Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Al di là che sia una commedia o meno, è bello? :asd:
baumbach ha diretto (ma soprattutto scritto) di meglio.
non è niente di che, ma ha i suoi momenti (e una colonna sonora degna)-
-
http://www.eosarte.eu/public/2009/11...ndina-film.jpg
dopo tanto pressing del Lupo mi sono deciso, e ne aveva ben d'onde® oserei dire.
-
Citazione:
SLYVERR®
dopo tanto pressing del Lupo mi sono deciso, e ne aveva ben d'onde® oserei dire.
:o
:rullezza:
-
http://www.mediashopping.it/is-bin/i...1/351892_O.jpg
Immenso e straordinatio Alec Guinness in uno dei film più belli della storia, una pietra miliare della cinematografia :sisi:
Passatemi un commento relativo al blu-ray, questo film è stato restaurato in una maniera sorprendente, rescan dei negativi a 4K, il film l'avevo gia visto in dvd ma in alta definzione sembra davvero non avere 60 anni, davvero un grande film riversato nella maniera che merita
-
http://2.bp.blogspot.com/_gC5ROfXWvp...600/aprile.jpg
in attesa di Habemus Papam
Aprile di Nanni Moretti
:snob:
-
-
-
Citazione:
Ash84
Sì ma c'ha dentro ben stiller :uhoh:
Il tuo problema è prendere il cinema per stereotipi umani. Metti da parte l'attore, il regista, lo sceneggiatore, il produttore e la scritta di genere.
Ma porca boia hellvis, non è che devi per forza guardare un film con Ben Stiller e vederci il modello di zoolander o vedere un film di moretti e aspettarti un "bianca" o un "aprile".
Sei come i macfaggot: acquisti un dato prodotto solo perchè sai che c'è il nome di Steve Jobs dietro.
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Passatemi un commento relativo al blu-ray, questo film è stato restaurato in una maniera sorprendente, rescan dei negativi a 4K, il film l'avevo gia visto in dvd ma in alta definzione sembra davvero non avere 60 anni, davvero un grande film riversato nella maniera che merita
Facciamo che d'ora in poi i commenti tecnici sull'audio e sul video li lasciamo al forum sulla tecnologia?
Basta, basta, davvero basta.
-
Citazione:
Harry_Lime
Il tuo problema è prendere il cinema per stereotipi umani. Metti da parte l'attore, il regista, lo sceneggiatore, il produttore e la scritta di genere.
Ma porca boia hellvis, non è che devi per forza guardare un film con Ben Stiller e vederci il modello di zoolander o vedere un film di moretti e aspettarti un "bianca" o un "aprile".
Sei come i macfaggot: acquisti un dato prodotto solo perchè sai che c'è il nome di Steve Jobs dietro.
hellvis? :asd:
comunque ho capito cosa intendi.
e lungi da me essere un macfaggot :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Facciamo che d'ora in poi i commenti tecnici sull'audio e sul video li lasciamo al forum sulla tecnologia?
Basta, basta, davvero basta.
E' stato un piccolo ot, cmq inerente al film in questione, ma eviterò in futuro ;)
-
Citazione:
Harry_Lime
Perchè dovrebbe essere fuori luogo parlarne? A me pare proprio il luogo più adatto. La tecnologia per usufruire del cinema avanza, queste due cose sono sempre andate di pari passo, parlarne è interessante tanto quanto parlare della componente artistica.
-
-
http://www.onlinemovieshut.com/wp-co...vie-poster.jpg
Rabbit Hole
E' pesante, parecchio. Sicuramente l'ultima cosa che volete guardare in una serata leggera o poco impegnativa.
Però mi è piaciuto, e la Kidman diventa sempre più brava ogni giorno che invecchia, secondo me.
-
Citazione:
Minus habens
Perchè dovrebbe essere fuori luogo parlarne? A me pare proprio il luogo più adatto. La tecnologia per usufruire del cinema avanza, queste due cose sono sempre andate di pari passo, parlarne è interessante tanto quanto parlare della componente artistica.
Purtroppo la penso pure io cosi, il cinema è anche appagamento visivo ed esaltazione della fotografia ma che ci posso fare, discuterne qui è del tutto inutile :asd:
-
Citazione:
Minus habens
Valuterò allora la proposta di aprire un topic apposito per la sezione puramente di qualità audio/video dei formati video appositamente per voi.
Perchè la questione semplice, è che tutti i suoi commenti sui film, finiscono sul lato tecnologico del supporto digitale. Cosa che non ha una attinenza diretta con le qualità intrinseche del film in senso di comprensione del testo. Che poi voi ne fate una priorità può anche essere un affare vostro, per cui valuterò l'ipotesi di aprire questa sezione dove potrete valutare e confrontarvi sulle qualità del codec di compressione adio/video e sulla qualità di conversione del telecinema.
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Purtroppo la penso pure io cosi, il cinema è anche appagamento visivo ed esaltazione della fotografia ma che ci posso fare, discuterne qui è del tutto inutile :asd:
Non è che è inutile discutere di appagamento visivo o di qualità fotografica. E' che questi due termini per te sono altro e perdono del loro significato corretto che ne fanno gli autori.
Però sì, è inutile discuterne qui.
-
Citazione:
Harry_Lime
Valuterò allora la proposta di aprire un topic apposito per la sezione puramente di qualità audio/video dei formati video appositamente per voi.
Perchè la questione semplice, è che tutti i suoi commenti sui film, finiscono sul lato tecnologico del supporto digitale. Cosa che non ha una attinenza diretta con le qualità intrinseche del film in senso di comprensione del testo. Che poi voi ne fate una priorità può anche essere un affare vostro, per cui valuterò l'ipotesi di aprire questa sezione dove potrete valutare e confrontarvi sulle qualità del codec di compressione adio/video e sulla qualità di conversione del telecinema.
è colpa di benedetto croce comunque.
-
Citazione:
Harry_Lime
Però sì, è inutile discuterne qui.
Si, siamo ot, continuo a parlarne qui :D
http://www.***************.it/forum/...19002&page=185
-
Citazione:
alberace
baumbach ha diretto (ma soprattutto scritto) di meglio.
non è niente di che, ma ha i suoi momenti (e una colonna sonora degna)-
sì, quoto. Il calamaro e la balena è bello, bello.
Questo non riesce a convincere. peccato.
-
http://www.dvdcineshop.com/catalog/i...7418295172.jpg
Non lo vedevo da anni, niente a che vedere con la porcata di Tim Burton :rullezza:
-
http://1.bp.blogspot.com/_tVa3vUMJi2...0sigarette.jpg
Venti sigarette, di Aureliano Amadei.
Visto non oggi, un po' di tempo fa in realtà, ma volevo dare un contributo per il ritorno alla normalità del thread deragliato, che in fondo gli voglio un po' di bene.
Amadei, scusa ma quando ti ho incrociato a quel buffet non avevo ancora visto il tuo film, quindi non mi sono dilungato in gran lodi (anzi, un saluto veloce tra un piatto di cous cous e un bicchiere di bianco) come farei ora che l'ho visto. Gran lavoro, forte e sicuro, senza le ingenuità che anzi critichi, pensato e diretto bene.
Io ve lo consiglio, perché, perché è un bel film, e non è poco.
-
http://4.bp.blogspot.com/_xXmBUJYL9A...vie-poster.jpg
The Box, Richard Kelly.
Rivisto in dvd e apprezzato ancor più della prima volta. A prescindere dai risultati al botteghino, dalle critiche e quant'altro trovo che vi sia del buono in questo film.
Kelly riesce a tessere un velo di inquietudine che cala scena dopo scena su di loro e su di noi. Con tanti piccoli dettagli e trovate.
Nella seconda parte quello che dispiace è che si risolvono nodi principali della trama in maniera un po' veloce e sconnessa, altrimenti avrebbe potuto ambire a dare molto di più.
C'è tanto lavoro dietro questo film ed è un peccato liquidarlo con un giudizio sintetico che lo stronchi su due piedi.
Un plauso particolare a Frank Langella, il tono pacato e la cadenza della sua voce riescono allo stesso tempo a risultare affabili ed inquietanti.
-
Citazione:
Ken Shabby
http://1.bp.blogspot.com/_tVa3vUMJi2...0sigarette.jpg
Venti sigarette, di Aureliano Amadei.
Visto non oggi, un po' di tempo fa in realtà, ma volevo dare un contributo per il ritorno alla normalità del thread deragliato, che in fondo gli voglio un po' di bene.
Amadei, scusa ma quando ti ho incrociato a quel buffet non avevo ancora visto il tuo film, quindi non mi sono dilungato in gran lodi (anzi, un saluto veloce tra un piatto di cous cous e un bicchiere di bianco) come farei ora che l'ho visto. Gran lavoro, forte e sicuro, senza le ingenuità che anzi critichi, pensato e diretto
bene.
Io ve lo consiglio, perché, perché è un bel film, e non è poco.
Notevolissimo, la scena dell'attentato è ansiogena in maniera quasi morbosa, veramente ottimo.
-
Quoto, un gran film :sisi: