-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Mission Conquist: Maggie è dei nostri! Benvenuta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Gumby
Godi come un poco :bua:
Neva, dimmi cosa ne pensi di Ghosts e The Slip. Li ho lì da tempo ma non mi decido ad impegnarmici. Amo i NiN , ma l'ascolto preliminare di The Slip mi ha fatto più o meno inorridire, che faccio, mi ci metto o meglio passare oltre?
chi mi conosce, mi am.. no spetta :asd: dicevo chi mi conosce sa l'amore e il rispetto che sfiora i limiti dell'adorazione che provo per Trent Reznor, ma sono anche un fottuto snob del ***** quindi sarò chiaro e imparziale.
The Slip fa cagare, a volte ho l'impressione che non sia stato manco Reznor a farlo, suona tutto smorto, vacuo, spento e più di ogni altra cosa "vuoto"
Beat minimale, moog da 4khz campionati con Garage Band (ma la versione Trial) e idee vuotissime che non si schiodano dai 4/4 quasi poppettari.
Manca il genio, manca l'idea ma sopra ogni cosa manca quello sprizzo di genialità nell'uso (o abuso) del rumore come suono, della distorsione non come effetto ma come protagonista.
E non mi si parli di mancanza di idee poichè quelle c'erano, abbondavano ed erano ottime nell'ultimo lavoro "ufficiale" da considerare, ovvero Year Zero.
Qualche spunto buono c'è, ma è veramente palese che "mi so avanzate due tre pezzi da Ghosts, ci tiro fuori un mezzo album", ti assicuro basta un ascolto anche superficiale che capire che manca quella cura e passione maniacale che è presente nelle altre opera (anche in With Teeth volendo).
La cosa che credo io è che Reznor volesse battere sul discorso del "free music" che per carità, rispetto a mille, ma non serve un laureato per capire che abbia accroccato e tirato su un album bozza il cui valore è tutto intrinseco nel suo rilascio free-web che non nel valore artistico in se.
Io l'ho anche sentito, molto distrattamente, e ogni tanto mi ritrovo a rimetterlo così, giusto per, perchè io sono io, e voglio bene a Reznor come forse non voglio bene a nessun altro musicista, ma di salvabile non c'è nulla.
Ghosts invece è un discorso apparte, primo prototipo del "Reznor gratis senza freni delle catene discografiche" che non è però un lavoro "meno" ispirato (anche se i fasti di DS e Fragile sono lontanissimi anche qui) quanto più "particolare", si può dire che i Nin (nemmeno.. Trent stesso visto che, come detto da lui stesso, è una cosa che creato e programmato negli anni a <tempo perso> per dare solo sfogo all'estro creativo) si cibino delle sonorità prettamente elettroniche ascoltate in Year Zero e le digeriscano in modo completamente eclettico e senza l'occhio all'ascoltatore che caratterizza il gruppo.
Ti ritrovi così fra le mani quello che sembrebbe un EP di stanca degli Aphex Twin, o se vogliamo l'incursione dei NIN in un genere che cita ma che non è prettamente suo, ovvero quello del noise a livello ambientale.
32 pezzi da pochi minuti, suonati e salvati, grezzi, gutturali, a volte riusciti a volte meno, è un esperienza che se si ama i NIN e il NIN sound vale la pena di provare ad ascoltare, anche solo per capire meglio l'autore, perchè in Ghosts Trent mette tutto se stesso, tutto ciò che l'ha sempre contraddistinto ma privato di ciò che egli stesso ha contribuito a creare, ovvero "musica" più specificatamente "industrial", più un "manuale di istruzioni" ai NIN che non i NIN stessi, ma fossi in te un orecchio ce lo butterei, vacci preparato, son due ore di follie strumentali che vagano nella testa di Mr Selfdestruct senza alcuna logica, ne di mercato, ne tanto meno musicale nel termine più basso della parola.
Per il resto, restiamo tutti in attesa di uno Year Zero parte seconda :D
Perdonato l'italiano schifoso ma è tardi, sono a stomaco vuoto e quei gin lemon non aiutano tantissimi alla lucidità :asd:
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Mission Conquist: Maggie è dei nostri! Benvenuta!
Letto tutto e non preoccuparti, il mezzo litro di porto e l'altro mezzo di birra nel mio stomaco rendono il tuo italiano praticamente perfetto :asd:
Sono al 100% d'accordo con te considerando che The Slip l'ho provato ad ascoltare tutto bagnato appena me lo sono SCARICATO GRATIS (e fatemelo dire, una volta che è legale:asd:) e mi sono stupito di non riuscire manco a finirne il primo ascolto. Skippavo come manco coi peggiori Megadeth, una tristezza...per Ghosts invece è diverso, non ho avuto tempo appena uscì e poi me ne sono bellamente dimenticato, ma stasera l'ho ripescato e mò lo metto sul lettore così entra in circolo. Mi aspetto nientemeno che buona musica.
p.s. su Year Zero pure sono d'accordo con te: grande cd, grande sound, ottime canzoni. Un po' troppo perfetto e poco doloroso ma non si può neanche pretendere che Trent sia un tossico per sempre, no? :asd:
-
Citazione:
Mr Gumby
Letto tutto e non preoccuparti, il mezzo litro di porto e l'altro mezzo di birra nel mio stomaco rendono il tuo italiano praticamente perfetto :asd:
Sono al 100% d'accordo con te considerando che The Slip l'ho provato ad ascoltare tutto bagnato appena me lo sono SCARICATO GRATIS (e fatemelo dire, una volta che è legale:asd:) e mi sono stupito di non riuscire manco a finirne il primo ascolto. Skippavo come manco coi peggiori Megadeth, una tristezza...per Ghosts invece è diverso, non ho avuto tempo appena uscì e poi me ne sono bellamente dimenticato, ma stasera l'ho ripescato e mò lo metto sul lettore così entra in circolo. Mi aspetto nientemeno che buona musica.
p.s. su Year Zero pure sono d'accordo con te: grande cd, grande sound, ottime canzoni. Un po' troppo perfetto e poco doloroso ma non si può neanche pretendere che Trent sia un tossico per sempre, no? :asd:
A quarantanni ancor a fare l'adolescente depresso?? suvvia ste cose lasciamole ai Nirvana, Trent ha ampiamente dimostrato come dietro una gretta e supericiale (ma manco tanto) patina da reietto del grunge si nasconda un artista che ha saputo dare un marchio alla musica (elettronica e non) assolutamente discindibile dall'etichetta di "gruppo per adolescenti" come lo catalogano in molti.
-
Citazione:
Nevade
A quarantanni ancor a fare l'adolescente depresso?? suvvia ste cose lasciamole ai Nirvana, Trent ha ampiamente dimostrato come dietro una gretta e supericiale (ma manco tanto) patina da reietto del grunge si nasconda un artista che ha saputo dare un marchio alla musica (elettronica e non) assolutamente discindibile dall'etichetta di "gruppo per adolescenti" come lo catalogano in molti.
anche perchè Cobain s'è fatto fori a 27 anni, dettaglio non trascurabile direi :asd:
-
Citazione:
SLYVERR
anche perchè Cobain s'è fatto fori a 27 anni, dettaglio non trascurabile direi :asd:
:asd: misa erano pure meno di 27, ma posso affermare con conscia sicurezza che probabilmente non avrei comunque tirato fuori più nulla di buono :asd:
-
No, distinguiamo le cose: l'adolescente depresso è una cosa. Un artista che tira fuori DS ma soprattutto The Fragile (dico soprattutto perchè non è un album di giovinezza ed è artisticamente maturo) è un'altra, e non è che se si bucava e se urlava la sua rabbia al mondo ciò rende il suo prodotto meno valido, tutt'altro; il talento e la conoscenza c'erano anche prima, con in più un tocco malato che ora manca. Io la vedo come una mancanza, la sento come tale. Ora, a parte che i Nirvana non sono esattamente un buon esempio per rocker falliti, ma il paragone non si pone neanche al principio, dato lo spessore musicale e concettuale in oggetto. Anche io dissi al tempo che YZ è un esamone superato per Reznor, ma dissi anche che per quanto bello e completo, manca almeno metà della dose di istintività e primitivismo che rendeva gli altri album speciali, più speciali...
-
Citazione:
Mr Gumby
No, distinguiamo le cose: l'adolescente depresso è una cosa. Un artista che tira fuori DS ma soprattutto The Fragile (dico soprattutto perchè non è un album di giovinezza ed è artisticamente maturo) è un'altra, e non è che se si bucava e se urlava la sua rabbia al mondo ciò rende il suo prodotto meno valido, tutt'altro; il talento e la conoscenza c'erano anche prima, con in più un tocco malato che ora manca. Io la vedo come una mancanza, la sento come tale. Ora, a parte che i Nirvana non sono esattamente un buon esempio per rocker falliti, ma il paragone non si pone neanche al principio, dato lo spessore musicale e concettuale in oggetto. Anche io dissi al tempo che YZ è un esamone superato per Reznor, ma dissi anche che per quanto bello e completo, manca almeno metà della dose di istintività e primitivismo che rendeva gli altri album speciali, più speciali...
Si, volevo dire questo, ma con qualche gin lemon in forse :asd:
-
Citazione:
Nevade
:asd: misa erano pure meno di 27, ma posso affermare con conscia sicurezza che probabilmente non avrei comunque tirato fuori più nulla di buono :asd:
dai ok capisco tutto il gin lemon del mondo, lo so come funziona e non azzardo manco il confronto con la musica e lo stile di Reznor, dicevo solo che Cobain talento lo era, sarebbe un delitto negarlo e come tale possiamo sentenziare su ciò che ha fatto ma non su quello che avrebbe potuto fare.
-
Citazione:
SLYVERR
dai ok capisco tutto il gin lemon del mondo, lo so come funziona e non azzardo manco il confronto con la musica e lo stile di Reznor, dicevo solo che Cobain talento lo era, sarebbe un delitto negarlo e come tale possiamo sentenziare su ciò che ha fatto ma non su quello che avrebbe potuto fare.
Cobain aveva TANTISSIMO talento, ma non come "musicista", per tutto il resta era un Re Mida, per il lato prettamente "musicale" no, i Nirvana alla "musica" intesa semplicemente come "melodia+armonia" non hanno lasciato un *****, va bene era il genere, va bene gli accordi semplici, va bene tutto, ciò che hanno lasciato è un bagaglio emotivo non indifferente, e chi gli dice sotto quel punto di vista, ma musicalmente erano nulli.
che non è una cosa "negativa" a tutti i costi che che intacca gli altri meriti che hanno.
-
Ma no, perchè, è così divertente... secondo me, per quello che E' oggi Kurt Cobain, immaginare un futuro per lui è sempre e comunque un futuro grigio. Insomma, l'unico futuro degno del personaggio che era in parte e che è diventato poi è tipo un presente da eremita che non si sa dove vive nè se vive ma è troppo figo così. Ogni altra via è fail, è una parabola discendente..
-
Cioè, vogliamo davvero immaginarcelo che fa un disco da solista prodotto da Timbaland come Cornell? o che fa un cd ogni 5 anni scimmiottando Springsteen? o che canta strafatto con altri dinosauri canzoni che non ascolta nessuno? boh..
-
si ok, il futuro non è più quello di una volta, ho capito.
-
Citazione:
sava73
intanto sono arrivato al capitolo su Daenerys :timido:
son rimasta indietro :sad:
chiedetemi quanta voglia ho di andare a lavorare oggi.... :stress:
-
dormito male,
così stamattina ho letto un po'
vado a lavurà :chebotta:
-
-
'rno a tutti!:caffe:
Oggi finisce la pacchia, torna a casa il resto della famiglia...:muroblu:
Ho giusto ancora questa mattinata, metterò un po' a posto per far vedere che sono un bravo casalinguo e poi mi darò al mio Freakonomics, che si sta rivelando molto più divertente delle previsioni!:sisi:
-
5nto giorno consecutivo di prigionia da influenza,se non mi passa do fuori di te sta :stress:
buongiorno a tutti comunque...
-
'gionno :caffe:
finito freddy vs jason vs ash.
prima metà divertentissima, ultimi due numeri terribili. pace.
-
ragna ma il conto paypal a che serve? :uhm:
-
a non scrivere i propri dati ogni volta che si fa un acquisto e a non dare i dati della carta di credito a tutti. ce li hanno solo loro e si occupano loro della transazione
-
:o
me lo vado a fare anche io
-
per il momento se so pigliati solo l'euro e mezzo :asd:
quanto ci mette ad aggiornarsi la pagina della lista movimenti delle poste? :asd:
-
Perbacco, è meglio leggere mezza paginata di deliri alcolici Gumby/Neva/Sly che tutto il Music Machine :asd:
Chetttttenero il nuovo avatar del ragnetto :timido:
'rno :caffe:
-
Citazione:
Ragnarokker
quanto ci mette ad aggiornarsi la pagina della lista movimenti delle poste? :asd:
tu dici per la conferma per paypal ragna? quella dei 4 numeri se non sbaglio?
l'ultima volta 8 giorni :asd: ma non con le poste
-
Citazione:
Ragnarokker
:eek2:
che pagina? :look:
-
proprio quella :asd: buono :asd:
-
ma mi devo registrare sul sito delle poste? :look:
-
Citazione:
The Puppet Master
:eek2:
che pagina? :look:
se ti registri al sito delle poste e registri la carta hai a disposizione servizi tipo saldo, lista movimenti, pagamento di multe e bollette, eccc ecc.
serve per forza farlo per il paypal perché per completare la registrazione si pigliano un euro e mezzo, poi nella causale del prelievo nella lista movimenti esce un codice di 4 cifre, lo vai a mettere nel sito di paypal, completi la registrazione e ti restituiscono l'euro e mezzo.
-
e aggiungo che anche con altre carte di credito non delle poste è la stessa cosa :)
io ho la visa e sul sito dei servizi interbancari cartasi è la stessa cosa che dice ragna....solo che mi ci hanno messo più di una settimana un mesetto fa :D
-
ok allora per ora mi registro sul sito delle poste poi per il paypal faccio con calma :asd:
-
Citazione:
Olengard
Chetttttenero il nuovo avatar del ragnetto :timido:
:timido:
i minimarvel di giarruso sono secondo me la cosa migliore uscita dalla marvel in questi anni. poche pippe, basta co ste storie dei fumetti adulti, come se chiunque entri in una fumetteria si debba giustificare "eh ma io leggoi graphic novel, io leggo morrison e ennis, mica topolino". sta gente mi fa quasi schifo :asd:
so mezze parodie delle starie marvel belle, semplici e simpatiche, divertono i bambini ma fanno l'occhietto ai più grandi
http://goodcomics.comicbookresources...9/000y240b.jpg
-
Joe Quesada madonna che ricordi.....la fila per il primo numero di X-O Manowar mi sembra ieri che la facevo e oggi me lo ritrovo ditor-in-chief alla marvel :asd:
-
ok mi sono registrato pure a paypal
Ragna fammi sapere per favore quando ti aggiornano la pagina della lista movimenti così ho un raffronto :asd:
-
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
http://www.youtube.com/watch?v=L2GaCnAiuvo
vojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovo jovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojo vojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovo jovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojo vojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovojovo jovojovojovojovojovojovojo :spruzz:
-
-
-
-
Ricomincio a fare gdr :evvai:
-
Citazione:
Olengard
http://icanhascheezburger.files.word.../02/wizard.jpg
-
Citazione:
Olengard
Quale?:look:
Io ne ho provato uno solo nella mia vita, e in generale non lo apprezzo molto...