:asd:
win
Visualizzazione Stampabile
win
a me piace come certe volte chi si erge a detentore supremo della conoscenza non sia in grado di capire le cose più semplici, nel mio post alla fine stavo dando ragione a Neva, evidenziando come in realtà spesso e volentieri il comportamento espresso sia peggiore di quanto delineato da Neva, ma evidentemente siete troppo presi dalla vostra, per molti versi giusta, crociata che, per partito preso, pensate che siano tutti contro di voi a priori, mi riferisco sopratutto ad Harry che non l'ha ancora capita sta storia, e non capisco se perchè la conoscenza suprema lo abbia accecato o lo renda solo spocchioso, insomma non sei un personaggio di una sit-com che può risultare simpatico comportandoti così, quello funziona solo con Sheldon
ah giusto non vuoi risultare simpatico, allora che ci fai nel mondo sociale
:uhm:
e fattela na risata ogni tanto ;)
:pippotto:
http://vitoiuvara.com/2014/07/15/spoiler-breaking-bad/
Inutile abbiamo sempre opinioni agli antipodi. :chebotta:
Non mi intendo di regia ma a me è piaciuta molto come viene reso a video il corso degli eventi. poi non capisco il termine "sciacqua" usato il quel contesto. (non ho capito la frase, probabilmente c'è un errore di battitura)Citazione:
Presa come serie drammatica, e la regia ci sciacqua volentieri dentro, è assolutamente insufficiente e poco credibile, molto meglio quando la butta sul comico o sull’autoparodia. Prima o poi vi spiego per bene perché non ci siamo amati.
Concordo sulla prima parte, ma per me rimane un meraviglioso buzzurro fino alla fine.Citazione:
Hank Schrader: È il cognato di Walter, sposato con la sorella di Skyler, e inizialmente è un meraviglioso buzzurro comico. Poi gli autori lo costringono alla depressione e rimane poco più che un povero imbecille.
Adesso aspetto che spieghi il perchè non si sono amati. :sisi:
mah, ora non vorrei essere frainteso, nel senso che non voglio passare per il bastian contrario a tutti i costi. quello che va sempre contro le mode del momento o simili per forza, per fare l'alternativo a tutti i costi o lo snob saccente che va controcorrente cascasse il mondo
anzi, solitamente sono portato a pensare che se una cosa piace a tutti, un motivo ci sarà
e questo è fondamentalmente il motivo per cui mi son messo a guardare bb ed ancora mi sto sforzando a guardarlo (ho appena finito la seconda serie)
questo articolo nn l'ho letto tutto perchè mi son fermato al primo spoiler che mi sono 'rovinato'
metto tra virgolette perchè innanzi tutto credo sia una cosa di poco conto, ma più che altro perchè è una sorta di 'rivelazione al contrario', nel senso che è una roba talmente telefonata, che sinceramente mi stupisca avvenga (tipo 'ma no dai, figurati. sarebbe TROPPO ovvio...')
e mi spiace dirlo, ma è un po' il liet motif della serie. cioè spesso i 'colpi di scena' sono parecchio scontati. o peggio 'forzati'
cmq fino a quel minispoiler, mi trovavo parecchio daccordo con l'articolo: 'A mio avviso gradevole, spesso simpatica, ma ben lontana dall’essere quel pilastro di storia della televisione come molti sostengono. Presa come serie drammatica, e la regia ci sciacqua volentieri dentro, è assolutamente insufficiente e poco credibile, molto meglio quando la butta sul comico o sull’autoparodia.'
fin dove sono arrivato (ripeto, fine seconda serie), c'azzecca.
poi oh, molti mi dicevano 'no, ma guarda che dalla metà della seconda serie in poi decolla'. con quell'espressione così convinta e convincente, che non puoi non dar retta. poi oh, gente di un certo spessore. gente che qualcosa di serio al cinema l'ha vista e gli è anche piaciuta
io voglio crederci, perchè se tutto il mondo è impazzito per questa serie, se molti mi dicono 'no guarda, lost gli fa 'na pippa', 'trono di spade a confronto è 'na cagata' e 24 manco lo prendono in considerazione, se ci sono le magliette con mille citazioni e rimandi a bb, un motivo ci sarà
però al momento mi sto anche innervosendo, perchè ultimamente il mio tempo a disposizione è molto poco, ed ho ancora da vedere:
ultima serie di bbt
ultima serie di trono di spade
la seconda metà dell'ultima serie di walking dead
le ultime 2 serie di how i've met your mother
nn so quante serie dei griffin
oh, ripeto, NIENTE POLEMICHE, NIENTE FLAME. io sono pronto a smentirmi, a cambiare parere. non mi faccio mai preconcetti. sono molto aperto a tutto (altrimenti l'avrei già interrrotto o cmq accantonato in favore di altro)
non vi incazzate se al momento non mi esalto per la vostra serie preferita migliore del mondo. è solo il mio modestissimo parere
l'unica cosa che posso dire è che di roba ne ho guardata (e non semplicemente vista) veramente parecchia, avendo fatto storia del cinema a brera ed avendo avuto un paio di prof di storia dell'arte che hanno incentrato il proprio corso sul cinema :snob:
io lo sto guardando proprio in questo periodo, sono all'inizio della 3° stagione :sisi:
mi piace, ha dei picchi notevoli però ... non so non mi prende come sembra aver preso il resto del mondo, non è una di quelle serie che smanio di vedere come continua, cioè la guardo e mi piace ma nulla di più :uhm:
Breaking Bad... io l'ho trovato davvero noioso e sotto un certo punto di vista tirato per le lunghe e con un corso degli eventi molto forzato, escludendo le prime due stagioni. IMHO il miglior telefilm rimane, per le prime 4 serie (le altre non esistono), Dexter. :sisi:
:asd: Io avevo cominciato a vederlo anni fa. Vista una stagione e mezza l'ho mollato. Quest'anno, convinto da un paio di amici, l'ho ripreso e finito a fatica, mooooolta fatica... :nono:
Cioè Breaking Bad.. e ne parlate cosi... Poi tirate fuori Dexter...
Dexter, fino alla 4th stagione compresa, è La Serie. Poi hanno mandato tutto a puttane. -.-
From G²
Avete altri capolavori della tv di cui parlare male?
Dai ve ne suggerisco un paio. Boardwalk Impire e True Detective.
Così vi mando a cagare senza passare dal via. :asd:
The Mentalist ?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Cos'ha BD per essere elevato capolavoro? La noia e la storia tirata per le lunghissime? Vogliamo poi parlare dell'evento clou dell'ultima stagione??? Stiamo scherzando, vero? :rotfl:
Edit: the Mentalist non è male, però tutta la serie si regge su Jane. L'attore che lo interpreta è nato per quel ruolo, pochi cazzi, ma anche lì si alternano grandi stagioni ad altre abbastanza pessime. Per non parlare della fine della "main quest". Come ho detto però, Jane sostiene tutto il circo, tant'è che questa doveva essere l'ultima stagione e invece hanno rinnovato per un'altra :)
From G²
No, davvero...
Ho visto BB in 3/4 settimane tutto di fila, tipo 3 episodi al giorno, un 6 mesi fa.
E' stata una delle cose più coinvolgenti che la TV mi abbia mai offerto.
Al di là della straordinarietà degli attori, è tutto un crescendo emotivo e narrativo, fino al finale della quarta stagione che è una roba da Oscar del cinema (e chi l'ha visto lo sa).
Poi, oh, è vero che la prima stagione non è scoppiettante come le altre... ma io non ho fatto in tempo a guardarmi la prima puntata che 5 giorni dopo stavo già cantando:
https://www.youtube.com/watch?v=NoAOG7E8iCk
No.
Ma visto che per voi esiste solo il SECONDO ME e non si tiene conto di: Semiotica, estetica e soprattutto Storiologia dell'audiovisivo, è inutile discuterne.
E si, sono snob, quanto può essere snob un professore di matematica che cerca di spiegare a dei gatti perchè 2+2=4 non è una opinione. :smug:
Non è che esiste solo "il secondo me", è che a me non piace. Poi tecnicamente può essere un capolavoro indiscusso, ma non nascondiamoci dietro un dito, è una serie che avrebbe dato il meglio di se in 3 stagioni. Non ne servivano di più. Poi se vuoi spiegare il tuo punto di vista da addetto ai lavori, ben venga, sono tutto occhi e orecchie! :sisi:
From G²
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...my_Awards2.jpg
Miglior telefilm?
Spiego meglio, può essere anche un fottuto capolavoro, ma se a ME non piace e spiego pure il perché non vedo il problema. Non ho di certo detto che la mia è una verità assoluta. Sui gusti non si discute, mi spiace.
Ti ho chiesto anche spiegazioni, magari al posto di trollrotfare rispondi, no? :fag:
From G²
Azz... cosa ho scatenato. :asd:
A proposito di telefilm, mi hanno consigliato "the Wire", in onda in questi giorni su SKY Atlantic.
Sicuramente mi ha "catturato" prima di Breaking Bad, che nelle puntate in cantina con pablo-paco-coso come si chiama stava per farmi desistere, poi però ho resistito e da quando entrano in scena Saul, Mike e Gus diventa best series ever!
Ora continuerò nella visione giornaliere di the wire, che nonostante il vetusto formato 4:3 e l'atmosfera un po' datata mi ha preso un sacco!
Anche Boardwalk empire è molto bella se posso consigliare qualcosa.
The mentalist non l'ho mai seguita ma da qualche spezzone visto a caso non mi è sembrata male. prima o poi magari la recupero.