Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Te lo spiego più approfonditamente:
prezzo nello store= 4.99 dollari
tasse italiane= 1 dollari
totale= 6 dollari
CAMBIO DOLLARO\EURO:
6 dollari -> 4,30 euro circa che spendiamo noi effettivamente per il gioco in questione.
Tutto chiaro? ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FiloMJ
Non è comunque legale. :)
La legalità non è un' opinione.
si, lo è.
Se la legge è stupida e non è condivisa, a quel punto diventa un parere.
Tu non rubi o non uccidi perchè ci arrivi da solo che non si potrebbe vivere in una civiltà se tutti rubassero o uccidessero a piacere. Quindi la legge che dice di non rubare o non uccidere è valida perchè la maggior parte di noi è d'accordo sul fatto che non si potrebbere vivere altrimenti.
Se una legge ti dice che non puoi comprare un gioco via internet è buona solo per pulircisi avete capito cosa.
usate il proxy per comprare sto gioco e non fatevi problemi ragazzi. Legale o meno è irrilevante, comunque è perfettamente legale. Apparte il mio discorso sulla legge in generale, secondo voi esiste veramente una legge che dice "vietato comprare questo gioco via internet"? Il fatto che non te lo faccia scaricare in maniera standard è una loro furbata, non il nostro rimedio.
Mò diventa illegale pure comprare un gioco, ragazzi che risate
-
Ho preso pure io Stubbs...bel giochillo , ottimo per rilassarsi e fare due risate :D
a quel prezzo è praticamente regalato
PS
leggendo sul forum di steam , pare che abbia grossi problemi con le schede ATI (strano:asd:) quindi occhio
-
Citazione:
Badass
si, lo è.
Se la legge è stupida e non è condivisa, a quel punto diventa un parere.
Tu non rubi o non uccidi perchè ci arrivi da solo che non si potrebbe vivere in una civiltà se tutti rubassero o uccidessero a piacere. Quindi la legge che dice di non rubare o non uccidere è valida perchè la maggior parte di noi è d'accordo sul fatto che non si potrebbere vivere altrimenti.
Se una legge ti dice che non puoi comprare un gioco via internet è buona solo per pulircisi avete capito cosa.
usate il proxy per comprare sto gioco e non fatevi problemi ragazzi. Legale o meno è irrilevante, comunque è perfettamente legale. Apparte il mio discorso sulla legge in generale, secondo voi esiste veramente una legge che dice "vietato comprare questo gioco via internet"? Il fatto che non te lo faccia scaricare in maniera standard è una loro furbata, non il nostro rimedio.
Mò diventa illegale pure comprare un gioco, ragazzi che risate
è una legge, che ti piaccia o meno. Non sei in un film hollywoodiano. :asd:
-
Non saprei.
Credo che bisogna capire se la legge definisce che comprabile in America intenda:
che il cliente sia in America o che è vendibile solo in America.
-
Alla fine se è stato stabilito un prezzo per noi italiani (o europei) mentre loro (americani) ne hanno uno diverso un motivo ci sarà.
E secondo me dichiarare di appartenere a un altra nazione, dichiarare un indirizzo fasullo ecc... non è legale.
Poi per carità tu puoi usare il tuo proxy e fare finta di essere anche il Papa per quello che mi riguarda! :sisi:
Ognuno è giusto che la pensi a proprio modo.
-
Citazione:
FiloMJ
Alla fine se è stato stabilito un prezzo per noi italiani (o europei) mentre loro (americani) ne hanno uno diverso un motivo ci sarà.
E secondo me dichiarare di appartenere a un altra nazione, dichiarare un indirizzo fasullo ecc... non è legale.
Poi per carità tu puoi usare il tuo proxy e fare finta di essere anche il Papa per quello che mi riguarda! :sisi:
Ognuno è giusto che la pensi a proprio modo.
dichiarare di appartenere ad un'altra nazione?
Ma chi lo dichiara? Io ho inserito dati veritieri quando ho creato il mio account su Steam. E navigando utilizzo il proxy che preferisco. Dopodiché, ti sfido a trovare una legge italiana che dica che utilizzare servizi di acquisto su internet tramite un proxy situato in USA è illegale: non la troverai.
Il prezzo diverso è una decisione commerciale di Ubisoft, così come la scelta di non vendere sullo store online ad IP non americani, ma ciò non la rende legge dello stato. I freeloader su console (dove sono comuni i blocchi territoriali per i giochi) sono legalissimi. Comprare il gioco in quel modo è legale quanto lo è andare in USA e comprarlo lì o farselo spedire da uno store USA. Sono tutti modi per aggirare un blocco territoriale, ma sono tutti modi legali.
-
Citazione:
Elendil_
dichiarare di appartenere ad un'altra nazione?
Ma chi lo dichiara? Io ho inserito dati veritieri quando ho creato il mio account su Steam. E navigando utilizzo il proxy che preferisco. Dopodiché, ti sfido a trovare una legge italiana che dica che utilizzare servizi di acquisto su internet tramite un proxy situato in USA è illegale: non la troverai.
Il prezzo diverso è una decisione commerciale di Ubisoft, così come la scelta di non vendere sullo store online ad IP non americani, ma ciò non la rende legge dello stato. I freeloader su console (dove sono comuni i blocchi territoriali per i giochi) sono legalissimi. Comprare il gioco in quel modo è legale quanto lo è andare in USA e comprarlo lì o farselo spedire da uno store USA. Sono tutti modi per aggirare un blocco territoriale, ma sono tutti modi legali.
messa così non fa una piega e hai pure ragione :)
-
Ciò che non è vietato è consentito, e sinceramente se fosse illegale comprare un gioco in un altro paese oltre a incavolarmi mi verrebbe pure da ridere... :asd::asd::asd:
-
per questo weekend giochi rockstar a metà prezzo, compreso san andreas, uhm..... :pippotto:
-
Comunque alla fine ho infranto il mio proposito di essere STEAM-ONLY e ieri ho acquistato Clear Sky da media world.
Che si fottano: la mancanza dell'italiano rispetto alle + importanti lingue europee è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
-
scusate raga... com'è questo city life?
vi ricordate quando è stato recensito da TGM?
http://store.steampowered.com/app/4460/
-
Citazione:
FiloMJ
Comunque alla fine ho infranto il mio proposito di essere STEAM-ONLY e ieri ho acquistato Clear Sky da media world.
Che si fottano: la mancanza dell'italiano rispetto alle + importanti lingue europee è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Beh guarda che manco io sono Steam only :D
Su Steam c'è tanta roba ma non c'è tutto, purtroppo :sad:
EDIT: anche io ho preso Mass Effect retail!
-
alla fine the witcher l'ho preso su un sito inglese a 18£, scatolato con tutta la fuffa aggiuntiva, peggio per loro.
Comunque sono sempre interessato a sapere come comprare usando l'ip americano (o se conoscete qualcuno in america che possa fare da tramite). Mi rode ancora di aver pagato bioshock 22$ scontato quando in usa costava 10$ scontato
-
Citazione:
Garli
EDIT: anche io ho preso Mass Effect retail!
Mi arriva oggi, non sto nella pelle per giocarlo come non mi capitava da molto tempo.
-
Citazione:
Shuren
alla fine the witcher l'ho preso su un sito inglese a 18£, scatolato con tutta la fuffa aggiuntiva, peggio per loro.
Interessa anche a me la retail di quel gioco, però non essendo una mia priorità aspetto che magari la Atari si scanti dato che su steam è in italiano.
Male che vada in futuro la retail di quel gioco converrà sempre.
-
Citazione:
Shuren
Comunque sono sempre interessato a sapere come comprare usando l'ip americano (o se conoscete qualcuno in america che possa fare da tramite). Mi rode ancora di aver pagato bioshock 22$ scontato quando in usa costava 10$ scontato
The Witcher Enhanced a 18£ mi interessa un sacco, puoi dirmi dove lo hai preso?
E anche la faccenda del proxy :)
-
Age of Chivalry
D.I.P.R.I.P.
Insurgency
Synergy
Zombie Panic
Queste sono le ottime mod aggiunte al catalogo steam(aggratis ovviamente:sisi:)
p.s. hal life episode 1 disponibile a 5 $
-
certo che - includendo le tasse - i prezzi di moltissimi titoli "nuovi" non valve sono assurdi, anche 2x po 3x quelli che si possono trovare nei negozi... quello di bioshock :eek: e cod4 :mad: e persino warhead x(
-
Scusate la domanda nubba raga... AOC è ovviamente solo multi, vero?
-
si ma è inutile prenderlo via steam
lo trovi a meno in giro
-
In che senso? Age Of Chivalry me lo ha scaricato free... ma rispondevi a me?? :)
-
Citazione:
j.li
In che senso? Age Of Chivalry me lo ha scaricato free... ma rispondevi a me?? :)
Credeva stessi parlando di Age of Conan, anche quello in vendita su Steam e ufficiosamente il "titolare" dell'acronimo AOC
-
Citazione:
LarsenB
Credeva stessi parlando di Age of Conan, anche quello in vendita su Steam e ufficiosamente il "titolare" dell'acronimo AOC
Exactly!:chebotta:
-
Raga ho un problemone!
Ho acquistato il gioco Ricochet Infinity da steam 5.99$
scaricato 100% pronto, ma mi dice
Questo gioco non è attualmente disponibile. Riprova in un altro momento.
Ma che diavolo significa?!