Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Barletta dice che quello non è dialetto e si associa nell'augurare ogni male a lino banfi per aver convinto l'italia che quello sia pugliese.
:asd: povero lino,alla fine da ciò che sentii creò questa specie di cadenza-dialetto,perchè il dialetto di andria sarebbe risultato completamente incomprensibile fuori dalle province di bari e foggia,e quindi si inventò le "pElle" ecc.. che suona buffa come lingua,sebbene non sia propriamente vera :asd:
EDIT ma tutti di bari e provincia siamo qua? :look:
-
Io sono mezzosangue (mia madre è di Molfetta :))
E quella zona la adoro...
-
Citazione:
Angelo
:asd: io purosangue,sono di Turi,in provincia,ma sto "fuorisede" a Bari per l'università
-
Citazione:
GANGREL89
EDIT ma tutti di bari e provincia siamo qua? :look:
noi ci siamo emancipati e ora siamo la bat provincia :tsk:
-
Citazione:
Angelo
:facepalm:
-
Anch'io provincia, 20 km da Bari e pure io ci ho ovviamente fatto l'università.
PS: ma si può mai avere una provincia di bat-men e bat-women :asd: ?
-
Citazione:
tomlovin
PS: ma si può mai avere una provincia di bat-men e bat-women :asd: ?
try again.
è dura fare una battuta originale sull'argomento :bua:
-
Tutti terun qua dentro, inizio a capire molte cose :asd:
-
-
io madre piemontese da generazioni e padre nato a reggio calabra
sono un 50% pure io XD
-
-
Citazione:
GANGREL89
:nono: in effetti a causa di banfi in italia credono che quello sia la cadenza barese :asd: ma in realtà lo è quella di cassano :asd:
le "pElle" e tutte queste "e" non c'entrano niente con bari,dove predominano le A molto aperte,infatti non si dice "sono di beri" ma "sono di bAAAAr" oppure "domenica vado in curva a vedere la baaar" :asd:
quel dialetto dovrebbe essere della zona nord barese,forse andria,non so.
e mi pare che banfi lo spiegò pure in un'intervista: il problema è che da noi non è possibile parlare in dialetto e dire "questo è il dialetto pugliese" in quanto ogni piccolo paesino ha il proprio dialetto in realtà :asd: certo,sono simili,ma capita che per esempio io non riesca a capire il dialetto di un paesino come il mio,a 20km di distanza,e piu aumentiamo le distanze e peggio è :asd:
ok ho finito la lezione di storia delle varie e innumerevoli lingue pugliesi
fine OT
credo che bEri sia anteriore a Banfi, io ricordo gag su Beri anche in film di Totò.
Forse quello di banfi non sarà il dialetto vero di bari, ma è sempre stato quello più famoso fuori dalla puglia.
Citazione:
tomlovin
Tanto vero, tutto vero :sisi: .
E la parlata di Banfi non è manco nord-barese, è una specie di mix (tutto suo) tra il nord-barese e l'italiano che non esiste in natura :D .
Elessar, sei dovuto andare fin su facebook per trovare quella battuta?
Qua dentro avresti fatto prima, di molto :D .
passo di qua solo ogni tanto
-
Citazione:
TonnoSuperabile
Ecco il perchè della fiducia in Marotta, superstizioni e credenze popolane :asd:
-
Sono napoletano ma la Puglia l'ho vista tutta quanta e per fortuna più e più volte:si manga bene,gente simpaticissima e mare stupendo.Io AMO quella terra.
Altro che Caraibi,io consiglio di farvi una vacanza da quelle parti;)
-
Citazione:
Camus
try again.
è dura fare una battuta originale sull'argomento :bua:
Magari qualcuno del nord non le aveva ancora sentite :look: ...
Citazione:
King Elessar
credo che bEri sia anteriore a Banfi, io ricordo gag su Beri anche in film di Totò.
Forse quello di banfi non sarà il dialetto vero di bari, ma è sempre stato quello più famoso fuori dalla puglia.
Sarà ma non è manco un dialetto...
Citazione:
TonnoSuperabile
Ne ho appena capita una anch'io :o !
Citazione:
Ecco il perchè della fiducia in Marotta, superstizioni e credenze popolane :asd:
Due :o !
-
Tmw - Juventus, Barzagli ha firmato
Con la collaborazione di Raffaella Bon.
21.01.2011 20:40 di Alessandro Vignati articolo letto 1251 volte
Fonte: Tmw
© foto di Giacomo Morini La Juventus ha raggiunto l'accordo col Wolfsburg per l'acquisto del difensore Andrea Barzagli (29). Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'agente del calciatore è appena atterrato in Italia col contratto firmato. Il difensore – che raggiungerà i suoi nuovi compagni la prossima settimana – è ancora in ritiro col Wolfsburg. Al club tedesco andranno 500mila euro.
Aspettiamo l'ufficializzazione .
Sport Mediaset: Juve tra Vucinic e Zarate
Nuove strategie per l'attacco di Beppe Marotta.
21.01.2011 21.00 di Alessandro Vignati per tuttojuve.com
© foto di Federico Gaetano Continuano le voci sul presente e futuro della Juventus specialmente per quanto riguarda l'attacco e l'occhio vigile di Beppe Marotta si sarebbe indirizzato sulla Capitale e su due scontenti di lusso e dell'ultima ora come Mirko Vucinic e Mauro Zarate. Le voci e indiscrezioni, riportate da Sport Mediaset, vedrebbero il montenegrino come prima scelta e nei confronti della Roma sarebbe pronto ad offrire uno scambio immediato con Vincenzo Iaquinta. L'idea stuzzica alquanto Claudio Ranieri, in rotta con l'ex Lecce e voglioso di riabbracciare l'attaccante avuto in bianconero per due stagioni, l'alternativa invece riguarda Zarate che dopo le frasi di Reja nel post derby e le ultime polemiche sulla sveglia non suonata ieri mattina quando si sarebbe dovuto sottoporre a delle visite mediche, cosa che ha fatto infuriare la società di Lotito. Il giocatore argentino piace parecchio ai bianconeri che negli ultimi giorni potrebbero offrire in cambio Amauri, elemento che la Lazio vorrebbe come punta fisica. L'affare potrebbe decollare negli ultimi giorni, per l'italo-brasiliano decisive saranno le prossime due gare, in caso di nuovo insuccesso la Juve potrebbe metterlo alla porta e a quel punto Amauri potrebbe optare per la soluzione biancoceleste con una riduzione dell'ingaggio.
Questa mi puzza di frescaccia .
-
Che grande acquisto, sarà il deus ex machina della difesa. Un rinforzo in un ruolo necessario, altro che cercare terzini :facepalm:
-
Non capisci. È un progetto a lungo termine. :sisi:
-
Ma marmotta lo sa che esistono anche gli stranieri? Non è che dobbiam prenderli italiani per forza anche se fanno cagare :facepalm:
-
Ma io mi sto divertendo un botto! :asd:
Un po' meno quando andrò allo stadio, ma poco conta...!
Possiamo aggiornare l'indice delle mirabolanti operazioni di mercato di occhio di lince.
Un elenco di bidoni interminabile, arricchito da un altro rudere. Una lista di scarti e giocatori impresentabili che nemmeno l'Inter di Tardelli/Cuper era riuscita ad avere http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/asd.gif
-
State schifando Barzagli per 500.000 € :uhm: ?
-
Ma nn è campione del mondo come Grosso? :o
-
A questo punto riprenderei Cannavaro e farei un'offertina per Zaccardo, per poi passare al centrocampo (visto che in attacco siamo già a posto). :sisi:
-
A centrocampo non dovremmo farci sfuggire l'occasionissima Pirlo. Ora che si è infortunato non sarà difficile tirare un pò sul prezzo...
-
E di Camoranesi non ne vogliamo parlare? E' l'occasione giusta per riprenderlo.