:asd:
Visualizzazione Stampabile
mia moglia ha fatto la pratica forense però poi ho deciso di non continuare e non ha dato l'esame per diventae avvocato (come me del resto) e le nostre discusioni sono veramente interminabili, nessuno vuole cedere e lasciare l'ultima parola all'altro :bua:
la maggior parte delle volte però mi rompo le palle e cedo io :bua:
comunque lei è ordinatissima, io non sono disordinato, però lei è del tipo che non puoi lasciare una maglietta sul letto :bua:
ragazzi, ma ve le siete scelte proprio per benino...
vabbè dai si esagera pure un po', almeno qui ci 'sfoghiamo' :asd:
oh ragà grazie grazie grazie
leggere di voi mi fa sentire benissimo e non posso che accendere continuamente ceri alla Madonna che ho sposato probabilmente la donna meno rompicoglioni sulla faccia della terra
sono un uomo fortunato
Anch'io :alesisi:
Anche se non sono sposato ma è come se lo fossi :sisi:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
nuooooooooooo, che babbo che sono!
mi sono scaricato la seconda puntata dell'ultima stagione di trono di spade e, per controllare che l'avessi scaricata bene, mi sono autospoilerato l'avvenimento clou nn solo della puntata, ma credo proprio di tutta la stagione :facepalm:
non farò MAI PIU' una cosa simile
e non fatelo anche voi!!!
Ehm sarebbe? Perché l'avvenimento clou avviene nell'ultimo episodio
ora ho una paua fottuta di spoilerarmi altra roba, per cui cambiamo argomento :asd:
Tranquillo la serie è gradevole anche avendo già letto tutti i libri pubblicati, anche se ultimamente se ne discosta un pochino
ah si? io ero rimasto che li seguiva pedissequamente
Inviato da Pensiero Profondo
Così impari a scaricarla. :sisi:
Forse non è l'evento clou della stagione ma è l'evento che tutti aspettavano con più ansia! :lol:
Comunque missione del weekend compiuta: Portare moglie, bimbi e suocera al mare.
Missione Secondaria fallita: comprare ps4 al Carrefour sulla via del ritorno. tutto esaurito.
Ragazzi perdonate la domanda banale ma... come fate a guardarvi la serie TV di Game of Thrones se Martin non ha manco concluso le Cronache? Cioè già siamo "sulle spine" coi libri e dobbiamo rimanerci anche con la serie TV? :asd:
beh tanto fanno 10 puntate l'anno hai voglia se ha il tempo di completare i libri :asd: mi sa che ce ne vuole anche solo per andare in pari coi libri :asd:
cmq io lo seguo solo per Arya :tsk: del resto non me ne frega un tubo
ps: il primo che si azzarda anche solo a pensare uno spoiler è morto :sisi:
Personalmente l'ho guardata insieme a mia moglie perchè lei stava leggendo il libro ma dovendolo interrompere a causa del poco tempo libero dalla nascita dell'erede in questo modo ha potuto continuare a seguire la storia.
La serie TV è comunque più che gradevole.
Per sua (e mia :D) fortuna adesso ha iniziato a trovare un po' di tempo la sera per continuare con il libro.
Ma anche un chi se ne frega del libro no? Sono due medium doversi. La serie tv può anche prender una piega diversa e chiudersi con la quinta stagione. La serie letteraria può durare anche altri 20 anni che entrambe le cose sono separabili.
Non è che se shining di Kubrick prende una piega diversa dal libro di king, sia un brutto lavoro. Anzi.
ho come l'impressione che se cambiano il finale nel telefilm 100.000 nerd-bruti invade gli studios :asd: e 100.000 veri non 4 campeggiatori che si spacciano per esercito come nel telefilm :jfs3:
cmq la cosa più bella di seguire il telefilm è leggere i riassuntini di doc manhattan :asd:
Ma la serie finirà prima che martin faccia uscire i nuovi libri, questo è risaputo. ha già spifferato come intende fare finire la storia e quelli della serie TV potranno comunque giungere al finale anche se martin dovesse schiattare.
La serie TV non verrà interrotta perchè sono finiti i libri. credo che per certe vicende siano già arrivati in pari con l'ultimo libro. ma non li ho letti e parlo per sentito dire.
Quando si parla di questa saga c'è sempre il rischio di "megaspoiler della morte" quindi possiamo tornare a parlare delle mogli scassarcassaja.
Ma anche no.
Non so dove tu abbia tratto l'idea che stia dicendo che la serie TV sia brutta, anche perchè non seguendola non posso dire nè che sia brutta nè che sia bella. Però sicuramente posso dire che, poichè il materiale originale non è ancora concluso (lungi dall'esserlo) non riesco a capire come gli autori della serie TV possano concluderlo senza farla sembrare una forzatura. Io sinceramente sapendo questo in partenza non riesco a guardare la serie TV, già ho l'ansia per i libri. :asd:Citazione:
Sono due medium doversi. La serie tv può anche prender una piega diversa e chiudersi con la quinta stagione. La serie letteraria può durare anche altri 20 anni che entrambe le cose sono separabili.
Non è che se shining di Kubrick prende una piega diversa dal libro di king, sia un brutto lavoro. Anzi.
Ah beh, se ha dato qualche linea generale da seguire allora già il discorso cambia. La mia preoccupazione era proprio quella infatti, perchè di sto passo Martin rischia che muore prima che finisca l'opera e sarebbe un peccato enorme. :[
Problema zero, io sono della Vergine e rompo i coglioni che basta per tutti e due :asd:
Infatti non hai capito il ragionamento. La questione è che sono due entità separate all'interno della cognizione artistica dei media.
Se il film prende una piega narrativa differente ci sta un bel chi se ne frega.
Oh Wait, mi dimentico sempre che LOTR fa cagare perchè NON C'E' TOM BOMBADIL.
Hai ragione tu e tutti i fan di merda delle saghe. Scusa. :raffag:
Uh, no? Cioè sono d'accordo con te che sono due media differenti ma in questo specifico caso un'opera è figlia dell'altra e non mi puoi dire che il secondo può andarsene così tanto per la tangente rispetto al primo, per il semplice fatto che come ha detto eric gli autori comunicano con Martin. Anzi ti dirò di più, se partisse per la tangente avrei più interesse a seguirlo perchè se ha la medesima storia del libro allora l'effetto "novità" per me cesserebbe dato che so già la trama.
Magari prima di darmi del fan di merda potresti evitare di mettermi in bocca cose che non ho mai detto nè pensato, sì?Citazione:
Oh Wait, mi dimentico sempre che LOTR fa cagare perchè NON C'E' TOM BOMBADIL.
Hai ragione tu e tutti i fan di merda delle saghe. Scusa. :raffag:
A me sembra che quello con i pregiudizi sia te, non io. Potrò essere fan di una saga e decidere di caso in caso quali opere sono fatte bene in altri media e quali no oppure devo rifiutare tutto o accettare tutto ciecamente perchè si?
Tra l'altro sono tra quelle persone che ha sempre ritenuto che, in caso di trasposizione su schermo, il format migliore fosse proprio quello di una serie TV anzichè di una saga di film. L'unica mia preoccupazione è solo dovuta al fatto che hanno iniziato la serie forse troppo presto rispetto ai libri che sono lungi dall'essere conclusi. Ma se come mi è stato detto agli autori sono state date linee guida sul finale allora ovviamente cambia tutto.
Però tu ovviamente per qualche motivo hai deciso che sono "un fanboy di merda" e come tuo solito fare aggredisci gli altri e le opinioni altrui facendoti chissà quali castelli mentali in testa. Scemo io che provo anche a dialogare.
Quindi in pratica hai appena espresso un ossimoro rispetto a tutti i post precedenti.
Cosa cambia come neologismo tra questo esempio e quello di LOTR? Nessuno, perchè in entrambi i casi il medium cinema prende dal medium letteratura ma toglie, aggiunge, cambia roba.
Citazione:
Magari prima di darmi del fan di merda potresti evitare di mettermi in bocca cose che non ho mai detto nè pensato, sì?
A me sembra che quello con i pregiudizi sia te, non io. Potrò essere fan di una saga e decidere di caso in caso quali opere sono fatte bene in altri media e quali no oppure devo rifiutare tutto o accettare tutto ciecamente perchè si?
Vedi sopra: se non sei un fan non ti interessa se le due serie cambiano registro l'una dall'altra. Interessa il risultato ottenuto dal medium. Se sei fan allora subentra il fattore tutto è merda perchè è diversa.
La congettura fan di merda è dovuta alle seconda dichiarazione che ho appena fatto. Di merda perchè per un fan tutto diventa merda se qualcosa è diverso. Se non sei fan puoi anche non sentirti offeso e annullare tutto il discorso sopra.