Checklist in ordine sparso :
Spoiler:
Saluti.
Visualizzazione Stampabile
Ma se non ha ancora passato il punto dove incontra il cinghiale come fa ad aver fatto quelle cose? :uhm:
si ma non è che ci guadagni molto con quegli scambi! :)
Quale finale avete scelto?
Insomma, quanti hanno incontrato:Spoiler:
Spoiler:
Trovata la strada, arrivato fino al tizio che spara i fulmini e abbattuto da dietro una roccia tramite 70 frecce :asd:
Non si è mai avvicinato per mia fortuna... però vorrei abbattere il bestione con la mazza dentro il santuario/chiesa, solo che è parecchio forte :|
Sono dovuto ritornare indietro dal primo vendor per recuperare la pietra per scrivere :facepalm:
Me l'ero persa :bua:
Al drago ho provato a sparare con le frecce ma non l'ho beccato/fatto nulla :sisi:
Bhò....
Il drago, che poi è una viverna ad essere precisi, lo puoi anche lasciare stare non è fondamenale. Stai attento a che statistiche porti su, tenta di specializzarti in qualcosa non mettere tutto in tutto. Le statistiche più importanti per ogni build sono Vitalità e stamina. Ignora completamente resistenza e valuta se prediligere forza o destrezza. Entrambe hanno influsso su determinate (se nell'inventario guardi le caratteristiche vedi anche gli influssi che ogni statistica ha su ogni arma). E' fondamentale far evolvere le armi dai fabbri usando le titaniti. Scegli una che ti piace e portala su. I parametri intelligenza e fede sono richiesti per castare stregonerie e Miracoli e hanno influssi su armi magiche e divine. Le piromanzie invece sono indpiendenti da qualsiasi statistica.
Grazie mille! ^^
Ma i messaggi lascabili per terra non sono solo quelli preimpostati del gioco ? Del tipo sia lodato il sole, ecc....
Mi permetto di dissentire.
Affermava di aver ucciso il facocero.
Per quanto riguarda il discorso sulle stats da prediligere,è vero che non risulta vantaggioso spargere i punti su tutto.
Altro punto su cui concordo è il discorso su VIT/RES,purtuttavia,per rendermi il gameplay in singolo leggermente meno arduo,mi son sempre trovato bene a dare qualche punto in AGI fino a poter usare gli archi più potenti e la uchigatana e qualche punto in FEDE/INT per poter almeno castare Homeward/Invisibilità/Light.
Sono scelte del tutto opinabili e magari nemmeno corrette,ma questo per dire che non c'è un solo modo su come giocare.
Le scritte per terra sono componibili usando moduli prefissati che alla fine risultano volutamente oscure.
Si può dare un rating positivo o negativo alla scritta e se non ricordo male il rating positivo significa umanità per l'autore.
Saluti.
Siete dei wikipedia ambulanti :asd:
Grazie per tutte le info :D
Adesso tenterò di far fuori quel bestione corazzato nel santuario.... ma i cavalieri quanto razzo sono forti? Già solo con l'attacco di scudo mi fanno un male cane :bua:
I balder o i cavalieri neri?
Ti svelo un trucchetto, anzi due. Il backstab, si pratica andando alle spalle del nemico con lo scudo ABBASSATO e lanciare l'attacco semplice. Bella infilzata sulla schiena critica.
Il front stab è più devastante ma un pochino più difficile da eseguire. Devi equipaggiare sulla sinistra uno scudo che fa l'animazione simile ad un marrovescio s epremi il grilletto sinistro. Vai di fronte al nemico umanoide, aspetti che stia per sferrare un'attacco con la sua arma e gli fai il marrovescio al momento giusto. Se riesci ad intercettare il colpo e a deviarlo (lo vedi e senti un ruomore come un rallentantore che parte) hai qualche secondo per sferrare un attacco normale e fargli tantissimi danni. Fai pratica di queste cose con qualche scheletruccolo, ma funzionano anche con i cavalieri e i balder! :)
Sì, la deviazione "attiva" del colpo con lo scudo, usando il tab, l'avevo già testata sugli scheletri, ma sbaglio i tempi il più delle volte :asd:
C'è una qualche lista dei colpi con scudo e spada da qualche parte?
che lista? :uhm:
Ma non so :asd:
Una lista di mosse o roba del genere :asd:
Del tipo: pari con TAB e subito attacchi con mouse sx = fatality :asd:
Ok, penso non esisterà una roba del genere.... magari sul Tubo però c'è :sisi:
Di solito paro passivamente con lo shift e poi attacco semplicemente con l'attaco semplice o quello pesante, ma nulla di più eclatante :sisi:
Volevo vedere se ci fosse qualche altra cosa che mi sfuggiva :uhm:
in dark souls wiki internazionale per ogni arma c'è un mini video con tutte le animazioni.
Comunque le mosse scriptate si fanno tutte allo stesso modo, ogni arma ha il suo backstab e il suo fronstab. poi cambiano le animazioni d'attacco a seconda della combinazione che premi e quelle variano da arma ad arma. Però tutte hanno attacco normale, attaco forte, normale + avani, forte + avanti, normale dopo salto all'indietro, normale in corsa, normale dopo la capriola. Stesso schema se impugnate a due mani. Alcune armi, se messe nella mano sinistra, possono attivare un'animazione che ha lo stesso effetto delle parry con lo scudo, quindi di deviare i colpi avversari per far partire il frontstab. Ad esempio il pugnale difensivo o lo Shotel di Lautrec. Però ci vuole una certa skill per usarle bene e sono più che altro cose più adatte al PvP.
Si ma per carità di dio gioca con un pad che giocare con mouse e tastiera è proprio volersi male....
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Mah, io l'ho finito con mouse/tastiera senza problemi, boh.
Beh uno fa quello con cui si trova meglio. Secondo me DS ha un sistema di controllo ideato per i pad attuali, quindi giocare con il pad è filologicamente più corretto e forse più immediato. Però se uno si trova bene con mouse e tastiera non vedo perchè obbligarlo con il pad. È un po' come nei picchiaduro, dove il controller ideale sarebbe l'arcade stick ma ai tornei nessuno vieta di usare il pad!
inviato da un telefono a disco.
Beh tu puoi evocare ed essere evocato (o invadere) solo gentr più o meno del tuo livello. Ci sono delle eccezioni che però non ricordo. Mi rocordo solo che chi aderosce al patto di solaire puo essere evocato ed evocare compagni anche di livello diverso, ma solo con uno scarto di una decina di livelli.
inviato da un telefono a disco.
Si, se si è nel patto di solarie la differenza di livello invece di essere del 10%, sale al 20%.
Ho appena incontrato il Gargoyle della campana... maledizione a loro! Il problema ovviamente non è gestire il primo, ma gestire tutti e due quei maledetti! :mad:
Grazie mille :D
E' il posto più attivo su un qualunque VG che abbia mai trovato.. solitamente da altre parti passano i giorni, ma qui si ha subito una mano ^^
Forse dipende dalla difficoltà del gioco :asd:
E dalla bellezza del gioco...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ricorda anche che la schivata è la tua migliore amica, non appesantirti troppo ;)
Superati! ^^
Grazie per i consigli :D
Però non sono riuscito a tagliargli la coda al primo :(
Buon per te. Io ci ho giocato un po' sull'xbox di un amico, adesso l'ho preso su PC per giocarci più tranquillo, ma trovo che per come è impostato il combat system giocarci con mouse è tastiera sia un auto-nerfarsi di cui francamente faccio a meno. Ci ho provato, ma a meno di non voler cercare di andare avanti sempre e solo con le mosse base, evitando di provare parry, backstab e quant'altro, sarò nabbo ma proprio non ce la faccio.
E' un gioco palesemente pensato per il pad, come un Darksiders o un Prototype (che però perdonano molto di più e quindi sono più gestibili anche senza pad). Vedremo se il 2, pensato già dall'inizio anche per PC, sarà migliore in questo senso.
Peccato che mi sono accorto di aver perso (o messo saddio dove) il pad dell'xbox compatibile col PC durante il trasloco di un anno fa :facepalm: , ne ho ordinato un altro su amazon, quando mi arriva torno alla carica.
Cla.
Lo sto giocando anche io con il pad della 360, mai neanche provato ad usare la tastiera.
Comunque sono arrivato quasi alla fine e devo dire che ho trovato la seconda parte un filo meno curata:
Spoiler:
io spero sinceramente che in DS2 non modifichino minimamente i controlli son perfetti così.. al massimo na ritoccatina alla telecamera...
Mi pare che tutti siano più o meno concordi sul fatto che la seconda parte, intesa comesia meno curata, per stessa ammissione di FS cui sono state fatte pressioni per completare il gioco il prima possibile.Spoiler:
La facilità con la quale i boss vanno giù dipende sostanzialmente da come ci si arriva a livello di... livello e di equip. Il gioco scala un minimo in questo senso, ma oltre una certa soglia bi-trishotti quasi tutto. Unico appunto: la relativa facilità con cui si batte Nito può essere in parte spiegata a livello di lore/logica col fatto cheSpoiler:
Cla.
A livello di pad va benissimo così, a livello di tastiera, mouse e gestione dell'inventario + cambio di equip secondo me qualcosa si può e si deve cambiare. Che non vuol dire snaturare il tutto, semplicemente renderlo più fluido e meno macchinoso.
Cla.
Spoiler:
Io non ho visto tutti i boss, non ancora, ma sinceramente, sarà che sono abitutato all'IA dei boss degli uber-raid di WoW, non mi sembrano nulla di trascendentale. Belli, molto belli a livello di char design, ma l'IA, chi più chi meno, è abbastanza rudimentale: una volta capito il moveset (quanto, 4-5 morti?), si tratta di stoccare e schivare o di andare di tank&spank brutale se si ha l'equip giusto. Non vanno manco in enrage e non hanno nemmeno "fasi" (questo sì sarebbe interessante, magari nel 2 ci pensano?) e l'area in cui si combattono in genere è abnorme e permette di muoversi senza problemi. La difficoltà e la percezione di "tostezza" di uno rispetto all'altro sta solo nel fatto che se sei alla prima partita e ci vai con l'equip di paperino e non sei abbastanza mobile ti one-bi-trishottano. Ma sono ragionevolmente convinto che ad averne voglia e ad essere "abituato" ai moveset di mostri e boss, si possa finire il gioco anche con la spada spezzata che ti ritrovi quando esci dalla cella all'inizio del gioco.
Cla.
Spoiler: