Ti abbraccio forte :timido:
Visualizzazione Stampabile
Ricordiamoci che ha vinto 6 Premi Oscar nel 2010: miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior regista e miglior film.
SOLO perché dall'altra parte c'era Avatar con l'ex marito della bigelow :asd:
(Diciamo che almeno avatar a livello tecnico merita di più della stronzata di The Hurt Locker..)
Generation Kill e' una stupenda mini serie
Se non fosse che uno è un film e l'altra è una serie guarda....Generation Kill è di svariate "magnitudini" superiore a The Hurt Locker....
Che poi sono d'accordo con voi che gli oscar non valgono tanto quanto si pensi ma resta che sono i premi piu prestigiosi del grande schermo quindi porca vacca cerchiamo di assegnarli a chi effettivamente merita di più....per far vincere hurt locker significa che quell'anno c'era proprio merda sciolta in concorso.
Generation kill è dell'HBO ??
Ora capisco ...
No è questo il problema... :bua:
per dire :bua:
- The Hurt Locker, regia di Kathryn Bigelow
- The Blind Side, regia di John Lee Hancock
- District 9, regia di Neill Blomkamp
- An Education, regia di Lone Scherfig
- Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds), regia di Quentin Tarantino
- A Serious Man, regia di Joel ed Ethan Coen
- Precious (Precious: Based on the Novel Push by Sapphire), regia di Lee Daniels
- Up, regia di Pete Docter e Bob Peterson
- Tra le nuvole (Up in the Air), regia di Jason Reitman
[QUOTE=MrWashington;13009881]
Diciamo che almeno avatar a livello tecnico merita di più della stronzata di The Hurt Locker..[/QUOTE]
La storia di pocahontas versione puffi ???? :|
The Hurt Locker è un filmetto, gradevole da guardare ma niente di più.
Non mi toccate Avatar :tsk:
Secondo me siete troppo cattivi e non considerate che un premio è espressione anche della società e dei temi giornalieri di chi quel premio lo ha istituito.
Alla luce di questo, e della lista qui sopra, The Hurt Locker era l'unico che poteva vincere il premio. Meritava di vincerlo? E' opinabile.
Ma gli altri meritavano di più? Opinabile anche questo.
Parlando seriamente, quell'oscar non poteva che vincerlo a serious man.
han voluto fare i politically correct e hanno colto l'occasione per premiare una donna.
c'è la parodia nel topic dei bidet :asd:
http://www.***************.it/forum/...1#post12999549
Cazzo, sei un tuonato. :rotfl:
oggi ho visto questo
http://img268.imageshack.us/img268/1...2poster012.jpg
imo uno dei migliori film di Chan. Il combattimento finale poi è una vera chicca
Io l'Oscar l'avrei dato a Up o ad A Serious Man a quel giro.
Comunque visto School Of Rock,la storia di un odioso ciccione che plagia una classe di bambini e la passa liscia.
l'altro giorno ho visto, con colpevole ritardo, A Beautiful Mind: bel film, davvero, anche se la storia di Nash è leggermente "romanzata".. se dovessi giudicarlo per l'affidabilità storica, chiamiamola così, non avrebbe un giudizio positivo al 100%:uhm:
Dovrebbero rinominare Rai4 Rai Ip Man, ormai l'avrò visto dieci volte :asd:
Valhalla Rising.
Non ho capito se sono troppo stupido per afferrare un qualcosa in questo film o se Refn ha tentanto di fare qualcosa che non è capace di fare.
Qui non stiamo parlando di paragonarli durante la premiazione agli Oscar, quindi ...
solo di quello s'è parlato, ossia di raccogliere una lista di film e premiarne uno.
Questa sera mi si visto "Jesus christ superstar"
Film che bramavo di vedere da una decade abbondante e che, puntualmente, rimandavo.
Questa sera finalmente ho colmato la lacuna, ed è stato subito amore a prima vista, un musical a tinte rock decisamente appassionante, la rivisitazione elaborata e metaforica degli ultimi giorni di Cristo, un Gesù "politically uncorrect", umanizzato ed inserito in un contesto storico dove si fonde passato, presente e futuro, nessuna fedeltà voluta o ricercata, ma solo desiderio di portare questa storia in quegli anni e fonderla in una sorta di gigantesco ed immaginario teatro, dove non conta il reale ma ciò che si vuole far percepire ad uno spettatore che deve solo sedersi e lasciarsi trasportare da immagini e note.
Un film quindi gustosissimo e ovviamente condito da una delle più bel colonne sonore mai sentite al cinema, alcuni pezzi sono assolutamente straordinari ed incredibilmente orecchiabili ancora oggi, musiche figlie dei floridissimi anni 70’, potente, empatica, travolgente che, contrariamente ad altra, sembra solo migliorare di anno in anno.
Un musical deliziosamente ispirato, visivamente bizzarro ma incredibilmente potente, un titolo che ho gustato non poco e che, come fosse un buon cd, avrei voglia di "riascoltarlo" da capo già dopo il primo "assaggio".
Riuscirai mai a commentare un film con,chessò:
"Titolo film.
Una merda."
? :asd:
Se posso cerco di esprimere al meglio cosa mi ha suscitato un dato film, commentare un titolo in 2 parole a cosa servirebbe ?
Penso sia doverosa una spiegazione al giudizio inserito in un commento, se dico che il film fa cagare ( o il contrario ) devo spiegare il perché di questa affermazione, altrimenti questa area servirebbe a ben poco ;)
Beh allora ogni tanto prova ad esprimere al peggio così magari diventa leggibile :alesisi:
Ieri sera mi son guardato "Viva la Libertà" di Roberto Andò.
Molto carino ed interessante, non è vero che in Italia non si fanno più film decenti. E' difficile trattare temi politici scottanti in maniera disinvolta slegandosi da pregiudizi e senza fare nomi "reali".
Voto: 7.5
http://4.bp.blogspot.com/_v5c1Aqfz4l...heNewWorld.jpg
Bhe il film merita, mi piace lo stile di malik nel girare e raccontare questa storia, soprattutto la prima parte dove la natura selvaggia la fa da padrona tra lo sgomento e l'inadeguatezza degli europei. dopo la prima ora però il film comincia a diventare pesante e l'attenzione cala, ormai assuefatto alle lunghe scene e ai lunghi silenzi ma forse ero solo stanco io
E per gettare benzina sul fuoco mi sono rivisto the hurt locker:asd:
non condivido la fiera battaglia denigratoria su questo film che non è brutto,certo ci sono parti più riuscite di altre ma nel complesso è un film buono.
evito il discorso su oscar che non me ne frega nulla, un film può essere il piàù premiato della storia ma farmi cagare mentre il film più bistrattato può invece essere per me bellissimo
Dopo 18 anni ho rivisto Stargate, di Emmerich :bua:
Addormentato poco dopo lo "sbarco" all'estremo opposto dell'universo, son rimasto estasiato dall'affastellarsi di fail logico-scientifici, ma soprattutto logici, che affossano la sospensione dell'incredulità dopo circa 15 minuti scarsi.
Avrei dovuto serbarne il ricordo da bimbo di 7 anni
Meh
Se ti puo' essere di consolazione sappi che a me Stargate annoiava anche all'epoca :bua:
Lo andai a vedere al cinema quando uscii con i miei genitori, ero un ragazzino, all'epoca mi impressiono notevolmente, soprattutto per gli effetti speciali ( come quando agli alieni/egiziani/dei si scompone il testone animalesco ), oggi lo rivedo volentieri per un fatto nostalgico, ma i limiti ci sono tutti e sono palesi
The new world non è male, Mallick è fissato sulla natura e lo si capisce in tutti i suoi film ( come nella sottile linea rossa ), il film è pesanticcio ma si lascia vedere, sconsiglio però di vederela versione extended CUT ( della durata di 4 ore ), bellissime le ambientazioni, ma perdere 1 ora ad inquadrare fiumi, piante e fiori vanno bene su discovery channel :asd:
Per the hurt Locker mi son già largamente espresso, leggermente sopravalutato ma piacevolissimo da vedere ...