non ricordo proprio a me sembra di no....
cmq questa é la magia, ma non ripara armi di cristallo.
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Repair
Visualizzazione Stampabile
non ricordo proprio a me sembra di no....
cmq questa é la magia, ma non ripara armi di cristallo.
http://darksoulswiki.wikispaces.com/Repair
Salve a tutti!
Per 'colpa' vostra e del vostro entusiasmo nel descrivere questo gioco, mi sono quasi convinto a comprarlo.
L'unica cosa che mi trattiene dall'effettuare l'acquisto è questa: non ho un'ADSL ma solo una internet key, quindi di giocare online (al particolarissimo online di questo gioco) non se ne parla.
Senza l'online è possibile evocare i cavalieri che di cui ho sentito parlare nei post precedenti, per avere un aiuto contro i boss?
Se non fosse possibile, è comunque possibile godersi DS giocando solo esclusivamente offline?
Secondo me la prima partita offline è il miglior modo di giocarselo, o almeno quello più appagante: non conosci nulla e non ti rovini il gusto della scoperta, ti devi arrangiare e ogni progresso è farina del tuo sacco.
Così è più difficile, quindi occorre una certa pazienza, sia per i ritmi lenti e ragionati sia per certe situazioni quasi irritanti, ma si può finire anche senza evocazioni e poi son tutte soddisfazioni :sisi:
Dipende da te, senza guide ti perdi una certa quantità di dettagli (che possono essere armi, qualche boss opzionale, approfondimenti su storia e personaggi e interi luoghi) altrimenti difficili se non impossibili da scovare alla cieca.
Consiglio mio, finchè fai progressi vai avanti da solo e se proprio non sai che pesci pigliare non c'è nulla di male nell'aiutarti con qualche guida.
Poi magari, quando sei verso fine gioco, vai a vederti se hai saltato qualche zona segreta che ce ne sono 2-3 che meritano ed è un peccato perdersele; fai conto che io, senza aiuti dal forum, avrei saltato in toto il dlc :asd:
Guarda, un giro sulla wiki preliminare fallo, perlomeno per quanto riguarda tutta la faccenda di stare o meno in forma umana, i bonfire, come funzionano gli upgrade, un infarinata su come funzionano i vari tipi di magia ecc... perchè il gioco non spiega sostanzialmente nulla; non è che ti rovini nessuna sorpresa comunque, e secondo me te lo godi di più
considera che comunque il gioco è pensato per l'online. è vero che "non ti perdi niente" in termini di contenuti, ma in alcuni punti senza i suggerimenti degli altri giocatori rischi di perdere parecchio tempo inutilmente...quindi preparati a consultare la wiki prima di arrivare ad un esaurimento nervoso. oppure chiedi qui :asd:
Beh una sbirciatina a qualche guida l'avrei comunque data, almeno per i primi passi del gioco, visto quant'è particolare.
Ovviamente questo thread sarà la prima risorsa a cui attingerò in caso di bisogno.
Grazie ancora a tutti quanti!
Ho sofferto tantissimo.
Ho ricominciato il gioco più volte per capire,per entrare nel meccanismo.
Ho mollato quando Taurus mi ha stiacciato n volte senza soluzione di continuità.
Poi,piano,piano,senza farmene accorgere,mi sono riapprocciato a Dark Souls e ho cominciato a scalfirne leggermente la superficie,ho cominciato a capire.
Mi sto divertendo.
Mi fa incazzare tantissimo ma è innegabile che sono come il proverbiale gatto che va al lardo.
Sono arrivato a Blighttown.
E ho fatto una cavolata,roba da chiodi.
Spoiler:
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ho comprato il gioco ed è tosto e 'spigoloso' prorpio come lo raccontate. Sarò morto più volte nel Borgo dei Morti che non in tutta la mia carriera di videogiocatore. :asd:
La cosa che mi ha stupito (non so se in positivo o in negativo) è che anche in pausa il gioco va avanti. Nemmeno a piscxxre ti fanno andare quelli della Namco Bandai.
Più lo gioco e più lo associo ad un vecchio coin-op degli anni '80, "Karnov", ve lo ricordate? Anche li vai avanti senza conoscere niente e per capire quello che devi fare/dove andare, devi solo provare, esplorare e... morire, per poi riprovare... e magari morire di nuovo. :lol:
E' un gioco davvero particolare, con scelte di gameplay estreme (e magari non sempre condivisibili), comunque una mosca bianca nell'ambito degli RPG presenti sul mercato (almeno per PC).
Spero vivamente che, prima di uccidere Queelana, tu abbia almeno riposato al falò davanti a lei. Se si, non potrai più riposare, ma almeno potrai teletrasportartici e non è cosa da poco, fidati. Se invece non hai riposato li... :no: (è capitato anche a me, se può consolarti)
Per quanto riguarda l'uccisione di Queelana, con questa azione ti sei precluso le seguenti cose:
Spoiler:
Hai guadagnato:
Spoiler:
Alla fine non hai perso moltissimo. Ma ricorda cosa ti ha detto NEO-GEO, se colpisci per sbaglio un npc, scappa come un missile e vai da Oswald of Carim (nel campanile dopo i gargoyle) e chiedi l'assoluzione. Certo se colpisci Oswald sei davvero nella mota fino al collo... :asd:
Mi viene da piangere.:sad:
Questo gioco è davvero cattivo fino al midollo.
Grazie per le risposte.
Sono fermo da Queelag da due giorni.:stress:
Ho guardato millemila video,letto innumerevoli guide ma nulla.
Continua ad ammazzarmi con una varietà di attacchi e strategie veramente stupefacenti.
Spoiler:
Boia de,questo gio'o mi butta di fori,devo stà attento o spacco 'r gioipad in due.
Ho ucciso l'hydra finalmente. Ma mi ha dato un anello inutile -_-
Per Queelag un paio di suggerimenti:
1) Nel bonefire della palude (quello prima di Queelag) diventa umano. Mentre ti dirigi verso l'antro di Queelag, verrai invaso da uno spettro oscuro, Mildred la mangiauomini, sconfiggila e quando arriverai alla nebbia di Queelag, se sei umano, potrai evocare Mildred in aiuto.
2) La tecnica che uso io contro Queelag è semplice, la locko e vado all'indietro tenendola sempre a distanza. Quando il ragno vomita lava mi avvicino di lato e colpisco due, al massimo tre volte, poi corro via. Ripeto questo pattern finchè non viene giù. Con l'aiuto di Mildred è molto più semplice.
Non avere fretta di sconfiggerla, un paio di colpi e scappa, basta un colpo in più che cerchi di darle, e se lei fa l'esplosione e ti ritrovi al bonefire in un secondo...
Queelag bisogna colpirla SOLO al fianco quando vomita lava e solo una al massimo due volte. Per il resto scappa come un forsennato senza mai lockarla. E' stato l'unico bos che ho sconfitto al primo tentativo.
Soprattutto,mai,mai,mai mettersi dietro Queelag,mentre se hai buone magie a distanza affrontala insieme a Mildred,che e' un ottimo meat shield.
Ma si può uccidere l'hydra e poi perdere 16000 anime con gli alberi?? Rosic.