-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
si e' detto che se viene considerato un rpg dragon age 2 a questo punto ci entra a pieno diritto anche jedy outcast,c'e' un inventario,c'e' la crescita e lo sviluppo di nuovi poteri ed in piu' c'e' una trama cosa che non c'e' in dragon cosa 2 :asd:
visto che i bioware si ostinano a dire che il futuro degli rpg e' quello che rappresentano loro con D.A.2 senza interazione senza bivi senza possibilita' multiple di risolvere una missione ,diplomazia, raggiro,intrimidazione etc.etc.e' tale e quale a jedy outcast,quindi quest'ultimo diventa un rpg :sisi:
-
I cialtroni di Bioware possono dire quello che vogliono, per quanto mi riguarda gli darei una bastonata in bocca ogni volta che uno di loro tira fuori il nostro caro acronimo associato a un loro gioco :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antares
Non capisco proprio secondo quale logica siete finiti a parlare di Jedi Outcast in GDR :asd:
Appunto:asd:
Citazione:
Antares
I cialtroni di Bioware possono dire quello che vogliono, per quanto mi riguarda gli darei una bastonata in bocca ogni volta che uno di loro tira fuori il nostro caro acronimo associato a un loro gioco :asd:
Ultimamente è così!x(
-
Citazione:
Antares
Meglio fargli lavare la bocca col sapone, così si levano la voglia di bestemmiare.:asd:
-
io personalmente dopo aver provato molti giochi piu' o meno di ruolo/interpretazione ho ripreso a giocare a Nwn 1, su un bellissimo e completo persisten world ita "Lande di Faerun", è davvero come entrare e vivere un mondo magico che ti avvolge dove le possibilità di interazione e interpretazione sono illimitate... e poi pg e dm bravissimi, un mondo "reale" e tante storie che si scrivono o si leggono rendono la fantasia davvero l'unico limite...
;)
-
Citazione:
.Acq.
io personalmente dopo aver provato molti giochi piu' o meno di ruolo/interpretazione ho ripreso a giocare a Nwn 1, su un bellissimo e completo persisten world ita "Lande di Faerun", è davvero come entrare e vivere un mondo magico che ti avvolge dove le possibilità di interazione e interpretazione sono illimitate... e poi pg e dm bravissimi, un mondo "reale" e tante storie che si scrivono o si leggono rendono la fantasia davvero l'unico limite...
;)
Stai parlando di un capolavoro unico..e mi fa piacere notare che oltre a una massa di troll in questo forum sono anche presenti utenti davvero competenti!;)
-
-
non è che rich si è fatto un fake? :asd:
-
Rich è il fake di se stesso :asd:
-
Il miglior gdr di tutti i tempi è The sims, perchè ha una community di gnocche da paura.:asd:
-
Citazione:
Azatoth
Il miglior gdr di tutti i tempi è The sims, perchè ha una community di gnocche da paura.:asd:
:rotfl: quotone immediato
-
Citazione:
BoBoBorg
non è che rich si è fatto un fake? :asd:
Citazione:
Malaky
Rich è il fake di se stesso :asd:
Cambiare pusher no eh?:asd:
-
Citazione:
Azatoth
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Ragazzi sapreste consigliarmi un GDR stile Vampire the Masquerade: Bloodlines ???
Sì, insomma, su quello stile lì :D
-
Citazione:
Azatoth
Io sono sempre pazzo di Aribeth!:tsk:
Citazione:
Spidersuit90
Ragazzi sapreste consigliarmi un GDR stile Vampire the Masquerade: Bloodlines ???
Sì, insomma, su quello stile lì :D
Che intendi?
-
Stile dark,lugubre.... magari dove ci sono sempre i vampiri o comunque esseri sovrannaturali come lupi mannari, streghe, demoni... Qualche idea?
-
Citazione:
Spidersuit90
Stile dark,lugubre.... magari dove ci sono sempre i vampiri o comunque esseri sovrannaturali come lupi mannari, streghe, demoni... Qualche idea?
Redemption??
-
Citazione:
rich70
Redemption??
:asd: Già giocato :asd:
Qualcos'altro non c'è mi sa, vero????
-
Citazione:
Spidersuit90
:asd: Già giocato :asd:
Qualcos'altro non c'è mi sa, vero????
:nono:
-
Citazione:
rich70
:nono:
Diavolo :mad:
Vabbuò, grazie lo stesso :D
-
Salve a tutti.
Vista la desolazione attuale nel panorama dei GDR, ho deciso che è giunta l'ora di rimediare ad alcune gravi lacune nella mia esperienza con questo genere di giochi ...
mi vergogno molto a dirlo ma non ho mai giocato a:
Baldur's Gate 1 e 2
Deus Ex
Fallout 1 e 2
Planescape Torment
(non siate troppo cattivi anche se me lo meriterei)
Qualcuno di questi giochi ha i testi tradotti in italiano?
Ho giocato a Vampire: The Masquerade Bloodlines in inglese senza particolari problemi, però se i testi fossero tradotti non mi dispiacerebbe ;)
Visto che la vedo dura trovarli in Italia in versione scatolata, per quelli che non sono tradotti in italiano mi butterei sull'estero.
Qualcuno conosce qualche buon sito dove reperirli? (a parte GOG ovviamente)
Infine la domanda peggiore: da quale cominciare? :stress:
-
Citazione:
kaleth
Salve a tutti.
Vista la desolazione attuale nel panorama dei GDR, ho deciso che è giunta l'ora di rimediare ad alcune gravi lacune nella mia esperienza con questo genere di giochi ...
mi vergogno molto a dirlo ma non ho mai giocato a:
Baldur's Gate 1 e 2
Deus Ex
Fallout 1 e 2
Planescape Torment
(non siate troppo cattivi anche se me lo meriterei)
Qualcuno di questi giochi ha i testi tradotti in italiano?
Ho giocato a Vampire: The Masquerade Bloodlines in inglese senza particolari problemi, però se i testi fossero tradotti non mi dispiacerebbe ;)
Visto che la vedo dura trovarli in Italia in versione scatolata, per quelli che non sono tradotti in italiano mi butterei sull'estero.
Qualcuno conosce qualche buon sito dove reperirli? (a parte GOG ovviamente)
Tra quelli da te mensionati sicuramente i 2 Baldur's Gate rappresentano un acquisto praticamente obbligato x ogni appassionato del genere.Il primo ha i sottotitoli in italiano mentre il secondo è completamente localizzato.
Da gamestop puoi trovarli entrambi + l'espansione del secondo Throne Of Bhaal alla modica cifra di 9,90 euro : accattatill!!!:asd:
-
Tutti i giochi da te elencati hanno la traduzione in italiano.
-
Citazione:
kaleth
Dipende dal tipo d'esperienza che vuoi avere:Torment è incentrato sui dialoghi, BG I e II e i due Fallout sono più equilibrati, mentre Deus ex ha parecchi elementi degli fps (ciò non vuol dire che sia basato solo sulle sparatorie).
Fammi sapere meglio.:)
-
Fallout 1 e 2 e Torment hanno traduzioni amatoriali, BG e Deus Ex ufficiali.
Ti direi di iniziare da quello che ti attira di più oppure da quello che ha un sotto genere più simile ai tuoi gusti generali.