-
Riferimento: 『仙台日記』 - Vivi Sendai - The Nanatsu's One Year Experience
Non sai quanto ti capisco, queste sono le classiche decisioni che ti lasciano un rimpianto a prescindere da cosa scegli. Se non ci torni potresti rimpiangere per sempre quest'occasione persa, se invece ritorni in Giappone, nessuno è in grado di stabilire quali saranno gli effetti negativi delle radiazioni, e potresti rimpiangere in futuro di esserci tornato. E' proprio un bel dilemma.
La tua università se non sbaglio è distante più di 100km dalla centrale, vero? Considerante che le nubi radioattive percorrono mezzo globo, non è che sia un gran margine di sicurezza.
Ci stai così male in Italia? Preferiresti lavorare, studiare e un domani anche vivere definitivamente in Giappone? Credo che il nocciolo del problema sia questo.
-
leggevo fukushima inabitabile per 20anni
:tremo:
-
-
http://img843.imageshack.us/img843/726/dscn4260.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
da "51 modi per salvarla" (2006), comprato poco prima di partire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nanatsusaya
Semrpe piu', non so che cazzo fare...
se non vai, temo che te ne rammaricherai molto, molto a lungo.......
-
come turista ho deciso che andrò un'altro anno
se invece fosse un passo importante cavoli se è una decisione difficile
anche perchè solo tra anni saprai se la scelta è stata giusta o ha portato problemi al tuo futuro
rammaricarsene o rischiare parte del proprio futuro?
(sempre che siano fondate le notizie di pericolosità di quella zona)
tu dovessi andare a tokyo ti direi vai senza pensarci, ma lì non è un pò troppo vicino a fukushima
boh
-
Io penso che dovresti concentrarti solo su te stesso e scegliere quello che pensi sia meglio per te, lascia perdere i consigli degli altri, ogni persona è unica nella sua individualità.
Se ci pensi troppo alla fine sarà sempre più difficile scegliere. Lo diceva anche Goethe "Colui che lungamente medita non sempre sceglie la cosa migliore" :sisi:
-
Citazione:
Dark_Devil
Io penso che dovresti concentrarti solo su te stesso e scegliere quello che pensi sia meglio per te, lascia perdere i consigli degli altri, ogni persona è unica nella sua individualità.
Se ci pensi troppo alla fine sarà sempre più difficile scegliere. Lo diceva anche Goethe "Colui che lungamente medita non sempre sceglie la cosa migliore" :sisi:
stai cercando il nobel per la banalità?
no perchè ci stai riuscendo :asd:
è ovvio che uno deve scegliere per i fatti suoi, e non scegliere quello che gli dicono gli altri
ma è sempre importante confrontarsi, non per sientirsi dire cosa fare, ma cosa farebbero gli altri al proprio posto, serve per non essere narrow minded e ampliare il proprio spettro di conoscenze
sentire gli altri serve anche a ragionare meglio analizzando a volte variabili a cui da soli non ci si arriva
senz acontare che per definizione fare un'affermazione del genere in un forum è fail a prescindere, se si scrive in un forum si accetta il sentire pareri anche non voluti, diversamente chatti in privato con chi dici tu e nessuno viene a dirti cosa ne pensa
-
-
quanti ricordi a Kyoto...soprattutto il fatto che la stessa fermata dell'autobus, con lo stesso nome, può non essere la stessa per tutte le linee... :bua:
il messaggio finale di vivi kyoto :rotfl:
-
Citazione:
ViolentKop
quanti ricordi a Kyoto...soprattutto il fatto che la stessa fermata dell'autobus, con lo stesso nome, può non essere la stessa per tutte le linee... :bua:
:chebotta:
-
Citazione:
ViolentKop
il messaggio finale di vivi kyoto :rotfl:
patrocinato dall'assessorato al turismo di Kyoto :sisi:
-
Citazione:
Ruka-san
stai cercando il nobel per la banalità?
no perchè ci stai riuscendo :asd:
è ovvio che uno deve scegliere per i fatti suoi, e non scegliere quello che gli dicono gli altri
ma è sempre importante confrontarsi, non per sientirsi dire cosa fare, ma cosa farebbero gli altri al proprio posto, serve per non essere narrow minded e ampliare il proprio spettro di conoscenze
sentire gli altri serve anche a ragionare meglio analizzando a volte variabili a cui da soli non ci si arriva
senz acontare che per definizione fare un'affermazione del genere in un forum è fail a prescindere, se si scrive in un forum si accetta il sentire pareri anche non voluti, diversamente chatti in privato con chi dici tu e nessuno viene a dirti cosa ne pensa
Non voglio accendere nessuna polemica, però hai travisato il significato delle mie parole. Con "altri" sinceramente non pensavo specificamente agli utenti del forum, ma bensì alle persone a lui più vicine, come i suoi genitori o gli amici più cari, che sicuramente tenderanno ad influenzarlo il più possibile per assecondarlo a rimane e/o partire, a seconda dei loro scopi. Perlomeno pensando ai miei genitori, sono sicuro che tenterebbero di tutto per farmi restare, anche forme lievi di plagio :bua:
Tutto questo dipende anche dalla personalità di ognuno chiaramente, io davanti a scelte di grande importanza, ho sempre finito per affidarmi troppo ai pareri degli altri, lasciandomi quasi guidare nella scelta e facendo venir meno la mia libertà di autodeterminazione. Questo volevo comunicare col messaggio sopra, sperando che Nana non viva le scelte sotto pressione nel modo in cui succede a me di viverle. Saranno banalità, ma in certi casi non fa mai male farle presenti, almeno dal mio punto di vista.
Come hai scritto tu sopra, qui ci sono anche pareri non voluti, come può essere la mia osservazione per te.
-
Oggia vevo deciso di andare, poi m'e' rivenuto il dubbio, madonna che dilemma :bua:
-
Purtroppo è una decisione complicata, però se ti posso dire la mia da esterno ti direi di rinviare a fra un po' quando la situazione sarà più tranquilla, anche se capisco che ti piacerebbe tornare subito.
-
Dai cazzo!
Devi diventare il nuovo panzetta del sol levante, fiero rappresentate della razza Romana in terra nipponica, non puoi abbatterti così.
-
Forse potrebbe esserti utile riflettere sulla cosa a cui in questo momento il tuo animo dà la priorità: i tuoi sogni, o la tua salute?
Detta così può sembrare una castroneria assurda, però in definitiva è quella la questione. Pensiamo a chi fa sport estremi: ovviamente sanno di rischiare moltissimo, però amano talmente tanto il loro sport preferito che accettano i rischi pur di praticarlo.
Ora, se tu senti che il tuo desiderio di tornare adesso è talmente alto da farti sembrare al confronto il timore per i rischi collegati poca cosa, allora dovresti tornare, perchè se rinunciassi, ci staresti davvero malissimo.
Ma se invece senti che la paura è prevalente, allora lascia stare. Ci ripenserai quando, si spera, la situazione sarà migliorata.
Forse - anzi sicuramente - mi sono espressa da cani e potrebbe sembrare che ti sto dando un consiglio sprovveduto e poco prudente, ma davvero credo che alla fine dovresti ascoltare ciò che il tuo cuore desidera di più. Insomma, cosa ti farebbe soffrire maggiormente? Rinunciare ad andare, o esporre la tua salute a rischi ancora non ben definiti? E' una questione di priorità emotiva.
-
Citazione:
Nanatsusaya
Oggia vevo deciso di andare, poi m'e' rivenuto il dubbio, madonna che dilemma :bua:
ma vai che cazzo te ne fotte, tanto se devi morire crepi pure qui
http://i289.photobucket.com/albums/l...ppyRageGuy.png
-
se ho capito bene staresti a circa 80 km dalla centrale; salvo grandi complicazioni, in caso di pericolo dovresti evacuare in tempo. In caso di qualcosa di peggio, penso che neanche a tokyo staresti al sicuro.
Io andrei
-
Ma solo io, se avessi un lavoro assicurato la, partirei domani mattina? Pure se fosse a 50km da fukushima.
-
se avessi un lavoro certo, oltre i 100km dalla centrale andrei senza esitazioni, più vicino mi farei qualche dubbio ma poi andrei lo stesso :asd:
-
a 50 Km? se non vi dispiace la morte per avvelenamento da radiazioni andate pure :fag
-
Citazione:
Bl@ck
Ma solo io, se avessi un lavoro assicurato la, partirei domani mattina? Pure se fosse a 50km da fukushima.
Se vuoi morire giovane, affari tuoi.
-
-
Citazione:
Bl@ck
Ma cosa scrivi. Lo sai che haters gonna hate. Aspetto sempre che qualche Torinese scriva NO, prima di postargli materiale su Saluggia a MANETTA.