Re: Apre GamesVillage.it!
ero arrivato alla tua stessa soluzione, in più mi sono zummato la pagina per renderla più leggibile :sisi:
Ma è un peccato, potrebbero rendere il tutto più leggero e organizzato e non saremmo costretti a ricorrere a questi mezzi :nono:
Fossi in lroi ci lavorerei molto di più sia per aumentare la dimensione delle colonne, e anche per posizionare in maniera meno invasiva le varie inserzioni.
Ad esempio la pubblicità su fear è esagerata e mal posizionata.
A parte che è presente nello sfondo (pesantissimo), si trovano due banner che pubblicizzano la stessa cosa, uno sopra l'header e l'altro nella colonna di destra, il tutto a poca distanza l'uno dall'altro, quindi abbastanza ridondante e inutile.
Inoltre il banner sulla colonna di destra ruba spazio a contenuti interessanti come l'editoriale, che è spostato troppo in basso... Per quanto scroll ha la pagina la pubblicità può essere messa anche a fondo della colonna senza risentire di visibilità...
Comunque eviterei il più possibile i banner in flash, che sono dei macigni, già ci sono l'header e il cvspot...
quando iniziamo a postare i blocchi di codice?
che tristezza vedere la recensione di cryon physics che ho anche comprato originale 2 mesi fa e non poter rispondere all'editoriale perchè quel sito idiota non funziona.
ma sai che ti dico? quasi quasi preferisco essere bandito dicendo la mia...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...09#post6748209
questa è la mia risposta libera all'editoriale.
a me piacerebbe che i vari collaboratori e dipendenti della SPREA, facessero notare ai piani alti che NONOSTANTE la community di tgmonline sia stata presa in giro, snobbata e messa in secondo piano, sia l'unica che dia idee intelligenti e si sbatta con consigli, screen e quantaltro, per aiutarvi a migliorare quell'aborto che risponde al nome di gamesvillage.
grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da
WinterDryad
Sì infatti. C'è gente che viene pagata ( profumatamente ) per fare questo lavoro :|
Se postiamo i blocchi di codice senza un minimo di istruzioni su dove collocarli mica si risolve molto eh? :asd:
Citazione:
GoKeN_SDS
evvai, continuiamo a rompere i maroni! :D
scherzi a parte, mi fa piacere che per ci sia per lo meno la volontà di accontentare gli utenti. Bravi! ;)
edit: a voler essere pignoli io preferirei FORUM TGM rispetto a FORUM TGMO. :look:
dettagli eh, solo per dire, non è che cambi granché :D
Guarda, non lo volevo scrivere perché sembrava davvero chiedere troppo. Ma visto che c'è un precedente, mi associo :asd:
no i blocchi di codice no
già state dedicando troppo tempo con consigli che non sapete se sono ben accetti o meno..
fate altro, almeno non vi si ingrossa il fegato
Citazione:
Beato Angelico
red faction? :asd:
no, TGMOforum faction :rullezza:
:asd:
p.s.
vado a modificare l'immagine (... waiting...)
Citazione:
Ozne
In effetti ce n'è di roba superflua che appesantisce sia la lettura che la navigazione :sisi:
Ho notato un altra cosa migliorabile :sisi:
Nei box delle news ci sono degli sfondi che prendono tutta la larghezza del box, basterebbe uno sfondo di un pixell di larghezza e alto quanto il box, ripetuto in larghezza. :sisi: Sfondo che può essere usato per le news di tutti i generi, unica cosa da aggiungere sarebbe l'icona della piattaforma. :sisi:
Questo alleggerirebbe di molto il caricamento, e la cosa si ripete in tutti i box del sito.
http://www.gamesvillage.it/img/homep...ews-box-pc.gif
ma andrebbe fatta una piccola modifica al codice, le bande rosse potrebbero essere fatte semplicemente dando del margine e facendo intravedere lo sfondo colorato.
così facendo si semplificherebbero anche le operazioni di ridimensionamento delle colonne oppure la realizzazione di un template che si adatta alle varie risoluzioni. :sisi:
Ma le avete fatte a chi di dovere queste segnalazioni?
Potrà comunque accadere che, nel navigare per GV, notiate dei malfunzionamenti che vorreste segnalare alla nostra attenzione. In tal caso, la soluzione migliore sarà mandare una mail a Ivan Conte o Claudio Todeschini.
Dall'articolo relativo alla beta che c'è nella prima pagina del sito :)
Citazione:
WinterDryad
:asd:
Citazione:
malrau
Ma le avete fatte a chi di dovere queste segnalazioni?
Potrà comunque accadere che, nel navigare per GV, notiate dei malfunzionamenti che vorreste segnalare alla nostra attenzione. In tal caso, la soluzione migliore sarà mandare una mail a Ivan Conte o Claudio Todeschini.
Dall'articolo relativo alla beta che c'è nella prima pagina del sito :)
Giusto per spiegarvi come funzionano le cose: voi postate delle segnalazioni agli indirizzi indicati, Ivan e Claudio le raccolgono in un foglio Excel che girano a me, che a mia volta lo inoltro a un'altra persona esterna a Sprea, che quindi si interfaccia con gli sviluppatori.
beh ma tanto il keiser prima o poi passa di qua, meglio segnalare qui secondo me, così se ne discute tutti assieme ;)
edit: mentre postavo ha risposto il silvestri ;)
Citazione:
Stefano Silvestri
Giusto per spiegarvi come funzionano le cose: voi postate delle segnalazioni agli indirizzi indicati, Ivan e Claudio le raccolgono in un foglio Excel che girano a me, che a mia volta lo inoltro a un'altra persona esterna a Sprea, che quindi si interfaccia con gli sviluppatori.
una procedura VELOCE ed EFFICACE, come nella tradizione delle aziende più all'avanguardia. aaah, il web 2.0, l'ajax, le difficoltà tecniche! Sono niente di fronte a tanta efficienza!
Gli impiegati dei burosauri ministeriali verranno qui per imparare a snellire le procedure!
edit - ma quindi Stefano, aiutaci a capire, il tuo lavoro è quello di inoltratore di mali? Ah, ma giusto, l'online non contribuisce al tuo stipendio, quindi perché perderci del tempo sopra? :azz:
in effetti quella procedura fa molto poco web 2.0 :asd:
Riguardo i nuovi temi "gamesvillage": solo a me, se premo sul nome di un utente, il pannello delle opzioni mi appare fuori schermo per 3\4? :uhm:
http://img13.imageshack.us/img13/4981/problemai.th.jpg
Si riesce ancora a selezionare le opzioni, ma per beccare quella che si vuole si deve andare un po' a senso e un po' a culo :asd:
Ah, il problema si presenta sia con Opera che con IE 7
quello e il ridimensionamento orizzontale a random sono i problemi dei nuovi template :bua:
Citazione:
WinterDryad
ma correggerei FORUM in FORUM GV e FORUM TGMO in FORUM TGM.
*Signed*
Ho pensato la stessa cosa appena ho visto il bottone (come penso abbiano fatto tutti i TGMari...) ma anche io non avevo il coraggio di chiedere tanto :P
Citazione:
bahamas
edit - ma quindi Stefano, aiutaci a capire, il tuo lavoro è quello di inoltratore di mali? Ah, ma giusto, l'online non contribuisce al tuo stipendio, quindi perché perderci del tempo sopra? :azz:
Commetti l'errore di partire dal presupposto che sia io a decidere le mie mansioni all'interno dell'azienda, e non è così. Comunque, fortunatamente, ho altri incarichi coi quali riempire le mie giornate lavorative.
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto: dicevo invece che l'unica fonte di proventi per un portale sono gli inserzionisti e non i lettori, visto che per loro il servizio è gratuito. Questi due concetti sono così diversi che mi stupisce che tu non ne abbia compreso le differenze.
E senza lettori (virtuali) chi guarda le pubblicità degli inserzionisti?
Citazione:
Stefano Silvestri
Commetti l'errore di partire dal presupposto che sia io a decidere le mie mansioni all'interno dell'azienda, e non è così. Comunque, fortunatamente, ho altri incarichi coi quali riempire le mie giornate lavorative.
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto: dicevo invece che l'unica fonte di proventi per un portale sono gli inserzionisti e non i lettori, visto che per loro il servizio è gratuito. Questi due concetti sono così diversi che mi stupisce che tu non ne abbia compreso le differenze.
Non credo che la sua ironia volesse essere diretta contro di te.
Citazione:
Stefano Silvestri
il lettori che postano qui sono quelli che comprano anche la rivista e che se vengono presi a schiaffi sul forum magari cambiano anche rivista. Vedi che un tuo ritorno economico c'è anche dal forum?
la soddisfazione/fidelizzazione di un cliente passa anche per i servizi accessori
Mi sembrano concetti veramente semplici ma che molte volte si vogliono ignorare.
Citazione:
Stefano Silvestri
mi sembra una barzelletta oppure una delle fatiche di Asterix quando aveva a che fare con la burocrazie romana :asd:
Abbiamo ottenuto lo spostamento del link, chi l'ha dura la vince.
Citazione:
Stefano Silvestri
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto
Avrò capito male io...
http://www.***************.it/forum/...3&postcount=49