euro 19.90 :)
Visualizzazione Stampabile
Allora, forse non l'avevo scritto, forse si, non ricordo, ma ho finito Alan Wake qualche tempo fa, poi domenica scorsa (non ieri) ho finito Halo Reach e ora ho iniziato il primo Mass Effect che avevo preso parecchio tempo fa (l'avevo trovato a poco) ma non l'avevo mai iniziato.
Ragazzi, non é molto il mio genere di gioco ma :eek: che spettacolo!
Sto per lasciare la cittadella che tra l'altro trovo spettacolare per atmosfera, architettura, musiche, razze aliene, veramente bello :sisi:
Tra l'altro, delle razze finora incontrate, la mia preferita sono gli Elcor :sisi:
:)
edit: ah, ho finito anche Metroid Other M :sisi:
Meglio tardi che mai! :ok:
Benvenuto nel club degli estimatori di Mass Effect! ora inizia il bello. Prendi le missioni secondarie per quello che sono, le missioni principali sono il vero cardine del gioco. Vedrai che alla fine è quasi assicurato che ti comprerai anche il 2.
sto giocando a dragon quest IX, però mi sono bloccato ad un boss e per adesso non riesco a trovare la concentrazione e la voglia di batterlo.
Spoiler:
io sono abbastanza 'in pausa'
dopo aver fionito madworld settimana scorsa, ora sono in attesa di sapere bene o male i miei prossimi orari di lavoro, in modo da capire se posso buttarmi su un gioco lungo (tipo majora o super mario rpg o kingdom hearts 2) o uno più breve (timeshift, mirror's edge o pandora tomorrow o bioshock 2) :sisi:
nel frattempo porto avanti grid e durante i viaggi i ntreno new super mario bros su ds (oramai sono quasi alla fine)
bof
Arrivato Oggi Kane & Lich 2 in limited edition per Pc.
Non lo spacchetto almeno finche' non ho finito Mafia 2 e sono andato avanti ad BlazBlue :Calamity Trigger.
finito il gioco dell anno, red dead..inizo reach..
Allora, in questo periodo, su PC, incrociati: Tales of Monkey Island (a proposito, maledetti di Gamersgate, lo compro a 13 euro e dopo 5 minuti lo abbassano di 10 euro, così come era su Steam!!!) e Faerie Solitaire (preso su Steam, a me fanno impazzire questi giochilli, ci passi le ore ma non riesci a smettere...)
Ho fatto una cavolata, ma...
All'inizio della settimana scorsa su gamersgate era venduto col 60% di sconto.
Sono stato molto tentato, ma nel week-end alla fine mi sono deciso e l'ho preso.
Poi qui ho scoperto che sul sito della TellTale lo davano in pratica regalato. Mi sono detto: maledetto a me. Subito dopo ritorno su Gamersgate e anche loro lo avevano ribassato all'80%, nel giro di pochi minuti da quando lo avevo acquistato da loro!!!!!
Andando avanti in Alpha Protocol... ieri sera ho bestemmiato forte e duro contro un boss. Al 15 tentativo il gioco mi ha graziato non facendo comparire gli sgherri del boss e per un pelo sono riuscito a batterlo! Ma che fatica!
io sto intervallando il grande red dead revolverc con splinter convinction....lo sto giocando in modalità stealth e devo dire che è molto piu divertende! (la prima volta lo ho giocato a "ammazzotuttichesoincazzato")
peccato certi livelli è impossibile farli in modalità stealth e soprattuto il tutto si risolva in arrampichiamoci sui tubi o sui cornicioni...possibile sti tubi siano dappertutto????
finito new super mario bros ds
almeno credo :look:
ho sbloccato i 2 mondi, giocato tutti i livelli, non ho preso tutte le monete e nn ho sbloccato tutte le scorciatoie
può andare, o mi son perso qualcosa? (tipo che devo prendere tutte le monete, e mi si sblocca qualcosa?)
Se hai sbloccato e completato anche i mondi 4 e 7 si, hai visto tutto :sisi:
Completarlo al 100% :asd:
Nient'altro, davvero, solo la percentuale
bof
mi accontento di rimaner così come sono allore :caffe:
ho ancora li dead rising da giocare, però vorrei dei chiarimenti sul sistema di salvataggio, perchè da quello che leggevo è alquanto frustrante :uhm:
più che latro mi interessa sapere se è adatto alle solite sezioni di gioco corte o richiede interi pomeriggi per essere giocato? :look:
in questa generazione sto tenendo una media alta di giochi finiti, ho solo 3 titoli arretrati, il qui sopra citato dead rising, mgs4 e oblivion :chebotta:
Non è adatto alle partite di cinque minuti, può capitare che passi molto tempo tra un'occasione per salvare e l'altra. Non richiede interi pomeriggi, ma non è il genere di gioco che puoi mettere giù in qualunque momento e andartene, richiede un po di dedizione
Quanto al save system, può essere frustrante e può essere comodo, dipende da quanto sei bravo, se salvi a pochissimo tempo dal momento in cui una missione fallisce (e sparisce per sempre) allora sei stupido e ti tocca reiniziare il gioco. Se sei attento non incorrerai mai nel problema (a me non è mai successo ad esempio) :sisi:
Mi permetto di rispondere :sisi::sisi::sisi:
In pratica il gioco funziona in "tempo realistico", nel mondo virtuale il tempo scorre con ciclo notte/giorno a prescindere da quello che facciamo; le missioni, anche quelle primarie, hanno un'ora di attivazione non oltre la quale dobbiamo presentarci nel posto indicato, altrimenti... saltano, e scompaiono per sempre (fino a successivo re-play).
Quello che intendeva lui in pratica è che se hai una missione in procinto di fallire (vuoi perché il tempo è troppo risicato, o altri motivi) non è furbo salvare perché gli spazi salvataggio disponibili sono solo uno e una volta fatto l'errore non si torna indietro :sisi::sisi::sisi:
Esattamente :sisi:
Comunque non puoi finirlo al primo giro (no, davvero, per quanto tu sia bravo, anche se sei the lord of tekken o il pinball wizard... non puoi. Devi reiniziarlo almeno un paio di volte) quindi hai tutto il tempo di prenderci con calma la mano, capire i tempi che hai a disposizione e regolarti di conseguenza. Ti do un suggerimento per le primissime fasi: esplora e sperimenta. Alla prima partita fallirai. E' destino, è ineluttabile. Sfrutta quindi le prime fasi per esplorare, fare le prime missioni obbligatorie per prendere la mano coi limiti di tempo e gli eventi paralleli e soprattutto SPERIMENTA. Cerca armi, usale, capisci quali sono le più efficace, cerca sempre TUTTI i libri e capisci quali sono i più utili. Le armi respawnano sempre e puoi tornare sempre a rifornirti, idem il cibo, quindi ricorda le armi e le scorte di cibo chiave e torna regolarmente a fare rifornimento. Il resto lo imparerai col tempo :sisi:
quindi se ho capito bene è meglio salvare solo dopo aver completato una missione, o cmq in un momento del gioco "favorevole" :uhm:
come temevo non è un gioco mordi e fuggi....quindi fino alla prossima primavera niente dead rising :bua:
no cmq dead rising come sistema salvataggi è frustrante pochi cazzi
poi è un bel gioco e il sistema di salvataggio contribuisce a renderlo un bel gioco
però il save system è bastardo PERIOD
insomma è un :bua: