-
Re: Digital Delivery: gli affari della settimana
Questi problemi possono sorgere con store che comprano e rivendono da privati, alla fine è solo questo lo scenario. Se puoi vendere key ad uno store allora sai che è uno di quelli che rischia.
Poi c'è da dire che anche lo store dovrebbe tenere ferme le key per sicurezza almeno una settimana, la maggior parte della gente ce ne accorge, tranne quelli che controllano i movimenti della carta una volta all'anno.
Però qua entra in gioco il mercato: se io tengo ferme queste key del gioco appena uscito me le brucio perché il mio concorrente non lo fa.
-
Infatti, i prezzi dei giochi oscillano così tanto anche negli store cosidetti "ufficiali" che l'"incauto acquisto" non sussiste.
-
La cosa davvero ridicola e' che in questo stesso forum c'e' un thread di 377 pagine in cui si parla di come aggirare blocchi regionali, registrare account tarocchi all'estero, sfruttare bug per avere giochi gratis, e poi di colpo tutti poveri ingenui che non sanno distinguere steam da un rivenditore di key per conto di juan il peruviano, cioe' dai :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Quindi dovrei insospettirmi se steam fa i supersaldi o se humble bundle mi vende dieci giochi a 1 euro?
Veramente in questo caso l'offerta è libera perchè parte del ricavato va in beneficenza, quindi non è una vendita.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Vuoi davvero dire che non sai distingure gli store ufficiali da quelli non ufficiali? Secondo te origin vende le key a g2a e kinguin?
Ma quale sherlock holmes, almeno leggere le condizioni di vendita di un sito e' accettabile o troppa fatica anche quello? Farsi 2 domande sul perche' una cosa che su steam costa 20 euro in saldo su un sito qualunque con sede a honk kong costa 10 e' roba da scotland yard? Porsi il dubbio che acquistare da un privato completamente sconosciuto tramite una piattaforma qualunque puo' in teoria comportare dei rischi e' troppo?
Io so che le key vengono vendute. Da qualche parte saltano fuori. Se non esistessero key ma solo negozi "ufficiali" ti darei ragione. Ma non è che questi criminali scrivano le key in uno scantinato generando numeri a caso.
Una volta che la key esiste è colpa mia se Ubisoft si accorge che le key a quello non doveva darle? In base a cosa dovrei sapere se è legale o meno la key? Che modo ho di saperlo?
Se vado al gamestop e compro un gioco usato come posso sapere se l'hanno incuato dal mediaworld o dallo scantinato della sede ubisoft?
Se kinguin e altri negozi fanno un'attività illegale li facciano chiudere.
Non si può pretendere la moglie piena e la botte ubriaca. Vendere key fa comodo ai distributori? Cerchino di regolamentare il mercato ma non a spese di chi lo usa. Non fa comodo? Non è prescritto da nessuno che si debba creare key e vendere al di fuori di steam, ubishit e origin
-
Risposte da un comunity manager sul forum di Ubisoft (postata anche nel thread delle key). Giusto per...
How about no?
It's a working key, which is all of a sudden not accepted by Uplay, what exactly should I contact my retailer for?
You guys can't be serious!
If you have purchased a key from a non offiicial reseller - which is selling keys gotten in a non official way - and those keys are then revoked - your only course of action is a refund from that vendor.
If the Vendor didn't purchase the keys legitimately, unfortunately -Ubisoft won't replace them under any circumstances.
If you are unable to get a refund from the site directly - I suggest you contact your credit /debit card provider or paypal [if you used it]
well.. thats some nice customer service, id say 20$ is too much for this service and broken game, make it work and you MIGHT have a case, rigth now i cant even play my copy.
Unfortunately, since it's an issue with another company, I can only give you very basic help and advice - you should contact the site directly and get a refund asap - failing that your bank.
This may not hold from a legal standpoint, but from a moral standpoint, Ubisoft accepted a contract with the customer; they're the ones who are trying to renege on the agreement. They need to make good, not the original retailer.
Unfortunately the site is a non official reseller - so, we have to refer you back to them, since they are the ones selling the codes.
If you purchased from Ubisoft directly - we would help with the situation, however your contract is with the seller of the codes - and they appear to have been selling coded obtained illegitimately.
Codes sold legitimately - wouldn't be revoked in this manner - so normally customers wouldbn't be affected.
If you want a reason for these keys being revoked - I suggest you ask the retailer directly.
Supports replies and my posts - are official.
Sites which are not official re sellers and ebay shops selling products much, much lower than normal retail prices - are to be used at the buyers own risk, since issues like this can and do happen.
If you purchase a code from one of these sites offering VERY low prices and it is revoked - your only course of action is a refund from the seller - or contact your bank or paypal for a refund.
You should always ask yourself 'why is it so cheap?' and check reviews etc before purchasing from 3rd party sites offering deals which appear too good to be true.
Ubisoft will always honor and support products brought from official re sellers or partner sites of Ubisoft though.
-
Citazione:
Necronomicon
Io so che le key vengono vendute. Da qualche parte saltano fuori. Se non esistessero key ma solo negozi "ufficiali" ti darei ragione. Ma non è che questi criminali scrivano le key in uno scantinato generando numeri a caso.
Una volta che la key esiste è colpa mia se Ubisoft si accorge che le key a quello non doveva darle? In base a cosa dovrei sapere se è legale o meno la key? Che modo ho di saperlo?
Se vado al gamestop e compro un gioco usato come posso sapere se l'hanno incuato dal mediaworld o dallo scantinato della sede ubisoft?
Non si può pretendere la moglie piena e la botte ubriaca. Vendere key fa comodo ai distributori? Cerchino di regolamentare il mercato ma non a spese di chi lo usa. Non fa comodo? Non è prescritto da nessuno che si debba creare key e vendere al di fuori di steam, ubishit e origin
Hai mai sentito parlare di copie retail con la key scritta dentro?
-
Citazione:
Necronomicon
Non li generano a caso, ma magari le comprano da tizi che a loro volta le hanno acquistate con CC farlocche... ora, siccome ci sono dei tempi tecnici per queste transazioni, tra il momento in cui la chiave la prende il reseller e il momento in cui la prendi tu, le banche coinvolte si accorgono del problema ed ecco che la chiave non è più buona
Oppure la chiave è stata acquistata in maniera lecita ma attivata in maniera non lecita (VPN per aggirare i blocchi); di nuovo, al momento dell'acquisto iniziale la cosa era ancora legittima, e solo dopo salta fuori il problema.
Colpa tua? no ('ni' nel caso VPN). Colpa di Ubisoft? no. Colpa del reseller? eccome; è lì che devi puntare il dito
Citazione:
Necronomicon
OK, ma se saltasse fuori che è rubato, ti andresti a lamentare da Mediaworld che hanno i lucchetti troppo delicati?!
Inoltre, qui non stai nemmeno comprando da Gamestop (=gmg,gamersgate,ecc) ma dal banchetto dietro casa; il fatto che un sito sia "bello", non vuol dire che abbia una qualche ufficialità.... io dal momento in cui hanno cominciato a tirar fuori cose tipo VPN per attivare e assicurazioni sulle chiavi (ma ti rendi conto? come si può comprare qualcosa in un posto dove ti devi assicurare che il prodotto sia buono?) li ho messi nello scaffale dei "loschi", e ci penso due volte...
Se vuoi che questi posti chiudano comincia a 1) non comprarci più e 2) in caso di problemi farti rimborsare da loro, senza andarsi a lamentare per forza col Big Publisher Brutto e Cattivo... e se non ti rimborsano, annnulla la transazione tramite il tuo gestore di carta di credito (charge back); quando cominciano ad esserci un tot numero di transazioni disputate in quel modo con un venditore, è un attimo che i gestori di carte lo mettano nel libro nero.
-
Niente... Ieri e oggi sono entrato nell'account Ubisoft ma ancora non m'hanno levato watchdogs preso a 5 euro da g2a... Dite che ho ancora speranza? Magari gli scrivo io per velocizzare la cosa.
Imho chi acquista dai siti sopra citati e poi si lamenta se vengono revocate key secondo è nel torto. È vero che qui si è sempre cercato di aiutare per risparmiare ma è anche vero che si è avvisato dei rischi in cui si poteva incappare.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
roydog
Niente... Ieri e oggi sono entrato nell'account Ubisoft ma ancora non m'hanno levato watchdogs preso a 5 euro da g2a... Dite che ho ancora speranza? Magari gli scrivo io per velocizzare la cosa.
Sono nella tua stessa situazione. Io lo presi su Kinguin a 22 euro però. Ma sono preoccupato.
-
Vi fate seghe mentali per niente come al solito.
Stanno brasando semplicemente chiavi rubate o attivate con vpn, cosa che è sempre stata fatta anche da steam.
Dov'è la notizia?
Si sa benissimo che alcuni reseller vendono chiavi rubate in mezzo a quelle oneste e se capita ne danno altre (se è un reseller serio), fine.
Kinguin col fatto che ha messo l'assicurazione opzionale ha praticamente dichiarato che comincia (?) a vendere anche roba insicura, g2a l'ha sempre fatto.
Come dice la ubisoft bisogna far attenzione o rifarsi sul venditore e non c'è niente di strano.
-
più che altro, alcune key sono state prese gratis dai developer da sedicenti youtuber\streamer, per poi vedere le stesse key rivendute su suddetti siti (g2a c'è cascata in questo)
-
Citazione:
Von Right
Vi fate seghe mentali per niente come al solito.
Stanno brasando semplicemente chiavi rubate o attivate con vpn, cosa che è sempre stata fatta anche da steam.
Dov'è la notizia?
Si sa benissimo che alcuni reseller vendono chiavi rubate in mezzo a quelle oneste e se capita ne danno altre (se è un reseller serio), fine.
Kinguin col fatto che ha messo l'assicurazione opzionale ha praticamente dichiarato che comincia (?) a vendere anche roba insicura, g2a l'ha sempre fatto.
Come dice la ubisoft bisogna far attenzione o rifarsi sul venditore e non c'è niente di strano.
Sì, hai ragione, ma non mi è chiaro il meccanismo.
Ad esempio, io presi WD a 22 euro su Kinguin.
Ho il gioco in libreria, ma non l'ho ancora mai scaricato.
Vorrei capire se il ban del gioco avverrebbe già in queste condizioni o solo dopo che lo si è scaricato ed avviato (magari quando ci rientri la seconda volta scopri che non è possibile: in giro mi sembra che stia succedendo questo).
Magari a me è capitata una key tranquilla, ma come esserne sicuri? Bisogna per forza scaricare e provare?
Una cosa è certa, da ora non mi arrischio più (anche se in realtà in tutto avrò usato quegli store 4-5 volte in 5 anni...)
-
Citazione:
Kemper Boyd
Hai mai sentito parlare di copie retail con la key scritta dentro?
Quella quantità di key non viene fuori dalle copie retail. Se anche fosse, ci mancherebbe che uno compri una cosa e non potesse rivenderla prima di usarla. Ripeto, se non sta bene la key, non vendano più.
Invece vi fate convincere che pratiche di mercato non libero vi vadano benissimo. Libero mercato sì, ma solo se serve a sfruttare i lavoratori. Come preferite.
Comunque io non ho mai comprato key, se non quella di divinity origin, ma tuttavia non vedo perché Ubisoft debba essere giustificata nel punire il consumatore invece che chi commette il torto.
-
Se c'è ancora sei a posto, se no era già sparito. Scaricato o meno è indifferente (forse non riescono neanche a vedere queste cose).
-
Citazione:
Kayato
Se c'è ancora sei a posto, se no era già sparito. Scaricato o meno è indifferente (forse non riescono neanche a vedere queste cose).
Non so, forse non se ne accorgono.
Ad esempio, quando avvii gli Assassin's Creed fa sempre sincronizzazioni sul server.
Se hai il gioco SOLO in libreria magari la cosa passa inosservata.
-
Citazione:
Glorfindel75
Non so, forse non se ne accorgono.
Ad esempio, quando avvii gli Assassin's Creed fa sempre sincronizzazioni sul server.
Se hai il gioco SOLO in libreria magari la cosa passa inosservata.
Si ma non e' che gli suona un campanello in ufficio quando giochi a qualcosa, se hanno una lista di chiavi da annullare le annullano tutte e via.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si ma non e' che gli suona un campanello in ufficio quando giochi a qualcosa, se hanno una lista di chiavi da annullare le annullano tutte e via.
Il problema è che, leggendo in giro, i ban sono iniziati dal 24 dicembre.
Leggo di gente che ha comprato la key pochi giorni fa, ha giocato e poi la stessa è stata bannata.
Non vorrei che bannino su controlli successivi. Altrimenti tutto lo stock di key sospetto avrebbe dovuto essere bannato in un momento ben preciso.
-
Le key vengono rimosse appena il tipo si accorge che gli hanno clonato la carta e si muove. Se questo se ne accorge dopo 6 mesi la rimozione arriverà dopo 6 mesi. Potenzialmente tutte le key acquistate da privati possono essere soggette a ban.
-
Citazione:
Necronomicon
Quella quantità di key non viene fuori dalle copie retail. Se anche fosse, ci mancherebbe che uno compri una cosa e non potesse rivenderla prima di usarla. Ripeto, se non sta bene la key, non vendano più.
Ma se quelli vendono una chiave e DOPO verificano che la transazione era irregolare, cosa dovrebbero fare secondo te? stare zitti e tanti saluti? lasciartela gratis perchè, presumibilmente, eri in buona fede?
Citazione:
Necronomicon
Invece vi fate convincere che pratiche di mercato non libero vi vadano benissimo. Libero mercato sì, ma solo se serve a sfruttare i lavoratori. Come preferite.
Comunque io non ho mai comprato key, se non quella di divinity origin, ma tuttavia non vedo perché Ubisoft debba essere giustificata nel punire il consumatore invece che chi commette il torto.
Ma guarda che gli account di chi usa carte farlocche vengono segati eccome... solo che se tizio compra la chiave, la rivende a G2a, loro la vendono a te e tu la riscatti, loro che cosa ne sanno di tutto il giro?
Conoscono per certo solo il primo e l'ultimo passaggio, e quindi fanno quello che possono fare: il mazzo all'acquirente iniziale, e tolgono il gioco di mezzo
In tutto ciò non capisco la logica per cui tu, consumatore, ti incazzi in primis con Ubisoft e non con il rivenditore, che è quello a cui fisicamente hai dato i soldi....
-
...che poi ti compri una bella copia scatolata di Starcraft II Heart of the Swarm e stai 4 ore a cercare di attivarla in ogni modo segnalato da blizzard senza riuscirci perché battle.net è fatto col culo. allora apri un ticket e aspetti che qualcuno risolva (se ci riesce) una situazione di stallo e perdita di tempo e denaro ridicola... ma vaffanculo...
poi dici che uno fa il guybrush threepwood... (scusate lo sfogo parzialmente OT)
-
Citazione:
LarsenB
....
In tutto ciò non capisco la logica per cui tu, consumatore, ti incazzi in primis con Ubisoft e non con il rivenditore, che è quello a cui fisicamente hai dato i soldi....
Chissà forse perchè il gioco lo brasa Ubisoft e non g2a ?
così, la sparo lì a caso :fag:
-
Citazione:
McHawk
Chissà forse perchè il gioco lo brasa Ubisoft e non g2a ?
così, la sparo lì a caso :fag:
Si, e così a caso chi te l'ha venduta la chiave fetecchia?
Edit: forse sarebbe il caso di spostare questo pezzo di discussione su http://www.***************.it/forum/...-IL-PRIMO-POST
-
Ma guarda che io sono d'accordo che le chiavi rubate vengano bannate. Però la cosa non si ferma lì, perchè dovrebbero essere intentate azioni legali contro chi quelle chiavi le ha vendute.
Se acquisti una borsa Gucci contraffatta da qualcuno che te la spaccia per vera che succede? Arriva il signor Gucci che te la sequestra e poi ti dice fatti ridare i soldi dal tizio che te l'ha venduta?:asd: Solo perchè nel mercato digitale si verificano queste situazioni assurde, dettate dal piegamento della logica secondo EULA(lol), contratti d'affitto di qualcosa che non esiste ma che compri avendo l'illusione che sia tuo ma attento che se ti metti un cappello verde posso brasarti l'account quando voglio (esagero prima che qualcuno salti giù dal pero) , non significa però che tutto sia accettabile , qualsiasi comportamento perchè tanto c'è l 'EULA.
Anche io non ho mai acquistato key de questi reseller, ciò non di meno rivalersi interamente sull'acquirente è decisamente scorretto.
-
Citazione:
LarsenB
Se compri la focaccia in un posto che fa sistematicamente metà prezzo rispetto al costo normale di quel prodotto (che tu ben sai) rispetto a tutti gli altri panettieri, non ti fai nessuna domanda su come funziona quella negozio?!
Com'è che sappiamo tutti che la radio venduta all'autogrill è senz'altro di dubbia provenienza, ma sulle chiavi dei giochi, magicamente, si casca dal pero?!
Per quanto riguarda le sanzioni, se c'è o meno da parte di Ubi/Steam/Sticazzi la possibilità di perseguire il rivenditore, non lo so, ma di nuovo, nel mondo reale, se tu compri un oggetto fisico che si dimostra rubato, quell'oggetto ti viene sottratto, buona fede o no... e nota che chi te lo toglie chiaramente non ti rimborsa, devi essere tu a rivalerti sul rivenditore nelle sedi opportune.
Parlando di una chiave comprata con CC rubata/fraudolenta, davvero vi aspettate che sia Ubi a restituirvi soldi che non ha nemmeno incassato?!
(perchè se la carta è tarocca, quella parte della transazione, a loro, viene annullata)
Con questo ragionamento, bisognerebbe supporre che in tutti i negozi e catene dove ci sono oggetti venduti a sconti vantaggiosissimi, in realtà ci sia dietro sistematicamente qualcosa di losco. :uhm:
-
Citazione:
Zoro83
Con questo ragionamento, bisognerebbe supporre che in tutti i negozi e catene dove ci sono oggetti venduti a sconti vantaggiosissimi, in realtà ci sia dietro sistematicamente qualcosa di losco. :uhm:
Continuate a confondere veri negozi (con locali di vendita fissi, insegne, nomi, magari dentro centri commerciali) con la bancarella dietro la stazione.
Il punto non e' che se un prodotto e' in vendita scontato allora e' sicuro rubato, il punto e' che un prezzo estremamente vantaggioso in un posto che non conosci e' una cosa che ti dovrebbe fare un attimo riflettere.
Se trovi un lettore blue ray in offerta da Euronics non penserai ci sia niente di strano (e nessuno si aspetta che tu lo pensi), ma se incontri un tizio appena arrivato da honk kong che in un vicolo tira fuori dal fiorino un lettore blue ray IL DUBBIO ti dovrebbe venire.
-
Citazione:
McHawk
Ma guarda che io sono d'accordo che le chiavi rubate vengano bannate. Però la cosa non si ferma lì, perchè dovrebbero essere intentate azioni legali contro chi quelle chiavi le ha vendute.
E siamo d'accordo anche su questo, ma quello che voglio dire è che non è detto sia così banale sapere i "giri digitali" che ha fatto una certa chiave... quando tu la riscatti, non c'è un legame diretto con chi te l'ha venduta ma solo con chi l'ha acquistata in origine, e potrebbe non essere lo stesso soggetto.
Per non parlare dei casi in cui la chiave, di per se, è stata venduta in maniera corretta (per dire, nuuvem per il mercato brasiliano) ma poi riscattata in maniera scorretta (utente con VPN in barba al divieto esplicito del sito)
Citazione:
McHawk
Se acquisti una borsa Gucci contraffatta da qualcuno che te la spaccia per vera che succede? Arriva il signor Gucci che te la sequestra e poi ti dice fatti ridare i soldi dal tizio che te l'ha venduta?:asd:
Beh, non è proprio la stessa cosa... tu in mano hai un oggetto che comunque può valere i pochi soldi che l'hai pagato e che a Gucci non è costato niente perchè non l'hanno prodotto loro; in quel caso il danno è per il marchio ma non hai letteralmente sottratto una borsa signor Gucci
L'analogia qui sarebbe se il "borsa-spaccino" all'angolo ti vendesse un buono acquisto, falso/ottenuto in maniera losca, per una borsa Gucci originale e tu andassi a riscattarlo in un negozio ufficiale: se il negoziante se ne accorge i Carabinieri li manda da te, mica dal "borsa-spaccino" di cui ignora l'esistenza...
-
Citazione:
Kemper Boyd
Continuate a confondere veri negozi (con locali di vendita fissi, insegne, nomi, magari dentro centri commerciali) con la bancarella dietro la stazione.
Il punto non e' che se un prodotto e' in vendita scontato allora e' sicuro rubato, il punto e' che un prezzo estremamente vantaggioso in un posto che non conosci e' una cosa che ti dovrebbe fare un attimo riflettere.
Se trovi un lettore blue ray in offerta da Euronics non penserai ci sia niente di strano (e nessuno si aspetta che tu lo pensi), ma se incontri un tizio appena arrivato da honk kong che in un vicolo tira fuori dal fiorino un lettore blue ray IL DUBBIO ti dovrebbe venire.
Aggiungo a questo anche il fatto che continuate a confondere prezzi scontati, che per definizione sono situazioni periodiche e occasionali, con prezzi sistematicamente più bassi della media, al netto di promozioni. E' la seconda situazione che è anomala, e dovrebbe quanto meno stimolare la domanda "ma come fanno?"
-
Citazione:
LarsenB
Beh, non è proprio la stessa cosa... tu in mano hai un oggetto che comunque può valere i pochi soldi che l'hai pagato e che a Gucci non è costato niente perchè non l'hanno prodotto loro; in quel caso il danno è per il marchio ma non hai letteralmente sottratto una borsa signor Gucci
L'analogia qui sarebbe se il "borsa-spaccino" all'angolo ti vendesse un buono acquisto, falso/ottenuto in maniera losca, per una borsa Gucci originale e tu andassi a riscattarlo in un negozio ufficiale: se il negoziante se ne accorge i Carabinieri li manda da te, mica dal "borsa-spaccino" di cui ignora l'esistenza...
E infatti hai colto nel segno un problema principale. Il negoziante chiama i Carabinieri. Nel meraviglioso mondo del mercato digitale, le aziende fanno da giudice e carabiniere, ed è una delle cose che contesto vivamente di tutta questa situazione.
P.S.: stando al tuo esempio, i carabinieri da me arrivano, ma alla fine della fiera i soldi truffati mi vengono ridati dal truffatore,se condannato, e di certo Gucci non mi manda le guardie del corpo a casa a prendersi il buono o la borsa :)
-
Citazione:
McHawk
P.S.: stando al tuo esempio, i carabinieri da me arrivano, ma alla fine della fiera i soldi truffati mi vengono ridati dal truffatore,se condannato, e di certo Gucci non mi manda le guardie del corpo a casa a prendersi il buono o la borsa :)
Se condannato, cosa che comunque presuppone che tu direttamente faccia causa a lui (non il negoziante, che ha trattato solo con te) si, ti ridanno i soldi; la borsa in ogni caso mica te la tieni, eh...
-
si vabbeh non è quella la questione, di certo la borsa non la tengo, così come le key vengono bannate, i problemi sono altri come ho sdcritto.
-
Citazione:
McHawk
si vabbeh non è quella la questione, di certo la borsa non la tengo, così come le key vengono bannate, i problemi sono altri come ho sdcritto.
Il fatto e' che in linea di principio e' tutto molto giusto e bello, ma all'atto pratico a te non fa nessuna differenza. Che dimitry l'estone venga condannato o no, tu sempre con la key bannata rimani.
-
Abbassassero i prezzi alla "fonte" tutti questi problemi non si sarebbero :asd:
-
e invece no, perchè quando un tempo un tripla a stava a 40 ora deve stare almeno a 50/60...
-
Mai comprato key russe, fatto benissimo.
-
Mah secondo me un pochino fa comodo anche a loro questo mercato secondario. I tizi di questi siti in questione compreranno una cifra di scatole di giochi, anche assumendo qualcuna di queste sia stata comprata con una carta di credito clonata son comunque soldi che entrano a chi di dovere (non saranno tutte carte di credito clonate no?) Togliendo questa "pipeline" molti giocatori piuttosto che mettere altre 40€ carte sopra le 20€ per la chiave non comprano o peggio piratano.
Alla fine son meno soldi che entrano a Ubilol o chi per lui.
-
Citazione:
Codex
Mai comprato key russe, fatto benissimo.
Non è problema di chiavi russe, il problema è chiavi comprate alla fonte con carte di credito rubate, poi passate al rivenditore di chiavi poi comprate dall'utente finale.
Alla fine il vero colpevole di tutto questo è quello che va a clonare le carte di credito se la prendessero con lui
-
Citazione:
Crysis85
Alla fine son meno soldi che entrano a Ubilol o chi per lui.
Si, l'hanno sicuramente fatto per tagliarsi le balle da soli :sisi:
-
edit ,porca miseria sta diventando difficile starvi dietro :bua:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si, l'hanno sicuramente fatto per tagliarsi le balle da soli :sisi:
Ripeto, le chiavi originali dovranno pure venire da qualche parte, non credo siano TUTTE originate da transazioni con carte di credito farlocche