-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
si soffiava eccome sulle cartuccie!!!!
anzi, più che altro si 'alitava'
era una sorta di rito propiziatorio in realtà. un qualcosa che bisognava 'saper fare' (o perlomeno ci si atteggiava in tal modo). perchè la delusione del gioco che non partiva era cocente
e dunque il successivo tentativo DOVEVA funzionare. per cui ci si attacava a questa modalità più o meno sciamanica per far sì che tutto andasse a buon fine
la cosa incredibile è che funzionava (e funziona tutt'ora) nel 98% dei casi...
una scena molto tenera che ho visto mille anni fa, a casa di un'amica che aveva il fratellino con la psx (il periodo era quello. io andavo già al liceo).
il pischello, tenendo i cd sparsi sul pavimento (con moquette), li aveva ovviamente rigatissimi. ecco, lui quando non partivano, li tirava fuori e ci alitava sopra...
se per le cartuccie la cosa pteva avere un senso, per i cd proprio non ce l'aveva.
chiaramente il rito funzionava sempre e comunque.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
si soffiava eccome sulle cartuccie!!!!
anzi, più che altro si 'alitava'
era una sorta di rito propiziatorio in realtà. un qualcosa che bisognava 'saper fare' (o perlomeno ci si atteggiava in tal modo). perchè la delusione del gioco che non partiva era cocente
e dunque il successivo tentativo DOVEVA funzionare. per cui ci si attacava a questa modalità più o meno sciamanica per far sì che tutto andasse a buon fine
la cosa incredibile è che funzionava (e funziona tutt'ora) nel 98% dei casi...
una scena molto tenera che ho visto mille anni fa, a casa di un'amica che aveva il fratellino con la psx (il periodo era quello. io andavo già al liceo).
il pischello, tenendo i cd sparsi sul pavimento (con moquette), li aveva ovviamente rigatissimi. ecco, lui quando non partivano, li tirava fuori e ci alitava sopra...
se per le cartuccie la cosa pteva avere un senso, per i cd proprio non ce l'aveva.
chiaramente il rito funzionava sempre e comunque.....
no spe di soffiare sui cd-dvd quando non partono lo faccio sempre anche io :asd: magari c'è qualche granello di polvere o cosa...sarà na strunzata ma funziona sempre :asd:
col nes mai fatto :nono: perché era magico :sisi:
certo che il bambino coi cd per terra è inquietante :uhoh: adesso capisco certi usati da gamestop :bua:
-
Citazione:
____RAZIEL____
Che macchina incredibile. Quante ore. Quanti giochi. Quanti capelli.
-
Citazione:
gamer_povro
Non credo che poi voi/noi, appena impugnato il controller fossimo già da subito dei draghi.
Parla per te, io appena avuto il megadrive a tipo 6 anni già finivo streets of rage senza continue :caffe:
-
Pure io soffiavo sulle cartucce. E ricordo anche i cancheri che tirato ogni volta che veniva un temporale e si spostavano le frequenze del canale del NES o del c16 (si avevo anche quello prima del c64). :bua:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Non era così matto soffiare nelle cartucce però, anche al sicuro nelle scatole si depositava inevitabilmente qualche granello di povere sui contatti :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
E ricordo anche i cancheri che tirato ogni volta che veniva un temporale e si spostavano le frequenze del canale del NES
Anche di questa cosa non ho memoria... mi ricordo che una volta bestemmiato inizialmente per "trovare il canale", una volta memorizzato (che oggi si direbbe "salvato") su un numero, si era tranquilli.
Non mi ricordo di aver mai soffiato o di aver mai dovuto ricercare il canale a causa di un temporale... a meno che tu non intendessi che durante il temporale andava via la corrente e si sprogrammava la TV. ho vissuto da neonato ai 15 anni con una TV che si sprogrammava appena andava via la corrente. :facepalm:
-
Non so se erano peggio le cartucce che non si avviavano o le mezzore interminabili ad aspettare il caricamento dei giochi su cassetta del C64 (rigorosamente comprati in edicola)...
-
Citazione:
Black Tiger
Non so se erano peggio le cartucce che non si avviavano o le mezzore interminabili ad aspettare il caricamento dei giochi su cassetta del C64 (rigorosamente comprati in edicola)...
Avevamo ancora tutta la vita davanti.
:facepalm:
-
Citazione:
il Cinese
Avevamo ancora tutta la vita davanti.
:facepalm:
Che bei tempi però... :asd:
-
LOL! io me li sono skippati quei caricamenti. ho iniziato a 8 anni con il NES e a 10 ho preso l'amiga500. l'acquisto più inutile della storia con il senno di poi. ero troppo bimbominkia. :facepalm:
-
I caricamenti del c64 con le cassette erano interminabili...a volte pure mezz'ora. La cosa brutta era quando poi non partivano!
Comunque aggiungo un'altra bella cosetta...le PASSWORD :asd: C'erano certi giochi con password malate...pensate che ho ancora i foglietti da qualche parte mi sa :lol: Il peggiore mi sa che era questo:
http://3.bp.blogspot.com/-FK4PFRotpA...pus_NES_01.png
Al di là del fatto che fosse difficilissimo...una volta sbagliai a ricopiare un carattere...imprecai come non mai. Mi sa che poi andando a tentativi riuscii a caricare una partita simile :asd:
Forse anche street gangs non scherzava con la lunghezza delle password...megaman invece potevi metterne una a caso ed imbroccarla :lol:
-
Chissà perché mi è tornato in mente Faxanadu.
-
Citazione:
il Cinese
Chissà perché mi è tornato in mente Faxanadu.
Ci ho giocato anche io! me lo prestò una mia compagna di classe delle elementari! c'erano le password? non me lo ricordo.
-
Citazione:
____RAZIEL____
I caricamenti del c64 con le cassette erano interminabili...a volte pure mezz'ora. La cosa brutta era quando poi non partivano!
però sono cose che ci hanno formato nel carattere, mica come i rammolliti di oggi :snob:
inoltre tanti ragazzi nati dopo diciamo l'82/'83 non sanno un cazzo di viggì dell'epoca c64, nes e sega master system
-
Citazione:
Ruka-san
però sono cose che ci hanno formato nel carattere, mica come i rammolliti di oggi :snob:
inoltre tanti ragazzi nati dopo diciamo l'82/'83 non sanno un cazzo di viggì dell'epoca c64, nes e sega master system
dopo quanto? perché io sono dell'83 eh :asd:
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Pensate che a me invece è capitata una cosa shock.
In pratica ho una amica pianista di 40 anni che non ha mai e dico mai preso in mano un pad in vita sua
magari si trovava meglio con il joystick :fag:
-
Citazione:
eric_starbuck
LOL! io me li sono skippati quei caricamenti. ho iniziato a 8 anni con il NES e a 10 ho preso l'amiga500. l'acquisto più inutile della storia con il senno di poi. ero troppo bimbominkia. :facepalm:
No scusa, te lo dico in amicizia, ma ammazzati.:asd:
-
-
Citazione:
eric_starbuck
Anche di questa cosa non ho memoria... mi ricordo che una volta bestemmiato inizialmente per "trovare il canale", una volta memorizzato (che oggi si direbbe "salvato") su un numero, si era tranquilli.
Non mi ricordo di aver mai soffiato o di aver mai dovuto ricercare il canale a causa di un temporale... a meno che tu non intendessi che durante il temporale andava via la corrente e si sprogrammava la TV. ho vissuto da neonato ai 15 anni con una TV che si sprogrammava appena andava via la corrente. :facepalm:
Eh, ma tu vivevi già nell'epoca dell'autosintonizzazione mi sa.
Ti volevo vedere a girare di 0.03 mm a dx la vitina che stava dietro alla tv per cercare di far andare via il chilo e mezzo di grana che saltava fuori appena tua mamma passava davanti alla tv. Poi pensavi di essere apposto e appena allontanavi il cacciavite, tornava tutto come prima o peggio.
-
Citazione:
eric_starbuck
Ci ho giocato anche io! me lo prestò una mia compagna di classe delle elementari! c'erano le password? non me lo ricordo.
Sì, ed erano interminabili... :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Eh, ma tu vivevi già nell'epoca dell'autosintonizzazione mi sa.
Ti volevo vedere a girare di 0.03 mm a dx la vitina che stava dietro alla tv per cercare di far andare via il chilo e mezzo di grana che saltava fuori appena tua mamma passava davanti alla tv. Poi pensavi di essere apposto e appena allontanavi il cacciavite, tornava tutto come prima o peggio.
hahahahahahaha
Che ricordi mi stai facendo tornare alla mente!
-
Io soffiavo spesso nelle cartucce del NES o meglio, non basta soltanto soffiare, bisogna anche "sputacchiare" :asd:, dev'essere un soffio "umido" per far funzionare bene i contatti. :sisi:
-
così si ossidano meglio :asd: