Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
hansolo
Si era solo per passare il tempo...
un po' lo stesso motivo di elkan per non vendere la società :eek:
sapete no, tra una failata e l'altra della ferrari, deve pure fare qualcosa :sisi:
oggi ad esempio prova la f150... è troppo auspicarsi che una zebra, durante la prova, gli attraversi la strada facendolo andare a sbattere -i modo lieve- così, come puro segno del destino?
-
Ma secondo voi quanto danno per Amauri ? un giocatore che deve recuperare mentalmente perchè è scoppiato ad una società in evidente crisi economica e a pochi giorni dalla chiusura del mercato?
Sarebbe già buono riuscire a togliercelo dalle scatole. Comunque non capisco perchè ve la prendete con Marotta, se non sganciano il grano è dura. Idem con Del Neri, come si fà a far giocare sempre aquilani che è da una vita che si fà male ogni tre per due.
La verita è che ci prendono per il naso i signori Agenlli/Elkan. Se non vendono abituiamoci a questa schifezza per alcuni anni nella speranza di poi costruire una squadra in 4 anni.
-
Comunque ieri è stata una delle pochissime partite in cui davvero ad Amauri non si può rimproverare nulla.
Anche con Eto'o là davanti non avremmo fatto un tiro in porta.
Per (s)fortuna Amauri non è il solo nè, a mio parere, il più grande problema di questa squadra.
-
Insomma Reri, se hai un attaccante centrale che prende 4 milioni a stagione e che non segna da un anno, direi che è un problema veramente grosso. Quasi enorme.
-
Citazione:
ILDUCA
Alcune gole profonde parlano di un Del Neri inbufalito incazzato nero per il mancato acquisto di Pazzini sembra che abbia richiesto con urgenza un confronto con la dirigenza per conoscere quali obiettivi hanno e quali si pongono per l'anno prossimo...la sensazione è che a giugno asterix faccia le valigie facendo venire Gasperini
Sono concorde, ma a che pro'? Ricominciamo da capo? Gaspero non ama il 4-4-2 e dovremmo di nuovo risistemare la squadra e richiamare Giovinco...
Anche io preferivo una squadra con un bel 4-2-3-1, modulo che per inciso aveva ben impressionato l'anno scorso quando attuato....
Le dimissioni di Asterix a giugno sarebbero da :facepalm:
-
Citazione:
tomlovin
Altro problema enorme (dovremo scavalcare sia Napoli che Roma, ovviamente sempre con Del Piero in attacco e Motta a terzino destro :rotfl: ) ma che comunque non influisce sull'attuale campionato.
E tra l'altro... se davvero questa volta i sensi riescono a vendere la roma a qualche milionario americano... :ciaociao:
A meno di un nettissimo cambio di rotta già da giugno, sarà veramente difficile riuscire ad entrare tra le prime 3...
-
Citazione:
Bobo
Bisogna vedere quanto effettivamente ti hanno offerto... e bisogna considerare che con quei soldi avresti poi dovuto prendere anche un sostituto del maliano.
Non necessariamente, quale era la priorita? Un attaccante? bene...inserisci Giandonato in prima squadra, visto che ha gia' giocato, e quei soldi, andavi a corrompere qualcuno per farti dare un attaccante....
-
Citazione:
hansolo
Insomma Reri, se hai un attaccante centrale che prende 4 milioni a stagione e che non segna da un anno, direi che è un problema veramente grosso. Quasi enorme.
Sì ma ieri sera non era colpa sua.
Io dicevo che ieri hanno fatto schifo tutti i tre che si sono alternati nel ruolo di prima punta: Amauri, Martinez e Iaquinta.
Oggi il corsera dava 5 a tutti e tre indifferentemente.
Segno che ieri Amauri non era il problema, ieri (e tante altre volte, a dire il vero) il problema era la squadra.
Non ha senso tirar fuori ogni volta la stessa solfa del "fa schifo da due anni", ecc... lo sappiamo, chi lo discute?
Ma se si parla di ieri sera è diverso, è uno dei meno colpevoli (come Iaquinta e Martinez).
Citazione:
frittole
Sono concorde, ma a che pro'? Ricominciamo da capo? Gaspero non ama il 4-4-2 e dovremmo di nuovo risistemare la squadra e richiamare Giovinco...
Anche io preferivo una squadra con un bel 4-2-3-1, modulo che per inciso aveva ben impressionato l'anno scorso quando attuato....
Le dimissioni di Asterix a giugno sarebbero da :facepalm:
Giovinco non hai manco la possibilità di "richiamarlo", dato che è in prestito con diritto di riscatto e il Parma al 99% lo riscatterà :D ...
Non che la cosa mi dispiaccia, beninteso: per me non è granchè, è solo uno che ogni tanto imbrocca la partita e fa il figurone, ma sul lungo periodo non è uno a cui puoi affidare una maglia da titolare.
Se Del Neri dà davvero le dimissioni (una cosa che ormai non fa più nessun allenatore, da anni) ci sarà veramente da ridere perchè sarà l'ulteriore segno inequivocabile di decadimento della società.
-
Citazione:
Bobo
E tra l'altro... se davvero questa volta i sensi riescono a vendere la roma a qualche milionario americano... :ciaociao:
A meno di un nettissimo cambio di rotta già da giugno, sarà veramente difficile riuscire ad entrare tra le prime 3...
Ah, già, è vero... mò ci sarà pure lo zio d'america!
In 4-5 anni manderà in fallimento la società ma fino ad allora costruirà uno squadrone... sono proprio CAZZI AMARISSIMI :rotfl: !!!
-
Citazione:
tomlovin
Se tu fossi Motta, scarso a morire sulle marcature, e ti trovassi 1 vs 1 con un tipo tecnico e veloce come Vucinic lo affronteresti?
Cioè, voglio dire, dopo tutto ha fatto la cosa più logica sapendo di essere scarso :asd: ...
Mi sarei buttato a terra urlante gridando "FALLOOOOO":asd:
Citazione:
Comunque, per inciso, io reputo la sconfitta di ieri pesante dal punto di vista del morale e del ridimensionamento (l'ennesimo...) subìto dalla squadra ma quasi ininfluente sulle prospettive future (dal 2011-2012 in poi, intendo).
Alla fine vincere la coppa italia (che anche battendo la roma sarebbe stato DIFFICILISSIMO, con Inter e Milan ancora in corsa) ti dà due cose: 1) un trofeo snobbato da tutti (triste ma vero) e l'accesso all'EL, una competizione snobbata da tutti (triste ma vero 2).
Dispiace per l'ennesima sconfitta ma perdere a Udine sarebbe molto peggio...
Personalmente a parte il morale che sicuramente sara' sottoterra, la CI era l'ultimo baluardo di una credibilta' a livello calcistico che potevamo dare, battere l'Udinese in casa, non risolve i nostri problemi,come neanche cercare di vincere la CI, anche perche' in CI come in Campionato ci sono ancora Inter,Milan,Roma e Napoli da affrontare, e non ho menzionato il Palermo...., ma almeno era imperativo provarci e fare "qualcosa" per provarci...ma nessune delle due cose e' stata fatta... Penso che la gente si stia iniziando a fare delle domande...e non escludo una contestazione da qui a fine campionato...che non risolvera' nulla per carita' ma almeno da il reale senso delle cose.
-
Citazione:
frittole
Penso che la gente si stia iniziando a fare delle domande...e non escludo una contestazione da qui a fine campionato...che non risolvera' nulla per carita' ma almeno da il reale senso delle cose.
Credo proprio che una contestazione ci sta tutta.
Guardiamo in faccia la realtà, questi signori hanno comprato 12 giocatori nuovi spendendo una decina di milioni(fra acquisti e cessioni), di sicuro non potevamo aspettarci uno squadrone...in più hanno mantenuto gli scarsissimi e sempre infortunati Iaquinta ed Amauri, perchè non li voleva nessuno sano di mente.
Dove cavolo volevamo andare?
-
Citazione:
Bobo
E' un caso diverso, però...
Trezeguet era all'ultimo anno di contratto... ed un 33enne con quello stipendio è praticamente senza mercato (vedi Toni).
O rescindi semplice, oppure (se il giocatore non trova qualcuno in grado di dargli i soldi che vuole) devi per forza di cose venirgli incontro in qualche modo...
Amauri ha ancora un contratto con noi (se cominci a darlo in prestito, farà la fine di tiago... il prossimo anno ti torna indietro...), ed è ancora in parte monetizzabile (magari se riesci a ficcarlo come contropartita con qualcuno).
Io non lo reputerei un caso diverso, e vero Trezegoal era all'ultimo anno di contratto, e vero che prendeva parecchio, e vero che spesso e volentieri e' stato infortunato, ma cosa lo differenzia da Amauri? Solo il fatto che Trezegoal non avrebbe niente da dimostrare, 176 goal da quando e' alla Juve... nonostante tutto gli abbiamo pagato mezzo stipendio per andarsene, lo tenevamo cercavamo di sbologniare Amauri che magari quest'estate un qualche mercato lo avrebbe avuto, non e' detto che il primo sarebbe stato ancora una volta in infermeria, magari lo avresti mandato via a fine stagione, e probabilmente sarebbe stato piu' utile del Brasiliano, che oramai e' davanti agli occhi di tutti, e' cotto mentalmente e deve cambiare aria assolutamente per lui e per noi....
-
Citazione:
tomlovin
Giovinco non hai manco la possibilità di "richiamarlo", dato che è in prestito con diritto di riscatto e il Parma al 99% lo riscatterà :D ...
Non hanno il riscatto della metà?
Ricordo che lo stesso procuratore di giovinco parlava di un possibile ritorno...
Cmq io non credo affatto alle possibili dimissioni di delneri... non stiamo parlando di un big.
Stiamo parlando di un allenatore che ha avuto il suo picco massimo con la samp...
Quest'anno hanno deciso di spendere due lire, ma negli anni passati hanno speso eccome... con gli introiti dello stadio, è probabile che si torni a spendere di più (indipendentemente dalla CL).
Non credo che delneri possa aspirare a molto più di questo... ed a quanto hanno detto, era stato informato da subito che questo sarebbe stato un anno particolare.
Non stiamo parlando di un benitez (che ha ben altro CV) a cui vengono promessi 3 acquisti importanti e viene preso solo il ragazzino brasiliano...
-
Citazione:
frittole
Io non lo reputerei un caso diverso, e vero Trezegoal era all'ultimo anno di contratto, e vero che prendeva parecchio, e vero che spesso e volentieri e' stato infortunato, ma cosa lo differenzia da Amauri? Solo il fatto che Trezegoal non avrebbe niente da dimostrare, 176 goal da quando e' alla Juve... nonostante tutto gli abbiamo pagato mezzo stipendio per andarsene, lo tenevamo cercavamo di sbologniare Amauri che magari quest'estate un qualche mercato lo avrebbe avuto, non e' detto che il primo sarebbe stato ancora una volta in infermeria, magari lo avresti mandato via a fine stagione, e probabilmente sarebbe stato piu' utile del Brasiliano, che oramai e' davanti agli occhi di tutti, e' cotto mentalmente e deve cambiare aria assolutamente per lui e per noi....
Dai, che senso ha riandare a rinfangare il passato e la storia trezeguet?
Tra l'altro, siete proprio sicuri che la juventus non abbia provato a piazzare anche amauri questa estate?
Io sinceramente no...
Amauri ancora una parvenza di mercato ce la può avere... se lo metti in mezzo come contropartita, magari 6-8mln ce li puoi pure tirare fuori...
Trezeguet di mercato non ne aveva.
O lo tieni, o lo dai via a quelle condizioni.
Poi, che già settembre la cessione di trezeguet mi avesse lasciato con dei dubbi (ma esclusivamente per via del fatto che continuavi a pagargli parte dello stipendio... e che quindi il risparmio era parecchio limitato) è pacifico... e che a posteriori sia stata una minchiata assurda pure.
Però ripeto, sono situazioni diverse... se dai via amauri in prestito, a giugno te lo ritrovi al 99% sul groppone e nel frattempo devi cmq sostituirlo con qualcuno... e con quali soldi?
-
Citazione:
Bobo
Non hanno il riscatto della metà?
Ricordo che lo stesso procuratore di giovinco parlava di un possibile ritorno...
Credevo avessero il riscatto intero del giocatore... mò m'hai messo il dubbio.
Comunque, a occhio, direi che Giovinco non tornerebbe mai e poi mai.
Citazione:
Cmq io non credo affatto alle possibili dimissioni di delneri... non stiamo parlando di un big.
Stiamo parlando di un allenatore che ha avuto il suo picco massimo con la samp...
Pare che Rossi andrà via da Palermo.
Se tu fossi Del Neri e ti chiamasse il Palermo non andresti?
Citazione:
Quest'anno hanno deciso di spendere due lire, ma negli anni passati hanno speso eccome... con gli introiti dello stadio, è probabile che si torni a spendere di più (indipendentemente dalla CL).
Ma qualcuno mi spiega esattamente COME dovrebbe generare tutti 'sti soldi, lo stadio :D ?
Cioè, capisco il centro commerciale, i cinema, i parrucchieri, i lupanari e quant'altro ma tutto quel che è legato alla Juve (biglietti, museo, merchandise...) è anche legato ai suoi risultati e alla sua reputazione: se fai schifo come risultati e non conti più niente in europa, chi se la compra la maglia di Del Piero? Chi ci va, a pagare il biglietto per visitare il museo? Chi li compra, i biglietti per la partita?
Boh... per me lo stadio produce soldi, sì, ma se la squadra rende all'altezza delle aspettative. Se fa schifo...
-
Citazione:
Bobo
Amauri ancora una parvenza di mercato ce la può avere... se lo metti in mezzo come contropartita, magari 6-8mln ce li puoi pure tirare fuori...
6-8 mln?!? Ma come riscatto, intendi?!?
Cioè, speri che qualcuno lo rapisca e gli dai 6-8 mln per tenerselo?
-
Citazione:
tomlovin
Ma qualcuno mi spiega esattamente COME dovrebbe generare tutti 'sti soldi, lo stadio :D ?
Cioè, capisco il centro commerciale, i cinema, i parrucchieri, i lupanari e quant'altro ma tutto quel che è legato alla Juve (biglietti, museo, merchandise...) è anche legato ai suoi risultati e alla sua reputazione: se fai schifo come risultati e non conti più niente in europa, chi se la compra la maglia di Del Piero? Chi ci va, a pagare il biglietto per visitare il museo? Chi li compra, i biglietti per la partita?
Boh... per me lo stadio produce soldi, sì, ma se la squadra rende all'altezza delle aspettative. Se fa schifo...
Ni ( :asd: )
Una parte degli incassi sono sicuramente legati ai risultati della squadra... ma un'altra no (o perlomeno in quota molto minore).
Gli affitti per negozi, ristoranti (c'è anche un cinema o ricordo male?) li prendi lo stesso, anche se retrocedi in serie B.
Parliamo di una struttura che dovrebbe rendere non solo quando si gioca la partita (e lì si, hai incassi legati ai risultati della squadra) ma per tutta la settimana... un punto di ritrovo, con tantissimo verde, che dovrebbe attirare gente anche al di là della juventus.
Dal sito ufficiale:
Citazione:
Un grande intervento urbanistico
L’area è quella della Continassa, nel quartiere Vallette, e ospiterà uno stadio destinato a integrarsi nella città, con spazi fruibili da tutti, zone verdi, piazze e aree commerciali. Un impianto attivo sette giorni su sette, giorno e notte, anche grazie a innovative soluzioni di illuminotecnica.
L’area dedicata all’area commerciale misura 34.000 metri quadrati, sui quali sorgeranno una galleria di negozi, uno shopping center e un magazzino di bricolage e fai-da-te. Sono previsti anche 30.000 metri quadrati di verde pubblico, aiuole, piazze e parcheggi per 4.000 auto
-
Citazione:
Bobo
Tra l'altro, siete proprio sicuri che la juventus non abbia provato a piazzare anche amauri questa estate?
Io sinceramente no...
No, ne sono convinto, come sono convinto che speravano di recuperarlo come e' stato fatto con Puppamelo, totalmente diverso dal giocatore dell'anno scorso.
Citazione:
Trezeguet di mercato non ne aveva.
O lo tieni, o lo dai via a quelle condizioni.
Premettendo che il brasiliano non sia mai stato sul mercato tranne ora...sono convinto che Trezegoal avrebbe potuto dare ancora qualcosa...
Citazione:
Però ripeto, sono situazioni diverse... se dai via amauri in prestito, a giugno te lo ritrovi al 99% sul groppone e nel frattempo devi cmq sostituirlo con qualcuno... e con quali soldi?
Ma infatti non parlo di Prestiti, te ne dovevi liberare e basta, in prestito non avrebbe senso.
-
Oddio, intanto col prestito di Amauri risparmi tipo 4 mln netti (8 lordi) a stagione... considerando che qua non tirano fuori manco 2 mln per cominciare la trattativa su Luis Fabiano non sono sicuro che sia una cosa così trascurabile :asd: .
-
Cmq giovinco e' in prestito oneroso per 1 mil, con diritto di riscatto gia' fissato....
detto cio', tornare al 4-3-1-2 dopo che hai smantellato la squadra e fatto un mercato per il 4-4-2- delneriano, sarebbe un epic epic fail
-
Io amauri lo cederei a 0 di cartellino, e ti togli 8 mil lordi di ingaggio all' anno... Tanta roba!
-
amauri se riesci a darlo via a 0 adesso senza pagargli una buonuscita è già un ottimo risultato.
-
Citazione:
stevegeta
Cmq giovinco e' in prestito oneroso per 1 mil, con diritto di riscatto gia' fissato....
Il riscatto è solo per la metà....praticamente un puffo :sisi:
-
Come butta oggi? Ancora estrema fiducia negli assassini finali della Juve? :D
Ieri ero allo stadio e posso dirvi che si è toccato davvero il fondo, è stata credo la partita più brutta e allucinante che abbia visto in vent'anni di Juve.
In altri tempi (anche l'anno scorso) si è perso, ma con dignità, cercando quantomeno di lottare un minimo e cercare di creare palle gol. Ieri nemmeno quello, non un tiro in porta, non un'azione degna di nota, il nulla spaziale.
Renderà conto mai qualcuno di queste umiliazioni a ripetizione, di una stagione già finita in partenza con una campagna acquisti così mediocre e con una serie di bidoni al posto di campioni ed ottimi giocatori cacciati a pedate?
Spero che la proprietà non intervenga e aspetti per investire. Probabilmente faremo un anno senza qualificazione alle coppe come mai forse era accaduto nella storia juventina, fatti extra a parte.
Ma fa niente.
I soldi vanno dati ad un sola persona, l'unico in grado di tagliare rami secchi e riportare il giusto mix tra ordine e qualità: LUCIANO MOGGI.
-
Citazione:
ILDUCA
Alcune gole profonde parlano di un Del Neri inbufalito incazzato nero per il mancato acquisto di Pazzini sembra che abbia richiesto con urgenza un confronto con la dirigenza per conoscere quali obiettivi hanno e quali si pongono per l'anno prossimo...la sensazione è che a giugno asterix faccia le valigie facendo venire Gasperini
Io fossi in Asterix manderei in culo già ora Marmotta e quell'altro buffone dal monosopracciglio.
UNA SOCIETA' DI MORTI DI FAME ABBIAMO.
A sto punto sarebbe quasi un bene fare addirittura peggio dell'anno passato. Così il prossimo anno il loro bellissimo stadio resterà vuoto. Che ci vadano loro a vedere sti spettacoli indecenti.
Ah non penserete sul serio che anche diminuendo il monte ingaggi quello che viene risparmiato sarà investito sul mercato eh? :asd: quei soldi se li intascano gli Elkan per pagarsi i travoni e la bamba. Di certo non li investono sulla squadra.