Lì di seneritá ne avrá di sicuro :jfs2:
Visualizzazione Stampabile
Possibile che vada semplicemente via e non arrivi nessuno?
Battute a parte, è ridicolo: Iaquinta di nuovo rotto, Toni fermo fino a metà febbraio... con chi giochiamo?
Ieri mi ha chiamato Marotta,mi ha chiesto se ero disponibile per domani.
Io gli ho risposto picche,perchè ho già la partitella di calcetto con i miei amici :snob:
su bwin lo 0-3 lo danno a 30....ci sto facendo il pensierino, mentre vedo il milan passeggiare sul catania in 10 contro 11.....
l'ultima genialata che possono fare marotta & co. è di dare via amauri (magari in prestito gratuito) senza alcun sostituto....sarebbe la ciliegina sulla torta.....
Amauri 4,2 MILIONI.
:| :| :| :| :|
Grande Mughini. Ricordo le sue ultime parole l'anno scorso dopo la mortificante stagione..."il peggior incubo di ogni Juventino è che la sua squadra dopo il 2006 non torni mai più quella che era".
Purtroppo i nostri incubi si sono avverati nel giro di un anno, caro Giampiero, uno degli ultimi baluardi della Juventinità ;)
ma veramente credete possa partire? quando al massimo chiedono il prestito e la juve invece vuole la cessione definitiva? co 2 giorni di mercato rimasti?
fratelli, basta prenderci in giro... così siamo e così rimaniamo. che i veri agnelli buttino giù uno sguardo e ci diano una mano, perchè altrimenti la juve perderà ogni speranza di rinascere...
premesso che io non credo parta, trovo tuttavia ragionevole che per abbassare il monte ingaggi possa essere ceduto in prestito per il resto della stagione e, poi, riscattato dal prestatario l'anno prossimo qualora le prestazioni fossero soddisfacenti (bua).
In caso di sua partenza con chi verrebbe sostituito? :look:
Guarda che anche se va via in prestito, gli dovresti trovare una squadra che gli paghi l'ingaggio, e si trova? Almeno la meta', e si trova? hai visto chi lo ha chiesto? il Burcososport....il Genoa...ma de che..
Noi ce lo teniamo bello bello, aspettando che prima o poi lo arrestino per vagabondaggio nelle aree avversarie. :sisi:
daccordissimo, ma il punto è:
la juve ha tot attaccanti. siccome nessuna squadra ha intenzione di cedere in prestito con diritto di riscatto i loro attaccanti decenti, la juventus vuole al massimo cedere a titolo definitivo amauri, per poter così monetizzare quel che si riesce per investirlo subito come prima rata del rimpiazzo -vedi matri e simili, di sicuro non fenomeni, ma sempre meglio di lui-. il problema è che nessuno vuole acquistare amauri a titolo definitivo, di sicuro non a cifre elevate, visto anche lo stipendio. e mancano meno di 48 ore alle 19 del 31 gennaio...
In senso assoluto è un fallimento, perchè comunque se l'obiettivo è arrivare minimo sesti e massimo terzi vuol dire che giochi per partecipare e non per vincere.
A livello Agnelli-Marotta, imho assolutamente no.
La juve è sempre stata una società sana nel senso più ampio del termine, sportivamente ed economicamente.
Calciopoli e il duo Blanc/secco ci hanno lasciato una juventus malata, nel suo profondo.
Una juventus con giocatori trattenuti a forza con aumenti di contratti e con altri contratti assurdi riconosciuti a giocatori che non meritavano metà dei loro stipendi (Amauri, Sissoko, Iaquinta, Grosso, Cannavaro, Grygera, Almiron, Tiago e Andrade quanti di questi hanno davvero meritato il loro stipendio ?).
L'anno scorso, anche con la grossissima scusante degli infortuni, la vecchia leva lasciata dalla precedente gestione, i famosi Samurai, ha issato la bandiera bianca, ha fatto capire che non ce la faceva più a spingere la carretta, che da soli non avrebbero potuto portare la squadra in champions.
E che i "nuovi arrivi" avrebbero dovuto finalmente camminare con le loro gambe, essere loro la base su cui i vecchi senatori avrebbero dovuto appoggiarsi.
Purtroppo non è stato così.
L'anno scorso l'eredità di Moggi si è consumata definitivamente e i fenomeni comprati da Secco non hanno retto il colpo rivelandosi per quello che sono, quasi tutti degli onesti figuranti.
La nuova juve ha dovuto disfare quanto lasciato da Secco e i pochi rimasugli di Moggi.
Certo, con una proprietà un po' più presente il passaggio sarebbe stato molto più immediato e meno doloroso, ma il tempo e i soldi sprecati da Secco sono davvero troppi da riuscire a smaltirli in una sola stagione.
A livello sentimentale lo quoto, ma ragionando a mente fredda no.
Quanti giocatori arrivati quest'anno ci fanno bestemmiare quando li vediamo in campo ? Quanti giocatori presi da Secco ci fanno venire voglia di cambiare il campo ?
Il problema non è quanto poco ha fatto Marotta, ma quanto poco ha fatto Secco.
Quest'anno stiamo realizzando appieno quanto i giocatori comprati da Secco dal 2006 ad oggi siano ininfluenti nella sorte della juve e quanto la juve post calciopoli sia riuscita a galleggiare grazie all'eredità di Moggi.
Scusami ma da quando siamo tornati in b ad oggi sono stati anni positivi ?
Quanto hanno speso ? Chi è arrivato ? Quanto gli hanno dato ?
La differenza è che Secco aveva Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Del Piero e Buffon mentre Marotta ha Grygera, Grosso, Iaquinta, Amauri...
Chi ha fatto peggio ? Marotta con l'eredità di Secco o Secco con l'eredità di Moggi ?
Povera stella, prende quasi 4 milioni l'anno, non fa un gol da un anno, ma il pubblico lo fischia.
E' un incompreso...
amauri potrebbe anche accettare un ridimesionamento del suo stipendio ed andare comodamente al genoa:sisi: cioè ormai a torino non lo vuole più nessuno e quando rientrerà toni e iaquinta non rivedrà il campo per un bel pò. non segnava manco quando aveva la fiducia di tutti figuramoci adesso che la fiducia dei tifosi(e non solo) è sotto le scarpe:sisi:
Tardelli su Repubblica :
Tardelli: "La Juve è una ex grande, senza qualità nè carisma"
29.01.2011 23:00 di Redazione TuttoJuve articolo letto 1332 volte
Fonte: La Repubblica
© foto di Image Photo Agency In un'intervista concessa al quotidiano "La Repubblica", Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus, nonchè ex membro del Consiglio di Amministrazione della società bianconera, ha sparato a zero sulla Vecchia Signora. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Maurizio Crosetti:
Scusi, Tardelli: lei che con la Juve ha vinto tutto, come spiega questa Juve che non vince più niente?
«Ma non è più la Juve. È solo una squadra con la maglia bianconera. Non ha carisma».
Possiamo definirla una ex grande?
«Temo di sì. E la colpa è della qualità media molto, molto bassa ».
Krasic però è forte.
«La Juventus poteva dipendere da Platini, non da Krasic. Oppure poteva dipendere da Del Piero quand’era Del Piero».
Il limite sono i pochi soldi sul mercato?
«Sì, ma anche spese pazzerelle. Pepe, Martinez, soprattutto Toni: perché l’hanno preso? Per tornare grandi servono giovani di qualità, non calciatori sul viale del tramonto».
Lei è stato consigliere d’amministrazione con Cobolli e Blanc. Eppure...
«Non voglio parlarne, in quel periodo si fece carne di porco. Ero tra i pochi che capivano di calcio, eppure non mi chiedevano mai un consiglio».
Pensa che Delneri sia un allenatore da Juve?
«Solo se gli danno giocatori da Juve. Quest’anno sembrava esserci un progetto, ma senza qualità a centrocampo non vai da nessuna parte. Aquilani non basta».
Non sarà colpa degli infortuni?
«Non me li spiego. E non può dipendere dal campo d’allenamento».
Contro la Roma c’era gente che litigava col pallone.
«Ma su certi limiti individuali si può lavorare. Con Trapattoni uno come Gentile restava per ore a crossare col sinistro, e alla fine imparò benissimo».
Senza fare nomi, si può peggiorare come Amauri?
«Non è più lui. Ma anche Del Piero, l’altra sera, ha sbagliato palloni inspiegabili. E Chiellini non è in forma. Non solo alla Juve va tutto male. Stanno facendo tutto male, è diverso».
E adesso arriva l’Udinese.
«La squadra più in forma del campionato. Un’altra serata che non promette niente di buono».
Tardelli, come farà la Juve a tornare Juve?
«Andrea Agnelli deve mettersi in gioco sempre di più, servono interventi diretti».
Firmando assegni?
«Anche, ma non basta».
Cosa dovrebbe fare, il presidente?
«Tagliare qualche ramo secco a fine stagione. Con il coraggio di scelte drastiche e impopolari».
Nomi?
«Dài, su... ».
Abbastanza condivisibile , anche se credo che Pepe e Martinez possano stare nella rosa della Juve molto più di altri elementi attualmente presenti .
Eh... 'nzomm...
Se mettessimo sul piatto della bilancia quanto di buono e quanto di cattivo fatto da Marotta, non so se l'ago penderebbe più da una parte o dall'altra.
Di sicuro sarebbe vicinissimo al pareggio.
Dalla parte del buono ci sarebbero gli arrivi di Krasic e Quagliarella e la riduzione del monte ingaggi e dell'età media.
Dalla parte del cattivo ci sarebbero la cessione troppo frettolosa di Trezeguet (con quelle modalità) e il conseguente acquisto di Toni, la scelta di un allenatore che ti ha costretto a prendere una dozzina di calciatori con pochi soldi (e la qualità media s'è vista), i troppi soldi pagati troppo in fretta per Martinez (io credo li valga e anche di piu, ma era in scadenza) e una competitività che non sembra assolutamente aumentata, dall'anno scorso a quest'anno.
Poi ci sarebbero quelle cose che non sono nè buone nè cattive, diciamo: sbolognare Poulsen a quattro soldi non era cosa così complicata, acquistare Motta a quattro soldi è inutile ma non cambia granchè, non essere riusciti a liberarsi di tutta una serie di calciatori (Grosso, Salihamidzic, Sissoko, Amauri) è negativo ma riuscirci era obiettivamente difficile.
L'operato di Agnelli non capisco in cosa consista, a tutt'oggi: un po' di battagliere dichiarazioni su calciopoli qua, un po' di dichiarazioni d'amore per la Juve là, soldi zero (ma non può decidere da solo di metterceli)...
La scelta di Marotta finora è stata così così.
Insomma, niente di clamorosamente sbagliato ma è tutta roba che avrei potuto fare pure io.
Tra l'altro non capisco ancora COSA faccia Agnelli, all'interno della Juve: i soldi non sono i suoi e quindi non li gestisce, la parte sportiva la gestisce Marotta... si autodefinisce un "manager" ma cosa fa, a parte qualche conferenza stampa ogni tanto?
PS: non per fare della dietrologia ma più va avanti il campionato e più mi sorge una domanda tristissima: ma se avevi già in programma di fare un'annata di cazzo (o di transizione), non sarebbe stato meglio farla con Zaccheroni e almeno non saresti stato costretto a rifondare tutta la squadra con quattro soldi?