristallo che caratterisriche hanno?
Citazione:
NEO-GEO
ma le armi di cristallo che caratterisriche hanno?
Le armi di cristallo fanno un danno fisico piu elevato ma hanno il malus che non si riparano. Quello che intendo io é la magia amra di cristallo che si applica su una + 15 (non funziona su armi con danno elementale magico divino o chaos). Per il pvp conviene sempre avere armi stat scaling che non suddividono il danno (esemio fisico + elettricita), ma e strettamente consigliabile che facciano un solo unico danno ma elevato. La black knight axe é perfetta, ha uno stat scaling di tipo B su Str e per di piu é anche abbastanza veloce per essere una great axe.
Se siete esperti nel critico, parry dagger + rapier + magia arma di cristallo + hornet ring e siete immortali...
Ma a finale merita questo gioco? Bug?
Le armi di cristallo fanno più danno ma hanno meno durabilità, non è che non si riparano (ne ho vista una a 60 di durabilità).
Citazione:
Shinuviel
Le armi di cristallo fanno più danno ma hanno meno durabilità, non è che non si riparano (ne ho vista una a 60 di durabilità).
Sei sicuro? Io ricordo che non si potevano riparare dal fabbro, un modo c'era ma necessitava una magia...
Citazione:
iNSCAPE
Sei sicuro? Io ricordo che non si potevano riparare dal fabbro, un modo c'era ma necessitava una magia...
Spetta ma non c'è un fabbro mago che le ripara?
Ok mi sono sbagliato io, non si possono riparare...