-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
La risposta è Nì. Perchè al di là dei tempi di risposta del cervello, le probabilità che i tuoi muscoli rispondano alla velocità superiore a 1/30° di secondo, è davvero dubbia.
Anche perchè a questo punto riusciremmo tutti a schivare cazzotti come fossimo Neo in matrix.
E nonostante ciò esistono giochi che permettono (o addirittura esigono) questo tipo di risposta. Magari è un po esagerato, magari non tutti diventeranno campioncini di guilty gear o di Bayonetta, in grado di immettere comandi in uno-due sessantesimi di secondo, ma il punto è che questo tetto è sfondabile, ci sono giocatori in grado di dimostrarlo
-
Citazione:
febiuzZ
Quando la visuale la sposti via mouse e ti dà un po' fastidio prova a diminuire la velocità del puntatore aiuta...
Ci proverò.
Che sfiga quello dei gemelli. :chebotta:
-
Citazione:
Harry_Lime
Eh ma qui hanno tutti i superpoteri.
Ma va là :asd:
Con alcuni giochi può essere necessario sviluppare certi riflessi eh, lo dico per esperienza (e non ho i super poteri). :asd:
Ci sono picchiaduro dove i colpi medi/overhead (quelli che si possono parare solo stando in piedi) partono in 20 e anche meno frame. Tecnicamente è possibile riuscire a pararli reagendo in 18 frame.
Un tizio che conosco aveva sviluppato un programma simpatico su PC che simulava uno scenario dove ci si doveva trovare a parare questo tipo di colpi su reazione e misurava il proprio tempo di risposta. La "media" per chi di solito gioca a sti giochi è proprio intorno ai 20 frame. E fidati è una cosa che tutti quanti possono arrivare a fare dopo che i riflessi sono allenati/abituati col tempo.
Ed in un picchiaduro i 60 frame al secondo sono assolutamente necessari, altrimenti il gioco si trasformerebbe letteralmente nella fiera del guessing. :asd:
-
Citazione:
__Ro9__
Ma va là :asd:
Con alcuni giochi può essere necessario sviluppare certi riflessi eh, lo dico per esperienza (e non ho i super poteri). :asd:
Ci sono picchiaduro dove i colpi medi/overhead (quelli che si possono parare solo stando in piedi) partono in 20 e anche meno frame. Tecnicamente è possibile riuscire a pararli reagendo in 18 frame.
Un tizio che conosco aveva sviluppato un programma simpatico su PC che simulava uno scenario dove ci si doveva trovare a parare questo tipo di colpi su reazione e misurava il proprio tempo di risposta. La "media" per chi di solito gioca a sti giochi è proprio intorno ai 20 frame. E fidati è una cosa che tutti quanti possono arrivare a fare dopo che i riflessi sono allenati/abituati col tempo.
Ed in un picchiaduro i 60 frame al secondo sono assolutamente necessari, altrimenti il gioco si trasformerebbe letteralmente nella fiera del guessing. :asd:
Ma per carità, non dico che sti cavolo di 60 frames non siano necessari, ma se ne sta facendo una tragedia per ogni gioco.
Ci sono casi dove avere 30 frames ma anche una maggiore quantità di effetti e una fisica più concreta dell'ambiente di gioco, è sicuramente più gratificante.
Invece sembra che se un gioco non va a 60 frames è una merda.
-
da quello che ho capito è più che altro una scelta estetica
o meglio, di appeal relativo al fatto di assomigliare più ad una puntata di distretto di polizia/rex, o ad un blockbuster hollywoodiano da cinema, come diceva il tizio dell'articolo
oltre che una questione di mero marketing, s'intende
-
Per esempio un racing game a 60 fps va benissimo. Se va a 30 non è un granché.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Per esempio un racing game a 60 fps va benissimo. Se va a 30 non è un granché.
Mah. Anche questo dipende dal racing. Un forza Horizon gira a 30 frames al secondo ma la risposta dei comandi è perfetta.
-
Si ma forza horizon richiede la prodezza di Big Rigs :asd:
-
te forza horizon lo finiresti con un solo gettone, vero? :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Mah. Anche questo dipende dal racing. Un forza Horizon gira a 30 frames al secondo ma la risposta dei comandi è perfetta.
Quello più che altro per limiti tecnici della 360. Freeroaming scenari ampi senza caricamenti intermedi. Hanno scelto di privilegiare il dettaglio piuttosto che i 60 fps.
-
Citazione:
febiuzZ
cut
Come fai a essere anche sul forum?
Io, 48 ore dopo la nascita di mia figlia, ero sveglio appunto da 48 ore e non sapevo ancora che lo sarei stato per i successivi 2 anni (e non scherzo).
:pippotto:
-
Perché ho postato circa 24 ore dal parto.
-
Eh ma lui ha tapatalk! io non lo avevo con il primo figlio ed ero tagliato fuori. con il secondo lo avevo e nelle interminabili attese all'ospedale ero sempre online!
Vedrete che sparirà un po' appena andranno a casa. :ciaociao:
-
Sono già a casa :look:
Prima notte dormito nulla
-
I primi giorni sono drammatici, quei cosi te li danno senza il libretto delle istruzioni...
-
Citazione:
febiuzZ
Sono già a casa :look:
Ti capisco... ho cercato la faccina con le due emoticon che si consolano ma non l'ho trovata.
Anche questa rende bene l'idea: :mattoni:
L'unica soluzione è: :addio:
-
Citazione:
febiuzZ
Prima...
:rotfl:
-
oh mettete proprio voglia di averne uno :bua:
-
Citazione:
<-DooM->
oh mettete proprio voglia di averne uno :bua:
per la serie "SALVATEVI voi che siete ancora in tempo!!" :asd:
potrebbe andare bene anche come campagna pro preservativo :asd3:
-
un'intervista ad eric come pubblicità progresso! :bua:
-
Citazione:
il Cinese
Prima...
:rotfl:
Prima notte a casa non ho dormito nulla. :bua:
Penso che mi aspetteranno mesi duri :bua:
-
Citazione:
<-DooM->
un'intervista ad eric come pubblicità progresso! :bua:
in breve...
Citazione:
CX3200
"SALVATEVI voi che siete ancora in tempo!!"
Citazione:
febiuzZ
Prima notte a casa non ho dormito nulla. :bua:
Penso che mi aspetteranno mesi duri :bua:
Oh dear... tu non ti immagini nemmeno cosa ti aspetta! :twisted:
A parte gli scherzi, noi siamo stati sfigati che il primo figlio è stato creato in laboratorio con il dna ricavato da un capello di Gengis Kahn, ritrovato in stato di ibernazione su un ghiacciaio dell'Himalaya, incrociato con il dna recuperato dal sangue incrostato sulla spada che ha ucciso Spartacus.
Se i bambini "normali" sono come il nostro secondo figlio capisco quasi la gente che ama i bambini... gente che ama i bambini... :terrore:
-
una mia amica, ha il suo secondo figlio di 2 anni che da quando è nato, si sveglia sistematicamente alle 3, per rimanere sveglissimo fino alle 6/6.30
lei sono 2 anni che nn dorme
tra l'altro il padre ha seguito il consiglio mi pare di cx, ovvero è scappato...
-
Citazione:
akrilico
una mia amica, ha il suo secondo figlio di 2 anni che da quando è nato, si sveglia sistematicamente alle 3, per rimanere sveglissimo fino alle 6/6.30
lei sono 2 anni che nn dorme
Anche io per 24 mesi ho dormito al massimo 2 ore di seguito. Volevo morire.
-
volete dormire? fate come faceva mio padre
marmocchio piange (io :asd: ), mio padre si sveglia si gira verso mia madre (che dorme della grossa) e la sbatte letteralmente giù dal letto "tesoro, il bambino si è svegliato" e si rigira tornando a dormire :asd: