gli autori della serie si sono fatti dire da cicciomartin come va a finire la storia e quello che sarà il destino di ogni personaggio, difatti hanno già iniziato a partire i primi spoiler 'grossi' anche per i reader.
Visualizzazione Stampabile
gli autori della serie si sono fatti dire da cicciomartin come va a finire la storia e quello che sarà il destino di ogni personaggio, difatti hanno già iniziato a partire i primi spoiler 'grossi' anche per i reader.
Ma quale ossimoro? Ma cosa hai capito fin'ora di quello che ho scritto?
Ma cosa centra LOTR? Dove ho parlato di LOTR? Dove mi sono lamentato di LOTR? Ti rendi conto che stai facendo tutto da solo?Citazione:
Cosa cambia come neologismo tra questo esempio e quello di LOTR? Nessuno, perchè in entrambi i casi il medium cinema prende dal medium letteratura ma toglie, aggiunge, cambia roba.
Assolutamente no. Non vedo perchè tu debba decidere che per me la serie TV o film o qualsiasi altra cosa sia merda a prescindere se devia dal materiale originale. Se fosse così non mi guarderei i tremila adattamenti diversi di saghe di comics. Per dirti, ho apprezzato di più il finale di Watchmen nel film che non quello della novella.Citazione:
Vedi sopra: se non sei un fan non ti interessa se le due serie cambiano registro l'una dall'altra. Interessa il risultato ottenuto dal medium. Se sei fan allora subentra il fattore tutto è merda perchè è diversa.
Ma nel caso delle Cronache sono scettico per il semplice fatto che i libri sono ancora parecchio in alto mare, e per quanto gli autori possano provare a diversificare l'opera non riesco a pensare a come possano far viaggiare bene la trama sulle sue gambe se Martin non conclude o comunque non offre linee guida a proposito. Poi eric ha detto che Martin di fatto ha già spiegato agli autori della serie a grandi linee come la storia dovrebbe proseguire, quindi bon va benissimo così, vuol dire che almeno hanno un'idea di cosa fare, che poi seguano pedissequamente i libri o meno non mi importa perchè sarebbe comunque un'impresa titanica seguire tutto alla lettera così come lo era per i film di LOTR.
entro a gamba tesa per dirti che esiste una terza opzione che non hai considerato :asd:
io per esempio non sono fan della saga (seguo solo il telefilm) ma non voglio che la serie tv segua una rotta tutta sua, voglio che segua fedelmente il libro (certo nel limite del possibile, ovvio che alcune cose fanno modificate o adattate, la fedeltà al 100% è impossibile) non solo perché mi constringerebbe a leggere il libro per vedere il vero finale ma perché, boh non so bene come spiegarlo, si perde il gusto delle cose :uhm: cioè non sto più guardando un adattamento del romanzo del ciccio-panza-martin ma un'altra cosa :uhm: non so se sono stato spiegato :bua:
a ecco, stavo pensando che questa cosa fosse 'na caxxata (anche se detto da prrr-martin in persona) proprio per l'enorme pericolo spoiler :asd:
Boh, io guardo la serie, mi piace? SI. ho intenzione di leggere i libri? NO.
Che facciano come gli pare, se continuano a fare stagioni belle come l'ultima ben venga.
Che spoiler???
se hai letto tutti i libri e poi hai seguito la serie tv lo sai :asd:
You win. E infatti è questo il punto che gli altri non comprendono. nel momento in cui si legge il libro, quando si passa all'immagine la gente si aspetta per forza qualcosa. Perchè?
Loro ragionano solo per contenuti, che ci sta che certi contenuti restino, ma il medium televisivo, nello specifico quello delle web series, ha regole tutte sue che per di più sono in continuo evoluzione con le richieste di audience, che non è fatto solo da chi ha letto il libro. Anzi, quelli sono una fetta minima.
Per cui chiedersi che piega possa prendere il telefilm se l'autore del libro non ha ancora finito di scriverli, indipendentemente che questo abbia già rivelato il finale agli sceneggiatori o meno, non ha alcuna importanza.
DooM se dici così però la serie non me la guardo, non voglio spoilerarmi niente :bua:
Certo però che attendere che Martin finisca... :bua:
E non è neanche l'unico, sto ancora qua ad aspettare il terzo libro delle Kingkiller Chronicles di Rothfuss (altra saga che secondo me renderebbe benissimo come serie TV). :bua:
Mannaggia a me e al mio vizio di leggere saghe ancora in fase di completamento. :bua:
Per te non avrà importanza, per me ne ha. E non è perchè se non segue il materiale originale è merda o meno, ma per capire se gli autori hanno una vaga idea di cosa fare. Che poi raccontino cose in maniera diversa, taglino o altri è normale che lo si faccia perchè è un prodotto diverso da quello cartaceo e pensato per un pubblico che non ha interesse a leggere i libri. Ma la serie non la guardo perchè faccio il talebano dei libri come per qualche fischia di motivo tu pensi io sia, ma perchè so che la storia non è completa nella sua opera originale, e già sto in ansia a seguire i libri figuriamoci se voglio esserlo due volte anche con la serie tv. :bua:
Ce la facciamo a non ragionare in solo bianco e nero, si?
Io non so dove vedi gli ossimori santo cielo.
Ok, ho capito, tu nella tua testa ti sei fatto il castellino che sono un fan di merda che odia gli adattamenti a prescindere e bon.
Bianco e nero.
Santa pazienza Harry, a volte sembra proprio che tu voglia cercare lo scontro a tutti i cazzo di costi o crearti chissà quale cazzo di "nemico" con la quale devi argomentare o litigare. Uno cerca di dirti in tutti i modi come la pensa ma tu per qualche motivo devi dipingerti in testa un talebano al quale dare contro per sfogarti in qualche modo.
Fammi un fischio quando avrai iniziato a leggere quello che la gente scrive e non a immaginartelo.
Tu questo:
Citazione:
Per te non avrà importanza, per me ne ha. E non è perchè se non segue il materiale originale è merda o meno, ma per capire se gli autori hanno una vaga idea di cosa fare. Che poi raccontino cose in maniera diversa, taglino o altri è normale che lo si faccia perchè è un prodotto diverso da quello cartaceo e pensato per un pubblico che non ha interesse a leggere i libri. Ma la serie non la guardo perchè faccio il talebano dei libri come per qualche fischia di motivo tu pensi io sia, ma perchè so che la storia non è completa nella sua opera originale, e già sto in ansia a seguire i libri figuriamoci se voglio esserlo due volte anche con la serie tv.
Come lo chiami?:uhm:
Lo chiamo stare in ansia per il libro e non volerlo essere due volte guardando la serie TV. Già sto in attesa per uno, e mi basta.
L'ho scritto nel primo post
Però tu nella tua testa hai deciso che:
- sono un fanboy talebano di merda
- che sempre secondo una tua fantasia mentale per me gli adattamenti televisivi/cinematografici debbano seguire per filo e per segno l'opera originale
quando non ho mai accennato a nulla di tutto ciò e anzi stia cercando di farti capire che per me questo tipo di considerazioni vanno fatte di caso in caso e non abbia senso generalizzare nè in un verso nè nell'altro. La cosa più ridicola è che, sempre secondo il tuo modo di ragionare fatto di solo bianco e nero, se una persona è fan di un libro non può esserlo anche di un adattamento televisivo/cinematografico che si discosti dall'opera originale. Se fosse così allora dovrei odiare il film di Watchmen (che invece adoro) perchè devia dal materiale originale. E invece li adoro entrambi.
Poi, se anche dopo questa spiegazione nella tua testa continua a regnare l'immaginetta del fanboy di merda, fai davvero come ti pare, che vuoi che ti dica. A me non viene in tasca niente a cercare di fartelo capire, fatti tutti i viaggi mentali che ti vuoi su quello che scrivo e amen.
Sono un fan della saga, ma non vuol dire che automaticamente scatti il pregiudizio da talebano (come tu hai prontamente preso ad etichettare) nei confronti di un adattamento televisivo. Io non sto guardando la serie TV perchè "puh che schifo l'adattamento, sicuramente devia dall'opera originale", non la sto guardando perchè come ho già scritto due volte, già ho l'ansia per attendere i libri figuriamoci a farmela venire anche per la serie TV.
E ripeto sono tra quelle persone che ha sempre sostenuto anni e anni fa che le Cronache avrebbero avuto sicuramente successo se fossero state trasposte anche su schermo. E infatti così è stato, visto che tanta gente che conosco che non legge i libri me ne parla in continuazione (e la cosa non può che farmi piacere onestamente).
Aggiungo anche per rimanere in tema che non mi dispiacerebbe se anche la serie delle Kingkiller Chronicles (il Nome del Vento, etc) venisse trasposta, quella è un'altra saga che ha un discreto potenziale per poter funzionare molto bene anche per il pubblico che guarda le serie TV. Anche la saga dei Gentlemen Bastards di Scott Lynch farebbe una bella serie TV (o anche una trilogia di film).
qualche settimana fa dopo la fine di una puntata è partita una shitstorm sui forum e siti dedicati a got, di readers incazzati per una rivelazione su un personaggio ed un avvenimento che nei libri ancora non c'è stata, tanto che la hbo aveva addirittura spoilerato il tutto nella sinossi della puntata sul suo sito, salvo poi modificare il tutto e renderlo più vago, ma ormai la frittata era fatta.
ma tanto poi anche nelle altre puntate ci sono stati degli altri spoiler per chi sta aspettando che esca il nuovo libro.
cioè ma :rotfl: sta cosa che il telefilm spoilera roba che non c'è ancora nei libri fa troppo ridere :rotfl:
purtroppo fa tutto parte del piano da master troll di martin :bua:
per fare un rapido esempio :bua:
Game Of Thrones’: HBO Accidentally Reveals MAJOR Book Spoiler
In HBO’s official synopsis for the April 27 episode of ‘Game Of Thrones’,
it looks like they’ve accidentally spoiled the future of not just the TV show,
but the series of novels, as well!
http://i.imgur.com/qte6Ffy.png
cmq la serie tv è molto meglio dei libri perchè si vedono tette e culi :snob:
Bravo Akrilico!
Fine discussione che accontenta tutti!
Fan, non fan, ossimori e lettori. :sisi:
http://31.media.tumblr.com/882ead6d7...mp7lo4_250.gif
Mmazza che amore profondo per la lettura, scusate se ho osato accennare ai libri :bua:
Io ho visto solo la prima puntata della prima serie.
Dopo 4 scene di sesso abbastanza esplicite si sono inanellati un incesto e la pecorella con spintone al bambino dalla torre.
Non poteva essere la serie da guardare la sera con la moglie, quindi sono rimasto alla prima puntata.
Però son qui che faccio la posta ai libri. Magari con l'estate mi decido a partire. :sisi: