-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Più o meno la parodia La corazzata Potëmkin = Kripstak e Petrektek sul cinema polacco.
Commedia e ironia, non vedo nulla di male.
-
lì dietro c'era una 'critica' satirica ad un certo ambiente sinistroide intellettualoide che imperava in quel periodo, che era oggettivamente molto snob ed appunto noioso, che si sbrodolava su sè stesso ed alla fine tradiva anche un po' i propri intenti popolari
-
Ci sono modi e.modi di fare parodie, ci mancherebbe che uno condanna l'ironia :asd: è il come viene presentata che fa la differenza sul come viene accolta. Si può e si deve ironizzare con intelligenza, o si può semplicemente usare.uno stereotipo solo per alimentarlo di più. L'ultimo non mi piace.
-
mah, secondo me è da contestualizzare
voglio dire, fantzzi e seguito sono del 75/76, ed i lpersonaggio nasce in tv anche prima
in quel periodo in tv e negli ambienti culturali si respirava in effetti una certa aria, ed al tempo stesso si iniziava a respirare l'aria che si sarebbe respirata nel decennio successivo
diciamo che i danni in tal senso li ha provocati nelle generazioni successive
-
Ah si su questo so d'accordo
-
grazie per avermi ricordato il perché ho smesso di frequentare movie-machine :bua:
e cmq fantozzi ha espresso una semplice opinione "per me...è una cagata pazzesca", opinione condivisibile o meno ma sempre degna di rispetto :tsk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Cine fai un conto di quanta gente dopo quella scena si è sentita incuriosita. Uma frazione ininfluente rispetto al "danno di immagine" del "ah il cinema russo che palle non lo hai visto fantozzi". I casi che dici tu sono anomalie in un sistema controproducente al pari di verdone con la nonna che visitano il museo. Sono, magari nello loro ingenuità, modi di alimentare pregiudizi non portare curiosità.
Sì, ha senso.
-
Che poi era l'opinione di un "fantozzi" mica di un personaggio colto o minimamente acculturato. Credo che un modo di dire calzante per descrivere la scena possa essere: "perle ai porci". Se ad un gruppo di animali fai visionare anche il più geniale esperimento umano, anche per 4 ore al giorno, costantemente per anni questi non arriveranno mai a comprenderlo ed apprezzarlo, saranno sempre annoiati
-
Citazione:
<-DooM->
1967 :rullezza:
:facepalm: non sai nemmeno scrivere il tuo anno di nascita :facepalm:
-
Citazione:
Nevade
Tra il non sapere e il sapere male passano poche differenze, con la prima.non ci sente autorizzati a esprimere.giudizi, con la seconda ci si convince di avere ragioni oggettive sufficienti. È lo stesso male in entrambi i casi :)
ti sbagli nella maniera più assoluta, anche chi non sa si convince di avere ragioni oggettive e sufficienti ad esprimere giudizi, anzi spesso ancora di più di chi sa male e spesso anche chi sa bene si convince di avere ragione quando non è sempre così
-
Citazione:
Ruka-san
ti sbagli nella maniera più assoluta, anche chi non sa si convince di avere ragioni oggettive e sufficienti ad esprimere giudizi, anzi spesso ancora di più di chi sa male e spesso anche chi sa bene si convince di avere ragione quando non è sempre così
Non è che mi sbaglio io, sbaglia chi "chi non sa si convince di avere ragioni oggettive e sufficienti ad esprimere giudizi" :asd: E mi pare pure abbastanza ovvio da non doverlo sottolineare eh :asd: E non stiamo parlando dei miei o tuoi giudizi, stiamo parlando del fatto che "tra sapere male e non sapere" ci sono poche differenze che portano entrambe al medesimo risultato: convinzione. Se vogliamo analizzare gli altri casi amen, ma non era questo il caso.
-
'sto discorso mi ha già annoiato ammorte, in effetti
-
Ma infatti pure back to blowjob che è meglio :asd:
-
Questi discorsi sono molto inter... Zzzzzz
Palle che rotolano
-
:asd:
Inviato da Pensiero Profondo
-
Citazione:
Nevade
Non è che mi sbaglio io, sbaglia chi "chi non sa si convince di avere ragioni oggettive e sufficienti ad esprimere giudizi" :asd: E mi pare pure abbastanza ovvio da non doverlo sottolineare eh :asd: E non stiamo parlando dei miei o tuoi giudizi, stiamo parlando del fatto che "tra sapere male e non sapere" ci sono poche differenze che portano entrambe al medesimo risultato: convinzione. Se vogliamo analizzare gli altri casi amen, ma non era questo il caso.
Dagliela a mucchio Neva, tanto lo sai come va a finire. Tanto lo sai benissimo che se la cultura in Italia fa cagare è perchè "eh ma tanto il tuo non è un lavoro ma una passione".
Figurati se possono rassegnarsi all'idea che la semiotica e l'estetica hanno lo stesso valore della meccanica e della matematica. Figurati se accettano che ci sono regole che definiscono il Bello al di là dell'opinione personale.
-
Citazione:
Harry_Lime
Dagliela a mucchio Neva, tanto lo sai come va a finire. Tanto lo sai benissimo che se la cultura in Italia fa cagare è perchè "eh ma tanto il tuo non è un lavoro ma una passione".
Figurati se possono rassegnarsi all'idea che la semiotica e l'estetica hanno lo stesso valore della meccanica e della matematica. Figurati se accettano che ci sono regole che definiscono il Bello al di là dell'opinione personale.
E' una guerra persa ma almeno è una guerra giusta. L'alternativa quale è? Dottorato all'estero dove ti pagano per queste ricerche? Firmo subito figurati, ma fino a quando uno sta in sto paese quel minimo che può ci prova, ad ogni occasione buona, a costo di rendere "il topic pesante".
Che poi non è che si tratta dei massimi sistemi del mondo eh, stiamo parlando semplicemente di qualcosa di semplice quanto può esserla l'oggettività di alcune cose (ALCUNE, non dico manco in toto ma almeno alcuni aspetti) che finiscono col valorizzare un certo percorso formativo. Guarda col senno di poi, ed è vero pure che se non ci passi non lo capisci, "ora" capisco molto meglio perché ti incazzi tanto a riguardo.
-
Citazione:
Nevade
E' una guerra persa ma almeno è una guerra giusta. L'alternativa quale è? Dottorato all'estero dove ti pagano per queste ricerche? Firmo subito figurati, ma fino a quando uno sta in sto paese quel minimo che può ci prova, ad ogni occasione buona, a costo di rendere "il topic pesante".
Che poi non è che si tratta dei massimi sistemi del mondo eh, stiamo parlando semplicemente di qualcosa di semplice quanto può esserla l'oggettività di alcune cose (ALCUNE, non dico manco in toto ma almeno alcuni aspetti) che finiscono col valorizzare un certo percorso formativo. Guarda col senno di poi, ed è vero pure che se non ci passi non lo capisci, "ora" capisco molto meglio perché ti incazzi tanto a riguardo.
Il punto è che mi sono incazzato per anni. Ora se ci fai caso ho smesso di scrivere tanto in moviemachine perchè me la prendo e basta.
-
E sono uno di quelli a cui spiace, così come spiace che non scrive più Doom o Grissom o Wolf. Per il semplice fatto che una certa educazione passa oggi anche per questi mezzi (anzi, facciamo pure una buona parte) di comunicazione. Io l'ho sempre detto e non mi stanco di dirlo che una buonissima parte di cose che mi hanno spinto a certe scelte universitarie vengono anche dai tanti flame fatti in Movie Machine nei tempi andati, non è stato certo tempo perso anzi.
-
alla fine i forum sono nati per questo
lo dice il nome stesso...
Inviato da Pensiero Profondo
-
Tutto questo approfondimento è nato da Fantozzi :uhm:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione: