Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Bello e scorrevole il primo, ben infarcito di esempi ottimamente correlati; il secondo l'ho trovato ostico non poco (ed infatti devo ancora finirlo :chebotta:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zero/1
Bello e scorrevole il primo, ben infarcito di esempi ottimamente correlati; il secondo l'ho trovato ostico non poco (ed infatti devo ancora finirlo :chebotta:)
Quoto. Il secondo ha un taglio un po' più accademico e "pesante" mi pare. Comunque sono appena all'inizio!
-
Citazione:
Hellvis 2012
Sembra interessante, dicci di più :uhm:
Innanzitutto è scritto molto bene, i personaggi principali sono caratterizzati ottimamente, ma il lavoro migliore in questo libro è come Irving abbia saputo alternare momenti duri/commoventi ad altri molto comici (ad es. per chi l'ha letto, la vicenda del Maggiolino :asd:).
Anche i vari salti temporali sono legati l'uno all'altro in un modo estremamente naturale.
Su tutto spicca la figura di Owen, a cui viene data un'aura quasi mistica e ultraterrena che culmina nella parte finale.
La religione è uno dei temi portanti, si fanno molti riferimenti e citazioni a Salmi, passi del Vangelo e della Bibbia ecc :sisi:
-
-
bonsto leggendo jurassic park che è il primo Crichton che mi passa per le mani. Sarà che è vecchio, sarà che uno già sa che succede, sarà la scienza spicciola, sarà che scrive come in un fumetto bonelli... mammellarc che palle :asd:
-
Citazione:
Ragnarokker
bonsto leggendo jurassic park che è il primo Crichton che mi passa per le mani. Sarà che è vecchio, sarà che uno già sa che succede, sarà la scienza spicciola, sarà che scrive come in un fumetto bonelli... mammellarc che palle :asd:
:rotfl:
-
Citazione:
Ragnarokker
:rotfl:
-
Divorato Wool di Hugh Howey, inizio Shift dello stesso autore
-
Consiglio apprezzato, vedo :asd:
-
ho fatto le 2 pure stanotte all'animaccia tua :asd:
-
:alesisi: finito mistborn 2, eh niente non dico sia da buttare ma poteva durare 400 pagine di meno ed era uguale :/ prima di farmi il terzo spezzo e inizio il tristram shady di Sterne :v
-
chi è il nonno di eminem? :o
-
-
Citazione:
Nevade
tristram shady di Sterne :v
Libro spettacolare.
-
In un milione di piccoli pezzi - James Frey
-
Citazione:
Opossum
Libro spettacolare.
fuck yeah :sisi:
-
Finito Kings of Cool di Winslow. Giudizio: meh, se la tira un po' troppo. I capitoli scritti come una sceneggiatura non li commentiamo.
Iniziato 22/11/63 di King, secondo libro che provo a leggere di questo autore. Il primo e' stato l'Ombra dello Scorpione e l'ho mollato dopo 200 pagine perche' mi stavo frantumando le palle :bua: (potete sparare in 3..., 2...., 1...)
-
Prima di leggere 22/11/63 secondo me dovresti leggere IT, perchè altrimenti ti perdi il significato della prima parte.
-
sì, sarebbe decisamente preferibile.
-
oddio, fino a un certo punto.
-
Citazione:
Hellvis 2012
ok, hai ragione, ho usato il termine "significato" impropriamente.
non è che non la capisci, ma ci sono talmente tanti collegamenti che se non l'hai letto ci resti un po' embè?
-
Citazione:
Hellvis 2012
diciamo che sarebbe più 'gustoso'.
-
Ho visto il film e ho colto qualche riferimento, probabilmente ne ho persi molti altri.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Qualcuno di voi ha letto American Gods di Gaiman? lo consigliate?
-
Citazione:
Lichtenstein
Qualcuno di voi ha letto American Gods di Gaiman? lo consigliate?
Assolutamente sì.